Exprivia: Analisi e Prospettive in Attesa di Un Brillante Futuro - Vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Possono fare qualsiasi cosa

Ho perfettamente in mente le 3 settimane precedenti il 4 Agosto, così come le 3 successive, e sono davvero curioso : dubbi sull'attendibilità dei dati pubblicati allora (a mio parere al ribasso), non hanno acquistato sotto 1,30, tutto il battage su nuove iniziative, il can can PNRR, il sud,..... Cmq, anche indipendentemente dal comunicato, lo slancio, l'attesa e la speculazione un salto tra 1.6 e 1.7 nella giornata di lunedì non mi stupirebbe. Il seguito è un terno al lotto, ma dei Favuzzi non mi fido più
 
La cosa importante per Exprivia non e' la Crescita dei Ricavi, ma la Crescita della Profittabilita' (Ebitda e Utili).
Penso che ora stanno lavorando per far crescere la Profittabilita', ricordiamoci che Exprivia veniva da Anni di Perdite, e che solo negli ultimi 2 anni sta' rimacinando Utili, quindi se i Ricavi rimangono Stabili ma l'Ebitda e gli Utili Aumentano, a me va Benissimo.

Penso che una volta che arriveranno a macinare una buona percentuale di Utile Netto sui Ricavi e la stabilizzeranno in quel Range, solo allora punteranno a Spingere l'Acceleratore pure sui Ricavi.
 
Lunedì attendiamo i dati...
Vediamo cosa ci racconteranno di Exprivia e se ci sarà ancora della crescita interna a 1 cifra % e creazione di valore.
Buon weekend a tutti quanti Voi

Ciao Gattaccio Miagolone.
Non hai acquistato!!
Domani ti mangi le unghie ....
:cool::D:bye:
 
Ciao Gattaccio Miagolone.
Non hai acquistato!!
Domani ti mangi le unghie ....
:cool::D:bye:

Nell'espressione... Ho già dato... Nel mio lessico vuol dire... Ho già comprato...
Quando scrivo.... D'altronde se nemmeno la società compra in area 1,1 Vs 1,30 da spazio agli acquisti. tra 1,1 e 1,3.... Vuol dire che ho comprato...
Le mani non me le mangio ma spero di fregarmene azzeccando il timing di uscita.
Spero in futuro di scrivere meglio :D così che anche tu possa capire :D

Una nota su quanto letto prima, hanno ragione a scrivere che sono importanti gli utili ma ancor più essere permeabili al mercato come da anni, ad esempio è TXT.
Buona domenica a tutti quanti Voi
 
09/11/2022 14:43 - WS
TXT e-SOLUTIONS - Risultati in forte crescita e meglio delle attese

FATTO
Ieri a mercati chiusi il gruppo ha annunciato i risultati del 3Q 2022 che sono stati in forte crescita e migliori delle nostre attese. In dettaglio, i ricavi si sono attestati a 29.9 mln, il 7.1% meglio delle attese e in crescita del 29.6% YoY (+14% a perimetro costante) grazie sia alla divisione Aerospace, Aviation & Automotive (15.9 mln, +15.6% YoY) sia alla divisione Fintech (13.9 mln, +50.6% YoY).

L’EBITDA è stato pari a 4.3 mln, il 4.6% meglio delle attese e in crescita del 40.3% YoY.

A livello di utile netto il trimestre ha registrato un risultato pari a 1.8 mln, in calo rispetto al 3Q 2021 che aveva beneficiato di poste fiscali favorevoli.

Infine il debito sale a 13.0 mln, anche a seguito dell’acquisto di azioni proprie.

EFFETTO
I risultati hanno confermato il trend positivo del gruppo, con una crescita organica che rimane a doppia cifra e con un margine in continuo miglioramento.

L’outlook sul 4Q22 è positivo per entrambe le business unit lasciando spazio per ritoccare le nostre stime al rialzo.

Ricordiamo che nel 4Q 2022 entrano nel perimetro le nuove acquisizioni ed in particolare Ennova.

Confermiamo la nostra raccomandazione INTERESSANTE su TXT con un target price a 15,50 euro.

:rolleyes:
Numeri e comunicati che al mercato piacciono molto :D
 
Sono percentuali molto basse...exprivia fa meglio
 
Nell'espressione... Ho già dato... Nel mio lessico vuol dire... Ho già comprato...
Quando scrivo.... D'altronde se nemmeno la società compra in area 1,1 Vs 1,30 da spazio agli acquisti. tra 1,1 e 1,3.... Vuol dire che ho comprato...
Le mani non me le mangio ma spero di fregarmene azzeccando il timing di uscita.
Spero in futuro di scrivere meglio :D così che anche tu possa capire :D

Una nota su quanto letto prima, hanno ragione a scrivere che sono importanti gli utili ma ancor più essere permeabili al mercato come da anni, ad esempio è TXT.
Buona domenica a tutti quanti Voi
:cool::eekk::mano:
Ciao Cari$$$imo
Sapevo che avevi venduto una buona parte delle tue Exprivia e aspettavi che scendeva per rientrare ....
Non avevo capito che le avevi riprese .....
:bow::bow::yes:OK!
 
Sono percentuali molto basse...exprivia fa meglio

E allora fate fatica a leggere i numeri e soprattutto le previsioni.
Exprivia non le ha, non ha un piano industriale per far capire il trend della società.... Qualsiasi numero che darà exprivia andrà bene..
D'altronde non essendo, ad oggi, capaci di fare un piano e rispettarlo il mercato non giudica ma aspetta.
Solo Akros, forse obbligata per contratto, ogni tanto emette un comunicato con un obbiettivo di prezzo.
Come detto, attendiamo i numeri di lunedì per verificare se la società avrà la solita crescita a 1 cifra, se sarà riuscita a ridurre il debito "tossico" che ha in corpo e se sarà riuscita a trovare altra marginalità in quello su cui dice di concentrarsi.
Per il resto leggeremo il "solito" trafiletto del Presidente che ci dirà che.. Perdurando lo stato di incertezza internazionale, in un mercato fortemente condizionato... Bla.. Bla.. Bla... Bla...
Aspetto sempre un cambio di passo comunicativo ed industriale di questa società Provincial-Regionale che possa dare a tutti una capacità di valutazione dell'operato del management.
Per ora sappiamo vita morte e miracoli.
Una vita spesa a seguirli, la morte del titolo e le preghiere nella sala del commiato, per i miracoli dobbiamo ancora aspettare. :D
 
Mi piace questa discussione, il Raffronto con TXT, e di conseguenza invito a fare un Raffronto sui Risultati usciti di TXT e quelli di Exprivia che usciranno domani, e sono convinto che si palesera' ancora di piu' la Sottovalutazione di Exprivia.

Incominciamo ad elencare i Risultati di TXT per poi fare un Confronto con quelli di Exprivia, e poi fare le giuste proporzioni le valutazioni attuali e con il giudizio dato da Web Sim.

TXT:

Ricavi 9 Mesi = 92,4 Milioni
Ebitda 9 Mesi = 13,5 Milioni
Utile Netto 9 Mesi = 5,3 Milioni
Indebitamento Netto = 13 Milioni
Capitalizzazione Attuale = 170 Milioni
P/E Attuale = 24,3 Volte gli Utili
Capitalizzazione su Target Price di WebSim (15,5€) = 201,5 Milioni
P/E su Target Price di WebSim = 29 Volte gli Utili



EXPRIVIA:

Ricavi 9 Mesi = Milioni
Ebitda 9 Mesi = Milioni
Utile Netto 9 Mesi = Milioni
Indebitamento Netto = Milioni
Capitalizzazione Attuale = Milioni
P/E Attuale = Volte gli Utili

Se usiamo gli stessi Multipli dati da WebSim a TXT (che ha Stesso Business di Exprivia) e li applichiamo agli Utili di Exprivia, Exprivia dovrebbe quotare =

Capitalizzazione su Target Price di WebSim (15,5€) = Milioni
P/E su Target Price di WebSim = Volte gli Utili
 
Mi potresti fare anche lo stesso raffronto tra piani industriali e compagine societaria?
Grazie
 
Ultima modifica:
Mi potresti fare anche lo stesso raffronto tra piani industriali e compagine societaria?
Grazie

Ciao Gatto, ricordati che anche io posso dire che fra' 3 anni faro 100 Milioni di Utile netto, ma tra' il dire e il fare c'e' di mezzo il Mare, e i piani industriali possono anche non essere centrati.
Quindi io mi baso sui Numeri Certi (quelli attuali), e sulle prospettive del Business (se e' un Business in crescita e con prospettive, o se e' un Business maturo e decadente), e i Numeri attuali dicono che Exprivia e' FORTEMENTE SOTTOVALUTATA, anche in confronto con TXT e altri suoi competitor, e se dovesse quotare ai Multipli che oggi quota TXT, Exprivia dovrebbe avere una Capitalizzazione di 255 Milioni e una quotare di 4,95€, e se dovesse quotare agli stessi Multipli che WebSim prospetta su TXT, Exprivia dovrebbe avere una Capitalizzazione di 305 Milioni e una quotare di 5,90€.



Molte volte capita che il mercato Esprime delle Anomalie, e molte volte, con il tempo le Anomalie possono essere Riassorbite.
Quindi delle due una, o Exprivia e' Fortemente Sottovalutata, oppure TXT e' Fortemente Sopravalutata.
 
Ultima modifica:
Ciao Gatto, ricordati che anche io posso dire che fra' 3 anni faro 100 Milioni di Utile netto, ma tra' il dire e il fare c'e' di mezzo il Mare, e i piani industriali possono anche non essere centrati.
Quindi io mi baso sui Numeri Certi (quelli attuali), e sulle prospettive del Business (se e' un Business in crescita e con prospettive, o se e' un Business maturo e decadente), e i Numeri attuali dicono che Exprivia e' FORTEMENTE SOTTOVALUTATA, anche in confronto con TXT e altri suoi competitor, e se dovesse quotare ai Multipli che oggi quota TXT, Exprivia dovrebbe avere una Capitalizzazione di 255 Milioni e una quotare di 4,95€, e se dovesse quotare agli stessi Multipli che WebSim prospetta su TXT, Exprivia dovrebbe avere una Capitalizzazione di 305 Milioni e una quotare di 5,90€.
.
.
mi dispiacerebbe se qualcuno crede a quello che scrivi e poi investe...ma come si fa a scrivere certe cose!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::spam::spam::spam::spam::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza:
 
.
.
mi dispiacerebbe se qualcuno crede a quello che scrivi e poi investe...ma come si fa a scrivere certe cose!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::spam::spam::spam::spam::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza:

Io ho fatto solo una Proporzione con i Multipli a cui quota TXT (Stesso settore di Exprivia), TXT che Oltretutto Fa meno Ricavi e Meno Utili di Exprivia e QUOTA PIU' DEL DOPPIO DI EXPRIVIA.

P.S. Se stai senza far niente e il tuo Hobby o Divertimento Preferito e' quello di stare a Perseguitarmi e a giudicare i miei post, allora fai pure, ma se posso permettermi di darti un Consiglio, allora ti consiglio di Uscire a prendere aria, e a guardare qualche bella Gnocc@ che sicuramente e' piu' divertente di stare a giudicare me, visto che io non mi permetto di Giudicarti............

Peace & Love.
 
Drones Beyond 2022: a Bari il più grande evento mai realizzato in Europa in ambiente urbano

17-18 novembre 2022

Il Drones Beyond 2022 (DB22), organizzato dal Distretto Tecnologico Aereospaziale, si svolgerà a Bari, il 17 e 18 novembre in Fiera del Levante, in collaborazione con il comune di Bari e patrocinato da ANCI e Regione Puglia con il supporto di Eurocontrol, UIC2 ed EU-Network for U-space Stakeholders, tra i partner ENAC e TIM, Exprivia, AMT Services.

L’iniziativa, appoggiata da Exprivia quale partner del DTA, ha l’obiettivo di illustrare lo stato dell’arte delle politiche messe in campo dalle città europee, delle nuove esigenze di programmazione e pianificazione urbanistica, delle operations e dei servizi innovativi realizzabili con droni , delle infrastrutture necessarie a favorire test e sperimentazioni e della relazione della cittadinanza con queste nuove tecnologie.

Un momento di lancio dell’urban test range che va ad integrarsi con la più ampia dimensione infrastrutturale basata sull’aeroporto di Grottaglie in un concetto di sistema integrato per favorire sviluppo e sperimentazione di soluzioni, servizi e prodotti per l’advanced air mobility.

Nelle due giornate sono previste in mattinata sessioni convegnistiche con panel e keynote – speach e nel pomeriggio le missioni live e con demo registrate.

Il 17 novembre alle ore 18.00 presso il Lungomare della città di Bari avrà inizio il DRONE AIR SHOW – 100 DRONI NEI CIELI DI BARI, lo spettacolo luminoso con droni realizzato da Eagle Projects. Un evento da non perdere e aperto a tutti.

Per consultare il programma e registrarsi visitare il sito: www.dtascarl.org/drones-beyond
 

Allegati

  • XPR 14 11 2022.png
    XPR 14 11 2022.png
    148,9 KB · Visite: 106
Ciao Gatto, ricordati che anche io posso dire che fra' 3 anni faro 100 Milioni di Utile netto, ma tra' il dire e il fare c'e' di mezzo il Mare, e i piani industriali possono anche non essere centrati.
Quindi io mi baso sui Numeri Certi (quelli attuali), e sulle prospettive del Business (se e' un Business in crescita e con prospettive, o se e' un Business maturo e decadente), e i Numeri attuali dicono che Exprivia e' FORTEMENTE SOTTOVALUTATA, anche in confronto con TXT e altri suoi competitor, e se dovesse quotare ai Multipli che oggi quota TXT, Exprivia dovrebbe avere una Capitalizzazione di 255 Milioni e una quotare di 4,95€, e se dovesse quotare agli stessi Multipli che WebSim prospetta su TXT, Exprivia dovrebbe avere una Capitalizzazione di 305 Milioni e una quotare di 5,90€.



Molte volte capita che il mercato Esprime delle Anomalie, e molte volte, con il tempo le Anomalie possono essere Riassorbite.
Quindi delle due una, o Exprivia e' Fortemente Sottovalutata, oppure TXT e' Fortemente Sopravalutata.

E hai ragione... Infatti exprivia non ha MAI centrato un piano industriale, ha fatto acquisizioni che hanno creato un "debito tossico" senza creare valore e fatturato e si è buttata nell'acquisto fallimentare di Italtel buttando nel ***** decine e decine di milioni di euro.
È per questo che Exprivia non è credibile ed invece le TXT di turno hanno mezzi, storia, credibilità e vivono in un contesto diverso e con una proprietà orientata al mercato e non ad essere autoreferenziale al suo orticello ed amici d'avventura.
Attendiamo da Molfetta i dati.
 
E hai ragione... Infatti exprivia non ha MAI centrato un piano industriale, ha fatto acquisizioni che hanno creato un "debito tossico" senza creare valore e fatturato e si è buttata nell'acquisto fallimentare di Italtel buttando nel ***** decine e decine di milioni di euro.
È per questo che Exprivia non è credibile ed invece le TXT di turno hanno mezzi, storia, credibilità e vivono in un contesto diverso e con una proprietà orientata al mercato e non ad essere autoreferenziale al suo orticello ed amici d'avventura.
Attendiamo da Molfetta i dati.

Gatto Eppur si Muove!!
:cool::yes::yes:OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro