Exprivia Brekka al Rialzo....lo hanno convinto!!!!

cmq sul daily ha formato 1-2-3 High di Ross da manuale

Quindi Gandalf, che cosa si evincerebbe?...per chi non conosce l'AT...

123 High - Traderpedia
o
Strategia di Trading con la Formazione 123 di Ross

exprivia ha fatto un max in area 2,15...minimo in area 1,81/1,83 circa...rimbalzo a 2,11 senza rompere il vecchio max e poi rottura del minimo precedente in area 1,81/1,83 che ha dato via alla discesa...a 1,65/1.66 passa il 38,2% di fibonacci dell'intera salita partita in arae 0,8...se non dovesse tenere quella si passa al 50% del livello Fibo!!
ciao ;)

per capirci meglio:
 

Allegati

  • EXPRIVIA.jpg
    EXPRIVIA.jpg
    206,3 KB · Visite: 16
Che comica...

Scusa se m'intrometto in questa tua risposta ad altro utente, ma sembri proprio il prototipo del classico forumista che quando i titoli schizzano li trovi sempre dentro sghignazzanti, mentre poi quando crollano - e nel frattempo erano spariti - si dichiarano sempre fuori, leggeri come piume :rolleyes:

Ma forse hai detto la verità : ...non "sei" fuori, tu "suoni" fuori. Forse il violino a qualche angolo di strada con custodia lasciata aperta per le offerte :p

è incredibile il numero delle volte che ci si prende dei bugiardi in un forum.
roba che nella vita reale saresti ogni due per tre a prenderti a schiaffi col prossimo.

ad ogni modo, sempre che fabri fibra fiber non mi accusi di manomissione di immagine...

IMG_20170607_232623.jpg

potrei replicare che la custodia con le offerte sorride... ma non è questo il punto.

provando invece a ragionare e inserendo gli eseguiti nel grafico:

entrato su candela impulsiva (ennesima). l'ingresso non è stato dei migliori (tardivo) ma ai gain non ci si sputa sopra.
potremmo parlare dei punti d'ingresso ottimali andando a ritroso, ma qualcuno preferisce buttarla in caciara.

raddoppiata posizione su forza (questa la ritengo migliore come operazione).

i due 5k di uscita sono stop loss; e questo, col senno di poi, è stato l'errore più grave.
dopo la spinning top rossa ho inserito stop perché ho letto la candela per quella che "doveva" essere: un primo segnale di indecisione.
invece il titolo arriverà come sappiamo fino a 2,15.
potremmo parlare del perché ho fatto l'errore. dimezzato posizione su trade vincente.
il maggiore indiziato (imho) è stata la scarsa considerazione della volatilità. un titolo che corre a botte di marubozu e similari ha correzioni anche violente.
mi piacerebbe qualcuno ferrato suggerisse strategie per calcolare volatilità. ne conosco almeno un paio ma, evidentemente, sono stato preso dall'emotività (il che spiega due uscite di 5k con prezzi tanto ravvicinati) :wall:

l'uscita a 1,88 è successiva ai 2,15.
poiché non sono un fabri fibra fiber, io non lo so che 2,15 è un massimo fino a che il titolo non corregge.
sono uscito dopo che il titolo ha mostrato una prima lateralizzazione (o almeno così l'ho interpretata).
non mi fregava nulla fosse in ledge, trading range o quello che si voglia.
non ha più forza, esco.
_________
qual è il punto?
(non si sconvolga fibra. qual è si scrive senza apostrofo)
il punto è che, poiché non sono sto granché (ed exprivia, nonostante gli errori citati, resta uno dei miei buoni trade)
vorrei provare a leggere contributi interessanti e costruttivi come quelli dei beicut...
e invece mi ritrovo a essere incalzato con toni da terza elementare da uno che da terza elementare ci scrive e contraddice le regole più elementari del trading...
oltre ad essere accusato di sparare palle.
 
non ipotizzo alcun numero.... come non ipotizzavo il B non ipotizzo il C


Se vi state rodendo perchè a 2 non avete venduto vi do veramente un grandissimo consiglio ... appena ci ritorneremo vendete perchè certi obiettivi è inutile ambirli se ci si caca addosso per un -20% dai massimi!!!!

Ma allora che sto a scrivere a fare? ... mi faccio una domanda... ma sto realmente aiutando? ...... Perchè se così non fosse cavolo perdo tempo a fare?

buongiorno Beciuit, leggo sempre volentieri i tuoi interventi, ne apprezzo la tua competenza e anche la pacatezza del tuo tono.

Tre commenti che derivano dalle frasi di tuoi messaggi recenti che ho quotato qui sopra (anche se hai risposto in parte in altri messaggi....).
1 - immagino che parecchi, che magari sono entrati oltre 1.5, temono che il mitico punto B sia 0.8 o giù di lì, e poi non esista il punto C; cioè si rientri in glaciazione per mesi...; ossia la domanda è: correzione fisiologica o movimento illusorio 0.8 - 2 - 0.8?
2 - per quanto mi riguarda, non penso sia questione di cacarsi addosso per un ritraccio: si tratta dell'irritazione di non sapere/potere avere un controllo maggiore (scientifico ma anche istintivo) sull'andamento di un titolo, nonostante anni di osservazione e di "studio". Capire non dico i massimi e minimi esatti (lo lascio fare a chi lo sa fare, come dicevi), ma per lo meno un andamento di massima e prevedere, senza dubbi, cosa sarà e cosa aspettarsi. Sono convinto che questo sia un ritraccio, quindi faccio leva sulla mia calma e pazienza; ma se tornasse la glaciazione farebbe parte del gioco e quindi metto sul tavolo anche questa opportunità arrivando poi alla conclusione che non ho azzeccato lo scenario.
3 - i tuoi messaggi sono apprezzati, per lo meno da me.... questo te lo garantisco.

ciao
the Gapeman
 
anch'io seguo molto gli interventi di beciu! grazie
 
Che comica...

Scusa se m'intrometto in questa tua risposta ad altro utente, ma sembri proprio il prototipo del classico forumista che quando i titoli schizzano li trovi sempre dentro sghignazzanti, mentre poi quando crollano - e nel frattempo erano spariti - si dichiarano sempre fuori, leggeri come piume :rolleyes:

Ma forse hai detto la verità : ...non "sei" fuori, tu "suoni" fuori. Forse il violino a qualche angolo di strada con custodia lasciata aperta per le offerte :p




probabile che quando ho postato il 31 maggio parlando di Sell on News avendo XPR battuto il minimo @ 1,86€ e col titolo che il 30 maggio aveva invece battuo 2,15€ di massimo, quando poi il primo di giugno sempre XPR ha richiuso @ 2,046€ Miniello ha pensato bene di "uscire" in irruzione il 2 giugno alle 7.54 del mattino per "riprendermi" postando uno dei tappi di bottiglia che magari colleziona sul PC .....per mostrarmi che dovevo riprovarci per essere + fortunato ....come a voler dire che non c'era nessun Sell on News per evincere a tutti la mia incompetenza

nei giorni seguenti poi però è sparito notando che il titolo invece scendeva sempre più perdendo quasi un -22% dal massimo battuto appunto il 30 maggio

forse il motivo della sua "esternazione" del 2 giugno alle 7.54 del mattino col tappo per me:D + cercando poi di correggermi anche le virgole nei posts è dovuto magari perchè la reale situazione dei suoi Buy sia quella come in foto quà sotto ed un PMC dei 20000 pezzi @ circa 1,80€ .....:D:D:D:D

.
.
 

Allegati

  • IMG_20170607_232623.jpg
    IMG_20170607_232623.jpg
    154,8 KB · Visite: 118
E' questo quindi il destino inesorabile di questo Forum?

pazienza... ma tranquilli amici miei... che a ROCCO qua dentro.... non lo batterà mai nessuno!!!!! Tiè
 
E' questo quindi il destino inesorabile di questo Forum?

pazienza... ma tranquilli amici miei... che a ROCCO qua dentro.... non lo batterà mai nessuno!!!!! Tiè

Bec, abbiamo trovato un supporto o il famoso minimo, che ne dici ?
 
Bec, abbiamo trovato un supporto o il famoso minimo, che ne dici ?

Se io fossi short mi stopperei solo al superamento di 1,75/76

Quindi prima di annunciare il famoso punto C (che in realtà non sarebbe sino a che non rompiamo 2,1) direi un attimo di attendere forza.

Se dovessimo salire a 1,75 appunto mi attendo molte ricoperture e a quel punto potrebbe essere interessante disegnare un bel engulfing oltre 1,8

Al momento pochi volumi e poca voglia... pochi secondi fa entrata al meglio di 20mila... qualcuno anticipa

Al momento sul 15minuti siamo sulla parte superiore del canale ribassista ma a parte il fatto che il minimo di stamane non è stato in supporto dinamico... tracce di forza ce ne sono veramente poche.

Ok anche la debolezza si è placata ma dopo il -20% direi che era scontato vedere stop alle vendite... in close tireremo le dovute somme ma direi di attendere per dire finito il ribasso. Se frantumiamo 1,8 direi che lo potremo anche dire e domani confermare ;)
 
Se io fossi short mi stopperei solo al superamento di 1,75/76

Quindi prima di annunciare il famoso punto C (che in realtà non sarebbe sino a che non rompiamo 2,1) direi un attimo di attendere forza.

Se dovessimo salire a 1,75 appunto mi attendo molte ricoperture e a quel punto potrebbe essere interessante disegnare un bel engulfing oltre 1,8

Al momento pochi volumi e poca voglia... pochi secondi fa entrata al meglio di 20mila... qualcuno anticipa

Al momento sul 15minuti siamo sulla parte superiore del canale ribassista ma a parte il fatto che il minimo di stamane non è stato in supporto dinamico... tracce di forza ce ne sono veramente poche.

Ok anche la debolezza si è placata ma dopo il -20% direi che era scontato vedere stop alle vendite... in close tireremo le dovute somme ma direi di attendere per dire finito il ribasso. Se frantumiamo 1,8 direi che lo potremo anche dire e domani confermare ;)

:bow: ti do un bel 10 beciuit
 
Se io fossi short mi stopperei solo al superamento di 1,75/76

Quindi prima di annunciare il famoso punto C (che in realtà non sarebbe sino a che non rompiamo 2,1) direi un attimo di attendere forza.

Se dovessimo salire a 1,75 appunto mi attendo molte ricoperture e a quel punto potrebbe essere interessante disegnare un bel engulfing oltre 1,8

Al momento pochi volumi e poca voglia... pochi secondi fa entrata al meglio di 20mila... qualcuno anticipa

Al momento sul 15minuti siamo sulla parte superiore del canale ribassista ma a parte il fatto che il minimo di stamane non è stato in supporto dinamico... tracce di forza ce ne sono veramente poche.

Ok anche la debolezza si è placata ma dopo il -20% direi che era scontato vedere stop alle vendite... in close tireremo le dovute somme ma direi di attendere per dire finito il ribasso. Se frantumiamo 1,8 direi che lo potremo anche dire e domani confermare ;)

Grazie Bec, sembra che il supportino tenga, servirebbe una bella news..:)
 
Grazie Bec, sembra che il supportino tenga, servirebbe una bella news..:)

sapere,capire...il motivo della discesa in atto..da 2,15 a 1,67+

alcuni investitori che hanno venduto......i traders che hanno venduto........ed i short che sono entrati in azione.....


i primi due..aspettano..inversione di questa discesa.......i short....fino a questo momento...non vedo motivo per ricopertura.....ciao uli...esatto per le ricoperture ,ci vorrebbe un news....o come scritto da bec(k saluto e ringrazio) dobbiamo andare ai certi punti...robo:).
 
tanto tu anche se tornasse (condizionale) @ 1,15€ non vendi lo stesso (riperdendo più del 50% dei soldi)...come nn hai venduto nemmeno a 2,15€ ..giusto noo?:D:p

ne ho vendute 20k a 2, ho uno stop loss per il resto a 1,50 (come già ti dissi).
ma non penso che ci arrivi, tutto qui.:D
sono in attesa di riacquistare comunque i 20k venduti...

Ciao Fiber, con simpatia:D
 
ne ho vendute 20k a 2, ho uno stop loss per il resto a 1,50 (come già ti dissi).
ma non penso che ci arrivi, tutto qui.:D
sono in attesa di riacquistare comunque i 20k venduti...

Ciao Fiber, con simpatia:D



potevi dirmelo quando era a 2€ ....non adesso che ha anche battuto 1,671€

mannaggia!!:D:p:p:p:p:D:clap::p
 
potevi dirmelo quando era a 2€ ....non adesso che ha anche battuto 1,671€

mannaggia!!:D:p:p:p:p:D:clap::p

ahaha non pensavo ti interessasse tanto;)
comunque non pensare che le cose che affermi tu e anche altri, non siamo per me interessanti e non influiscano su certe decisioni..OK!
 
Ultima modifica:
Indietro