EXPRIVIA - piccola nel mondo MA GRANDE A MOLFETTA

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo che sembra che ci sia una velata volontà di generare ansia
Non mi sembra, si vuol solo dire che se opa dovesse saltare il titolo scenderà parecchio, come è sempre successo in quei casi. Quindi se c'è qualcuno che non vuole subire questo rischio dovrebbe valutare se non sarebbe meglio vendere e magari ricomprare dopo la fine dell'opa, avrebbe tutto il tempo per farlo
 
Non mi sembra, si vuol solo dire che se opa dovesse saltare il titolo scenderà parecchio, come è sempre successo in quei casi. Quindi se c'è qualcuno che non vuole subire questo rischio dovrebbe valutare se non sarebbe meglio vendere e magari ricomprare dopo la fine dell'opa, avrebbe tutto il tempo per farlo
Quindi se pensi che l'OPA salta perché non vendete?
Anche quello che va in barca vela e pensa di essere più furbo cosa aspetta a vendere e settimana prossima le prede a -20
Invece di continuare a fracassare le balle col -20 ....
 
Siamo al 30%
1.png
 
Non mi sembra, si vuol solo dire che se opa dovesse saltare il titolo scenderà parecchio, come è sempre successo in quei casi. Quindi se c'è qualcuno che non vuole subire questo rischio dovrebbe valutare se non sarebbe meglio vendere e magari ricomprare dopo la fine dell'opa, avrebbe tutto il tempo per farlo

Metti in vendita perchè c'è tanta gente come me che vuole incrementare....dai vendi vendi vendi vendi vendi vendi
 
Quindi se pensi che l'OPA salta perché non vendete?
Anche quello che va in barca vela e pensa di essere più furbo cosa aspetta a vendere e settimana prossima le prede a -20
Invece di continuare a fracassare le balle col -20 ....
Alla fine dell'opa possono verificarsi le seguenti ipotesi.:1) l'opa va a buon fine, si supera il 90, chi ha venduto può tranquillamente ricomprarle prima del delisting se vuole rimanere azionista.;2) l'opa non va a buon fine e non vengono ritirate le azioni, il titolo scende e chi ha venduto può ricomprare con un bel gain;3) l'opa non va a buon fine ma i titoli vengono comunque acquistati dallopante, chi ha venduto può tranquillamente ricomprarli;4) l'opante effettua un altro rialzo, allora chi ha venduto ottiene una mancata plus. Solo in questo ultimo caso chi ha venduto ottiene meno di quelli che avrebbe potuto ottenere non vendendo.
 
  • Like
Reazioni: tsp
seguo le opa e raramente ho visto adesioni così basse…penserei anche ad un secondo rilancio..ma hanno già utilizzato tutto il finanziamento..
 
seguo le opa e raramente ho visto adesioni così basse…penserei anche ad un secondo rilancio..ma hanno già utilizzato tutto il finanziamento..
Concordo, una spiegazione potrebbe essere che questo titolo si è quotato nel 2000, l'anno del boom dei tecnologici, a 20 euro, sali fino a oltre 30 euro, ora probabilmente giacciono dimenticate in molte polizze, magari di eredi, che per esigua quantità e valore economico non ricordano neanche di averle. È per questo che credo che alzare il prezzo non serva a nulla.
 
E quindi? Non va in porto questa operazione?
Kavaje non preoccuparti la barca va in porto ...
Con tutti i soldi che ha speso Favuzzi per il rialzo, quelli che telefono a casa le varie Sim che si passano le azioni e poi le versano in OPA .
Poi quelli che sono al freddo e postano a -20°
Vuoi che adesso butta tutto a monte ma si va al mare a gonfie vele!!
 
Rimanere soci di una non quotata risanata, in via di espansione e con potenziali utili da dividere potrebbe non essere male; l'unico neo sarebbe non poter vendere la quota, ma la stessa dovrebbe rendere come investimento molto più di quello che ha il titolo negli ultimi 10 anni. Mal che vada mi affaccieró al quartiere generale di Molfetta se un giorno vorrò vendere (dista 25 km da casa)
 
Rimanere soci di una non quotata risanata, in via di espansione e con potenziali utili da dividere potrebbe non essere male; l'unico neo sarebbe non poter vendere la quota, ma la stessa dovrebbe rendere come investimento molto più di quello che ha il titolo negli ultimi 10 anni. Mal che vada mi affaccieró al quartiere generale di Molfetta se un giorno vorrò vendere (dista 25 km da casa)
Sinceramente ignoro come funziona il mercato OTC e che utili si potrebbero prendere.
 
Se ritirano le azioni che hai consegnato prendi 1,68 e gli altri si trovano azioni di una società non quotata (senza mercato) per sempre o fino a che la società nonostante l'insuccesso della precedente quotazione trovi dei nuovi estimatori e si riquoti con tempi indefiniti.
Se non ritirano le azioni e decidono di delistare quanto sopra vale per tutti gli azionisti.
Se rinunciano e fa come Tods (quando arrivarono all'87%) il titolo riparte a - 20% con buona pace di tutti.
Anche lì tanti Don Chisciotte smaniosi di combattere contro i mulini a vento..

caro @epicureo quella che hai scritto e ho evidenziato in grassetto non è possibile.
non credo che si possa delistare un'azienda senza possedere almeno il 90% delle azioni...
 
caro @epicureo quella che hai scritto e ho evidenziato in grassetto non è possibile.
non credo che si possa delistare un'azienda senza possedere almeno il 90% delle azioni...
è possibile il delisting senza aver il 90 se l'opante, come in questo caso, è una società non quotata
 
Comprando oggi a 1.67 si ottiene un rend lordo di 0.6% che rappresenta un 27% annualizzato, un pò tanto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro