F.C. INTERNAZIONALE 2024 CAPITOLO III " LA SECONDA STELLA"

Ennesimo riconoscimento di una stagione coronata da successi per l'unica squadra di serie A che ha onorato il capoluogo lombardo.
mi viene in mente una delle famosi frasi di Peppino Prisco
"A Milano ci sono due squadre: l’Inter e la primavera dell’Inter."
apperò...:bye:

Ambrogino d'Oro all'Inter: il 14/5 la consegna della massima onorificenza cittadina alla presenza di squadra e dirigenza​

L'Inter campione d'Italia riceverà l'Ambrogino d'Oro per lo scudetto della seconda stella dal sindaco di Milano Beppe Sala martedì 14 maggio, alle ore 10,30, nella 'sala Alessi' di Palazzo Marino. Alla cerimonia di consegna della massima onorificenza cittadina, svela Gazzetta.it, saranno presenti la squadra e lo staff tecnico di Simone Inzaghi al completo, oltre alla dirigenza rappresentata dagli a.d. Beppe Marotta e Alessandro Antonello e dal vice presidente Javier Zanetti.

"È giusto che vengano invitati e pensiamo di dar loro l’Ambrogino d’oro per la seconda stella, come l’abbiamo data all’Olimpia Milano di basket per la terza stella", aveva detto il primo cittadino del capoluogo lombardo lo scorso 23 aprile.
:clap: :clap: :clap:
 
Sì ma intanto non ditemi che stasera sto' ces.so di Sassuolo ci batte per la seconda volta su due :eek: :wall: :wall:
 
Stasera saldato il pagamento per Frattesi, ottimo affare.
Affare per chi? giocatore che deve migliorare, troppo disordinato e con poco fosforo, grande incursore , troppo poco per aspirare a titolare. Pagato uno sproposito.
 
Affare per chi? giocatore che deve migliorare, troppo disordinato e con poco fosforo, grande incursore , troppo poco per aspirare a titolare. Pagato uno sproposito.
Non è certamente un altro Barella (impossibile) ma altri panchinari di questo livello non è facile trovarne, 5 reti giocando molto poco......
 
Affare per chi? giocatore che deve migliorare, troppo disordinato e con poco fosforo, grande incursore , troppo poco per aspirare a titolare. Pagato uno sproposito.

frattesi è stato pagato tanto ma ha qualità ma non può
essere un vice barella perchè sono diversi tatticamente...

a mio modesto parere serve un altro centrocampista di qualità
perchè il prox anno si giocherà tantissimo

e quest'anno comunque erano 7 centrocampisti

servono 7 centrocampisti, 7 difensori, 5 attaccanti....

ci sarà tanto lavoro da fare in estate per rinforzare la rosa....
 
frattesi è stato pagato tanto ma ha qualità ma non può
essere un vice barella perchè sono diversi tatticamente...

a mio modesto parere serve un altro centrocampista di qualità
perchè il prox anno si giocherà tantissimo

e quest'anno comunque erano 7 centrocampisti

servono 7 centrocampisti, 7 difensori, 5 attaccanti....

ci sarà tanto lavoro da fare in estate per rinforzare la rosa....
Se gli esterni li consideriamo difensori allora ne servono 10, più 7 centrocampisti e 5 punte, totale 22, cui aggiungere 3 portieri e un paio di giovani. Con Taremi e Zielinski il più è fatto, davanti io non avrei esitazioni a tenere Carboni. Per cui penso che manchi solo un buon difensore.centrale, viste le condizioni di Acerbi e De Vrij. In mezzo, avendo già in panca Frattesi, Asllani e Zielinski, mi terrei Klassen.
 
L’Inter è ancora con la testa tra i festeggiamenti in Duomo . Partita regalata al Sassuolo.

De Vrij -è arrivato al capolinea
Buchanan- un corpo estranio. Da gennaio ad ora non pervenuto
Dumfries -+ di cosi non riesce
Cuadrado -lasciamolo partire tranquillamente per la Colombia
Klaassen -pagato zero euri ,ma non vale neanche il suo ingaggio percepito di 1,7 mln annui ,ma che scherziamo... :wall:
Arnautovic-
Fa fatica anche solo a stoppare qualche pallone. Un solo scatto in profondità, ma in fuorigioco. gatto di marmo imbarazzante l'intera stagione "da cacciare"
Sanchez - finiti i tempi che furono
 
L’Inter è ancora con la testa tra i festeggiamenti in Duomo . Partita regalata al Sassuolo.

De Vrij -è arrivato al capolinea
Buchanan- un corpo estranio. Da gennaio ad ora non pervenuto
Dumfries -+ di cosi non riesce
Cuadrado -lasciamolo partire tranquillamente per la Colombia
Klaassen -pagato zero euri ,ma non vale neanche il suo ingaggio percepito di 1,7 mln annui ,ma che scherziamo... :wall:
Arnautovic-
Fa fatica anche solo a stoppare qualche pallone. Un solo scatto in profondità, ma in fuorigioco. gatto di marmo imbarazzante l'intera stagione "da cacciare"
Sanchez - finiti i tempi che furono
Buchanan per me invece ha mostrato sprazzi di quello che potrebbe fare, certo che se lo fai giocare sempre 20' in situazioni quasi disperate non è che può mostrare chissà cosa. Dumfries lo conosciamo e sappiamo i suoi limiti, comunque davanti qualcosa combina sempre e ieri ha sfiorato il pareggio. De Vrij in panca può ancora fare un anno e terrei anche Klassen, che deve solo fare la riserva della riserva. Cuadrado e Sanchez sono già via, il problema rimane Arnautovic, o dimostra in questo finale di essere tornato a discreti livelli altrimenti qualcuno va preso, oltre a tenere Carboni. Con Thuram-Lautaro-Taremi-Carboni basta una quinta punta alla Petagna, gratis, punta di peso, 28 anni.
 
Se gli esterni li consideriamo difensori allora ne servono 10, più 7 centrocampisti e 5 punte, totale 22, cui aggiungere 3 portieri e un paio di giovani. Con Taremi e Zielinski il più è fatto, davanti io non avrei esitazioni a tenere Carboni. Per cui penso che manchi solo un buon difensore.centrale, viste le condizioni di Acerbi e De Vrij. In mezzo, avendo già in panca Frattesi, Asllani e Zielinski, mi terrei Klassen.

diciamo che se bucanan giocherà a sinistra come vice dimarco

carlos augusto sarà il vice bastoni, peraltro da braccetto sinistro ha sempre giocato bene

darmian che non potrà più fare la fascia destra considerata l'età
sarà insieme a bissek il vice pavard e può giocare anche a sinistra

cuadrado sarà il vice dumfries non credo che partano entrambi
anche perchè di terzini destri buoni e che costino relativamente poco
non ce ne sono in giro....

quindi se vendi dumfries c'è il rischio concreto di peggiorare la situazione prendendo uno più scarso....
 
Per come la vedo io, De Vrij rimane ottimo come rincalzo nella rosa ci sta
Buchanan è un giocatore da milan,
Dunfries si adegua al livello della partita, se il livello sale lui si adegua, ad altissimi livelli non sfigura, rischiamo di sostituirlo con uno meno bravo.
Cuadrado, Arna e Sanchez se si riesce si devono spedire
Klaasen è un mestierante, potrebbe anche rimanere, le poche volte che ha giocato non mi ha fatto bestemmiare.
 
Per come la vedo io, De Vrij rimane ottimo come rincalzo nella rosa ci sta
Buchanan è un giocatore da milan,
Dunfries si adegua al livello della partita, se il livello sale lui si adegua, ad altissimi livelli non sfigura, rischiamo di sostituirlo con uno meno bravo.
Cuadrado, Arna e Sanchez se si riesce si devono spedire
Klaasen è un mestierante, potrebbe anche rimanere, le poche volte che ha giocato non mi ha fatto bestemmiare.
Sulle riserve siamo daccordo, ma il problema grosso resta il centrale titolare. Acerbi nel finale di campionato ha mostrato segnali preoccupanti.......ragazzi questo va per i 37! Per me Pavard ha i mezzi e la personalità per essere lui a guidare la difesa, o almeno va provato in queste ultime partite inserendo Bissek, sul quale pure ho grandi aspettative.
 
Buchanan per me invece ha mostrato sprazzi di quello che potrebbe fare, certo che se lo fai giocare sempre 20' in situazioni quasi disperate non è che può mostrare chissà cosa. Dumfries lo conosciamo e sappiamo i suoi limiti, comunque davanti qualcosa combina sempre e ieri ha sfiorato il pareggio. De Vrij in panca può ancora fare un anno e terrei anche Klassen, che deve solo fare la riserva della riserva. Cuadrado e Sanchez sono già via, il problema rimane Arnautovic, o dimostra in questo finale di essere tornato a discreti livelli altrimenti qualcuno va preso, oltre a tenere Carboni. Con Thuram-Lautaro-Taremi-Carboni basta una quinta punta alla Petagna, gratis, punta di peso, 28 anni.
voglio proprio vedere se confermano Buchanan-Arnautovic e poi
coppia centrale :specchio: ancora acerbi e De Vrij ,ma non eri tu che dicevi che sono datati ,soprattutto acerbi ???poi per De Vrij il suo problema è che l'usura si sta manifestando con(troppi infortuni)
le riserve come dici tu nel calcio attuale e soprattutto in squadre come l'inter non devono esistere (salvo casi eccezionali ) dove il titolare è un assoluto protagonista quindi se vuoi fare il campionato/C.L./coppa italia/supercoppa degni e non arrivare alla canna del gas....servono 18 giocatori quasi di pari livello
fine
 
voglio proprio vedere se confermano Buchanan-Arnautovic e poi
coppia centrale :specchio: ancora acerbi e De Vrij ,ma non eri tu che dicevi che sono datati ,soprattutto acerbi ???poi per De Vrij il suo problema è che l'usura si sta manifestando con(troppi infortuni)
le riserve come dici tu nel calcio attuale e soprattutto in squadre come l'inter non devono esistere (salvo casi eccezionali ) dove il titolare è un assoluto protagonista quindi se vuoi fare il campionato/C.L./coppa italia/supercoppa degni e non arrivare alla canna del gas....servono 18 giocatori quasi di pari livello
fine
Forse non mi hai letto 20' prima, dove dico chiaramente che il problema grosso resta il centrale titolare per il preoccupante finale di campionato di Acerbi e mi auguro che si metta alla prova Pavard che già con la Francia gioca centrale e che ha piedi e personalità per guidare una difesa.
 
Acerbi ha dimostrato di valere l'Inter, nelle ultime poco brillanti partite ha giocato con la pubalgia.
Certo serve un centrale giovane per il futuro, Scalvini il mio preferito.
 
Forse non mi hai letto 20' prima, dove dico chiaramente che il problema grosso resta il centrale titolare per il preoccupante finale di campionato di Acerbi e mi auguro che si metta alla prova Pavard che già con la Francia gioca centrale e che ha piedi e personalità per guidare una difesa.
visto adesso prima ero in macchina
Pavard lascialo dove è che è perfetto in quel ruolo dove sta giocando.
vedrai che lo prendono un nuovo centrale
 
Per come la vedo io, De Vrij rimane ottimo come rincalzo nella rosa ci sta
Buchanan è un giocatore da milan,
Dunfries si adegua al livello della partita, se il livello sale lui si adegua, ad altissimi livelli non sfigura, rischiamo di sostituirlo con uno meno bravo.
Cuadrado, Arna e Sanchez se si riesce si devono spedire
Klaasen è un mestierante, potrebbe anche rimanere, le poche volte che ha giocato non mi ha fatto bestemmiare.
io Klassen lo spedirei. Non ha fatto nulla quest'anno. Buchanan lo vorrei vedere almeno una volta dall'inizio e sulla fascia destra. Ieri che bisogno c'era di far giocare Cuadrado?
 
Affare per chi? giocatore che deve migliorare, troppo disordinato e con poco fosforo, grande incursore , troppo poco per aspirare a titolare. Pagato uno sproposito.
calma con i giudizi. A me pare un bell'acquisto. 7 gol e 5 assit sono un bel bottino per un giocatore che è partito quasi sempre dalla panca. Peraltro gol spesso decisivi. E' stato pagato 25 milioni più Mulattieri. Non mi pare uno sproposito. Il giocatore vale. Ha dimostrato di avere il carattere per vestire la maglia dell'Inter. Certamente deve migliorare. Anche Barella quando arrivò all'Inter non era il giocatore che è adesso.
 
Indietro