F.DAX per pochi

il mio lavoretto , L a 500 non appena è salito a 510 ho messo lo stop a 505 ed è venuto a prendermi puntuale
adesso vedo che ha fatto il mio target a525, purtroppo ho paura di perdere e non voglio mediare col dax ,anche se mini è sempre una biscia
 
Ultima modifica:
ci sono sempre 2 regole fondamentali da considerare in borza:
1) quello che sale prima o poi ridiscende (e non viceversa)
2) si sale sempre dai gradini....ma si prende l'ascensore per scendere
see you next time boyssssss :bye:

si scusa ma questo è un vecchio detto se poi stai a vedere puoi salire per giorni mesi e anni aspettando il famigerato ascensore che in pochissime sedute ti riporta a livelli molto piu bassi e nel frattempo hai hai messo i capelli bianchi (si fa per dire ) ma quello che intendevo dire se a breve secondo una vostra analisi si poteva ritracciare o meno visto che ero short grazie .
 
si scusa ma questo è un vecchio detto se poi stai a vedere puoi salire per giorni mesi e anni aspettando il famigerato ascensore che in pochissime sedute ti riporta a livelli molto piu bassi e nel frattempo hai hai messo i capelli bianchi (si fa per dire ) ma quello che intendevo dire se a breve secondo una vostra analisi si poteva ritracciare o meno visto che ero short grazie .

secondo il mio modesto parere , se non salgono i tassi di interesse non si scende , è + profittevole investire sulle azioni per il momento . ps io sono short su nasdaq e eurostoxx e in perdita
 
secondo il mio modesto parere , se non salgono i tassi di interesse non si scende , è + profittevole investire sulle azioni per il momento . ps io sono short su nasdaq e eurostoxx e in perdita

Si comunque è ASSURDO sono giorni che non ci sono dati macro economici positivi ce un'incertezza assoluta sulla Brexit è inutile che scommettono su una o l'altra soluzione e tanto i mercati tendono a salire ma allora andate a quel paese infami
 
Si comunque è ASSURDO sono giorni che non ci sono dati macro economici positivi ce un'incertezza assoluta sulla Brexit è inutile che scommettono su una o l'altra soluzione e tanto i mercati tendono a salire ma allora andate a quel paese infami

Ti capisco e cmq ci deve essere una certa "logica" anche su mercati che non sono razionali ma illogici :-)
guarda solo la salita dello stoxx di oggi rispetto al dax ( che lo sta sovraperfomando da mò)
Dai minimi di stamattina sono solo saliti e con volumi da ridere su entrambe le scadenze ( fdax al palo)
ne vedremo delle belle dopo le scadenze mi sà
 
buy 537; buy 533
sell 536; sell 538

+100€
 
Oggi ho fatto proprio poco, non avevo voglia di operare .
Chiudo a +450 €
 
Devo proprio cambiare completamente strategia ;oggi alle 9.26 avevo in portafoglio 5 contratti con pmc=493.10.
Adesso avrebbero un gain di 12.500 € ; bastava tenerli con uno SL = 500 o giù di lì e senza alcun rischio stare a vedere dove sarebbero arrivati.
 
Devo proprio cambiare completamente strategia ;oggi alle 9.26 avevo in portafoglio 5 contratti con pmc=493.10.
Adesso avrebbero un gain di 12.500 € ; bastava tenerli con uno SL = 500 o giù di lì e senza alcun rischio stare a vedere dove sarebbero arrivati.

Beh in questi giorni il mercato gira bene... voi dovreste riuscire a cogliere questa cosa... basta vedere il recupero di S&P500 in 2 giorni... a meno di notizie da flash crash chi va long sempre e comunque dovrebbe fare bei gain in queste settimane.
Oggi poi il mercato non è praticamente mai arretrato
 
Karl , pure io oggi se avessi messo lo stop + sotto avrei fatto il trade completo invece di beccare lo stop , come ti avevo consigliato ,se tu becchi il movimento giusto con 2/3 contratti ti fai il mensile in 2/3 gg. provaci che io ti seguo ;)
 
Livelli per il future di Giugno
 

Allegati

  • liv.PNG
    liv.PNG
    3,5 KB · Visite: 124
aspettando qualche segnale sul dax, ho iniziato con USDJPY
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    27,8 KB · Visite: 142
I livelli di oggi dovrebbero essere questi (futures dax jun19)

dax.pp.jpg

Ho usato il prezzo di settlement per il calcolo, dato che la quotazione si basa su quello, se sono errati in qualche modo fatemelo presente, grazie.

Chissà se oggi i mercati statunitensi (S&P500) superano la resistenza a 2820... io penso che succederà e potrebbero fare anche nuovi massimi, aiutando anche le quotazioni europee... vista anche la probabile no-brexit.
Vedremo

Buon trading
 
Ultima modifica:
Grazie ad entrambi, anche se noto significative differenze
 
Grazie ad entrambi, anche se noto significative differenze

E' uno di quei giorni dove prezzo di chiusura 11625,50 e prezzo di settlement 11595,50 sono tra loro molto diversi e ciò comporta differenze significative nei calcoli.
La variazione dello giornaliera dello strumento è calcolata sul secondo.

Quasi sicuramente sono più giusti i livelli di Karl, nel caso stasera controllerò oppure fatemi sapere la vostra opinione.

Saluti
 
fatto un colpetto Short sullo stoxx di giugno da 261 a 246, però sono in perdita su quello di marzo che dovrò chiudere oggi /adesso
altro colpetto S da 253 a 248 ,
 
Ultima modifica:
Indietro