Facciamo il punto: disfatta dei russi?

Solo oltre 6 mila testate nucleari...poca roba.

Ripeto ne bastano anche solo 100.

Secondo la tua logica anche il Pakistan è una potenza globale, pure lui ha le testate nucleari.
Potenza globale non vuol dire solo capacità di distruggere tutto... ovvio tranne che per i putinisti che cercano sempre l'uomo "forte" = capace di eliminare gli altri, non quello capace di costruire una nazione forte e prospera.
 
Ultima modifica:
Oggi 9 Maggio Zelensky passeggiava tranquillamente per le strade di una calma Kiev, circondato dai cameraman che ripredevano una sua reprimenda contro putin.
Nel frattempo le truppe ucraine contrattaccano a Karkhiv e fanno arretrare i putiniani verso il confine
 
Solo oltre 6 mila testate nucleari...poca roba.

Ce li ha anche la Nato.....:yes::yes:
La differenza e' che lo zar o i suoi amichetti minacciano un giorno si, un gorno no di incenerire i paesi della Nato Ue con un missile nucleare.....
La Nato non lo fa.....al piu', Biden ha dichiarato che in caso di estrema necessita' usera' il nucleare....
Ovvio.
 
già quella bandiera del pseudostato inventato che non esisterà mai,già dice tutto :D
Chi nega i massacri di Bucha è semplicemente un sostenitore del regime sovietico-nazista del cremlino.

da questav risposta mi rendo conto che tu, di Bucha , NON SAI LETTERALMENTE NULLA.

o preferisci anche parlare delle fosse comuni con NOVEMILA CADAVERI FOTOGRAFATI ANCHE DAL SATELLITE ( dico, un satellite, mica ci darà false informazioni, vero?) , fino a quando un coraggioso giornalista è andato SUL POSTO e HA CONSTATATO CHE ERA TUTTO FALSO: c'erano circa trecento tombe, alcune vuote, con OGNUNA IL JOME O LA PIASTRINA DI RICONOSCIMENTO, quasi tutte di militare ucraini, per dar la possibilità, un domani, ai parenti di ritrovarli. e tutto confermato anche dal becchino del paese.
vuoi commentare questa macabra, terribile, oscena menzogna o preferisci glissare?
 
da questav risposta mi rendo conto che tu, di Bucha , NON SAI LETTERALMENTE NULLA.

o preferisci anche parlare delle fosse comuni con NOVEMILA CADAVERI FOTOGRAFATI ANCHE DAL SATELLITE ( dico, un satellite, mica ci darà false informazioni, vero?) , fino a quando un coraggioso giornalista è andato SUL POSTO e HA CONSTATATO CHE ERA TUTTO FALSO: c'erano circa trecento tombe, alcune vuote, con OGNUNA IL JOME O LA PIASTRINA DI RICONOSCIMENTO, quasi tutte di militare ucraini, per dar la possibilità, un domani, ai parenti di ritrovarli. e tutto confermato anche dal becchino del paese.
vuoi commentare questa macabra, terribile, oscena menzogna o preferisci glissare?

I satelliti, questi magnifici satelliti, che vedono cose che noi umani non possiamo vedere...tipo le armi chimiche di Saddam ..:o
 
Dipende con chi si discute.....diciamo che con te non c'e' molto dialogo, perche' non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire .....Del resto per farti sentire scrivi in maiuscolo e questo la dice lunga ...... :rolleyes::eek:
Ma va bene lo stesso...ognuno ha le simpatie che preferisce.....

scusami, ma qui non si tratta di simpatie o, peggio, come fanno tanti, di TIFO, manco fossimo alla curva sud dello stadio. si cerca di analizzare le notizie, vedere se sono fatti accertati( cosa oltremodo difficile) e cercare di darsi delle risposte. non puoi negare però che praticamente TUTTI i media sono proucraina, giusto o sbagliato che sia, e si demonizza chi osa obiettare, viene bollato subito come filoputin. è successo anche a me, che cerco di farmi una ragione dei torti e delle ragioni di entrambe le parti.
saluti.
 
Ce li ha anche la Nato.....:yes::yes:
La differenza e' che lo zar o i suoi amichetti minacciano un giorno si, un gorno no di incenerire i paesi della Nato Ue con un missile nucleare.....
La Nato non lo fa.....al piu', Biden ha dichiarato che in caso di estrema necessita' usera' il nucleare....
Ovvio.

davvero tu ci vedi tanta differenza?
io vedo che Biden è una persona NON assolutamente in grado di essere equilibrata, un ottantenne che dà la mano all'aria non può avere il polso della situazione.
 
Putler ha capito che il bluff delle armi nucleari è controproducente perché mette in evidenza l'incapacità russa di vincere in Ucraina... già settimane fa ha messo da parte il "feticcio atomico", ieri è stata la volta dello scontro con la NATO che non si deve fare. Preludio al ritiro russo? Anche per questo probabilmente gli ucraini non stanno cercando più, in modo fattivo al momento, il tavolo delle trattative
 
tutta questa continua analisi fatta dai media sul putin alla lunga fa capire che sarebbe meglio non ascoltarli ,una settimana fa era in procinto di morire ,poi l'hanno operato ,e' gonfio ,trema ,se dice una cosa vuol dire che ,se si gratta il naso ecc ecc il tutto accompagnato senza sosta da notizie su sconfitte continue ,soldati che scappano ecc.ecc . tutta questa macchina che propaga verita' ,mezze verita' ,fandonie, video giochi spacciati per realta' alla fine credo finisca con danneggiare proprio chi vuol avvantaggiare e credo che il pubblico normale delle tv ormai s'e' stancato ,come da prassi , rimarranno solo i fideisti ,come al GF .
(e gia' si vede sulle tv di stato che la narrativa e' cambiata come pure i tempi dedicati ,tiene duro la7 per un pubblico che si autoritiene "intenditore"e a cui si da un fabbri per mantenerlo all'ascolto).
 
davvero tu ci vedi tanta differenza?
io vedo che Biden è una persona NON assolutamente in grado di essere equilibrata, un ottantenne che dà la mano all'aria non può avere il polso della situazione.

Sara' equilibrato il tuo amichetto Putin......:rolleyes:
Per cominciare, bene o male Biden e' Presidente degli Usa, io e te non siamo nessuno....qualcosa vorra' pur dire......
 
scusami, ma qui non si tratta di simpatie o, peggio, come fanno tanti, di TIFO, manco fossimo alla curva sud dello stadio. si cerca di analizzare le notizie, vedere se sono fatti accertati( cosa oltremodo difficile) e cercare di darsi delle risposte. non puoi negare però che praticamente TUTTI i media sono proucraina, giusto o sbagliato che sia, e si demonizza chi osa obiettare, viene bollato subito come filoputin. è successo anche a me, che cerco di farmi una ragione dei torti e delle ragioni di entrambe le parti.
saluti.

Beh...mi sembra accertato che Putin abbia invaso l'Ucraina.....su questo non ci sono dubbi mi pare.....
Ha ammazzato migliaia di ucraini, per conto dei suoi soldati, stuprato, decapitato, bruciato, bombardato civili indifesi.......ci sono centinaia di bambini innocenti uccisi.....
Per che cosa???
E' solo un pazzo......e adesso, per come e' messo, non sa cosa fare......
 
Ultima modifica:
tutta questa continua analisi fatta dai media sul putin alla lunga fa capire che sarebbe meglio non ascoltarli ,una settimana fa era in procinto di morire ,poi l'hanno operato ,e' gonfio ,trema ,se dice una cosa vuol dire che ,se si gratta il naso ecc ecc il tutto accompagnato senza sosta da notizie su sconfitte continue ,soldati che scappano ecc.ecc . tutta questa macchina che propaga verita' ,mezze verita' ,fandonie, video giochi spacciati per realta' alla fine credo finisca con danneggiare proprio chi vuol avvantaggiare e credo che il pubblico normale delle tv ormai s'e' stancato ,come da prassi , rimarranno solo i fideisti ,come al GF .
(e gia' si vede sulle tv di stato che la narrativa e' cambiata come pure i tempi dedicati ,tiene duro la7 per un pubblico che si autoritiene "intenditore"e a cui si da un fabbri per mantenerlo all'ascolto).

Mah si, la propaganda da una parte all'altra e' oscena....Putin e' malato, e' gonfio, certo si, ma prove nessuna, Zelensky e' drogato...quando si sono avute invece le prove che era
una fake bella e buona.....
Del resto i giornali devono scrivere.....:rolleyes:
 
Beh...mi sembra accertato che Putin abbia invaso l'Ucraina.....su questo non ci sono dubbi mi pare.....
Ha ammazzato migliaia di ucraini, per conto dei suoi soldati, stuprato, decapitato, bruciato, bombardato civili indifesi.......ci sono centinaia di bambini innocenti uccisi.....
Per che cosa???
E' solo un pazzo......e adesso, per come e' messo, non sa cosa fare......

Tutte ste nefandezze a carico dei russi da chi sono state certificate?
Dal ministero della propaganda ucraino?
 
Tutte ste nefandezze a carico dei russi da chi sono state certificate?
Dal ministero della propaganda ucraino?

Non è vero che ha invaso l'Ucraina?
E secondo te quando cadono i missili sulle città abitate, non muore nessuno? Non muoiono civili? Donne? Bambini? Pensi che nelle città ci siano solo soldati? E non brucia una persona se le cade un missile sulla casa? O sulla strada mentre sta camminando? Non viene decapitata una persona, se le cade una bomba a pochi metri? C'è bisogno del ministero della propaganda per capire che se arrivano le bombe nelle città, muoiono migliaia di persone nelle esplosioni o sotto i detriti?
 
Beh...mi sembra accertato che Putin abbia invaso l'Ucraina.....su questo non ci sono dubbi mi pare.....
Ha ammazzato migliaia di ucraini, per conto dei suoi soldati, stuprato, decapitato, bruciato, bombardato civili indifesi.......ci sono centinaia di bambini innocenti uccisi.....
Per che cosa???
E' solo un pazzo......e adesso, per come e' messo, non sa cosa fare......

Per Putin, solo una guerra lampo poteva avere un senso, occupazione rapida dell'Ucraina, conseguente collasso dell'esercito ucraino e sostituzione dell'attuale governo con uno filo russo. Il tutto doveva avvenire massimo in 30 gg. ma una volta falliti questi obbiettivi, non ha più senso continuare con un'azione militare che si sta rapidamente esaurendo. A questo punto gli converrebbe trattare e finire questa storia alla meno peggio.
 
Per Putin, solo una guerra lampo poteva avere un senso, occupazione rapida dell'Ucraina, conseguente collasso dell'esercito ucraino e sostituzione dell'attuale governo con uno filo russo. Il tutto doveva avvenire massimo in 30 gg. ma una volta falliti questi obbiettivi, non ha più senso continuare con un'azione militare che si sta rapidamente esaurendo. A questo punto gli converrebbe trattare e finire questa storia alla meno peggio.

No. È un dead man walking da quando ha iniziato questa guerra.
La sconfitta per lui sarebbe una certezza di rivolta interna e detronizzazione.
 
Per Putin, solo una guerra lampo poteva avere un senso, occupazione rapida dell'Ucraina, conseguente collasso dell'esercito ucraino e sostituzione dell'attuale governo con uno filo russo. Il tutto doveva avvenire massimo in 30 gg. ma una volta falliti questi obbiettivi, non ha più senso continuare con un'azione militare che si sta rapidamente esaurendo. A questo punto gli converrebbe trattare e finire questa storia alla meno peggio.

Può fare solo una cosa: prendere Odessa.
Se ci riesce, allora i giochi cambiano e non di poco.
Se non ci riesce, ha perso.
 
Indietro