Facciamo il punto: disfatta dei russi?

Dario Fabbri è qualche settimana che periodicamente ricorda (non so però con quali fonti) che i russi hanno difficoltà a produrre quelle parti di carri armati che dipendono dai semiconduttori. La russia non è produttrice di semiconduttori, deve importarli, ma con le sanzioni i rubinetti sono chiusi

Non solo Fabbri, già scritto che fanno fatica a trovare microchip evoluti (es. da Taiwan) e quindi prendono i cinesi a basso costo con tutte le problematiche connesse.
Fare un carrozzone di metallo è un conto - se davvero possibile - , renderlo adatto ad un combattimento moderno - telemetri laser, sistemi di direzione e tiro, gestione del fuoco, ecc - è tutto un altro discorso.
 
l'articolo della putiniana Difesa on line lo spiega in modo puntuale ,tutte le loro fabbriche di materiale bellico hanno dai tempi dell'urss l'obbligo di avere a magazzino TUTTO cio' che occorre per un anno di produzione . nei magazzini/depositi hanno una quantita' di sistemi d'arma ,magari non tecnologici a livello del 2022 , assolutamente inquantificabili ,nel senso che sono esageratamente tanti.
a questo punto il problema e' il fattore umano ,certamente artiglieria e munizioni sono l'ultimo dei problemi e la guerra fronte a fronte secondo me non e' vincibile da parte dell'ucraina .speriamo si accordino prima di arrivare al mezzo milione di vittime.


:eek::eek:

Con tutti questi carri armati, in America (ma non solo) i costruttori di droni festeggiano.:D:D:D:clap::clap::clap:



In breve: se Tu confrontassi le risorse e l'impegno che i Sovietici misero nella
progettazione/costruzione/gestione/addestramento delle forze corazzate e lo paragoni a quello che (forse) sta facendo Putin una tantum (dopo 30 anni di semiabbandono) capiresti quanto è poco connesso con la realtà quello che scrivi.

Putin, ammesso che gli riesca*, sta solo producendo/riattivando un gran numero di scatolette/bersaglio.


Domanda ma è più facile per i Russi costruire/riattivare carri armati o per gli Americani costruire droni?


Convenzionalmente parlando, in questa partita/guerra il mazzo in mano ce l'hanno gli Americani; come se lo giocheranno resta da vedere.





*"ammesso che gli riesca", perché la Russia degli ultimi 30 anni è un immenso fotti-fotti: non è per niente da escludere che, mentre gli oligarchi giocavano con le concessioni pubbliche, i responsabili militari giocassero (pro domo sua) con gli stanziamenti della difesa (oltre che con quanto era in "magazzino").
 
Se la guerra continuerà...... molto presto i russi useranno armi chimiche e biologiche....le uniche sulle quali non possono essere messe sanzioni....

Andrà sempre peggio
 
Forza russi,tenete duro,che stanno per arrivare i bielo a darvi una grossa mano
Contro i nazisti ucraini
 
Inchinarvi allo Zar vi salverà solo per qualche settimana:D
 
Se la guerra continuerà...... molto presto i russi useranno armi chimiche e biologiche....le uniche sulle quali non possono essere messe sanzioni....

Andrà sempre peggio

Non possono farlo, altrimenti li useranno anche gli ucraini e tra l'altro se non mi sbaglio la NATO ha dichiarato che se i russi useranno armi chimiche ci sarà l'intervento della stessa NATO in Ucraina
 
Se la guerra continuerà...... molto presto i russi useranno armi chimiche e biologiche....le uniche sulle quali non possono essere messe sanzioni....

Andrà sempre peggio

sulle chimiche potrei concordare considerata anche la questione della pratica azovstal da chiudersi in breve.
sulle biologiche ,credo sia più nelle corde dei competitori:angel:
 
Domanda ma è più facile per i Russi costruire/riattivare carri armati o per gli Americani costruire droni?
Ora come ora, la produzione è:
- Javelin: circa 1000 Javelin l'anno e stanno incrementando per portarla a 2000, ma ci vorrà tempo.
- Stinger: zero

Da entrambi i lati ci sono limiti , la differenza è che la russia è già a tappo, gli US sono al minimo

C
 
Non possono farlo, altrimenti li useranno anche gli ucraini e tra l'altro se non mi sbaglio la NATO ha dichiarato che se i russi useranno armi chimiche ci sarà l'intervento della stessa NATO in Ucraina

so che non andrà così.ma accogliendo il tuo spettacolare pdv ti rispondo che se interviene la NATO in UCraina in modo ufficiale e squadernato gli states saranno polverizzati e gli UK pure.certamente anche loro lanceranno etc etc
 
Se non ricordo male, l'Unione Sovietica negli ultimi due anni della seconda guerra mondiale, arrivò a produrre 38.000 carri all'anno, ma si trattava di T34 che pesavano circa 20 t. ed erano estremamente rudimentali, nulla di paragonabile alla complessità di un moderno T90.
 
Non possono farlo, altrimenti li useranno anche gli ucraini e tra l'altro se non mi sbaglio la NATO ha dichiarato che se i russi useranno armi chimiche ci sarà l'intervento della stessa NATO in Ucraina

risolutiva minaccia:D

mi chiedevo già anni orsono quale sarebbe stata la risoluzione dei millemila problemi della sfera occidentale(ie caduta di valori stimabili caduta della finanza caduta dei mercati caduta del dollaro e dell'euro)e mi immaginavo non avendo cuore per pensare altro che ci sarebbe caduto in testa un meteorite che ci avrebbe annientati quasi tutti ,tranne i pochi sopravvissuti che regredirebbero immediatamente all'età della pietra.
 
so che non andrà così.ma accogliendo il tuo spettacolare pdv ti rispondo che se interviene la NATO in UCraina in modo ufficiale e squadernato gli states saranno polverizzati e gli UK pure.certamente anche loro lanceranno etc etc

risolutiva minaccia:D

mi chiedevo già anni orsono quale sarebbe stata la risoluzione dei millemila problemi della sfera occidentale(ie caduta di valori stimabili caduta della finanza caduta dei mercati caduta del dollaro e dell'euro)e mi immaginavo non avendo cuore per pensare altro che ci sarebbe caduto in testa un meteorite che ci avrebbe annientati quasi tutti ,tranne i pochi sopravvissuti che regredirebbero immediatamente all'età della pietra.


:rotfl: :rotfl:

Vatti a fare una doccia... sei sempre qua col tuo pistolino nucleare a dire *******... qua ci sono i link di quello che riporto, non le tue fantasie di tifoso sfegatato del macellaio

2022_05_11_10_04_48_Biden_avverte_Putin_Reagiremo_se_usa_armi_chimiche_la_Repubblica.jpg

2022_05_10_13_07_13_I_missili_anticarro_Javelin_colpiscono_un_carro_armato_nemico_il_tank_russo_.jpg
 
sulle chimiche potrei concordare considerata anche la questione della pratica azovstal da chiudersi in breve.
sulle biologiche ,credo sia più nelle corde dei competitori:angel:

Persino Zelesky li preferirebbe morti, così potrà dedicare loro un secondo francobollo, dopo quello dell'isola dei serpenti.
Putin preferisce per qualche motivo prenderli per fame.
Capisco che ci tengano a vedere sfilare gli Azov prigionieri, comunque i russi hanno tenuto lì solo 2.000 uomini, quelli necessari a tenerli sotto assedio.
Non ne servono di più data la posizione degli assediati, che appena mettono fuori il naso vengono colpiti.
Storicamente le guerre della Russia sono state lunghe, non ha mai fatto guerre lampo, quindi almeno fino a fine anno proseguirà.
Il risultato sarà anche l'impoverimento dell'Europa, anche se i danni maggiori li avranno gli ucraini in primis e poi i russi.
 
I Governatori di 4 Regioni russe si sono dimessi oggi.
Rifiutano di fornire i 200 coscritti al giorno richiesti dal Governo per mandarli al massacro in Ucraina.
Unica Regione esentata da obbligo quella di Mosca. (credo pure quella di San Pietroburgo).

Siamo prossimi al crollo del regime di putino



Altri segnali?


2022_05_06_16_23_02_la_Repubblica_News_in_tempo_reale_Le_notizie_e_i_video_di_politica_cronaca_.jpg
 
:rotfl: :rotfl:

Vatti a fare una doccia... sei sempre qua col tuo pistolino nucleare a dire *******... qua ci sono i link di quello che riporto, non le tue fantasie di tifoso sfegatato del macellaio

Vedi l'allegato 2828451

Vedi l'allegato 2828452


Biden stesso paventa il rischio dell'uso di armi chimiche....

In Ucraina no ma nel resto del mondo si .....

Questi certo non sono link che rassicurano...anzi....

...siamo nelle mani del popolo russo che cacci il tiranno
 
Biden stesso paventa il rischio dell'uso di armi chimiche....

In Ucraina no ma nel resto del mondo si .....

Questi certo non sono link che rassicurano...anzi....

...siamo nelle mani del popolo russo che cacci il tiranno


Ma figurati se sono i miei link a poter rassicurare. :rolleyes:

Semplicemente riporto le dichiarazioni pubbliche dei responsabili.

Poi se le dichiarazioni vengono mantenute o no, cosa tutta da vedersi.
 
Indietro