Falck: con il vento in poppa...

Will una domanda...ovvio che non puoi averne certezza quindi ti chiedo una tua personale opinione...ma in caso l'accodo salti (e cosi la possibilità di stringerne altri dato che il mandato di rotshild scade a dicembre) non c'è il pericolo che il titolo prenda una bella batosta??
 
Will una domanda...ovvio che non puoi averne certezza quindi ti chiedo una tua personale opinione...ma in caso l'accodo salti (e cosi la possibilità di stringerne altri dato che il mandato di rotshild scade a dicembre) non c'è il pericolo che il titolo prenda una bella batosta??

Certo, ma ti ricordo che vi erano tante societa' interessate a fare l'accordo con Falck, e fra le tante hanno fatto una scrematura e scelto di trattare con 2 societa' (RIPETO 2 SOCIETA), quelle che hanno fatto la migliore proposta.
Le 2 Societa' sono una EUROPEA e l'altra EXTRAEUROPEA.

Qui' ci si potrebbe trovare un Grosso Partnere Internazionale, e visto che stanno trattando con 2, mi sembra molto difficile che non si arrivi ad un Accordo, se salta con uno, lo si fa con l'altro.

P.S. Per me l'Accordo e' gia' Fatto, penso che stiano solo mettendo a punto i Dettagli. ;):cool:
 
Concordo cn te will...credo che stavana aspettando l ufficializzazione dei dati annunciati oggi ...
 
Molti scrivono un sacco di cavolate qui' su questo Thread, ma solo pochi hanno capito le ENORMI POTENZIALITA FUTURE DI FALCK, specialmente dopo che sara' annunciato e reso operativo il futuro Accordo con un Partner Strategico.


Will siamo azionisti perche crediamo in quello che dici,
ma tieni presente che le fregature sono sempre possibili e i falck non sono secondi a nessuno x averne date(fregature).
 
Will siamo azionisti perche crediamo in quello che dici,
ma tieni presente che le fregature sono sempre possibili e i falck non sono secondi a nessuno x averne date(fregature).

infatti - io ne ho tante (per il mio portafoglio) ma - per quanto questo continui a sembrarmi un rigore a porta vuota, il motivo per cui non faccio "all in" è il rischio di un accordo che non si riveli particolarmente vantaggioso per i piccoli azionisti... (escamotage purtroppo ce ne sono sempre tanti).

Detto questo, io condivido pienamente le analisi di WIll - il fair value della società - INDIPENDENTEMENTE dall'accordo - è di almeno un 50% più in alto!!!!
 
Bravo, ma non conosci molto la societa', e quindi ti do una spolverata io.

1) Gli incentivi per gli impianti gia' in funzione sono fissi per 20/25 anni.

2) In Italia le regole sugli Incentivi sono gia' cambiate, ma Falck ha dichiarato che in Italia non fara' piu' nulla, solo ampliamenti di parchi gia' attivi (e su quelli gli incentivi non cambiano).

3) Gia' da tempo Falck non sviluppa piu' il FV, ed ora sviluppera' solo Eolico in UK, dove gli Incentivi sono Sicuri e Fissi per tutti gli Impianti che entreranno in funzione entro il 2017.

4) Falck e' proprietaria di alcune nuove tecnologie SOLARE TERMODINAMICO, di cui e' proprietaria dei BREVETTI, tali tecnologie serviranno a IBRIDIZZARE gli impianti gia' attivi e i nuovi in costruzione, e li renderanno molto piu' Produttivi.

5) Visto che anche per l'Eolico UK dal 2018 gli Incentivi potrebbero cambiare, Falck si e' portata avanti, e con il nuovo Partner realizzera' IMPIANTI WTE E BIOMASSE, tali impianti infatti funzionano per 365 giorni all'anno e per 24 ore al giorno, quindi NON HANNO ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI INCENTIVI.

6) Se ti fosse sfuggito, nelle diverse Conference Call, la societa' ha dichiarato che tali impianti verranno realizzati in UK e nel Nord Europa.

7) La societa' ha gia' richiesto una VENTINA di Autorizzazioni per Impianti WTE e BIOMASSE, di cui 3 progetti sono gia' stati completamente AUTORIZZATI, e la societa' sta chiudendo i contratti di Fornitura per i rifiuti da termovalorizzare, e una volta chiusi i contratti potra' incominciare i lavori di costruzione.

8) Non dimenticate che la societa' e' pure presente in paesi come la Polonia che viaggia con un PIL del +4% annuo, e dove ha Importanti accordi con Grosse societa' (AVALLON Sp. Z.o.o., BONWIND) per la realizzazione di Impianti Eolici, WTE e Biomasse.

Ti ringrazio per le info (alcune le sapevo già perchè stò leggendo i bilanci dal 2008 in poi,altre sono riandato cercarle). Vorrei approfondire il discorso degli incentivi in Uk.
Esistono 2 incentivi : 1)quelli x i contratti Nffo validi fino a scadenza (x l'impianto di Cefn Croes.
2) gli incentivi Rocs(con un proprio valore di mercato + un premio di surplus sul prezzo; definito feed in premium ), dove l'azienda deve dimostrare la provenienza pulita dell'energia prodotta. Tra l'altro sono incentivi negoziabili.

Dal 2014 si potrà scegliere tra 2 sistemi di incentivi: i Rocs e i Fit-cfd (si parla di incentivo variabile in funzione del valore di mercato dell'energia). Con i Fit-cfd ci sarebbe sempre il feed-premium o solo prezzo di mercato???

Inoltre per quanto concerne il Mpn che è sempre intorno al 4% vorrei capire cn certezza se è dovuto a tutti e tre i settori: fotovoltaico, wte, biomasse o solo esclusivamente al fotovoltaico...
 
vedendo il grafico intraday a breve si potrebbe andare a ritentare un attacco alla resistenza
 
Ti ringrazio per le info (alcune le sapevo già perchè stò leggendo i bilanci dal 2008 in poi,altre sono riandato cercarle). Vorrei approfondire il discorso degli incentivi in Uk.
Esistono 2 incentivi : 1)quelli x i contratti Nffo validi fino a scadenza (x l'impianto di Cefn Croes.
2) gli incentivi Rocs(con un proprio valore di mercato + un premio di surplus sul prezzo; definito feed in premium ), dove l'azienda deve dimostrare la provenienza pulita dell'energia prodotta. Tra l'altro sono incentivi negoziabili.

Dal 2014 si potrà scegliere tra 2 sistemi di incentivi: i Rocs e i Fit-cfd (si parla di incentivo variabile in funzione del valore di mercato dell'energia). Con i Fit-cfd ci sarebbe sempre il feed-premium o solo prezzo di mercato???

Inoltre per quanto concerne il Mpn che è sempre intorno al 4% vorrei capire cn certezza se è dovuto a tutti e tre i settori: fotovoltaico, wte, biomasse o solo esclusivamente al fotovoltaico...

Su questo non saprei risponderti, ma se vuoi risposte certe e sicure, ti invito a mandare un'Email in Societa', io ne ho mandate diverse e mi hanno sempre risposto con tanta cordialita'.

Ti do gli indirizzi email dell'Investor Relation giorgio.botta@falckgroup.eu

E dell'Amministratore Delegato piero.manzoni@falckgroup.eu

Ciao e fammi sapere.
 
Come prezzo mi ero segnato un range (ipotesi più pessimista e ipotesi più ottimista) di approdo x il futuro tra 1,295 e 1,942.
 
Ha parlato di "ipotesi più pessimista e ipotesi più ottimista"
Quindi per non sbagliare fai un prezzo medio, e ti viene un prezzo di 1,6€, che e' il prezzo che piu' volte ho indicato come Valore Reale Attuale di Falck, questo senza mettere in conto il probabile Accordo.
Se l'Accordo si rivelera' Buono, il mio Target sarebbe attorno ai 2/2,4€ per Azione. ;):yes:OK!:cool:

:clap::clap:
 
Ha parlato di "ipotesi più pessimista e ipotesi più ottimista"
Quindi per non sbagliare fai un prezzo medio, e ti viene un prezzo di 1,6€, che e' il prezzo che piu' volte ho indicato come Valore Reale Attuale di Falck, questo senza mettere in conto il probabile Accordo.
Se l'Accordo si rivelera' Buono, il mio Target sarebbe attorno ai 2/2,4€ per Azione. ;):yes:OK!:cool:

Già, ho fatto una semplicissima analisi di flussi futuri quindi vendite,utili netti,ocf rapportati ai multipli. dalla capitalizzazione venuta fuori ho diviso le azioni e ho segnato i prezzi.quindi il range è valido per il bilancio annuale 2013. non per quelli futuri. và da sè, che se l'azienda inizia a mantenersi stabile anche nel 2014 o migliora persino ; la valutazione migliora.
 
Assolutamente NO!, io ho sempre argomentato cio' che penso.:yes:
Poi ora scrivo pochissimo, proprio perche' mi piace di piu' Godermi la salita di Falck che stare a scrivere. ;):cool:

Condivido: c'è poco da dire... oggi semplicemente hanno realizzato qualcosa che era atteso ma che è utile per il discorso che si faceva qualche giorno fa riguardo alla "credibilità"...

...anche il famoso accordo in UK è importante soprattutto per la questione della "credibilità" (avendolo ampiamente pubblicizzato) e per disporre di un parametro oggettivo di valutazione in quanto riveniente da una transazione con terzi soggetti...

...per il resto darebbe indubbiamente una maggiore flessibilità finanziaria utile per la crescita futura mentre per la gestione ordinaria dell'esistente e la massimizzazione dei flussi operativi è a mio modo di vedere in qualche modo superfluo e sicuramente non indispensabile! OK!
 
comunque io di will ho la massima stima - CHE SIA CHIARO!!! :bow:
 
chiusura soddisfacente - avevo paura che si sgonfiasse di più...

vediamo se esce qualche TP aggiornato, BIG news e se da qui possiamo ripartire per rompere le famigerate resistenze..
 
chiusura soddisfacente - avevo paura che si sgonfiasse di più...

vediamo se esce qualche TP aggiornato, BIG news e se da qui possiamo ripartire per rompere le famigerate resistenze..

a breve
mega gap up,oramai è scontato,è matematico,non ci sono + dubbi, è una certezza,non può che essere così,è inevitabile....in poche parole ci piace vincere facile:eek::DOK!

P.S. io faccio tutto ma non pompo mai i titoli:D:p
 
a breve
mega gap up,oramai è scontato,è matematico,non ci sono + dubbi, è una certezza,non può che essere così,è inevitabile....in poche parole ci piace vincere facile:eek::DOK!

P.S. io faccio tutto ma non pompo mai i titoli:D:p

lascia che parta la prossima settimana cosi' riesco a metterci un altro cippetto a questi valori
 
a breve
mega gap up,oramai è scontato,è matematico,non ci sono + dubbi, è una certezza,non può che essere così,è inevitabile....in poche parole ci piace vincere facile:eek::DOK!

P.S. io faccio tutto ma non pompo mai i titoli:D:p

A me invece piacerebbe che facesse ancora un giretto sotto 1,10 prima di venerdì (ma posso anche attendere la prossima settimana se serve...)! ;)

Sono liquido ma guardandomi intorno faccio difficoltà a trovare altre opportunità ugualmente "solide" come Falck... :D:D:D
 
lascia che parta la prossima settimana cosi' riesco a metterci un altro cippetto a questi valori

Appongo la mia firmaOK! Non sono egoista,io oramai non posso + comprare nulla.
però che sia la prossima,altrimenti devo venderne qualcuna per andare a fare la spesa:yes::censored::cool:
 
Indietro