Falck: con il vento in poppa...

La resistenza è tosta, ma picchia picchia picchia...quando sarà il momento giusto arriverà a 1,5 in un batter d'occhio senza più alcuna resistenza. OK!

Questo è uno degli ultimi momenti per salire sul treno, ci possiamo reputare ancora molto bassi...è da tanto che viene detto...come dice Will ormai siamo agli sgoccioli. Io probabilmente incremento ulteriormente visto che ho un pmc che reputo abbastanza basso. Aiutiamo a scalfire la resistenza! :D
 
Falck Renewables SpA ha raggiunto 731 MW di capacità totale installata, 288 MW dei quali nel Regno Unito
L' azienda conferma il suo impegno nel Regno Unito,

Milano , 21 Ottobre 2013 - Falck Renewables SpA comunica di aver raggiunto 731 MW di capacità installata , di cui 288 nel Regno Unito.

La Società ha recentemente messo in funzione Nutberry parco eolico. Situato vicino Nutberry Hill inScotland , il parco è costituito da 6 aerogeneratori Nordex con una capacità installata di 15 MW e genererà circa 54 GWh / anno di energia rinnovabili per soddisfare il fabbisogno energetico di 12.500 famiglie , con un risparmio di CO2 di circa 23.000 tonnellate / anno . Il fullcommissioning è atteso per la fine di novembre .

Falck Renewables SpA ha inoltre ottenuto l'autorizzazione ad avviare la costruzione di Assel Valle parco eolico, situato vicino Girvan nel sud-ovest della Scozia . Il parco eolico avrà 12 turbines e una capacità installata fino a un massimo di 30 MW.

Piero Manzoni , Amministratore Delegato di Falck Renewables , ha commentato: "Con il lancio di parco eolico Nutberry e l'autorizzazione di Assel Valley, il nostro percorso di crescita continua, così come il nostro posizionamento tra i leader pure player nel settore delle energie rinnovabili nel Regno Unito, in linea con il Piano Industriale . la pipeline di progetti che stiamo implementando prevede, tra la fine del 2013 e il 2015 , un ulteriore aumento della nostra presenza nel Paese tecnologie invarious e risponde alla strategia di diversificazione al fine di cogliere le migliori opportunità a livello internazionale
Falck di sicuro si avvicina a 1.17 euro che max anno 2013 e lo supererà. alerion è ancora lontana dai 4.04 max 2013 di un 16%
 
MIO POST DI QUALCHE GIORNO FA, ORA CON L'ENTRATA IN ESERCIZIO DI ULTERIORI 15MW E CON POTENZA TOTALE SALITA A 731MW DEVO RETIFICARE I VALORI.

Con Vendita al Partner del 49% degli Impianti UK, a:

• 1.700.000€ a MW, il Valore di Falck calcolando i soli MW e senza calcolare ne Pipeline Progetti, ne MW WTE, FV e BIOMASSE (che valgono circa 4.500.000 a MW) sarebbe di 1,65€ per Azione

• 1.800.000€ a MW, il Valore di Falck sarebbe di 1,85€ per Azione.

• 1.900.000€ a MW, il Valore di Falck sarebbe di 2,10€ per Azione.

• 2.000.000€ a MW, il Valore di Falck sarebbe di 2,35€ per Azione.


P.P.S. Io ho solo calcolato i MW in esercizio in questo momento, ma vi ricordo che a Breve e comunque entro l'anno entreranno in Funzione altri 15MW Eolici in UK, quindi un'ulteriore valore di circa 30.000.000€, che farebbero aumentare le valutazioni che sopra vi ho postato di ulteriori 0,11€ ad Azione.
********************************************************


Ora i valori sono questi, se vendono il 49% dei MW in UK a

• 1.700.000€ a MW, il Valore delle quotazioni delle azioni Falck sarebbe di 1,76€ per Azione

• 1.800.000€ a MW, il Valore di Falck sarebbe di 1,96€ per Azione.

• 1.900.000€ a MW, il Valore di Falck sarebbe di 2,21€ per Azione.

• 2.000.000€ a MW, il Valore di Falck sarebbe di 2,46€ per Azione.
 
Ultima modifica:
Allora, intanto buon giorno a tutti. E' da qualche giorno che mi sn iscritto a questo discussione. Premetto che seguo Falck dalla semestrale di giugno (che reputo ottima). Premetto che come bilanci dal 2009 al 2012 (soprattutto quest'ultimo con un ammontare elevato di svalutazioni considerate non ordinarie dal management) l'azienda ha avuto un percorso difficile, per non dire disastroso.
Sono apparso molto soddisfatto dalla semestrale. Anche se vi sono ancora delle criticità a livello di debito e di stato patrimoniale.

Personale analisi fondamentale sul titolo. Ricordo che il titolo è rischioso (ma penso lo sappiate già). beta 0,5889

Poetry and trading: Analisi di bilancio Falck Renewables semestrale giugno 2013
 
FALCK RENEWABLES - La potenza installata sale a 731 megawatt 21/10/2013 12:15 - WS

FATTO
Falck Renewables (FKR.MI) ha comunicato di aver raggiunto i 731 megawatt di capacità totale installata, 288 dei quali nel Regno Unito. La Società ha infatti recentemente messo in esercizio il parco eolico di Nutberry, situato nei pressi di Nutberry Hill in Scozia, che produrrà circa 54 GWh/anno di energia rinnovabile. Il completamento del commissioning è previsto per la fine di novembre. Falck Renewables Spa ha inoltre ottenuto l'autorizzazione alla costruzione del parco eolico di Assel Valley, situato nei pressi di Girvan nel sud ovest della Scozia. Sarà composto di dieci turbine e avrà una potenza installata fino a un massimo di 30 MW.

EFFETTO
La notizia circa la messa in esercizio dell'impianto di Nutberry è positiva anche se attesa. La società conferma il proprio programma di avviamento di nuova capacità all'estero prevista dal piano industriale su cui si basa la nostra visione positiva.

Giudizio MOLTO INTERESSANTE, target 1,6 eu, confermati.
 
Personale analisi fondamentale sul titolo. Ricordo che il titolo è rischioso (ma penso lo sappiate già). beta 0,5889

Poetry and trading: Analisi di bilancio Falck Renewables semestrale giugno 2013

Esempio perfetto dei motivi per cui spesso uno non riesce mai a farsi un'idea e decidersi. perché si legge tutto e il contrario di tutto.

"Ricordo che il titolo è rischioso, beta 0,5889, ma penso lo sappiate già".
Veramente qui se uno legge molti post sembra di stare nel posto più sicuro e inossidabile di questa terra. :rolleyes:

Così come si è spesso letto che il business "non dipende dagli incentivi",
mentre nell'ultimo report ufficiale, che come di consueto riassume nel finale gli elementi positivi e quelli critici, inserisce tra questi ultimi proprio la dipendenza dagli incentivi. :rolleyes:

Così come la notizia dell'autorizzazione: per logica si suppone che almeno della domanda già si sapesse (non si ottiene nulla che non si sia GIA' chiesto), e quasi si suppone pure che venisse concessa (si è mai vista un'autorizzazione negata ?). Dov'è la novità ?
Chi ci capisce (veramente) è bravo.
 
qui piu' che comprare, vendono a piene mani....
 
Esempio perfetto dei motivi per cui spesso uno non riesce mai a farsi un'idea e decidersi. perché si legge tutto e il contrario di tutto.

"Ricordo che il titolo è rischioso, beta 0,5889, ma penso lo sappiate già".
Veramente qui se uno legge molti post sembra di stare nel posto più sicuro e inossidabile di questa terra. :rolleyes:

Così come si è spesso letto che il business "non dipende dagli incentivi",
mentre nell'ultimo report ufficiale, che come di consueto riassume nel finale gli elementi positivi e quelli critici, inserisce tra questi ultimi proprio la dipendenza dagli incentivi. :rolleyes:

Così come la notizia dell'autorizzazione: per logica si suppone che almeno della domanda già si sapesse (non si ottiene nulla che non si sia GIA' chiesto), e quasi si suppone pure che venisse concessa (si è mai vista un'autorizzazione negata ?). Dov'è la novità ?
Chi ci capisce (veramente) è bravo.

Ciao NSOE, poche considerazioni sulle tue riflessioni:

- che il titolo è rischioso perchè avrebbe un beta di 0,5889 dal mio punto di vista vuole dire poco... non so dal tuo...

- per quanto riguarda gli incentivi, ovviamente gli impianti già operativi ne beneficiano (e lo faranno per tutta la durata degli incentivi che in genere è molto lunga...)

- l'impianto di cui oggi è stata annunciata la connessione era già noto mentre comunque per le nuove autorizzazioni non è affatto vero che vengono per definizioni concesse e anche in caso positivo i tempi sono lunghissimi (anni) e difficilmente prevedibili

Poi il business della società è parecchio più complesso e non bisogna mai equivocare i post che ovviamente hanno una evidente esigenza di sintesi! :bye:
 
Esempio perfetto dei motivi per cui spesso uno non riesce mai a farsi un'idea e decidersi. perché si legge tutto e il contrario di tutto.

"Ricordo che il titolo è rischioso, beta 0,5889, ma penso lo sappiate già".
Veramente qui se uno legge molti post sembra di stare nel posto più sicuro e inossidabile di questa terra. :rolleyes:

Così come si è spesso letto che il business "non dipende dagli incentivi",
mentre nell'ultimo report ufficiale, che come di consueto riassume nel finale gli elementi positivi e quelli critici, inserisce tra questi ultimi proprio la dipendenza dagli incentivi. :rolleyes:

Così come la notizia dell'autorizzazione: per logica si suppone che almeno della domanda già si sapesse (non si ottiene nulla che non si sia GIA' chiesto), e quasi si suppone pure che venisse concessa (si è mai vista un'autorizzazione negata ?). Dov'è la novità ?
Chi ci capisce (veramente) è bravo.

Il fatto che l'eolico (mpn 18,82%) rappresenti il 70,46% dei ricavi è positivo, visto che i margini di guadagno sono superiori rispetto al fotovoltaico (mpn 4,32%)
A pagina 35 della semestrale è ben chiaro che la normativa sugli incentivi sia su fotovoltaico che su eolico applicherà (secondo il management) una graduale riduzione dei vantaggi offerti al settore stesso. quindi meno incentivi. si denota inoltre un inasprimento del processo competitivo.
 
Il fatto che l'eolico (mpn 18,82%) rappresenti il 70,46% dei ricavi è positivo, visto che i margini di guadagno sono superiori rispetto al fotovoltaico (mpn 4,32%)
A pagina 35 della semestrale è ben chiaro che la normativa sugli incentivi sia su fotovoltaico che su eolico applicherà (secondo il management) una graduale riduzione dei vantaggi offerti al settore stesso. quindi meno incentivi. si denota inoltre un inasprimento del processo competitivo.

quindi? scusa ma sei un po criptico (almeno per me)..
 
Ciao NSOE, poche considerazioni sulle tue riflessioni:

- che il titolo è rischioso perchè avrebbe un beta di 0,5889 dal mio punto di vista vuole dire poco... non so dal tuo...

- per quanto riguarda gli incentivi, ovviamente gli impianti già operativi ne beneficiano (e lo faranno per tutta la durata degli incentivi che in genere è molto lunga...)

- l'impianto di cui oggi è stata annunciata la connessione era già noto mentre comunque per le nuove autorizzazioni non è affatto vero che vengono per definizioni concesse e anche in caso positivo i tempi sono lunghissimi (anni) e difficilmente prevedibili

Poi il business della società è parecchio più complesso e non bisogna mai equivocare i post che ovviamente hanno una evidente esigenza di sintesi! :bye:

Il beta nn indica la rischiosità del titolo,ma una scorrelazione con il mercato italiano. La volatilità di circa 22,6 indica il rischio.
 
quindi? scusa ma sei un po criptico (almeno per me)..

Quindi se il management continuerà a sovrappesare il settore eolico (quindi continuerà ad aprire nuovi parchi eolici) rispetto al fotovoltaico riuscirà in parte a supplire al calo degli incentivi. Se invece aumenterà l'esposizione sul fotovoltaico, calerà la redditività e i risvolti saranno più negativi.
 
a 1,125 ho incrementato ! bando all'avarizia.....
 
comunque ci avviciniamo ai 2.000.000 di azioni transitate, ottimo segono, considerato anche se stiamo appena sotto la resistenza dell massimo da 2 anni questa parte...dopodiche....
 
Non pensavo tenesse alle bordate di stamattina 1142 veramente tosta.
 
Indietro