FALCK RNW: "FFSS-Cioè "che mi hai portato a fare sopra 1.50 se non mi vuoi più bene?"

L'ennesima dimostrazione del male endemico del forum, riassumibile in "un bel tacer non fu mai scritto".

Mai capito questo prurito di lanciarsi in proclami, che anzi sembrano tradire proprio l'intenzione opposta, visto che puntualmente vengono poi smentirli il giorno dopo :rolleyes:

Poi ci lamentiamo dei politici voltagabbana...

:D
 
Cmq di questo passo Falck si candida per il podio di "schianto dell'anno 2018" ovviamente a meno di eventuali motivi specifici che al momento non è dato sapere.

Ecco...detto fatto. Al momento è bastata la prima settimana per assicurarle neanche il podio, ma addirittura il primo posto, andando persino oltre le mie previsioni :eek::D

Ora - e mi rivolgo indirettamente a b&t - vorrei capire quale logica ci sia in un asset che ne giro di appena 20 giorni passa da 1,5 euro a 2,5 e poi torna a 2.

L'ultimo premio Nobel per l'economia è stato assegnato a Richard Thaler, che è uno studioso del filone di "economia comportamentale", ossia quel filone economico che finalmente ha cominciato a cavare qualche ragno dal buco nella comprensione dei mercati rassegnandosi all'idea che il comportamento che li muove non è razionale (come assumeva il fallimentare approccio teorico precedente) bensì, all'opposto, IR-razionale.

E lo si vede già nei comportamenti quotidiani : ad esempio, perché dovendo scegliere tra tre coni da 2,3,5 euro riteniamo caro quello da 5 mentre basta trovarsene aggiunto uno da 8 per ritenere di colpo accettabile quello stesso cono da 5 ?. Oppure perché siamo disposti a fare 20 minuti a piedi fino a un supermercato per risparmiare 5 euro su una bottiglia di vino rispetto al prezzo dello stesso vino venduto nell'enoteca in cui già ci troviamo, mentre invece non saremmo disposti a farli per comprare un paio di scarpe a 100 euro anziché a 105 ? (eppure sempre i medesimi 5 euro di risparmio sarebbero !). Perché veder scritto "yogurth con 20% di grassi" NON genera lo stesso effetto di un 'etichetta "yogurth magro all' 80%" ?
Come si vede, una ragione razionale non c'è.

Ed uno dei campi in cui tale ir-razionalità si esprime al massimo è proprio la Borsa.
Ad esempio, adesso che Falck ha toccato 2,5 euro, due euro sembra già un prezzo conveniente per comprarle mentre fino a un mese fa chiunque ci avrebbe messo dieci firme per venderle...

Ripeto...sono studi che sono valsi dei Nobel. Dopodiché arrivano b&t (e tanti altri) a sostenere che la Borsa sia governata dalla logica.
 
Ecco...detto fatto. Al momento è bastata la prima settimana per assicurarle neanche il podio, ma addirittura il primo posto, andando persino oltre le mie previsioni :eek::D

Ora - e mi rivolgo indirettamente a b&t - vorrei capire quale logica ci sia in un asset che ne giro di appena 20 giorni passa da 1,5 euro a 2,5 e poi torna a 2.

L'ultimo premio Nobel per l'economia è stato assegnato a Richard Thaler, che è uno studioso del filone di "economia comportamentale", ossia quel filone economico che finalmente ha cominciato a cavare qualche ragno dal buco nella comprensione dei mercati rassegnandosi all'idea che il comportamento che li muove non è razionale (come assumeva il fallimentare approccio teorico precedente) bensì, all'opposto, IR-razionale.

E lo si vede già nei comportamenti quotidiani : ad esempio, perché dovendo scegliere tra tre coni da 2,3,5 euro riteniamo caro quello da 5 mentre basta trovarsene aggiunto uno da 8 per ritenere di colpo accettabile quello stesso cono da 5 ?. Oppure perché siamo disposti a fare 20 minuti a piedi fino a un supermercato per risparmiare 5 euro su una bottiglia di vino rispetto al prezzo dello stesso vino venduto nell'enoteca in cui già ci troviamo, mentre invece non saremmo disposti a farli per comprare un paio di scarpe a 100 euro anziché a 105 ? (eppure sempre i medesimi 5 euro di risparmio sarebbero !). Perché veder scritto "yogurth con 20% di grassi" NON genera lo stesso effetto di un 'etichetta "yogurth magro all' 80%" ?
Come si vede, una ragione razionale non c'è.

Ed uno dei campi in cui tale ir-razionalità si esprime al massimo è proprio la Borsa.
Ad esempio, adesso che Falck ha toccato 2,5 euro, due euro sembra già un prezzo conveniente per comprarle mentre fino a un mese fa chiunque ci avrebbe messo dieci firme per venderle...

Ripeto...sono studi che sono valsi dei Nobel. Dopodiché arrivano b&t (e tanti altri) a sostenere che la Borsa sia governata dalla logica.




NSOE ti leggo sempre con interesse (come d'altronde leggo con interesse b&t e molti altri).
Provocatoriamente mi verrebbe da dire che nel definire Falck "schianto dell'anno" stai proprio applicando la logica
del gelato da te citata. Ti hanno aggiunto un gelato a 2,40 pochi giorni fa e dunque al prezzo attuale non puoi che vedere uno schianto.
Io,ricordando il gelato a 1,41 di appena un mese fa, non vedo nessuno schianto.

Sull'illogicità e sull'emotività di certi approcci alla borsa non posso che essere d'accordo.
Ma sui movimenti recenti di Falck, sinceramente non penso che le reazioni "illogiche" del "parco buoi" abbiano avuto
un peso molto rilevante..
 
L'ennesima dimostrazione del male endemico del forum, riassumibile in "un bel tacer non fu mai scritto".

Mai capito questo prurito di lanciarsi in proclami, che anzi sembrano tradire proprio l'intenzione opposta, visto che puntualmente vengono poi smentirli il giorno dopo :rolleyes:

Poi ci lamentiamo dei politici voltagabbana...
tu sai fare i conti .
allora: uno storno del 15/20% dai massimi .
io mi adeguo alle situazione chi si intestardisce in borsa come nella vita fa una brutta fine
 
Che previsione avete nel lungo periodo?? Io dico che vale più di 2,5€
 
Ecco...detto fatto. Al momento è bastata la prima settimana per assicurarle neanche il podio, ma addirittura il primo posto, andando persino oltre le mie previsioni :eek::D

Ora - e mi rivolgo indirettamente a b&t - vorrei capire quale logica ci sia in un asset che ne giro di appena 20 giorni passa da 1,5 euro a 2,5 e poi torna a 2.

L'ultimo premio Nobel per l'economia è stato assegnato a Richard Thaler, che è uno studioso del filone di "economia comportamentale", ossia quel filone economico che finalmente ha cominciato a cavare qualche ragno dal buco nella comprensione dei mercati rassegnandosi all'idea che il comportamento che li muove non è razionale (come assumeva il fallimentare approccio teorico precedente) bensì, all'opposto, IR-razionale.

E lo si vede già nei comportamenti quotidiani : ad esempio, perché dovendo scegliere tra tre coni da 2,3,5 euro riteniamo caro quello da 5 mentre basta trovarsene aggiunto uno da 8 per ritenere di colpo accettabile quello stesso cono da 5 ?. Oppure perché siamo disposti a fare 20 minuti a piedi fino a un supermercato per risparmiare 5 euro su una bottiglia di vino rispetto al prezzo dello stesso vino venduto nell'enoteca in cui già ci troviamo, mentre invece non saremmo disposti a farli per comprare un paio di scarpe a 100 euro anziché a 105 ? (eppure sempre i medesimi 5 euro di risparmio sarebbero !). Perché veder scritto "yogurth con 20% di grassi" NON genera lo stesso effetto di un 'etichetta "yogurth magro all' 80%" ?
Come si vede, una ragione razionale non c'è.

Ed uno dei campi in cui tale ir-razionalità si esprime al massimo è proprio la Borsa.
Ad esempio, adesso che Falck ha toccato 2,5 euro, due euro sembra già un prezzo conveniente per comprarle mentre fino a un mese fa chiunque ci avrebbe messo dieci firme per venderle...

Ripeto...sono studi che sono valsi dei Nobel. Dopodiché arrivano b&t (e tanti altri) a sostenere che la Borsa sia governata dalla logica.

secondo me tu ti fai ma tanto .
lo sai chi in borsa quello che è oro oggi domani è m e r d a e viceversa.:D
 
Sono stato l’unico a dire che sarebbe andata a 2,4 , nei modi e nei tempi prescritti ,adesso io dico andremo a chiudere gap 1,53,a risentirci , mi raccomando disciplina :cool:
Dimenticavo io sono fuori dal titolo non per mia volontà, ma per causa forza maggiore, protezione purtroppo
 
Ultima modifica:
L'ennesima dimostrazione del male endemico del forum, riassumibile in "un bel tacer non fu mai scritto".

Mai capito questo prurito di lanciarsi in proclami, che anzi sembrano tradire proprio l'intenzione opposta, visto che puntualmente vengono poi smentirli il giorno dopo :rolleyes:

Poi ci lamentiamo dei politici voltagabbana...

:bow::bow:
 
Sono stato l’unico a dire che sarebbe andata a 2,4 , nei modi e nei tempi prescritti ,adesso io dico andremo a chiudere gap 1,53,a risentirci , mi raccomando disciplina :cool:
Dimenticavo io sono fuori dal titolo non per mia volontà, ma per causa forza maggiore, protezione purtroppo

io penso di essere la persona piu' neutra del 3d....non detenendo azioni da mesi.......comunque quando leggo certi commenti non posso che dar ragione 100 volte a NSOE..........cioe' adesso torna a 1,53....e guarda caso tu le hai vendute:D......diciamo che piu' che una previsione la tua e' una speranza.....leggermente di parte:o
 
secondo me tu ti fai ma tanto .
lo sai chi in borsa quello che è oro oggi domani è m e r d a e viceversa.:D

Certo che lo so, ma questo semplicemente conferma quello che ho detto, la mancanza di logica. Piuttosto, se lo sai bene anche tu e ciononostante scrivi "tengo fino a marzo", o "tengo fino a 3", ecc. che sembrano il distillato del "qui lo dico e qui lo nego" , allora vuol dire che evidentemente tu ti "fai" almeno dieci volte più di me...:rolleyes:

Perché sembra proprio la classica "autocarica" di uno che si dopa.
 
me ne sono reso conto anch'io OK!.....e' x quello che certi commenti stonano:o

Basta mettersi dalla parte giusta, per non rimetterci , io credo che il nostro obbiettivo è trarne profitto, giusto . Auguro a tutti di fare gain in un modo o in un altro. Saluti
 
la coerenza in borsa e’ come la direzione del vento quando stai in barca in mezzo al mare , cambia in continuazione

Beh, ma appunto per questo qualsiasi proposito scriviate vale come una scritta sulla sabbia, o come una moneta da 3 euro...
Basta saperlo : "propositi" e "Borsa" sono due concetti in antitesi.
Ma allora, ancor meglio, nella consapevolezza che i propositi possono vaporizzarsi in un secondo, basterebbe appunto evitare di dichiararli.
Evidentemente lo si fa solo perché si ha tempo da perdere.
 
Basta mettersi dalla parte giusta, per non rimetterci , io credo che il nostro obbiettivo è trarne profitto, giusto . Auguro a tutti di fare gain in un modo o in un altro. Saluti

:bow:
 
lo ripeto... aldilà della finanza di pancia (scoperta dell'acqua calda Nobel).. la società è ottima...
non sono un trader... torna a 1,6-1,7 per riallinearsi al trend di massima di rialzo..

al netto di tutto

la società è splendida, vedersi sito il piano industriale e i rating all'estero...


saluto e pace fraterna
 

Un crollo americano è l'unica possibilità di vedere falck ritracciare in maniera significativa indipendentemente dal suo vero valore ma trascinato da un crollo anche del FTSE mib.
Se non succederà amen

E' da un po'di tempo che leggo e ascolto analisti che parlano di indicatori tiratissimi , di una borsa americana che sale da ormai 9 anni e statisticamente dicono che ogni 9 anni ci sono dei crolli. Parlano di melt up e melt down

Probabile aria fritta ma può anche darsi di no anche perché a dirlo sono personaggi che hanno azzeccato la previsione di diversi crolli

Vedremo
 
Indietro