FALCK RNW: "FFSS-Cioè "che mi hai portato a fare sopra 1.50 se non mi vuoi più bene?"

Kepler scarica Falck Renewables: ha corso troppo
Dalla metà dello scorso dicembre, dopo la presentazione del business plan, il titolo ha guadagnato il 50%. Kepler Cheuvreux, che ha tagliato il rating da buy a reduce e che giudica plausibili gli obiettivi del piano, ritiene ora il titolo troppo costoso.
Falck Renewables potrebbe essere una preda per le grandi utility, ipotesi non inclusa nel target price del broker a 1,8 euro

Ricordiamoci che' inceneritore di Granarolo dell'Emilia (Bologna) 51% appartiene HERA e 49% a FKR e varie centrali elettriche x biomasse sempre in Emilia Romagna.....
 
Ultima modifica:
Anche Equita scarica Falck Renewables
Dopo Kepler Cheuvreux (rating tagliato a reduce), la sim ha rimosso il titolo della società dal proprio portafoglio small cap, abbassando il rating da buy a hold. Sebbene rimanga fiducia sul settore delle rinnovabili e sulle possibilità di diversificazione internazionale, l'azione ha corso troppo



Kepler scarica Falck Renewables: ha corso troppo
Dalla metà dello scorso dicembre, dopo la presentazione del business plan, il titolo ha guadagnato il 50%. Kepler Cheuvreux, che ha tagliato il rating da buy a reduce e che giudica plausibili gli obiettivi del piano, ritiene ora il titolo troppo costoso. Falck Renewables potrebbe essere una preda per le grandi utility, ipotesi non inclusa nel target price del broker a 1,8 euro

ma preda de che....se hanno piu' del 60 i Falck ?????:o.........e scrivono pure report:o:o........preda se decidono loro
 
Prima Falck...poi Isagro....da oggi Retelit: la caccia ai 2€;)
 
@Allanon86 : il tuo discorso rispetto a Termico non tiene affatto conto che ormai finanza ed economia sono completamente divaricate. Se gli asset finanziari volano (e di fatto sono gli unici realmente inflazionatissimi) mentre tutti gli altri sono divorati dalla de-flazione (a cominciare proprio dal lavoro coi salari da fame), questa è la miglior dimostrazione che la "carta" succhia il sangue all'economia reale, e lo fa proprio esasperando le diseguaglianze dei redditi. Il discorso sarebbe lungo...

La reazione era sulla base delle parole dette da termico, che mi sembravano più una reazione di pancia che una reazione pensata. Il discorso è talmente ampio che andremmo a toccare anche i temi più assurdi...e questo non è il thread giusto ;)



Detto questo, graficamente Falck fa schifo. Come previsto dopo la salita i volumi sono finiti, vediamo se riesce a lateralizzare per qualche settimana su questi prezzi oppure se da la possibilità ai tanti di entrare/aumentare/diminuire il pmc a prezzi più bassi. Un rimbalzo (oltre il massimo, non come quello attuale) lo vedo improbabile, anche se Falck è sempre in grado di stupire.

Io come detto mi sono posizionato parecchio in basso...:rolleyes:

Kepler scarica Falck Renewables: ha corso troppo
Dalla metà dello scorso dicembre, dopo la presentazione del business plan, il titolo ha guadagnato il 50%. Kepler Cheuvreux, che ha tagliato il rating da buy a reduce e che giudica plausibili gli obiettivi del piano, ritiene ora il titolo troppo costoso.
Falck Renewables potrebbe essere una preda per le grandi utility, ipotesi non inclusa nel target price del broker a 1,8 euro

Ricordiamoci che' inceneritore di Granarolo dell'Emilia (Bologna) 51% appartiene HERA e 49% a FKR e varie centrali elettriche x biomasse sempre in Emilia Romagna.....

ma preda de che....se hanno piu' del 60 i Falck ?????:o.........e scrivono pure report:o:o........preda se decidono loro

In questo caso concordo con franci. Qualche interessato sicuramente c'è tra i grandi, ma dura che i Falck vogliano vendere proprio adesso che il giochetto gli è partito.
Altrettanto dura è per il fatto che non credo potrebbero offrire meno di 3.50/4€ ai Falck dato il grande potenziale...per una capitalizzazione di 1 mld...e qui mi fermo.

Più probabile è l'opzione delisting a favore dei Falck, gli istituzionali potrebbero aver fatto incetta di azioni fino a 1,70/1,80 per conto dei Falck, i quali hanno preferito non confondersi con il bb. Mi sembra di ricordare che la media (conto approssimativo) era di 2€ ad azione, prezzo che nel caso potrebbero offrire in prima istanza.

Terza opzione, potrebbero fare i generosi e non delistare, facendoci diventare ricchi a tutti... :p
 
Ultima modifica:
Intanto FKR 2,05 +4 % con più 1 milione di pz....
Tieniduro intende dire che qualche Utility potrebbe essere interessata
agli impianti in partecipazione di FKR .
 
Falck Renewables - Rimbalzo del titolo (+4,6%), in controtendenza sul settore

Mattinata da incorniciare per i titoli del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (prevalentemente eolico).
Dopo ben cinque sedute concluse con il segno meno davanti, le quotazioni di Falck Renewables sono in rialzo del 4,6% rispetto alla chiusura di ieri, a fronte di una flessione dell'1,6% del Ftse Italia Servizi Pubblici, con volumi sostenuti. A circa meta' seduta sono stati scambiati oltre 1,4 milioni di pezzi, contro una media giornaliera a 100 sedute di 1,5 milioni.
Il movimento odierno non e' stato innescato da nessuna notizia societaria e/o di settore e sembra configurarsi come un rimbalzo dopo il sell-off delle scorse sedute.


Homepage | Market Insight
 
Ma quelli di Kepler Cheuvreux non possono farsi i c...i loro? :mad: :mad: :D

MARKET TALK: Falck R. torna a salire, ma per Kepler e' cara

MILANO (MF-DJ)--Falck R. +6,06% a 2,1 euro sullo Star. Il titolo della societa' che sviluppa, progetta, realizza e gestisce impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili riprende a salire dopo lo storno delle ultime sedute, alimentato dal taglio del rating da parte di Kepler Cheuvreux (a reduce) ed Equita Sim (a hold) in scia al rally segnato in Borsa dall'azione da meta' dicembre. In una nota odierna Kepler Cheuvreux definisce "cara" Falck R., "anche in uno scenario di appeal speculativo", con il titolo che "scambia a premio del 41% rispetto alla media a sei mesi".
 
Intanto FKR 2,05 +4 % con più 1 milione di pz....
Tieniduro intende dire che qualche Utility potrebbe essere interessata
agli impianti in partecipazione di FKR .


mancano quelle galoppate a 2 cifre, penso che abbia ritracciato abbastanza
 
2,085 euro...quasi 3.000.000 di pz...
 

Allegati

  • FKR Granarolo.jpg
    FKR Granarolo.jpg
    51,6 KB · Visite: 131
Fkr

Chiusura 2.09 € 3.208.000 pz...+5,5%
Salda,ti basta per oggi?
 
2,085 euro...quasi 3.000.000 di pz...

Il 28/12 ha fatto più o meno la stessa strada con parecchi più pezzi però...continuo a non vederla benissimo nel breve.
Te che da qualche mese a questa parte ne hai beccate abbastanza è cambiato qualcosa con la salita di oggi (dal punto di vista di AT)?
 
Fkr

Il 28/12 ha fatto più o meno la stessa strada con parecchi più pezzi però...continuo a non vederla benissimo nel breve.
Te che da qualche mese a questa parte ne hai beccate abbastanza è cambiato qualcosa con la salita di oggi (dal punto di vista di AT)?

FKR non ne vuole sapere dei target e continua a trattare volumi superiori alla media.
Sono tentato di rientrare a tutto gas.
Il gap chiuso a 2,4 euro li dovremmo rivedere...
 
Ultima modifica:
FKR non ne vuole sapere dei target e continua a trattare volumi superiori alla media.
Sono tentato di rientrare a tutto gas.
Il gap chiuso a 2,4 euro li dovremmo rivedere...

Non pensi possa andare a chiudere il gap a 1,54 prima? Magari scendendo di un altro 10/12% e poi uno spike altrettanto lungo intraday che non è nuova a fare...
 
Non pensi possa andare a chiudere il gap a 1,54 prima? Magari scendendo di un altro 10/12% e poi uno spike altrettanto lungo intraday che non è nuova a fare...

1,54 prima?sei sicuro sarebbe un -30%
 
1,54 prima?sei sicuro sarebbe un -30%

In Borsa di sicuro non c'è niente e in AT c'ho preso sempre poco...sempre entrato troppo alto e uscito troppo basso! :p

Storicamente però i gap sono sempre stati chiusi, così come non è nuova a spike molto lunghi che solitamente durano 2-3 ore nell'intraday. Può darsi che possa fare un movimento del genere prima di ripartire. Sui fondamentali non discute nessuno, sono dentro con il 50%, solo che non mi dispiacerebbe rientrare con l'altro 50% ;)

Vediamo se mi da la possibilità oppure se godrò solo a metà (per l'altra a dire la verità ho già goduto abbastanza ugualmente :rolleyes:).

I volumi come dice tieniduro non sono bassissimi, ma mi sembra che la voglia sia più quella di vendere che di comprare. C'è da dire che, come detto, lui da qualche mese a questa parte c'ha sempre beccato...quindi difficile dire cosa succederà nel breve.

Io nel dubbio le mie con pmc basso continuo a tenerle senza notizie molto brutte....:D
 
In Borsa di sicuro non c'è niente e in AT c'ho preso sempre poco...sempre entrato troppo alto e uscito troppo basso! :p

Storicamente però i gap sono sempre stati chiusi, così come non è nuova a spike molto lunghi che solitamente durano 2-3 ore nell'intraday. Può darsi che possa fare un movimento del genere prima di ripartire. Sui fondamentali non discute nessuno, sono dentro con il 50%, solo che non mi dispiacerebbe rientrare con l'altro 50% ;)

Vediamo se mi da la possibilità oppure se godrò solo a metà (per l'altra a dire la verità ho già goduto abbastanza ugualmente :rolleyes:).

I volumi come dice tieniduro non sono bassissimi, ma mi sembra che la voglia sia più quella di vendere che di comprare. C'è da dire che, come detto, lui da qualche mese a questa parte c'ha sempre beccato...quindi difficile dire cosa succederà nel breve.

Io nel dubbio le mie con pmc basso continuo a tenerle senza notizie molto brutte....:D

ok grazie
io sono uscito con tutto (erano parecchie) aspetto il momento buono per rientrare..
generalmete fa puntate di -10% x poi ritormare su anche in giornata .
se riesco bene altrimenti mi accontento spero per chi resta che salga.
 
Ultima modifica:
Grande !! OK!



1 / 10 / 100 / 1000 No ! :no:

A meno di uno che faccia trading giornaliero e comunque serve competenza, con lo studio, disciplina, facendo lavorare il tempo i risultati si ottengono
Bisogna diversificare, perché piu' si punta su un' unico o pochi cavalli piu' la questione casualita' aumenta


Ciao e su con il morale OK!

Ecco...detto fatto. Al momento è bastata la prima settimana per assicurarle neanche il podio, ma addirittura il primo posto, andando persino oltre le mie previsioni :eek::D

Ora - e mi rivolgo indirettamente a b&t - vorrei capire quale logica ci sia in un asset che ne giro di appena 20 giorni passa da 1,5 euro a 2,5 e poi torna a 2.

L'ultimo premio Nobel per l'economia è stato assegnato a Richard Thaler, che è uno studioso del filone di "economia comportamentale", ossia quel filone economico che finalmente ha cominciato a cavare qualche ragno dal buco nella comprensione dei mercati rassegnandosi all'idea che il comportamento che li muove non è razionale (come assumeva il fallimentare approccio teorico precedente) bensì, all'opposto, IR-razionale.

E lo si vede già nei comportamenti quotidiani : ad esempio, perché dovendo scegliere tra tre coni da 2,3,5 euro riteniamo caro quello da 5 mentre basta trovarsene aggiunto uno da 8 per ritenere di colpo accettabile quello stesso cono da 5 ?. Oppure perché siamo disposti a fare 20 minuti a piedi fino a un supermercato per risparmiare 5 euro su una bottiglia di vino rispetto al prezzo dello stesso vino venduto nell'enoteca in cui già ci troviamo, mentre invece non saremmo disposti a farli per comprare un paio di scarpe a 100 euro anziché a 105 ? (eppure sempre i medesimi 5 euro di risparmio sarebbero !). Perché veder scritto "yogurth con 20% di grassi" NON genera lo stesso effetto di un 'etichetta "yogurth magro all' 80%" ?
Come si vede, una ragione razionale non c'è.

Ed uno dei campi in cui tale ir-razionalità si esprime al massimo è proprio la Borsa.
Ad esempio, adesso che Falck ha toccato 2,5 euro, due euro sembra già un prezzo conveniente per comprarle mentre fino a un mese fa chiunque ci avrebbe messo dieci firme per venderle...

Ripeto...sono studi che sono valsi dei Nobel. Dopodiché arrivano b&t (e tanti altri) a sostenere che la Borsa sia governata dalla logica.


Ho l'impressione che come "amico" saresti uno di quelli davvero afffidabili, con la "A" maiuscola, ma quando si tratta di borsa la tua negativita' e diffidenza risulta debortante.
Nulla di male, affari tuoi, pero' quando citi' quancuno, nell' occasione il sottoscritto devi averti fatto una idea del profilo sulla base di cio' che egli riporta.

La borsa e' speculazione, giornalmente e' cosi.
Il prezzo insindacabile di ogni azione e' quello alla chiusura di giornata
Difficilmente ogni societa' quota correttamente il suo fair value, quindi e' sottovalutata o sopravvalutata sui multipli attuali ma soprattutto sulle prospettive future

Io studio poche societa' industriali (partendo dal profilo di chi e' alla guida, la sua storia ecc.) e cerco di sfruttare gli errori del mercato (tenendo a mente i miei del passato...Finmatica ad esempio), sfruttando il tempo.

Dal mio messaggio sopra, ma se ne trovano a decine, mi pare cristallino.

Condivisibile ? Francamente non mi interssa, quello che conta e' la coerenza (e noto con piacere che uno attento come te non e' riuscito a beccarmi in castagna a riguardo, semplicemente perche' non vi sono gli elementi, neppure in lontananza) e i risultati ottenuti.

Essendo iscritto dal 2012 (nei primi due anni ho scritto pochissimo), posso portare a riferimento in quanto facilmente verificabili dai miei messaggi, la mia strategia che ha visto nel proprio ptf avere in continuita' dal 2014 storie tipo Interpump, Moncler, El.en, Diasorin, Brembo, Datalogic, Zignago Vetro, Recordati, Ima, Terna (queste ultime tre da molti piu' anni), introdurre nel 2016 storie come Ferrari e Technogym e quest'anno Falck ad esempio.

Chiosa finale; spero che la citazione sulla bottiglia non sia valsa un Nobel.....:o

Al contrario delle scarpe dove si cita il prezzo e quindi e' evidente un 5% di sconto, una bottiglia al supermercato potrebbe costare 15 euro (di quelle discrete), quindi 20 euro la stessa in enoteca

Guarda al netto del fatto che son sempre 5 euro di sconto, ti informo che io non regalerei mai il 33,4% all' esercente dell' enoteca, in quanto lo considererei un l.a.d.r.o. e come pensiero confido di essere in buona compagnia.
Quindi camminata di 20 minuti.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ho l'impressione che come "amico" saresti uno di quelli davvero afffidabili, con la "A" maiuscola, ma quando si tratta di borsa la tua negativita' e diffidenza risulta debortante.
Nulla di male, affari tuoi, pero' quando citi' quancuno, nell' occasione il sottoscritto devi averti fatto una idea del profilo sulla base di cio' che egli riporta.

La borsa e' speculazione, giornalmente e' cosi.
Il prezzo insindacabile di ogni azione e' quello alla chiusura di giornata
Difficilmente ogni societa' quota correttamente il suo fair value, quindi e' sottovalutata o sopravvalutata sui multipli attuali ma soprattutto sulle prospettive future

Io studio poche societa' industriali (partendo dal profilo di chi e' alla guida, la sua storia ecc.) e cerco di sfruttare gli errori del mercato (tenendo a mente i miei del passato...Finmatica ad esempio), sfruttando il tempo.

Dal mio messaggio sopra, ma se ne trovano a decine, mi pare cristallino.

Condivisibile ? Francamente non mi interssa, quello che conta e' la coerenza (e noto con piacere che uno attento come te non e' riuscito a beccarmi in castagna a riguardo, semplicemente perche' non vi sono gli elementi, neppure in lontananza) e i risultati ottenuti.

Essendo iscritto dal 2012 (nei primi due anni ho scritto pochissimo), posso portare a riferimento in quanto facilmente verificabili dai miei messaggi, la mia strategia che ha visto nel proprio ptf avere in continuita' dal 2014 storie tipo Interpump, Moncler, El.en, Diasorin, Brembo, Datalogic, Zignago Vetro, Recordati, Ima, Terna (queste ultime tre da molti piu' anni), introdurre nel 2016 storie come Ferrari e Technogym e quest'anno Falck ad esempio.

Chiosa finale; spero che la citazione sulla bottiglia non sia valsa un Nobel.....:o

Al contrario delle scarpe dove si cita il prezzo e quindi e' evidente un 5% di sconto, una bottiglia al supermercato potrebbe costare 15 euro (di quelle discrete), quindi 20 euro la stessa in enoteca

Guarda al netto del fatto che son sempre 5 euro di sconto, ti informo che io non regalerei mai il 33,4% all' esercente dell' enoteca, in quanto lo considererei un l.a.d.r.o. e come pensiero confido di essere in buona compagnia.
Quindi camminata di 20 minuti.

Ciao

ciao B&tOK!......sempre esaustivo e pungente nelle tue disanimeOK!......"devi averti fatto un'idea" pero' da uno del tuo rango non si puo' sentire:p
 
ciao B&tOK!......sempre esaustivo e pungente nelle tue disanimeOK!......"devi averti fatto un'idea" pero' da uno del tuo rango non si puo' sentire:p

:censored:

"Arriva b&t", come che sia sbucato dal nulla senza riferimenti precedenti mi ha dato fastidio; ma al netto di questo...dammi un bollino rosso per quel averti anziché esserti :censored::censored:; me lo merito tutto :( !!!!!!!

;)
 
Indietro