FAQ Directa

Marco
puoi venire quando ti pare...

ma dalle 14 alle 16 sono al bocciodromo di Nuvolera che e' facile da trovare...
sta in Via Camprelle accanto al campo sportivo comunale...

sono tutti i giorni a scala 40 a giocare..
che per un torneo che dura 10 settimane mi sto ad allenare...

e sono dopo la prima gara 11° in classifica generale...
che io a burraco solo stavo sempre prima a giocare...

ma tappetini del mouse non ne sto ad usare...
e tappetini di casa ne ho da vendere a iosa e non da comprare...

l'unica cosa sicura...
al 100% se vuoi fare un affare...

poi nagari ho capito male...
ma io uso lo stesso sempre la NORMALE.
Ok, arrivo alle 16 così ti lascio finire in pace il tuo torneo.
Per tappetino intendo l'acquisto a scalettare (l'esempio l'avevo fatto con gli acquisti di Francia 72).
A domani e grazie in anticipo.
Ciao
Marco
 
Vogliamo foto che attesti che a genio non e' stato fatto alcun male tipo fargli usare "libera", invece della foto con il giornale di domani vogliamo una foto di genio con accanto un ordine eseguito dalla classica
 
Jilius dipende...
con la bicicletta sarebbero circa 4 le ore.

ma a piedi siccome di dove sei...
proprio non saprei...

dovresti partire la mattina presto e senza oro...
per essere qua a mezzogiorno per il pranzo di lavoro...

Poi la NORMALE a gratis te la mostro...
ma che sto col calorifero spento...

meglio non saperlo all'ultimo momento...
così ti regoli per venire a casa mia con una pesante giacca a vento.

Intanto ti mostro dove puoi vedere i dividendi nel frattempo...
che quelli li accreditano ancora prima del pagamento.

Meglio portarsi avanti col lavoro...
si sa mai.

Info imparare a naso o quasi a memoria...
la prima cosa da fare se tutto vuoi subito trovare...

Esempio banale..
che di dice tutto sull'utilita' di sapere usare da subito la NORNALE

Vedi l'allegato 2976831

Due piccioni con una fava...
che il genio gia' sapeva dove e cosa cercava.

Vedi l'allegato 2976832
Cia genio grazie!!
 
Genio, ma le quotazioni sulla CLASSICA da te chiamata NORMALE sono in tempo reale?Tra NORMALE e investing c'è differenza
 
Genio, ma le quotazioni sulla CLASSICA da te chiamata NORMALE sono in tempo reale?Tra NORMALE e investing c'è differenza
Sono le stesse...
basta cliccare sul dollaro e poi su book
e fare reflesh...

piu' semplice a fare...
che a spiegare.


Un gioco da tragazzi poi hai sempre DLite o Libera casomai...
ma io le uso MAI.

Ci sara' un perche'...
ma io sono muto.
2.jpg
 
Domanda giango ciao.Se si acquistano i titoli americani quotati a Milano a a parte i dividendi ci sono altre cose da considerare nella vendita?
Su Milano c'è ovviamente meno liquidità sui titoli USA rispetto ai mercati americani, e c'è il fatto che sono negoziati in Euro e non in dollari.
 
Dipende da come va il cambio EUR /USD.
Se uno tiene il titolo a lungo termine, può avere una performance migliore o peggiore rispetto al titolo in dollari, a seconda dell'andamento del cambio.
 
Dipende da come va il cambio EUR /USD.
Se uno tiene il titolo a lungo termine, può avere una performance migliore o peggiore rispetto al titolo in dollari, a seconda dell'andamento del cambio.
Sicuro che cambi qualcosa? Mi sembra di ricordare che sul mercato italiano i titoli americani sono solo valorizzati in euro ma seguono l'andamento della quotazione originale e dell'oscillazione del dollaro, quindi non si è protetti dal cambio acquistando sul GEM
 
Sicuro che cambi qualcosa? Mi sembra di ricordare che sul mercato italiano i titoli americani sono solo valorizzati in euro ma seguono l'andamento della quotazione originale e dell'oscillazione del dollaro, quindi non si è protetti dal cambio acquistando sul GEM
E Giango mi pare abbia detto la stessa cosa...
rileggendo a modo mio.

Peroì non sono un genio...
meglio saperlo.
 
Quindi un riepilogo:compro apple a 178 euro vendo a 180 euro.Il calcolo viene comunque fatto in dollari?
 
No, che io sappia, per le operazioni su GEM si calcola in euro.
Il gain é di 2 euro al lordo dell'imposta del 26 %. Niente conversione in dollari.
Quello che immagino si converta in dollari è il prezzo delle negoziazioni. In altre parole, a influenzare il prezzo, oltre alla domanda e all'offerta, c'é il cambio Eur /USD. Quindi in caso di aumento di valore repentino del dollaro sull'euro, le quotazioni di Apple su GEM aumentano. Se così non fosse si creerebbero opportunità di arbitraggi. Ma parliamo di ipotesi teoriche con grandi variazioni dei cambi e grandi controvalori.
Nella pratica per noi comuni mortali non cambia praticamente nulla.
 
Ultima modifica:
No, che io sappia, per le operazioni su GEM si calcola in euro.
Il gain é di 2 euro al lordo dell'imposta del 26 %. Niente conversione in dollari.
Quello che immagino si converta in dollari è il prezzo delle negoziazioni. In altre parole, a influenzare il prezzo, oltre alla domanda e all'offerta, c'é il cambio Eur /USD. Quindi in caso di aumento di valore repentino del dollaro sull'euro, le quotazioni di Apple su GEM aumentano. Se così non fosse si creerebbero opportunità di arbitraggi. Ma parliamo di ipotesi teoriche con grandi variazioni dei cambi e grandi controvalori.
Nella pratica per noi comuni mortali non cambia praticamente nulla.
Grazie giango
 
No, che io sappia, per le operazioni su GEM si calcola in euro.
Il gain é di 2 euro al lordo dell'imposta del 26 %. Niente conversione in dollari.
Quello che immagino si converta in dollari è il prezzo delle negoziazioni. In altre parole, a influenzare il prezzo, oltre alla domanda e all'offerta, c'é il cambio Eur /USD. Quindi in caso di aumento di valore repentino del dollaro sull'euro, le quotazioni di Apple su GEM aumentano. Se così non fosse si creerebbero opportunità di arbitraggi. Ma parliamo di ipotesi teoriche con grandi variazioni dei cambi e grandi controvalori.
Nella pratica per noi comuni mortali non cambia praticamente nulla.
esatto sul gem sono quotati in euro
quindi si tiene conto del prezzo del titolo americano e del cambio E/D
di fatto ci potrebbe essere un arbitraggio se si discostasse molto da questi
due fattori , ma generalmente non si riescono a fare arbitraggi
perchè sono molto allineati alla variazione del prezzo del titolo americano
e alla variazione del cambio E/D
la commissione è buona a 5 euro e non ci sono cambi in $
da novembre hanno inserito parecchi titoli nuovi
 
esatto sul gem sono quotati in euro
quindi si tiene conto del prezzo del titolo americano e del cambio E/D
di fatto ci potrebbe essere un arbitraggio se si discostasse molto da questi
due fattori , ma generalmente non si riescono a fare arbitraggi
perchè sono molto allineati alla variazione del prezzo del titolo americano
e alla variazione del cambio E/D

Anche esistesse un margine di arbitraggio, viene generosamente divorato dallo spread, che e' molto piu' ampio rispetto ai corrispettivi titoli quotati in USA, vista la liquidita' molto minore sul GEM.

la commissione è buona a 5 euro e non ci sono cambi in $

La commissione e' buona, ma resta il problema della scarsa liquidita'. In caso di vendite di un certo peso facilmente l'ordine viene eseguito in maniera parziale, e il giorno successivo l'ordine si annulla (su GEM gli ordini multiday non sono possibili), e bisogna reimmetterlo, quindi nuove commissioni. Almeno, su Directa mi pare funzioni cosi'.
 
buonasera
sono appena entrato nella mia area personale e ho dovuto sottoscrivere digitalmente un aggiornamento contrattuale con infocert sms, lista di slide da scorrere e accettare altrimenti il conto sarebbe bloccato dal 31 gennaio

e capitato anche a voi? si tratta di una semplice routine burocratico contrattuale o c'è qualche variazione sostanziale sulle condizioni?
 
buonasera
sono appena entrato nella mia area personale e ho dovuto sottoscrivere digitalmente un aggiornamento contrattuale con infocert sms, lista di slide da scorrere e accettare altrimenti il conto sarebbe bloccato dal 31 gennaio

e capitato anche a voi? si tratta di una semplice routine burocratico contrattuale o c'è qualche variazione sostanziale sulle condizioni?
Lo abbiamo fatto tutti...
pure quelli belli ma anche quelli brutti...

quindi sta a te tirare le somme...
prendere o lasciare...

se a tradare vuoi continuare...
che il perche' l'ho dovuto fare...

onestamente non lo sto a ricordare...
quindi quisquilie erano di sicuro.
 
Ok, arrivo alle 16 così ti lascio finire in pace il tuo torneo.
Per tappetino intendo l'acquisto a scalettare (l'esempio l'avevo fatto con gli acquisti di Francia 72).
A domani e grazie in anticipo.
Ciao
Marco
Marco di parola e' stato...
e a Nuvolera e' puntualmente arrivato...

e dopo che la NORMALE gli ho mostrato...
al suo paese e' ritornato.

Bella la piatta ha detto...
vedo che a usarla sei molto svelto...

la mia è piattaforma e' un'altra e delle commissioni non mi lamento...
ma le funzioni che vedo fare a questa e' di mio gradimento.

L'ìmportante che sia andato via contento...
ma come si fa a guadagnare non ha imparato di certo.

L'unica cosa al 100% sicura...
che a guadagnare in borsa e' molto dura.
 
  • Like
Reazioni: Lob
Indietro