FAQ Directa

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non essendo una banca nn hanno abi e cab x il passaggio diretto
ma i titoli vano in un conto titoli quindi non serve abi e cab, infatti io da fideuram l'ho fatto consegnando il >> modulo fornito da Directa dove si riporta il proprio conto in Directa:

richiedo con la presente di voler trasferire dal dossier titoli sopra menzionato, da me intrattenuto
presso il Vostro Istituto, al dossier titoli collegato al conto n. XXXXX
DIRECTA S.I.M.P.A.
Coordinate deposito presso MONTE TITOLI - DIRECTA SIMPA CONTO TERZI N. 76326
 
Il problema è che sono una massa di incompetenti e come gli chiedi di fare qualcosa di diverso vanno nel panico totale....
 
Certo che andare in posta per comprare tds, ce ne vuole .
Vuol dire cercare di complicarsi la vita , oltre che regalare tempo e soldi .
 
Si, io l'ho fatto trasferendo e compensando minus in Fideuram con un titolo in Plus in Directa
Quindi se ho minus in un conto, e le plus in un'altro non le compenso se non si trovano nello stesso conto?
 
Però Paolo, posso trasferire anche solo le minus su directa, oppure devo avere tutto l'investimento?
il certificato delle minus lo puoi richiedere solo alla chiusura del conto titoli dove sono presenti
 
il certificato delle minus lo puoi richiedere solo alla chiusura del conto titoli dove sono presenti
Ahhh, allora solo alla chiusura conto titoli.Al momento ho spostato su directa un titolo che sono in perdita.Se lo vendo su directa compenso le minus su directa…ho capito?
 
Ahhh, allora solo alla chiusura conto titoli.Al momento ho spostato su directa un titolo che sono in perdita.Se lo vendo su directa compenso le minus su directa…ho capito?
si, quando lo venderai in directa se fai minus potrai compensarle poi con le future plus
 
Salve. Sono l unico oggi che nn riesce ad entrare su Directa ? Ne dLite ne Libera . Hanno messo l obbligo di accettare il "Passaggio al sistema di marginatura real time" ma una volta accettato non va da nessuna parte. Ogni volta che provo a fare il login mi ricompare l avviso, schermata gialla di riassunto accettazione e il nulla.

Bliccato
 
Indietro