FAQ Directa

Credevo si potesse spedire a Directa e che ci pensassero loro.

Soros
io invece mi son preso la briga di leggere le faq loro...

che Money che qui le ha aperte bastava mettesse quelle...
chiare come ilo sole sono...

1.jpg


Segui a me...
quel che ho fatto...

compilato il modulo loro...
e inviato a UNICREDIT.

2.jpg


dopo un mese trovati i miei titoli italiani...
e dopo un mese e mezzo pure quelli stranieri.

Mosso manco un dito.

Poca roba in tutto.
 
Ok, grazie
Soros
io invece mi son preso la briga di leggere le faq loro...

che Money che qui le ha aperte bastava mettesse quelle...
chiare come ilo sole sono...

Vedi l'allegato 2901552

Segui a me...
quel che ho fatto...

compilato il modulo loro...
e inviato a UNICREDIT.

Vedi l'allegato 2901554

dopo un mese trovati i miei titoli italiani...
e dopo un mese e mezzo pure quelli stranieri.

Mosso manco un dito.

Poca roba in tutto.
Ok grazie.

Nel frattempo un amico mi ha aiutato a risolvere la questione del book. Non avevo abilitato i dati in real time.
 
Scusate, leggo anche su questo thread e sulle FAQ Directa ("Non sono previsti costi di apertura e di tenuta conto (salvo l'imposta di bollo prevista dalla normativa vigente)") che non ci sono spese di apertura del conto, poi vado sul sito Directa e leggo di una one-time fee di 155 €... si paga o non si paga?
Grazie in anticipo
 
Scusate, leggo anche su questo thread e sulle FAQ Directa ("Non sono previsti costi di apertura e di tenuta conto (salvo l'imposta di bollo prevista dalla normativa vigente)") che non ci sono spese di apertura del conto, poi vado sul sito Directa e leggo di una one-time fee di 155 €... si paga o non si paga?
Grazie in anticipo

Non si paga. Devono avere lasciato on-line una pagina in cui la fee una tantum era prevista.
 
Scusate, leggo anche su questo thread e sulle FAQ Directa ("Non sono previsti costi di apertura e di tenuta conto (salvo l'imposta di bollo prevista dalla normativa vigente)") che non ci sono spese di apertura del conto, poi vado sul sito Directa e leggo di una one-time fee di 155 €... si paga o non si paga?
Grazie in anticipo
Roba vecchia di 3 o 4 anni fa. Ora ti pagano loro...se usi un codice amico. Il mio sta scritto ma qua non te lo dico. C'è un perché.
 
Se cerchi la discussione però trovi il codice di genio e di altri :D
Money fai presto tu a dire...
ma io non lo riesco mai a trovare quel post...

se non sto un po' ma tanto a tribolare...
un link grazie dove si deve andare...

e ti offro poi da bere....
appena ci vediamo sul treno a vapore.
 
Ultima modifica:
Ieri ho fatto richiesta di trasferimento titoli da Fineco a Directa e in serata ho ricevuto la mail di conferma da Fineco, il cui servizio clienti secondo me è forse il migliore tra le banche on line.

Qualcuno sa, mediamente, quanto tempo ci vuole pe il completamento dell'operazione?

Ho solo titoli italiani.
 
Perfetto...
rimanda proprio al 3d del Codice amico...
dove ci sta pure il mio che finora nessuno a usato...

ma tutti avranno aperto il conto quelli del FOL...
che la storia va avanti ormai da anni.
Ancora non sappiamo, almeno ufficialmente, chi ha usato i codici, stando al regolamento lo sapremo a fine promozione tramite email

Il Bonus Commissionale verrà erogato sul tuo conto directa e su quello dei tuoi Amici a fine promozione (12
Giugno 2023)

...
...
L’avvenuta erogazione del Bonus verrà comunicata via mail
 
Ancora non sappiamo, almeno ufficialmente, chi ha usato i codici, stando al regolamento lo sapremo a fine promozione tramite email

Il Bonus Commissionale verrà erogato sul tuo conto directa e su quello dei tuoi Amici a fine promozione (12
Giugno 2023)

...
...
L’avvenuta erogazione del Bonus verrà comunicata via mail
Quindi hai il rischio di superare i 5 codici amico? Io avevo visto nel tuo messaggio che avevi messo un contatore da aggiornare, ora capisco perché è ancora 0. Io non ho ancora i permessi di inviare messaggi privati, non so se posso rispondere se mi scrivi tu :)
 
Quindi hai il rischio di superare i 5 codici amico? Io avevo visto nel tuo messaggio che avevi messo un contatore da aggiornare, ora capisco perché è ancora 0.
Si infatti non aggiorno se non sono sicuro, in effetti il contatore perde di utilita'
Io non ho ancora i permessi di inviare messaggi privati, non so se posso rispondere se mi scrivi tu :)
EDIT: No non posso mandarti un PM, sul tuo menu manca la voce "Nuova conversazione"
 
Ultima modifica:
Soros
io invece mi son preso la briga di leggere le faq loro...

che Money che qui le ha aperte bastava mettesse quelle...
chiare come ilo sole sono...

Vedi l'allegato 2901552

Segui a me...
quel che ho fatto...

compilato il modulo loro...
e inviato a UNICREDIT.

Vedi l'allegato 2901554

dopo un mese trovati i miei titoli italiani...
e dopo un mese e mezzo pure quelli stranieri.

Mosso manco un dito.

Poca roba in tutto.
leggo su questo modulo che in teoria si potrebbe trasferire solo singoli titoli senza chiudere il deposito titoli, magari per sfruttare o compensare minusvalenze. Qualcuno ha esperienze di trasferimenti parziali?
 
leggo su questo modulo che in teoria si potrebbe trasferire solo singoli titoli senza chiudere il deposito titoli, magari per sfruttare o compensare minusvalenze. Qualcuno ha esperienze di trasferimenti parziali?

Certo, non è necessario trasferire tutto il dossier. Io ne ho trasferito parte in uscita senza nessun problema. In uscita la procedura è online e se non ricordo male è anche possibile trasferire parte della posizione su di un titolo.
 
Certo, non è necessario trasferire tutto il dossier. Io ne ho trasferito parte in uscita senza nessun problema. In uscita la procedura è online e se non ricordo male è anche possibile trasferire parte della posizione su di un titolo.
quindi la tua esperienza è stata in uscita da directa?
 
Indietro