FAQ Directa

Ho 50 euro di bonus commissionale su Directa ma non so per cosa usarli...
Ieri mi sono accorto che avevo un euro di bonus...
ho comprato 210 enel e hopure guadagnato un altro mezzo euro di commissioni.

1.jpg


Quindi???

Entri ed esci 25 volte con queste...
e guadagni i 50 euro senza spendere 50 euro...
a parte il resto.
 
Grazie della risposta. Io ho trovato un documento chiamato Nota Informativa, a firma Directa Sim (Vincenzo e il cognome) che conferma l'acquisto o la vendita di un determinato titolo. E' sufficiente quello nel caso in cui putacaso Directa dovesse fallire? Grazie

E l'estratto conto mensile che si può scaricare in PDF ha lo stesso valore?
Sono entrambi documenti ufficiali, quindi a naso direi che hanno lo stesso valore legale, detto questo non credo neppure sia necessario esibirli in caso di default visto che sono custoditi dal monte titoli
 
Basta dire "Mi chiamo Mario Rossi, voglio trasferire i titoli a mio nome"?
 
Basta dire "Mi chiamo Mario Rossi, voglio trasferire i titoli a mio nome"?
Fortunatamente non ho esperienze :D le mie conoscenze in materia è pari a zero, di certo i titoli sono identificabili dal codice fiscale e non dovrebbe essere difficile risalire al nominativo del titolare nel caso di default della sim depositaria, naturalmente trovarsi in una situazione del genere senza uno straccio di documento è :terrore: :5eek:
 
Grazie della risposta. Io ho trovato un documento chiamato Nota Informativa, a firma Directa Sim (Vincenzo e il cognome) che conferma l'acquisto o la vendita di un determinato titolo. E' sufficiente quello nel caso in cui putacaso Directa dovesse fallire? Grazie
Sufficiente per fare cosa???

che il firmatario sara'...

Vincenzo Tedeschi​

Amministratore Delegato​


o no???
 
Ho capito che è possibile cambiare profilo commissionale.
Ma ci sono dei costi/limitazioni temporali o altro?

insomma cosa mi vieta di usare il profilo di volta in volta più conveniente?
 
Ho capito che è possibile cambiare profilo commissionale.
Ma ci sono dei costi/limitazioni temporali o altro?
Non ci sono costi ed il cambio vale per sempre (o sino al prossimo cambio)
insomma cosa mi vieta di usare il profilo di volta in volta più conveniente?
La modifica entra in vigore il primo giorno successivo alla richiesta, quindi di fatto se ti serve subito non puoi
 
Ciao a tutti, ho letto le FAQ (ringrazio).
Vorrei aprire con Directa, per operare prevalentemente in ETF.
Domande:
- domanda "generica": se voglio il regime sostitutivo, mi confermate che Directa resta la migliore come commissioni (in particolare ETF)?
- domande "specifiche":
1) sono indeciso come profilo commissionale. Nelle FAQ leggo di possibilità di aprire 2 conti Directa, se ho capito bene un secondo conto dentro al primo (che resta il "principale") e poter quindi assegnare due profili commissionali diversi. E' corretto? E' fattibile? Perché non lo fanno tutti allora?
2) prima di aprirlo, ci sono codici/bonus di presentazione ecc.? O niente e faccio apertura standard?

Grazie per le risposte
 
Salve, non ricordo come si richiede l'inserimento di un titolo che non è ancora censito in piattaforma. Mi riferisco al BTP COUPON STRIP 01/03/2067 IT0005248262...che è il famoso Btp Tf 2,8% Mz67 Eur IT0005217390 a cui sono state tolte le cedole ed è stato trasformato in uno zero coupon.
 
Salve, non ricordo come si richiede l'inserimento di un titolo che non è ancora censito in piattaforma. Mi riferisco al BTP COUPON STRIP 01/03/2067 IT0005248262...che è il famoso Btp Tf 2,8% Mz67 Eur IT0005217390 a cui sono state tolte le cedole ed è stato trasformato in uno zero coupon.
Se scrivi a directa@directa.it ci pensano loro, anche via chat dovresti risolvere
 
- domanda "generica": se voglio il regime sostitutivo, mi confermate che Directa resta la migliore come commissioni (in particolare ETF)?
1) sono indeciso come profilo commissionale. Nelle FAQ leggo di possibilità di aprire 2 conti Directa, se ho capito bene un secondo conto dentro al primo (che resta il "principale") e poter quindi assegnare due profili commissionali diversi. E' corretto? E' fattibile?
2) prima di aprirlo, ci sono codici/bonus di presentazione ecc.? O niente e faccio apertura standard?
- Stando alle condizioni riportate nel thread "Tutte le commissioni di broker e banche /SOLO TARIFFE, NO COMMENTI. ISTRUZIONI POST 1", per un'operatività normale Directa risulta essere la più conveniente quanto a commissioni per ETF.
1) Sì, si possono aprire due conti, per esempio uno con il profilo semplice e uno con il profilo variabile.
2)Attualmente è in corso la promozione "Invita un amico". I codici di presentazione di alcuni folisti si trovano nel thread "Quelli che il codice" > Directa sim
 
Ultima modifica:
- Stando alle condizioni riportate nel thread "Tutte le commissioni di broker e banche /SOLO TARIFFE, NO COMMENTI. ISTRUZIONI POST 1", per un'operatività normale Directa risulta essere la più conveniente quanto a commissioni per ETF.
1) Sì, si possono aprire due conti, per esempio uno con il profilo semplice e uno con il profilo variabile.
2)Attualmente è in corso la promozione "Invita un amico". I codici di presentazione di alcuni folisti si trovano nel thread "Quellli che il codice" > Directa sim
Grazie, genitilissimo.
Non ho capito quale sarebbe il bonus lato mio ("presentato") nuovo utente utilizzando uno dei codici de "invista un amico". A me non risultano promo in corso, ma sono ben felice di essere smentito.
 
Buongiorno....se apro un conto con una banca convenzionata e collego directa a quest'ultima, la liquidità presente sul conto è da subito utilizzabile per fare trading o ogni volta devo fare bonifico/giroconto? Grazie
 
Indietro