" Faremo crollare l'economia russa" cap. 6

Decremento delle importazioni Ita di gas russo-

1711523292501.png





GNL



1711523320561.png


Quasi azzerato l’import di gas russo | Università Cattolica del Sacro Cuore




L'Italia ha ridotto in maniera molto pesante l'import russo -


The share of Russia’s pipeline gas in EU imports dropped from over 40% in 2021 to about 8% in 2023. For pipeline gas and LNG combined, Russia accounted for less than 15% of total EU gas imports.


https://www.consilium.europa.eu/en/infographics/eu-gas-supply/
 
Ah per la cronaca: non creo nulla nè ad arte nè altro. Altri utenti che l'hanno vista l'hanno vissuta allo stesso mio modo, ergo giacchè non è nemmeno la prima volta che io e te ci scontriamo non ti permettere di darmi dell'inventore.


Sono stato chiaro?

al di là che io manco so chi caz zo sei e manco mi ricordo quando ci siamo scontrati tanto vengo raramente da ste parti, il discorso nenache era riferito a te in particolare ma in generale alla stampa che dipinge realtà spesso fantasiose
e nenache mi arrogo la superbia di dire che quello che ha visto mia moglie è la realtà e la tua fantasia, per esprimere dei giudizi seri bisogna viverli i paesi e non certo un mese

ma quel "sono stato chiaro'" finale in tono minaccioso mi fa scompisciare :D

che è una minaccia??? muoio ca zzo:clap:
ti vedo bello carico, parti per il fronte su!
 
al di là che io manco so chi caz zo sei e manco mi ricordo quando ci siamo scontrati tanto vengo raramente da ste parti, il discorso nenache era riferito a te in particolare ma
Quando quoti qualcuno di solito il tuo messaggio è rivolto a lui, o dopo 24 anni che sei qui neanche lo sapevi?
 
al di là che io manco so chi caz zo sei e manco mi ricordo quando ci siamo scontrati tanto vengo raramente da ste parti, il discorso nenache era riferito a te in particolare ma in generale alla stampa che dipinge realtà spesso fantasiose
e nenache mi arrogo la superbia di dire che quello che ha visto mia moglie è la realtà e la tua fantasia, per esprimere dei giudizi seri bisogna viverli i paesi e non certo un mese

ma quel "sono stato chiaro'" finale in tono minaccioso mi fa scompisciare :D

che è una minaccia??? muoio ca zzo:clap:
ti vedo bello carico, parti per il fronte su!
Lascia perdere e non tirare in ballo una favoleggiata e presunta moglie se non sai di che parli...

Chi c'è stato sul serio sa di che parlo ... tu dai aria alla tastiera.
 
Passano tutti qui per caso a scrivere un po' di propaganda filo-russa, che ci vuoi fare? :D
Si infatti ... vengono qui millantano le favole e si dimenticano che in quel paese la vita media dei maschi è di 65 anni (perchè stanno troppo bene..) che vanno a farsi accoppare x 2000$ (perchè sono ricchissimi e stanno troppo bbene..) e tirano in ballo favolette di mogli, cognate, zie e financo nonne...

Ma per favore..
 
Euroclear intende utilizzare i 5 miliardi di euro accumulati finora, di interessi, per compensare “spese, rischi e perdite sostenute dai depositari centrali di titoli”. In poche parole, il denaro andrà a coprire le multe che dovranno essere pagate nelle cause legali russe. A febbraio si conoscevano 94 denunce, ora ce ne dovrebbero essere diverse decine in più.

ma non dovevano andare al sano principio e alti valori della guerra in ucraina?
della serie.... intaschiamoceli tutti noi...
 
Euroclear intende utilizzare i 5 miliardi di euro accumulati finora, di interessi, per compensare “spese, rischi e perdite sostenute dai depositari centrali di titoli”. In poche parole, il denaro andrà a coprire le multe che dovranno essere pagate nelle cause legali russe. A febbraio si conoscevano 94 denunce, ora ce ne dovrebbero essere diverse decine in più.

ma non dovevano andare al sano principio e alti valori della guerra in ucraina?
della serie.... intaschiamoceli tutti noi...

Male, molto male.
Dovrebbero intascare anche il capitale, non solo gli interessi.
 
La Russia sta aumentando le importazioni di benzina dalla Bielorussia per scongiurare possibili carenze legate ai recenti attacchi ucraini alle raffinerie di petrolio russe, ha riferito Reuters il 27 marzo, citando quattro fonti commerciali e industriali non divulgate.

Putin sta valutando la possibilità di aumentare le tasse, compresa la possibilità di attuare una “tassa progressiva”, poiché la Russia si trova ad affrontare difficoltà finanziarie a causa della guerra in Ucraina. Il costo della cosiddetta “operazione militare”, stimato in 300 milioni di dollari al giorno, unito agli sforzi di riarmo e alle sanzioni occidentali, sta prosciugando le casse del Cremlino. Mentre Putin sottolinea la crescita economica dello scorso anno, essa deriva in gran parte dalla spesa militare, trascurando l’economia civile gravata da alti tassi di interesse e dalla perdita di lavoratori più giovani a causa del servizio militare, delle industrie della difesa e dell’emigrazione.

https://www.wsj.com/articles/vladimir-putin-wants-a-tax-hike-russia-war-35ce6bf1
 
La Russia sta aumentando le importazioni di benzina dalla Bielorussia per scongiurare possibili carenze legate ai recenti attacchi ucraini alle raffinerie di petrolio russe, ha riferito Reuters il 27 marzo, citando quattro fonti commerciali e industriali non divulgate.

Putin sta valutando la possibilità di aumentare le tasse, compresa la possibilità di attuare una “tassa progressiva”, poiché la Russia si trova ad affrontare difficoltà finanziarie a causa della guerra in Ucraina. Il costo della cosiddetta “operazione militare”, stimato in 300 milioni di dollari al giorno, unito agli sforzi di riarmo e alle sanzioni occidentali, sta prosciugando le casse del Cremlino. Mentre Putin sottolinea la crescita economica dello scorso anno, essa deriva in gran parte dalla spesa militare, trascurando l’economia civile gravata da alti tassi di interesse e dalla perdita di lavoratori più giovani a causa del servizio militare, delle industrie della difesa e dell’emigrazione.

https://www.wsj.com/articles/vladimir-putin-wants-a-tax-hike-russia-war-35ce6bf1
dopo il tumore dal quale sembra perfettamente guarito, si ritenta col fallimento economico della russia e conseguente crollo finanziario con guerra civile e putin appeso a testa in giù sulla piazza rossa...
 
dopo il tumore dal quale sembra perfettamente guarito, si ritenta col fallimento economico della russia e conseguente crollo finanziario con guerra civile e putin appeso a testa in giù sulla piazza rossa...
Mah si putin che sta morendo, la controffensiva che riconquista la crimea..moli di post che celebrano il collasso imminente della russia dal 2022.

Davvero c'è da chiedersi cosa può dare piacere a certe persone tanto da farli riunire e celebrare ogni piccolo problema che la russia può mai avere.

Volevo caricare una grafico con il debito pubblico dei diversi paesi ma sarebbe stato come dare perle ai porci e avrebbero trovato il modo di dire che male è bene e bene è male, che manco 1984.
 
Turchia, Emirati Arabi Uniti e Cina stanno ritardando i pagamenti per il petrolio russo, con ritardi che vanno da poche settimane a diversi mesi causa sanzioni secondarie.


Reuters: ТÑÑÑиÑ, ÐÐРи ÐиÑай задеÑживаÑÑ Ð¿Ð»Ð°Ñежи за ÑоÑÑийÑкÑÑ Ð½ÐµÑÑÑ

”Secondo otto fonti bancarie e commerciali, le banche negli Emirati Arabi Uniti, della Cina e della Turchia, temendo sanzioni secondarie da parte degli Stati Uniti, hanno iniziato a chiedere ai propri clienti di fornire assicurazioni scritte che nessuna persona o entità inclusa nell'elenco SDN (Special Designated Nationals) degli Stati Uniti è coinvolta nell'operazione o non è il beneficiario del pagamento.

Negli Emirati Arabi Uniti, la First Abu Dhabi Bank (FAB) e la Dubai Islamic Bank (DIB) hanno bloccato diversi conti relativi al commercio di beni russi, hanno riferito due fonti.

La Mashreq Bank degli Emirati Arabi Uniti, la Ziraat e la Vakifbank della Turchia e le banche cinesi ICBC e Bank of China stanno ancora elaborando i pagamenti, ma stanno impiegando settimane o mesi per elaborarli, hanno affermato quattro fonti.
[...]
Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha riconosciuto che ci sono stati problemi con i pagamenti quando gli è stato chiesto di commentare le notizie secondo cui le banche cinesi avevano rallentato i pagamenti.

[...]
In precedenza, Kommersant ha appreso che il più grande acquirente di spedizioni marittime di petrolio russo - l'India - non acquista petrolio russo ESPO di prima qualità, che viene spedito dal porto di Kozmino, ormai da due mesi.

In precedenza, le spedizioni nel paese di un altro olio di qualità premium, Sokol, erano drasticamente diminuite.”
 
Le auto Citroen ricominceranno ad essere assemblate a Kaluga dopo la chiusura dello stabilimento nell'aprile 2022.

Si tratta di kit da assemblare consegnati da Dongfeng Peugeot-Citroen Automobile (di cui, peraltro, Citroen non fa più parte).

In pratica, come già visto per altre auto, la Cina fa outsourcing in Russia.

Citroen веÑнÑлÑÑ Ð² РоÑÑÐ¸Ñ ÑеÑез ÐиÑай

"Lo stabilimento automobilistico di Kaluga, chiuso dall'aprile 2022, ha ripreso la produzione delle auto francesi Stellantis e ha avviato l'assemblaggio della Citroen C5 Aircross.

Secondo i dati doganali, i kit di veicoli per l'assemblaggio provengono dalla Cina dallo stabilimento Dongfeng Peugeot-Citroen Automobile.

Il gruppo Stellantis aveva annunciato a febbraio che alla fine del 2023 non sarebbe stato più legato né alla joint venture in Cina con Dongfeng né allo stabilimento di Kaluga, di cui riteneva perso il controllo.[...]"
 
Indietro