Farinetti propone patrimoniale del 2 per mille per salvare le aziende

Nessun paese al mondo in questo momento ipotizza patrimoniali dobbiamo per forza essere noi i primi?

Ma cosa abbiamo fatto di così male da meritarci tutto questo?

Va beh sono anni che si parla di sta roba, ogni 6 mesi torna fuori. Chissene di queste opinioni.
 
Ma c'è un errore nelle agenzie di stampa, o l'ha detto veramente? :confused:

No perché col 2 per mille raccatti le briciole, in proporzione ai danni totali dell'economia italiana. La patrimoniale è comunque sbagliata per tanti motivi, ma qui oltretutto sarebbe anche ridicola, se le cifre proposte son davvero queste...

Quelli sono per lui e la ristorazione.......;)
 
Ho l'impressione che il suo "Fico" e "Eataly" si piglieranno mazzate pazzesche.

Mi spiace molto, in particolare per i dipendenti.

Per lui molto ma molto meno.
 
l' (im)prenditore specializzato nel farsi dare prestiti a uffo dalle banchette amiche dei politici di sinistra

mi sembra che quando ha venduto l'unieuro si sia scoperto che aveva i bilanci truccati, o mi sbaglio ?

mi sembra anche che fico sia stato un mezzo buco....
 
Farinetti deve aver letto Alan Ford e il motto di Superciuk " togliere ai poveri per dare ai ricchi ":o
 
l' (im)prenditore specializzato nel farsi dare prestiti a uffo dalle banchette amiche dei politici di sinistra

mi sembra che quando ha venduto l'unieuro si sia scoperto che aveva i bilanci truccati, o mi sbaglio ?

mi sembra anche che fico sia stato un mezzo buco....

Farinetto è molto ascoltato in casa PD

ergo....
 
Farinetto è molto ascoltato in casa PD

ergo....

Persona di onore di casa PD?

Ergo, PD o non PD, io spero in un movimento politico che gli faccia una indagine fiscale patrimoniale e che vada in galera al minimo suo sgarro!
 
Prendendo come riferimento i famosi 4.000 miliardi, il 2 per mille significa la miseria di 8 miliardi.
Altrove comunque parla dell’1% e di 40 miliardi.
Secondo me lui intende 2 per cento e 80 miliardi.

Oscar Farinetti: usciti dal tunnel, chiamiamo gli italiani migliori a raccontare l’Italia migliore - WineNews

Farinetti in questo momento, “farebbe quello che fa una famiglia, che è in difficoltà, ma che ha dei risparmi: andrei a prenderli e li spenderei per uscirne. Gli italiani hanno 4.117 miliardi di euro di risparmi. Non siamo un Paese povero, ma ricchissimo, forse il più ricco al mondo, ma non ragioniamo mai su questo, parliamo solo di debito pubblico. Dobbiamo, invece, fare come fa una famiglia, mettersi le mani in tasca: applichiamo, subito, quell’1% sui risparmi italiani per avere 41 miliardi di euro. Io credo che nessun italiano di fronte ad un’emergenza del genere si rifiuterebbe, tuttavia dobbiamo imporlo e farlo per legge. Chiamiamola con il suo vero nome, che appare sempre brutto ma non lo è: una patrimoniale, con la quale chi ha 500.000 euro di risparmi dovrà darne 5.000, chi ne ha 5.000 dovrà darne 50. Nessuno si rifiuterà. Diamo subito 10 miliardi alla sanità per affrontare e risolvere l’emergenza, e 30 miliardi alle imprese “solari” perché non rimangano senza liquidità. In modo da ripartire sani e freschi, perché se deupaperiamo l’impresa, che è fatta di lavoratori, che stanno senza salari, e da imprenditori che stanno senza quattrini per gli investimenti, siamo fottuti e non ripartiremo”.
 
Ultima modifica:
arrivano notizie dai lussuosi negozi del baffo romagnolo che gente affamata sta prelevando ingenti scorte di cibi esclusivi pagandoli il 2 x 1000 del prezzo esposto

grazie caro compagno OK!
 
E che ci fai, tanto i patrimoni veri sono imboscati

L'unica soluzione è tagliare gli stipendi pubblici e le pensioni sopra un tot
 
Guardate che la storia che gli Italiani hanno un sacco di soldi, è la stessa che dice Salvini, quando blatera di debito pubblico.
Praticamente sta mettendo i nostri risparmi a garanzia di un eventuale default. Il che significa comunque patrimoniale, solo che non ha le palle di dirlo apertamente. Lo dice facendo "richiamo al salvataggio della Patria" e pu**anate del genere. Ma è la stesa, identica cosa.
Altrimenti che significa che il debito è sostenibile perchè gli Italiani hanno un sacco di risparmi? Una ideuccia teorica, così, tanto pour parler? :asd:
Continuate a farvi infinocchiare e a dividervi su CHI dice le pu**anate, invece di identificare le pu**anate, mi raccomando OK!
Farinetti è amico di Renzi, quindi anche se fallisce chi se ne frega...però siete amici degli imprenditori...e se qualcuno dice la stessa cosa...eh però va benissimo...perchè se comanda qualcun altro...l'oro alla Patria è sacrosanto.
Mamma mia....
 
Altrove comunque parla dell’1% e di 40 miliardi.


Oscar Farinetti: usciti dal tunnel, chiamiamo gli italiani migliori a raccontare l’Italia migliore - WineNews

Farinetti in questo momento, “farebbe quello che fa una famiglia, che è in difficoltà, ma che ha dei risparmi: andrei a prenderli e li spenderei per uscirne. Gli italiani hanno 4.117 miliardi di euro di risparmi. Non siamo un Paese povero, ma ricchissimo, forse il più ricco al mondo, ma non ragioniamo mai su questo, parliamo solo di debito pubblico. Dobbiamo, invece, fare come fa una famiglia, mettersi le mani in tasca: applichiamo, subito, quell’1% sui risparmi italiani per avere 41 miliardi di euro. Io credo che nessun italiano di fronte ad un’emergenza del genere si rifiuterebbe, tuttavia dobbiamo imporlo e farlo per legge. Chiamiamola con il suo vero nome, che appare sempre brutto ma non lo è: una patrimoniale, con la quale chi ha 500.000 euro di risparmi dovrà darne 5.000, chi ne ha 5.000 dovrà darne 50. Nessuno si rifiuterà. Diamo subito 10 miliardi alla sanità per affrontare e risolvere l’emergenza, e 30 miliardi alle imprese “solari” perché non rimangano senza liquidità. In modo da ripartire sani e freschi, perché se deupaperiamo l’impresa, che è fatta di lavoratori, che stanno senza salari, e da imprenditori che stanno senza quattrini per gli investimenti, siamo fottuti e non ripartiremo”.

Con gli italiani segregati in casa, le imprese in difficoltà, gli investimenti crollati x la crisi proporre una qualsiasi forma di prelievo fiscale straordinario vuol dire mettere un cappio al collo a chi sta mantenendo risorse per ripartire...
 
E che ci fai, tanto i patrimoni veri sono imboscati

L'unica soluzione è tagliare gli stipendi pubblici e le pensioni sopra un tot

Dici che sono imboscasti al fisco italiano i patrimoni di Farinetti o di chi? Se è così allora perché i magistrati italiani non lo e li perseguono?
 
Guardate che la storia che gli Italiani hanno un sacco di soldi, è la stessa che dice Salvini, quando blatera di debito pubblico.
Praticamente sta mettendo i nostri risparmi a garanzia di un eventuale default. Il che significa comunque patrimoniale, solo che non ha le palle di dirlo apertamente. Lo dice facendo "richiamo al salvataggio della Patria" e pu**anate del genere. Ma è la stesa, identica cosa.
Altrimenti che significa che il debito è sostenibile perchè gli Italiani hanno un sacco di risparmi? Una ideuccia teorica, così, tanto pour parler? :asd:
Continuate a farvi infinocchiare e a dividervi su CHI dice le pu**anate, invece di identificare le pu**anate, mi raccomando OK!
Farinetti è amico di Renzi, quindi anche se fallisce chi se ne frega...però siete amici degli imprenditori...e se qualcuno dice la stessa cosa...eh però va benissimo...perchè se comanda qualcun altro...l'oro alla Patria è sacrosanto.
Mamma mia....

Non tutti gli imprenditori sono uguali..........
Alcuni hanno avuto vantaggi pazzeschi dalla politica, Farinetti in primis......
Mi pare logico che stia sui maroni alla maggior parte delle persone.
Adesso vuole pure essere sovvenzionato dai poveri cristi ?
Ma se andasse aff:mad:
 
Sarebbe interessante capire anche cosa intende con imprese “solari”

Se solari è nel senso di “sola” è compresa anche la sua.


Si sgonfia la bolla di Eataly: 17 milioni di rosso - La Verita

20 milioni di debiti
e dove è finito il blah blah blah della quotazione di borsa o la vendita di quote a Jack Ma ?
Ormai il re è nudo e le persone si sono accorte che semplicemente pagavano il doppio i prodotti che trovi quasi sempre al supermarket

Ricordiamo anche la ristorazione dell'expo regalata dai sui amichetti rossi senza gara......
 
Altrove comunque parla dell’1% e di 40 miliardi.
Secondo me lui intende 2 per cento e 80 miliardi.

Oscar Farinetti: usciti dal tunnel, chiamiamo gli italiani migliori a raccontare l’Italia migliore - WineNews

Farinetti in questo momento, “farebbe quello che fa una famiglia, che è in difficoltà, ma che ha dei risparmi: andrei a prenderli e li spenderei per uscirne. Gli italiani hanno 4.117 miliardi di euro di risparmi. Non siamo un Paese povero, ma ricchissimo, forse il più ricco al mondo, ma non ragioniamo mai su questo, parliamo solo di debito pubblico. Dobbiamo, invece, fare come fa una famiglia, mettersi le mani in tasca: applichiamo, subito, quell’1% sui risparmi italiani per avere 41 miliardi di euro. Io credo che nessun italiano di fronte ad un’emergenza del genere si rifiuterebbe, tuttavia dobbiamo imporlo e farlo per legge. Chiamiamola con il suo vero nome, che appare sempre brutto ma non lo è: una patrimoniale, con la quale chi ha 500.000 euro di risparmi dovrà darne 5.000, chi ne ha 5.000 dovrà darne 50. Nessuno si rifiuterà. Diamo subito 10 miliardi alla sanità per affrontare e risolvere l’emergenza, e 30 miliardi alle imprese “solari” perché non rimangano senza liquidità. In modo da ripartire sani e freschi, perché se deupaperiamo l’impresa, che è fatta di lavoratori, che stanno senza salari, e da imprenditori che stanno senza quattrini per gli investimenti, siamo fottuti e non ripartiremo”.

Sì, questo link sopra però è del:

Firenze, 11 Marzo 2020, ore 18:49

Questo oggi:

Coronavirus, Farinetti: serve patrimoniale per salvare le imprese

Roma, 21 mar. (askanews) – “Abbiamo stampato fino a ieri carta moneta per salvare la finanza. E le banche adesso stanno facendo utili pazzeschi. Sa che le dico? È arrivato il momento di avere carta moneta anche per le aziende. Come? Il governo deve fare un atto di coraggio e imporre una patrimoniale del 2 per mille, così da avere liquidità per le aziende, per pagare i salari e salvare il nostro modello economico”. Lo afferma Oscar Farinetti, l’inventore di Eataly, in un’intervista al quotidiano ‘La Stampa’, oggi in edicola.

:o
 
Indietro