Farmaceutico inglese

ultimamente scrivo poco... comunque come già fatto altre volte, uso il thread di GSK per segnalarvi SHIRE, probabilmente in un buon momento per valutare ingresso:

bye bye
OK!

ragazzi oggi 48,80 !! si porta a casa il malloppo :)
 
Ne ė passata di acqua sotto i ponti da allora.....
Oggi shire quota circa 36GBP minimo a 52 wk a causa dei profitti in calo
e EUR/GBP sta a 0,92 sembra lanciato verso lo 0,95 massimo a 10 anni

Che ne pensate? Si può pensare a un ingresso oppure meglio lasciar stare questo titolo UK ancora per un po' finché la brexit non avrà fatto il suo corso?
 
Ne ė passata di acqua sotto i ponti da allora.....
Oggi shire quota circa 36GBP minimo a 52 wk a causa dei profitti in calo
e EUR/GBP sta a 0,92 sembra lanciato verso lo 0,95 massimo a 10 anni

Che ne pensate? Si può pensare a un ingresso oppure meglio lasciar stare questo titolo UK ancora per un po' finché la brexit non avrà fatto il suo corso?


Io dentro su Glaxo a 17,70 su Frankfurt, a questi prezzi e con questo cambio ha un'ottimo potenziale upside
 
io poi il mio ingresso su SHP l'ho fatto... e sono anche già uscito poco sopra 40.
lo guardo sempre è ottimo per un trading della durata di qualche giorno.
Si muove più velocemente di GSK che vedo meglio in ottica lunga , tra l'altro sta ai minimi da 1 anno?
ciao ;)
 
Ieri in chiusura entrato anche io su Glaxo a 15,23.
Secondo me la brexit non sarà poi tanto hard!
 
Sono su Glaxo da un paio di mesi a 15,21(pesa solo il cambio con la sterlina)
Vedremo!
 
oggi se non sbaglio dovrebbe aver staccato il dividendo trimestruale:mmmm:
 
Big Pharma... what else...?

Dopo alcuni anni di assenza, sono rientrato nelle ultime 3 settimane sul titolo GlaxoSmithKline approfittando delle quotazioni depresse. :cool:
 
LA stò monitando anche io. Mi sembra una di quelle più interessanti.
 
Riguardo a questo argomento, visti i recenti sviluppi, sarebbe molto interessante discutere del nuovo vaccino, qualcuno ci spiega le differenze tra quello inglese e gli altri in circolazione? Sono molto interessata al topic, come molte persone in questo periodo immagino :) sarebbe una discussione molto utile
 
4 dvd trimestrali abbastanza golosi: 19p... 19p... 19p... 23p.

Ottimo titolo da cassetto... ma alle depresse quotazioni attuali, secondo esperienza personale, può diventare anche un titolo interessante per speculare al rialzo sul medio periodo. IMHO. :rolleyes:
 
Quotazione veramente depressa, siamo ai minimi da un decennio.
Dividendo molto interessante ed esente da doppia imposizione fino a 2500 sterline se non erro..
Credo risenta del fallimento sul vaccino e del fatto che in tempi di Covid si vendono di meno gli altri farmaci.
 
Certo che il grafico fa abbastanza impressione, siamo in caduta libera
Parlano di un supporto a 1179... Vediamo che piega prende
 
Quotazione veramente depressa, siamo ai minimi da un decennio.
Dividendo molto interessante ed esente da doppia imposizione fino a 2500 sterline se non erro..
Credo risenta del fallimento sul vaccino e del fatto che in tempi di Covid si vendono di meno gli altri farmaci.

Infatti, Glaxo risente solo della mancanza di un suo vaccino anti-Covid... per ora.
D'altra parte, al mercato serve sempre un pretesto per deprimere o per enfatizzare le quotazioni dei titoli.
Ed allora, preso atto che il mercato ha sovente un orizzonte temporale molto ristretto, quando un titolo è di indiscussa qualità (come Glaxo) nelle fasi depresse lo accumulo e lo utilizzo per una buona rendita... in seguito, nelle fasi immancabili di risalita eccessiva lo vendo...
 
Ultima modifica:
Preso un piccolo quantitativo oggi, che posso incrementare in caso di discesa e o salita.
Vediamo come va e se tiene la soglia psicologica dei 12
 
Poco poco... piano piano... il titolo ha quasi ripreso la quota psicologica di £13... :cool:
 
Indietro