Farmaceutico inglese

io non investirei mai in un titolo del genere, era solo per dire che il farmaco era stato veramente "approvato d'emergenza"

ciao, quando ho scritto se riportavi la fonte, era perché volevo capire bene la differenza tra "vaccine" e "drug" ... se ce n'è una .. :mmmm:
non ho avuto tempo in questi giorni per approfondire.

va beh. comunque GSK io la tengo. Pensa che alle quotazioni attuali è praticamente al mio stesso prezzo di carico, ma sono lo stesso in gain grazie al cambio EURGBP :clap:
 
E nel frattempo GBP in rafforzamento su EUR ... ;)
 
Azienda dimenticata da tutti? Ingresso interessante?
 
Azienda dimenticata da tutti? Ingresso interessante?

io ho liquidato pochi giorni fa .
acquisto a 14,20 e vendita 14,35 ... praticamente in pari.

il fatto è che la politica BoE è mutata, il cambio EURGBP non è più diretto a 0,7
e quindi ho liquidato e convertito le sterline in verdoni (USD) che adesso ho liquidi in attesa..
se avete un consiglio :mmmm:
 
Azienda dimenticata da tutti? Ingresso interessante?

A mio modesto parere un ingresso alle quotazioni attuali di GSK potrebbe essere abbastanza interessante e proficuo nel medio periodo ... :cool:

Tra l'altro, la BCE da lunedi 20 ottobre inizia l'acquisto di covered bond e abs bancari, ossia immette nuova liquidita' nel sistema... Questa operazione dovrebbe indebolire la valuta euro rispetto a dollaro e sterlina ... ;)
 
Si prevedeva un calo fatturato a doppia circa invece è calato del 3%. Il mercato quindi l'ha premiato, sul lungo termine il focus sui vaccini (leader mondiale) e consumer healthcare e la vendita degli asset non core (ricerca e farmaci oncologici) dovrebbe ridurre i costi di ricerca (molti i soldi sono spesi nell'oncologia) e migliorare i margini e guadagni.

Il vaccino sull'ebola molto probabilmente verrà regalato ai paesi affetti, non inciderà sul guadagno. Darà momentum nel breve ma nel lungo c'è da risolvere anche il problema del debito piuttosto elevato. Molti incitano l'azienda ad abbandonare il progetto ebola e usare i soldi della ricerca in altro parlano di marketing per il consumer healthcare:rolleyes:
 
mi sembra che da qualche tempo abbia recuperato qualcosina:mmmm:

vabbe' che le 20 sterline di anni fa sono lontane ma almeno un buon dvd non ce lo fa mancare:no:
 
Lo tengo monitorato, ma ora come ora sono tornato a fare trading soltanto intraday
 
Per GSK ottimo dvd trimestrale in arrivo (19 pence) e buona performance allo LSE ... :cool:
 
Per GSK ottimo dvd trimestrale in arrivo (19 pence) e buona performance allo LSE ... :cool:

bel titolo difensivo, e con buona cedola.

peccato solo per
a) i bolli in acquisto
b) il cambio EURGBP che non è sceso tanto come ci si aspettava qualche mese fa.

comunque bel titolo. :)
 
Per GSK ottimo dvd trimestrale in arrivo (19 pence) e buona performance allo LSE ... :cool:

A proposito del dvd in arrivo, Fineco mi ha scritto un email per chiedermi cosa farne:

_incassarlo
_reinvestirlo

ricevuta anche tu?

consigli sul da farsi? :mmmm:
 
A proposito del dvd in arrivo, Fineco mi ha scritto un email per chiedermi cosa farne:

_incassarlo
_reinvestirlo

ricevuta anche tu?

consigli sul da farsi? :mmmm:

Incassare il denaro è sempre la cosa migliore ... :cool:
 
Indietro