Farmaceutico USA

In fiduciosa attesa dei risultati di bilancio del 2Q ... :cool:
 
La Grande Tartaruga Azzurra sembra scuotersi dal lungo torpore ... ?! :cool:
 
mah, i volumi sono asfittici e anche i gain sono sotto gli indici. Mi sa che fino alla trimestrale del 3/8 tirerà a campare.
 
Pfizer è un "titolo per la vita" .... ... :o

nel senso che ci vuole una vita per vedere dei bei gain? :eek::eek::'(:'(;);)

però è vero a questi livelli sconta già un futuro pessimo, se riescono a far uscire qualcosa di appena decente dai laboratori almeno a livello di news cambierà aria. Purtroppo finora il settore r&d ha fornito praticamente solo notizie negative.
 
nel senso che ci vuole una vita per vedere dei bei gain? :eek::eek::'(:'(;);)

però è vero a questi livelli sconta già un futuro pessimo, se riescono a far uscire qualcosa di appena decente dai laboratori almeno a livello di news cambierà aria. Purtroppo finora il settore r&d ha fornito praticamente solo notizie negative.

Per quanto riguarda Pfizer i bilanci trimestrali sono sempre in crescita e le relative cedole trimestrali aumentano ogni 6 mesi ... ?! :cool:

La Pfizer SpA è strategica e non deve mancare in un portafoglio strategico di lungo periodo ... :)
 
CLEVELAND--(BUSINESS WIRE)
The board of directors of Pfizer Inc. declared an 18 cent third-quarter 2010 dividend on the company’s common stock, payable September 1, 2010, to shareholders of record at the close of business on August 6, 2010. The third-quarter 2010 cash dividend will be the 287th consecutive quarterly dividend paid by Pfizer.

:cool: :yes: OK!
 
CLEVELAND--(BUSINESS WIRE)
The board of directors of Pfizer Inc. declared an 18 cent third-quarter 2010 dividend on the company’s common stock, payable September 1, 2010, to shareholders of record at the close of business on August 6, 2010. The third-quarter 2010 cash dividend will be the 287th consecutive quarterly dividend paid by Pfizer.

:cool: :yes: OK!

vero che ha sempre pagato, però nel 2009 pagava quasi il doppio.
 
ha tagliato da 32 a 16 cents per finanziare acquisto Wyeth, poi ultimamente sono risaliti a 18

Proprio così.
La fusione con Wyeth ha creato un aumento delle azioni in circolazione.

Ma grazie ai buoni bilanci trimestrali, nel medio periodo è ragionevole attendersi un graduale recupero del valore della cedola trimestrale ... :cool:
 
ok però visto che a me azionista pfe non sono venute azioni nuove, il mio rendimento si è dimezzato così come si è diluita la mia partecipazione.
Io ante fusione avevo 100 azioni pfe e prendevo 32 cents per azione, dopo la fusione continuo ad avere 100 azioni ma prendo 16cents. Comunque la giri lo yeld si è dimezzato.

Nonostante ciò le ho in portafoglio anche io, e penso che sul lungo possano dare soddisfazione però in tutta sincerità la performance del titolo negli ultimi tempi mi ha deluso, mi sarei aspettato una maggior forza, quantomeno un galleggiamento in are 18/20, nn sotto i 15.
 
ok però visto che a me azionista pfe non sono venute azioni nuove, il mio rendimento si è dimezzato così come si è diluita la mia partecipazione.
Io ante fusione avevo 100 azioni pfe e prendevo 32 cents per azione, dopo la fusione continuo ad avere 100 azioni ma prendo 16cents. Comunque la giri lo yeld si è dimezzato.

Nonostante ciò le ho in portafoglio anche io, e penso che sul lungo possano dare soddisfazione però in tutta sincerità la performance del titolo negli ultimi tempi mi ha deluso, mi sarei aspettato una maggior forza, quantomeno un galleggiamento in are 18/20, nn sotto i 15.

Hai perfettamente ragione ad essere deluso per le quotazioni di Pfizer-Wyeth e per la riduzione delle cedole ... ?! :rolleyes:

E' sempre la solita storia ... :mmmm:
Quando avviene la fusione fra Società le quotazioni della nuova SpA risultante sono massacrate ... :(
Quando avviene uno spin off in una Società le quotazioni delle nuove SpA (madre e figlia) danno una somma superiore in valore a quella originaria ... :rolleyes:

Ma nel caso di Pfizer-Wyeth il mercato mostra un sentiment totalmente privo di lungimiranza ... ! :o
 
... :rolleyes:

Ma nel caso di Pfizer-Wyeth il mercato mostra un sentiment totalmente privo di lungimiranza ... ! :o

Speriamo che non siano stati fin troppo lungimiranti...:'(:'(:censored:

Comunque vediamo con quali risultati arrivano il 3/08 e come procede l'integrazione a livello di costi.
 
Altro che costi... se qui non arriva un nuovo farmaco serio a sostituire il Lipitor che scade per prossimo anno si mette male per Pfizer:cool:... Il mercato si è spostato sui generici, quindi sul pharma vedo molto meglio WPI e TEVA di PFE.. :yes:
 
Altro che costi... se qui non arriva un nuovo farmaco serio a sostituire il Lipitor che scade per prossimo anno si mette male per Pfizer:cool:... Il mercato si è spostato sui generici, quindi sul pharma vedo molto meglio WPI e TEVA di PFE.. :yes:

non credo che con la trimestrale avremo news eclatanti su nuovi farmaci, certo che combinando la pipeline di Pfe con Whyeth qualcosa di buono dovrebbe ben uscire. Anche il problema di lipitor dovrebbe risultare diluito dalla fusione.
Indubbiamente però negli ultimi anni è mancato un vero blockbuster, o almeno una serie di prodotti validi, che forse sarebbero ancora meglio di uno solo.
 
Altro che costi... se qui non arriva un nuovo farmaco serio a sostituire il Lipitor che scade per prossimo anno si mette male per Pfizer:cool:... Il mercato si è spostato sui generici, quindi sul pharma vedo molto meglio WPI e TEVA di PFE.. :yes:

Certo, certo ... come no ?! :o
Ci mancava il consueto "outlook negativo" di Seven ...?! :cool:

Pfizer-Wyeth, uno dei colossi farmaceutici più grandi del Mondo, ha pianificato una megafusione per poi essere destinata a fallire ... incapace com'è di sfornare nuovi prodotti ... ?! :D

Vendere le SpA sui minimi di mercato e ... riacquistarle sui massimi, quando tutte le certezze saranno ormai convalidate dai fatti ... !
Ecco la regola d'oro suggerita da Seven ... ?! :yes:

Per conto mio non condivido questa tattica di compravendita ... perchè fa completamente sfumare gli eventuali guadagni e genera perdite quasi sicure ... KO!
 
Tranqui mica fallisce... però continua a sottoperformare il mercato.. Quando scade il Lipitor sono dolori per Pfizer... invece TEVA e WPI le vedo molto più sane, e non da oggi.. basta guardare i post precedenti OK!
 
Tranqui mica fallisce... però continua a sottoperformare il mercato.. Quando scade il Lipitor sono dolori per Pfizer... invece TEVA e WPI le vedo molto più sane, e non da oggi.. basta guardare i post precedenti OK!

Vedremo per quanto tempo la quotazione di Pfizer verrà tenuta sotto il livello dell'acqua ... Nel frattempo, questa è un'ottima occasione per entrare/incrementare sul titolo ... ! OK!
 
Grande Tartaruga Azzurra risvegliati dal lungo letargo e mostrati a coloro che ti credevano defunta ... ! :o

Seven ... guarda e stupisci ...! :D
 
Indietro