FAURECIA - Brilla un nuovo astro dalle polveri di stellantis

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
a qualcuno hanno caricato le faurecia per chi detiene stellantis al Nyse?
a me hanno caricato solo il dividendo estero in dollari nel conto appunto in $

ma le azioni faurecia....qualcuno ha visto qualcosa? nel dossier:'(?
 
a qualcuno hanno caricato le faurecia per chi detiene stellantis al Nyse?
a me hanno caricato solo il dividendo estero in dollari nel conto appunto in $

ma le azioni faurecia....qualcuno ha visto qualcosa? nel dossier:'(?

Al NYSE arrivano i primi di aprile.

Così faranno in tempo a farle calare di un altro 10% rispetto a quello che le hai pagate agli agnelloidi OK!
 
a qualcuno hanno caricato le faurecia per chi detiene stellantis al Nyse?
a me hanno caricato solo il dividendo estero in dollari nel conto appunto in $

ma le azioni faurecia....qualcuno ha visto qualcosa? nel dossier:'(?


Si il 22 marzo sono state caricate le faurecia nei portafogli con pmc di 45,04

Dei rotti mi hanno dato i contanti, pochi euri.

Per chi ha l amministrato la banca ha tolto il 26% dal complessivo valore delle azioni faurecia attribuite (a pmc 45,04) + la parte contanti.

Io mi sono ritrovato quindi con le faurecia in portafoglio e una trattenuta di 255,75 euro
 
Al NYSE arrivano i primi di aprile.

Così faranno in tempo a farle calare di un altro 10% rispetto a quello che le hai pagate agli agnelloidi OK!


Secondo me appena saranno quotate pure a wall strett, invece di scendere, recuperano quello che hanno perso in questi giorni e comincia a salire la quotazione verso il valore pre-covid
 
Secondo me appena saranno quotate pure a wall strett, invece di scendere, recuperano quello che hanno perso in questi giorni e comincia a salire la quotazione verso il valore pre-covid

ma il dv quando lo pagano i francesini.....e quanto lo pagano lo sapete?
 
richiedo a tutti io ho che sono al nyse con 4600 azioni ancora non ho ricevuto le azioni
il dv e' arrivato in conto regolarmente
ma le azioni qualcuno le ha ricevute
grazie
 
Dice Stellantis

richiedo a tutti io ho che sono al nyse con 4600 azioni ancora non ho ricevuto le azioni
il dv e' arrivato in conto regolarmente
ma le azioni qualcuno le ha ricevute
grazie

“ If you hold Stellantis common shares in a DTC participant account or directly on the U.S. Stellantis share register and have made a valid election to receive Faurecia ordinary shares through a Euroclear France participant account, your Faurecia ordinary shares are expected to be delivered to you on or about April 1, 2021.”
Vuole dire che prima di Aprile non arrivano OK!
 
ma il dv quando lo pagano i francesini.....e quanto lo pagano lo sapete?

Mi pare che quest’anno non da dividendo ordinario Faurecia.

Quello con le azioni è stato dato per la vendita a contanti di parte della faurecia con la fusione fca e psa
 
Io non le vendo subito, le hanno date in carico a 45,04 e già mi hanno trattenute le tasse.

Meno di 50 non le vendo..... le faurecia
 
Mi pare che quest’anno non da dividendo ordinario Faurecia.

Quello con le azioni è stato dato per la vendita a contanti di parte della faurecia con la fusione fca e psa

Sbagli...1 € di dividendo. Direi intorno a Maggio, va ancora deliberato. La faccenda si Stellantis è molto diversa e complessa...
Faurecia è una società a parte.
 
..... La faccenda si Stellantis è molto diversa e complessa...
Faurecia è una società a parte.

Effettivamente l’assegnazione Faurecia da Stellantis è da triplo salto mortale con avvitamento all’indietro, infatti ci siamo trovati in portafoglio azioni Faurecia e sul conto corrente ci siamo visti togliere dei soldi.

Ma facendo bene i conti, se nel portafoglio si avevano ad esempio 1.000 Stellantis dobbiamo procedere così:

 Le Stellantis hanno pagato un dividendo LORDO unitario di 0,86363 = (1.000 x 0,86363) = € 863,66
 Su tale cifra si deve pagare il 26% di tasse. (863,66 x 26%) = € 224,55
 Vengono in seguito assegnate le Faurecia (0,017029 ogni 1 Stellantis) al prezzo di 45,04
 Nell’esempio con 1000 Stellantis si hanno (1.000 x 0,017029) =17,029 Faurecia
 Si ha un esborso di (17,029 x 45,04) = € 766,99
 Si detrae l’esborso dal dividendo iniziale (863,66 – 766,99) = 96,67 che è il dividendo residuo cash.
 Si sottrae il dividendo residuo cash dal 26% di tasse che si deve pagare(224,55 – 96,67) = €127,88 che è l’importo che ci hanno trattenuto sul conto corrente al termine di questa complessa operazione
 
Buongiorno
la mia banca mi ha tassato la parte in contanti da 0,096677€ del dividendo Stellantis per Faurecia come dividendo estero, cioè 15% + 26%, nella documentazione Stellantis si dice che con banca italiana il 15% per i privati non va applicato.
è un errore della mia banca? a voi cosa hanno applicato?
grazie
 
a me e' successo questo.... allego anche la dichiarazione della stellantis su come tassare i dividendi (in moneta + natura)
ricordo che siamo sotto la legislazione VAMPIRESCA ITALIANA, SE FOSSIMO IN OLANDA COME L?AGNELLO (NON PASQUALE)
SAREBBE ZERO TASSAZIONE...

in occasione della distribuzione del dividendo str di marzo +azioni faurecia, mi e' accaduta una cosa molto strana
ho ottenuto si le azioni faurecia ma anche UN DIVIDENDO NEGATIVO TASSATO DI -219,95€ (che non ho potuto NEMMENO COMPENSARE CON LE MINUSVALENZE IN MIO POSSESSO)

HO CHIESTO INFO in banca E questa e' la risposta sul metodo usato per la tassazione dei dividendi in soldi e natura (az faurecia)

vi risulta anche a voi una cosa del genere ho allegato il file jpg
in pratica per me possessore di 1720 azioni stellantis hanno applicato questi calcoli
1) dividendo stellantis:
1720*0.096677 = 166.28 -26% =123€ netti e questo conto mi torna
2) azioni faurecia ricevute 1720*0.017029 = 29,29 azioni arrotondate a 29 *PMC 45.04= 1306.16 e questo mi torna

3) ma vi e' anche una tassazione insita nella operazione di assegnazioni azioni gratuite
45,04* 0.017029 = 0.76698616 *1720 (azioni stell da me possedute)= 1319,2161952€ di cui tassate al 26% =342,996210752€

alla fine dalla giostra tassazione da pagare -342.99€ +dividendo in moneta +123€ = -219.95€ dividendo negativo risultante

ecco io non mi spiego MA QUI E' COLPA DELLA LEGISLAZIONE ITALIANA COME E XCHE' PER OTTENERE
29 AZ FAURECIA PARI AD UN VALORE DI 1306.16€ HO DOVUTO PAGARNE 342.99€ DI TASSE cosi' d'amble'

ma non si era parlato di assegnazioni gratuite ai possessori di stellantis???Vedi l'allegato 2758849
 
sempre e solo il 26% ma sia sull'importo del dividendo in moneta sia sull'importo del div in natura (az faurecia)
vedi nel mio post piu' sotto
 
Buongiorno
la mia banca mi ha tassato la parte in contanti da 0,096677€ del dividendo Stellantis per Faurecia come dividendo estero, cioè 15% + 26%, nella documentazione Stellantis si dice che con banca italiana il 15% per i privati non va applicato.
è un errore della mia banca? a voi cosa hanno applicato?
grazie

sempre e solo il 26% ma sia sull'importo del dividendo in moneta sia sull'importo del div in natura (az faurecia)
vedi nel mio post piu' sotto
 
sempre e solo il 26% ma sia sull'importo del dividendo in moneta sia sull'importo del div in natura (az faurecia)
vedi nel mio post piu' sotto

possedendo 840 azioni stellantis,mi trovo 14 azioni faurencia e sulle operazioni della mia banca addebiti al
22/03/2021 Faurecia +13,71
22/03/2021 faurecia -167,51
22/03/2021 stellantis -21,11
22/03/2021 stellantis -8,50
22/03/2021 stellantis +81,21
Penso che 81,21 sono del dividendo,8,50 saranno per spese operazione ma le altre non riesco a capire
 
possedendo 840 azioni stellantis,mi trovo 14 azioni faurencia e sulle operazioni della mia banca addebiti al
22/03/2021 Faurecia +13,71
22/03/2021 faurecia -167,51
22/03/2021 stellantis -21,11
22/03/2021 stellantis -8,50
22/03/2021 stellantis +81,21
Penso che 81,21 sono del dividendo,8,50 saranno per spese operazione ma le altre non riesco a capire

Fai la somma del dividendo in contanti dovuto + il valore delle azioni faurecia avute (pmc 45,04) , poi al valore somma togli il 26% di trattenuta.

Avrai le azioni dovute in portafoglio e un addebito delle tasse ( in Italia il dividendo in contanti non l abbiamo visto perché inferiore alle tasse totali)

Si guadagnerà alla vendita di faurecia. Fino al valore di 45,04 già le tasse le abbiam pagate...
Il capital gain da 45,04 in poi alla vendita si pagherà il 26%
 
Indietro