fca, da 8.5 a...la sofferenza

da inizio anno ha perso 2 euro e 50 :clap::clap::clap: complimenti a chi si è messo sciort....:bow::bow:

a 5.5 mi riempo:bye::bye:
 
Questo è un ottimo sistema invece per farlo chiudere il thread...



...ovviamente scherzavo..cmq visto che siete un po' troppo fiscali oggi,manco facessi propaganda Isis,posso benissimo chiudere qui....buon pomeriggio a tutti..
 
Interessante. Dimmi se sbaglio.
Sono 1.2 mld di azione in circolazione attualmente, quelle del convertendo non sono state ancora emesse.
400 milioni sono di Exor e se fossero vendute perderebbero il vantaggio legale; ne rimangono 800 milioni.
Percentualizzando lo short su 800 milioni di azioni ti da circa il 13%; fino a quando possono arrivare?

Quello che trovo preoccupante è che a questi prezzi entrano solo gli shorter per vendere; ci fosse un fondo che considera un'entrata lunga... manco uno.

i fondi long di solito entrano dopo la pubblicazione di dati positivi o l'annuncio di operazioni societarie. In questo momento non ci sono ne l'uno ne l'altro..:(
 
io vedo che ogni giorno in usa parte parecchi tick sotto con nulla e spinge fca italia sotto per poi accumulare tutto il giorno io vedo questo, e sono fiducioso anche perchè ogni giorno ci sono news positive tipo quella di oggi
 
Interessante. Dimmi se sbaglio.
Sono 1.2 mld di azione in circolazione attualmente, quelle del convertendo non sono state ancora emesse.
400 milioni sono di Exor e se fossero vendute perderebbero il vantaggio legale; ne rimangono 800 milioni.
Percentualizzando lo short su 800 milioni di azioni ti da circa il 13%; fino a quando possono arrivare?

Quello che trovo preoccupante è che a questi prezzi entrano solo gli shorter per vendere; ci fosse un fondo che considera un'entrata lunga... manco uno.

ragionamento che ho fatto pure io...

1280mln azioni tradabili al momento...

350mln abbondanti in mano ad exor (no short)...

101mln già in short...

ne restano 850mln circa...

sono tante ma non è che si possono mettere tutte in short hahaha
già ora la percentuale è elevatissima... e chi si mette short deve pensare alle ricoperture...

onestamente non so dirti a quanto possa arrivare lo short... se domani ci fosse il rischio di fallimento per dirne una potrebbe anche arroivare a 250/300mln di pezzi...

io terrei d'occhio le date importanti...

inizio marzo salone di ginevra

inizio marzo riunione bce (e quella dopo a giugno, 3 mesi scoperti)

fine aprile dati primo trimestre fca

fed...
 
i fondi long di solito entrano dopo la pubblicazione di dati positivi o l'annuncio di operazioni societarie. In questo momento non ci sono ne l'uno ne l'altro..:(


E allora, stando così le cose, vuol dire che la presentazione del bilancio "straordinariamente positivo" (mi sembra di ricordare che l'avesse definito così) preannunciata da Marchionne non è piaciuta a nessuno ma sessuno ma nessuno...ecc. ecc.

A volte mi chiedo se il mio sia un investimento o un atto di fede.
 
...ovviamente scherzavo..cmq visto che siete un po' troppo fiscali oggi,manco facessi propaganda Isis,posso benissimo chiudere qui....buon pomeriggio a tutti..

ma dove vai...quello è un mugugnone, lascia perdere
 
E allora, stando così le cose, vuol dire che la presentazione del bilancio "straordinariamente positivo" (mi sembra di ricordare che l'avesse definito così) preannunciata da Marchionne non è piaciuta a nessuno ma sessuno ma nessuno...ecc. ecc.

A volte mi chiedo se il mio sia un investimento o un atto di fede.

LUI ha detto che sono positivi, ma non lo sono affatto. Sono positive le SUE prospettive, ma non gli credono manco 'na virgola.
Ormai li ha tutti contro: giornalisti, analisti, colleghi e fra un po gli starà sulle p.a.l.l.e pure a John KO!
 
è diventato uno stillicidio.... ma... mai vista una cosa del genere solo su saipem quando scoprirono i conti truccati e parmalat....!!!!
 
ragionamento che ho fatto pure io...

1280mln azioni tradabili al momento...

350mln abbondanti in mano ad exor (no short)...

101mln già in short...

ne restano 850mln circa...

sono tante ma non è che si possono mettere tutte in short hahaha
già ora la percentuale è elevatissima... e chi si mette short deve pensare alle ricoperture...

onestamente non so dirti a quanto possa arrivare lo short... se domani ci fosse il rischio di fallimento per dirne una potrebbe anche arroivare a 250/300mln di pezzi...

io terrei d'occhio le date importanti...

inizio marzo salone di ginevra

inizio marzo riunione bce (e quella dopo a giugno, 3 mesi scoperti)

fine aprile dati primo trimestre fca

fed...

Speriamo che si riprenda prima. Io fino a fine aprile non ci arrivo: muoio prima di crepacuore se continua a perdere.

E ora ci si è messo anche l'eur/usd a rompere. E' l'unica cosa che sale.
 
LUI ha detto che sono positivi, ma non lo sono affatto. Sono positive le SUE prospettive, ma non gli credono manco 'na virgola.
Ormai li ha tutti contro: giornalisti, analisti, colleghi e fra un po gli starà sulle p.a.l.l.e pure a John KO!

mmmahh... non so che dire... a me piaceva molto per capacità manageriali, e non l'ho mai considerato un buon comunicatore.
Forse ha sempre parlato un pò troppo, e considero che:
- un conto è tirarsela da "personaggio", che ci può anche stare se sei bravo. Vieni considerato con indulgenza proprio perchè sei bravo;
- altro conto è l'essere bravo ma esagerare nei personalismi ("sogno di un drogato di capitalismo" - mi sembra - o opa ostile su GM) e allora ti prendono per ciarlatano.

Però, alla fine, quelli che contano sono i bilanci. Alcuni analisti (non io, che non ci capisco niente) hanno detto che sono buoni.
Che fai, tu hedge ti metti al ribasso perchè il CEO ti sta sulle palle? Capisco uscire dal titolo se sei long, ma devi metterti proprio al ribasso sull'azienda che migliora ad ogni rilevazione? boh...
(comunque hanno avuto ragione loro, i ribassisti)
 
Non dico chiudere positivi, per carità diddio, che magari a qualcuno viene l'ernia, ma almeno pari... ce la faremo?
 
Oggi giornata nulla, seduta in balia degli indici che qualcuno aveva previsto sostassero in area 18mila per un bel pò di sedute in accumulazione. Staremo a vedere chi avrà ragione col senno di poi.
Il rosso odierno di Fca è tenuto in piedi con volumicchi poco convinti
 
Indietro