FCA: prestito di 6.5 miliardi da B. Intesa. E lo stato garantisce!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ha gli stabilimenti qui.
Se i prestiti garantiti dallo Stato sono per tutti....sono per tutti.

Non mi risulta che **tutti** ricevano 75.000 EUR a dipendente

No, proprio no, non mi risulta che sul cc della mia azienda siano in arrivo milllliionate di euri
 
Non mi risulta che **tutti** ricevano 75.000 EUR a dipendente

No, proprio no, non mi risulta che sul cc della mia azienda siano in arrivo milllliionate di euri

Giusto, non sono per tutti, ho sbagliato. Evidentemente la tua azienda ha dei trascorsi non ottimali. Se era in difficoltà anche prima della pandemia, allora non li avrà.
I soldi vanno dati solo ad aziende che erano efficienti PRIMA della pandemia.
 
Fca chiede a Intesa Sanpaolo un prestito con garanzia Sace. Garanzie statali pure a holding con sedi legali e fiscali all'estero? - Startmag
Non si vergognano?
FCA con sede nei paesi Bassi, che si fonde con Peugeot...e noi dobbiamo garantire il prestito?

Non si vergognano? No.
Prova a vedere il conto economico per lo Stato:
Quanto riuscirà a raccogliere di tasse dall'operazione?
Da FCA forse pochine ma considera sia le tasse sul lavoro dei dipendenti, tutta la catena della fornitura, ricadute sul territorio.
Era meglio se non accordavano il prestito?
A mio avviso NO, in quanto FCA avrebbe trovato nel contesto odierno qualche altro Stato piu' generoso ed avrebbe contribuito, ancora un pò, al processo di desertificazione in atto.

Domandina facile facile:
E' piu' produttiva l'assunzione di altri 60.000 insegnanti in un contesto demografico stabile o in regressione?

Nella gestione di una qualunque attività è bene separare le emozioni dalla ragione.
Pensa che tragedia sarebbe in Italia per tutti i partiti di sinistra, GinguStalli inclusi, se gli elettori applicassero il principio testè enunciato.:'(
 
Giusto, non sono per tutti, ho sbagliato. Evidentemente la tua azienda ha dei trascorsi non ottimali. Se era in difficoltà anche prima della pandemia, allora non li avrà.
I soldi vanno dati solo ad aziende che erano efficienti PRIMA della pandemia.

Quindi a noi, adottando il modello fca-banca intesa, dovrebbero darci 300mila euro a lavoratore
 
Spero che almeno sia condizionato a che li usino per innovare e produrre qui e non da altre parti o nelle casse degli elkan


Ma IONONCRETO
 
giusto, non sono per tutti, ho sbagliato. Evidentemente la tua azienda ha dei trascorsi non ottimali. Se era in difficoltà anche prima della pandemia, allora non li avrà.
I soldi vanno dati solo ad aziende che erano efficienti prima della pandemia.

e chi ha aperto a gennaio?????
 
1) non ci servono (al momento, domani non si sa)
2) se li chiedi non te li danno
3) se non li chiedi te li vogliono dare

2

Mi pareva strano che ci fosse qualcosa che andasse bene, per una volta :D
 
e chi ha aperto a gennaio?????

Una nuova impresa dici? Eh non lo so. Vuoi che facciamo ogni scenario possibile per poi fare una legge che comprenda tutti questi scenari? Proviamoci. Inizia tu a darmi un'idea, che io non ne ho.
 
Fanno benissimo, se a me concedessero un prestito da 250k a tassi agevolati invece dei miseri 25k lo chiederei subito...
Questo spazza via anche l’utilità del Mes, solo la Fiat chiede un sesto del Mes, a sentire i piddini con la mancetta europea l’Italia risolverebbe tutti i suoi problemi...:asd:
 
Fanno benissimo, se a me concedessero un prestito da 250k a tassi agevolati invece dei miseri 25k lo chiederei subito...
Questo spazza via anche l’utilità del Mes, solo la Fiat chiede un sesto del Mes, a sentire i piddini con la mancetta europea l’Italia risolverebbe tutti i suoi problemi...:asd:

mentre tu avresti soluzioni piu' risolutive:D
 
Fanno benissimo, se a me concedessero un prestito da 250k a tassi agevolati invece dei miseri 25k lo chiederei subito...
Questo spazza via anche l’utilità del Mes, solo la Fiat chiede un sesto del Mes, a sentire i piddini con la mancetta europea l’Italia risolverebbe tutti i suoi problemi...:asd:

Ah quindi tu sei pronto ad indebitarti per 250k Euro, ma non per 25k? Complimenti :asd:
 
Ah quindi tu sei pronto ad indebitarti per 250k Euro, ma non per 25k? Complimenti :asd:

Ovviamente si. Lo stesso motivo per cui si fanno i mutui.Ma te hai mai vissuto , o vivi in un tuo mondo immaginario?
Non hai mai lavorato, chiesto un mutuo, non hai figli, non vai in vacanza, ma che ***** fai a parte suonare e scrivere su fol ?

Fai dei commenti che neanche un quindicenne farebbe, oppure ci pigli tutti per il ****...:D
 
Ovviamente si. Lo stesso motivo per cui si fanno i mutui.Ma te hai mai vissuto , o vivi in un tuo mondo immaginario?
Non hai mai lavorato, chiesto un mutuo, non hai figli, non vai in vacanza, ma che ***** fai a parte suonare e scrivere su fol ?

Fai dei commenti che neanche un quindicenne farebbe, oppure ci pigli tutti per il ****...:D

:wtf: Ma che discorsi fai? :wtf:
I mutui li fai se ne hai bisogno, non così ad quazzum solo perchè ti danno i soldi. Sei tu che pigli per il **** :D
 
Nel mentre grazie al solo prestito in arrivo l'azione è passata da 7 a quasi 8 euro.
Non vendono auto, non possono licenziare, fanno debito.
Finanza magica.
 
E te credo che Intesa a FCA Italia, non faccia storie : tanto il grosso della garanzia è posta dallo Stato Italiano; casomai le fa a me, le storie, quando vado a chiedere una surroga, e me 'nventa le palle più strane per dirmi di no (essenzialmente perché ci lucra poco).
 
Indietro