FCT molto più di un ribaltamento a mare

L’indebitamento aumenta x la caratteristica del business. Io sono sempre ipercritico ma la semestrale non è male...poi sicuramente scenderà se il signor manovratore lo decide ma non c’e Nulla di stravolgente...george vorrei una tua riflessione
 
no, in effetti nulla di stravolgente.
la mia era una pura precisazione.
nel medio/lungo il titolo ha del potenziale.
Però nel breve, su cui opero, (e non seguo i fondamentali ma solo i grafici per il trading che faccio) se non rompe con decisione e si lascia alle spalle i 5 non si va da nessuna parte.
:bye:
 
L’indebitamento aumenta x la caratteristica del business. Io sono sempre ipercritico ma la semestrale non è male...poi sicuramente scenderà se il signor manovratore lo decide ma non c’e Nulla di stravolgente...george vorrei una tua riflessione

La mia opinione è che fanno i bilanci per darsi le azioni ma non per premiare gli azionisti di medio periodo
 
Domani si scende se lo vorranno. E lo vorranno! :cool:
Anche se il piano industriale va secondo programma.
Quello è il mio punto di riferimento.
I bilanci li interpretano come vogliono.
Se si scende domani arriveremo a toccare di nuovo 0,90 (non domani) e ci faranno soffrire per tre mesi.
:boh:
 
Domani si scende se lo vorranno. E lo vorranno! :cool:
Anche se il piano industriale va secondo programma.
Quello è il mio punto di riferimento.
I bilanci li interpretano come vogliono.
Se si scende domani arriveremo a toccare di nuovo 0,90 (non domani) e ci faranno soffrire per tre mesi.
:boh:

Domani è giovedì e si riunisce la BCE, dovrebbero uscire news che piaceranno al mercato visto che ultimamente molti membri si sono espressi da colombe. Forse in prima mattinata potrebbe esserci un lieve ribasso ma poi dovrebbe risalire tutto.
 
A margine della riunione del Consiglio*Giuseppe Bono,*Amministratore Delegato di Fincantieri, ha commentato:*“In questa prima metà dell’anno abbiamo raggiunto per il settimo semestre consecutivo un’eccezionale crescita e un nuovo record, un livello di ordini mai raggiunto prima. Sono risultati straordinari anche alla luce del grado *di innovazione dei progetti acquisiti che premiano e confermano il grande lavoro svolto di ricerca e sviluppo, grazie al quale offriamo ai nostri clienti soluzioni che precorrono i tempi. Progettiamo e installiamo soluzioni all’avanguardia per un mercato che tende a chiedere sempre più attenzione verso l’ambiente, patrimonio universale che dobbiamo difendere per noi e per le generazioni future.
Consapevoli delle nuove sfide globali, continua il nostro impegno verso la creazione di un’industria navalmeccanica europea più efficiente e competitiva: abbiamo firmato di recente l’accordo di Joint Venture con Naval Group che ha iniziato a dare forma al progetto Poseidon e aperto la strada al rafforzamento della cooperazione navale militare tra Francia e Italia”
 
Io spero che domani Bono dica qualcosa di definitivo sulla questione STX.
 
Domani si scende se lo vorranno. E lo vorranno! :cool:
Anche se il piano industriale va secondo programma.
Quello è il mio punto di riferimento.
I bilanci li interpretano come vogliono.
Se si scende domani arriveremo a toccare di nuovo 0,90 (non domani) e ci faranno soffrire per tre mesi.
:boh:


Buongiorno

e chi lo sa cosa vogliono....Fincantieri aveva dichiarato da mesi che 2019 sarebbe stato in linea con 2018 e i numeri lo confermano solo a livello di utile.....il resto cresce tutto....non azzarderei previsioni a me sembra una semestrale neutra


noto solo che Fincantieri fa troppe chiacchiere su tutto e poco sull'utile che non può continuare a restare così basso.....va benissimo rafforzare l'azienda ma allora non ti assegni le azioni gratuite prendendole dall'utile se non sei in grado di migliorare la redditività per gli azionisti
 
Ancora con 'sta storia dell'utile???!!!:wall::wall::wall::wall:

Un accantonamento di 18 milioni per eventuali danni legati all'amianto andava fatto, si sapeva e stop!

Senza di quello saremo a qua a festeggiare un utile raddoppiato rispetto al secondo trimestre 2018 ! :o

Occhio gufastri che vi tengo sotto tiro! :censored::cool:
 
Ancora con 'sta storia dell'utile???!!!:wall::wall::wall::wall:

Un accantonamento di 18 milioni per eventuali danni legati all'amianto andava fatto, si sapeva e stop!

Senza di quello saremo a qua a festeggiare un utile raddoppiato rispetto al secondo trimestre 2018 ! :o

Occhio gufastri che vi tengo sotto tiro! :censored::cool:



ogni semestre è questa storia....quando un'azienda non riesce a migliorare l'utile per troppo tempo vuol dire che lavora male....amianto o non amianto


il management Fincantieri deve cominciare a dare delle risposte più serie e argomentate sul perché non riescono a far crescere utile a fronte di un costante miglioramento dei ricavi.....anzi continua a scendere semestre dopo semestre


l'amianto non è una componente straordinaria è un dato di fatto nei nostri conti....quindi se non sei in grado di coprirlo migliorando l'utile vuol dire che stai lavorando male e soprattutto non ti assegni 3.8 milioni di euro di utili in azioni che guarda caso è la parte mancante di utile che peggiora rispetto al 2018
 
Questi accantonamenti per amianto cominciano a ripetersi troppo spesso.
Mi domando se sia corretto considerarli delle spese occasionali e tenerle fuori dal calcolo ebit.
 
Questi accantonamenti per amianto cominciano a ripetersi troppo spesso.
Mi domando se sia corretto considerarli delle spese occasionali e tenerle fuori dal calcolo ebit.

No non lo è.....se le mettono dentro se le assegnano le azioni???.....perché le azioni non vengono assegnate in base all'utile ma ad altri parametri
 
A me comincia a non stare bene che non si distribuscano utili agli azionisti e si imputino a riserve che poi vengono utilizzate per assegnarsi le azioni andando a fare comunicati stampa in cui ci si autocelebra su come si sia bravi a far salire ricavi e ordini......ogni semestre è questa ridicola sceneggiata
 
A voi sembra giusto che 65 persone si distribuiscano 3.8 milioni di euro in riserve per assegnarsi azioni a fronte di un utile di circa 18 milioni distribuito fra migliaia di azionisti?
 
A me comincia a non stare bene che non si distribuscano utili agli azionisti e si imputino a riserve che poi vengono utilizzate per assegnarsi le azioni andando a fare comunicati stampa in cui ci si autocelebra su come si sia bravi a far salire ricavi e ordini......ogni semestre è questa ridicola sceneggiata

Sei sempre qua a lamentarti, che aspetti a vendere tutto al meglio. :confused:

Eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :D:p

Ci conto. :yes:OK!
 
Così funziona nei carrozzoni di stato. Fannkiulo agli azionisti.
 
Sei sempre qua a lamentarti, che aspetti a vendere tutto al meglio. :confused:

Eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :D:p

Ci conto. :yes:OK!

potrei dire che sei sempre qua a dire che va tutto bene da settimane e invece non succede nulla e il titolo è inchiodato


dunque perché non cominci a osservare la realtà....un management che si premia oltre il lecito senza minimamente considerare quegli azionisti che hanno permesso a Bono di quotare in borsa Fincantieri....ci vuole rispetto delle minoranze....magari tu vieni da una cultura di destra e non lo capisci.....invece io ritengo che le minoranze azionarie debbano essere rispettate e proprio perché detengono quote di capitale hanno tutto il diritto di contestare le scelte manageriali


Il Cda di Fincantieri si assegna azioni da riserve che riempie evitando di destinare utili ai piccoli azionisti e questo lo si deve affiancare a una performance deludentissima del titolo dal giorno della quotazione a oggi
 
Schermata 2019-07-25 alle 08.28.47.pngSchermata 2019-07-25 alle 08.28.47.png




Ecco perché guardano sempre a migliorare EBITDA e non l'utile
 
Indietro