FCT molto più di un ribaltamento a mare

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Vedi l'allegato 2617172Vedi l'allegato 2617172




Ecco perché guardano sempre a migliorare EBITDA e non l'utile




Schermata 2019-07-25 alle 08.31.39.png



Ecco perché parlano sempre più di miglioramenti in sostenibilità
 
potrei dire che sei sempre qua a dire che va tutto bene da settimane e invece non succede nulla e il titolo è inchiodato


dunque perché non cominci a osservare la realtà....un management che si premia oltre il lecito senza minimamente considerare quegli azionisti che hanno permesso a Bono di quotare in borsa Fincantieri....ci vuole rispetto delle minoranze....magari tu vieni da una cultura di destra e non lo capisci.....invece io ritengo che le minoranze azionarie debbano essere rispettate e proprio perché detengono quote di capitale hanno tutto il diritto di contestare le scelte manageriali


Il Cda di Fincantieri si assegna azioni da riserve che riempie evitando di destinare utili ai piccoli azionisti e questo lo si deve affiancare a una performance deludentissima del titolo dal giorno della quotazione a oggi

Beh da 0,90 che eravamo a circa 1,04 ci sta un bel 10% abbondante, o no? :asd::fiufiu:

Rassegnati, finché non si arriverà a prezzi almeno decenti io non ti mollerò. :yes:OK!
 
Beh da 0,90 che eravamo a circa 1,04 ci sta un bel 10% abbondante, o no? :asd::fiufiu:

Rassegnati, finché non si arriverà a prezzi almeno decenti io non ti mollerò. :yes:OK!


A me fa piacere se resti ma non puoi certo dirmi di vendere solo perché sostengo che l'azienda non sta lavorando anche per gli interessi degli azionisti di minoranza.....e questo se lo aggiungo alle problematiche che provengono dal mondo del lavoro in Fincantieri e su cui Bono è intervenuto in maniera scomposta impone un altro approccio verso i comportamenti del management e dell'azienda.....
 
Altro che più 10..
Non se la fila nessuno.
E a breve negativa:wall:
 

Salta il Consiglio sull’intesa Fincantieri. 7 giorni per salvare la Difesa dai francesi - La Verita


ovviamente Conte non rema dalla parte di Fincantieri....non avevamo dubbio alcuno

The AIP system remains in the NFS version, but Italian industry has been called in to develop a new lithium-ion battery rather than a lead-acid one. “It’s 100 percent Italian, it has taken three years of research and development to perfect, and it is better-performing than previous batteries,” the source said. “Italy will be the first navy in Europe to adopt lithium ion.”


Fincantieri si sta costruendo la propria rete di fornitori con cui fare industria della difesa bypassando interessi di Leonardo....ovviamente gli ambienti politici legati a Leonardo sono nervosi da anni e lo riflettono sabotando le operazioni industriali di Fincantieri tramite l'attuale politica del Governo Conte
 
Altro che più 10..
Non se la fila nessuno.
E a breve negativa:wall:

quello che ho postato stamani lo sanno tutti gli investitori più importanti....Fincantieri volutamente decide di allontanarli dal mercato del titolo.....perché???......è uno schema che si ripete a ogni cambiamento della guida di CDP???......ognuno tragga le proprie conclusioni ma ho la sensazione che rivedremo lo schema antecedente OPA su Vard
 
quello che ho postato stamani lo sanno tutti gli investitori più importanti....Fincantieri volutamente decide di allontanarli dal mercato del titolo.....perché???......è uno schema che si ripete a ogni cambiamento della guida di CDP???......ognuno tragga le proprie conclusioni ma ho la sensazione che rivedremo lo schema antecedente OPA su Vard

Perchè solo così Bono e la sua cricca possono continuare l'andazzo, mi chiedo come facciate ad avere un minimo di fiducia in un essere del genere che sono anni che lavora contro la quotazione del titolo che evidentemente è stata fatta contro la sua volontà
 
Finalmente si vedono un po' di scontri sul book... Vediamo chi la spunta. Forse in campo non c'è più solo un giocatore.
Almeno per oggi...
 
Qualcuno dimentica che il maggior azionista di FCT è lo Stato. Quindi è interesse dello Stato e di conseguenza di chi lo governa che ci siano più utili dalle proprie aziende.
Se finora ci sono stati meno utili per gli azionisti è perché vengono e sono stati usati per migliorare e potenziare l'azienda oltre che per la storia dell'amianto.
 
Perchè solo così Bono e la sua cricca possono continuare l'andazzo, mi chiedo come facciate ad avere un minimo di fiducia in un essere del genere che sono anni che lavora contro la quotazione del titolo che evidentemente è stata fatta contro la sua volontà


Servono fatti e dati per smontare la loro autocelebrazione....le tesi si sostengono con elementi adesso ne abbiamo qualcuno in più.....poi ci saranno altre strade per far capire che nè i lavoratori nè gli azionisti di minoranza sono contenti della gestione manageriale.....è tempo di portare un conflitto moderno dentro Fincantieri
 
A voi sembra giusto che 65 persone si distribuiscano 3.8 milioni di euro in riserve per assegnarsi azioni a fronte di un utile di circa 18 milioni distribuito fra migliaia di azionisti?

Qualcuno dimentica che il maggior azionista di FCT è lo Stato. Quindi è interesse dello Stato e di conseguenza di chi lo governa che ci siano più utili dalle proprie aziende.
Se finora ci sono stati meno utili per gli azionisti è perché vengono e sono stati usati per migliorare e potenziare l'azienda oltre che per la storia dell'amianto.


Avresti ragione se non fosse accaduto quanto sopra sui conti 2018 così come da CDA del 27 Giugno 2019
 
Non ce la facciamo a contenere le vendite. Non c'è nulla da fare.
 
azz gia' negativa.....poca roba davvero......io sono uscito del tutto......mi hanno stancato....buona giornata a tutti
 
il suo portafoglio ordini mister bono se lo deve sbattere sapete dove?
 
il suo portafoglio ordini mister bono se lo deve sbattere sapete dove?


la celebrazione del portafoglio ordini è fumo negli occhi a fronte di utili ridicoli......non fai 5.6 miliardi di ricavi per avere qualche decina di milione di utile.....tanto vale chiudere l'azienda
 
Indietro