FCT molto più di un ribaltamento a mare

Buongiorno, scusate l'intromissione...ma vi sembra questo il timing per far scoppiare una crisi di governo??? ...con conseguenze deleterie per la borsa, ma non solo ovviamente. Io che votavo Lega sono incaz.ato nero dalla mancanza di responsabilità di Salvini, a questo punto solo per sete di potere, in quanto con i 5s aveva dimostrato che poteva ottenere comunque quello che voleva, o no?:mad:
 
Buongiorno, scusate l'intromissione...ma vi sembra questo il timing per far scoppiare una crisi di governo??? ...con conseguenze deleterie per la borsa, ma non solo ovviamente. Io che votavo Lega sono incaz.ato nero dalla mancanza di responsabilità di Salvini, a questo punto solo per sete di potere, in quanto con i 5s aveva dimostrato che poteva ottenere comunque quello che voleva, o no?:mad:

Non sono di sinistra ma a me Salvini non è mai piaciuto. Ora mi fa paura...
 
A me sembra che la speculazione contro fct sia per così dire all’amatriciana e che fonti vuoi che abbiamo in **** alla ue?? Mi vien da ridere....ma la gola profonda è dentro come da dentro viene gestita la speculazione...qui qualcuno sta facendo milioni con un giochino da galera! Se fossero in usa sarebbero già tutti dietro le sbarre
 
A me sembra che la speculazione contro fct sia per così dire all’amatriciana e che fonti vuoi che abbiamo in **** alla ue?? Mi vien da ridere....ma la gola profonda è dentro come da dentro viene gestita la speculazione...qui qualcuno sta facendo milioni con un giochino da galera! Se fossero in usa sarebbero già tutti dietro le sbarre

Concordo. E' vergognoso che dalla società nessuno muova un dito, fosse anche per rasserenare gli investitori che non c'è nulla di nuovo. Hanno la coscienza sporca.
 
Consentitemi un off topic

Ciao Nadia ..... sei stata una grande :'( :'(
 
Concordo. E' vergognoso che dalla società nessuno muova un dito, fosse anche per rasserenare gli investitori che non c'è nulla di nuovo. Hanno la coscienza sporca.

Concordo, una semplice dichiarazione in cui si afferma che non vi sono elementi per giustificare questa forte discesa aiuterebbe il titolo visto che l'emotività e la psicologia è una importante variabile dell'andamento di un titolo specie nell'operatività a breve termine.
Il silenzio societario si può interpretare in 2 modi: a)disinteresse totale x gli azionisti di minoranza (ma allora che vi quotate in borsa a fare?)
b) hanno le mani in pasta

Spero nella ipotesi b.. che siano manovre in corso x far raccattare azioni e farle smollare ai piccoli, prima di good news.

Specifico che le mie sono semplici speranze!
 
Concordo, una semplice dichiarazione in cui si afferma che non vi sono elementi per giustificare questa forte discesa aiuterebbe il titolo visto che l'emotività e la psicologia è una importante variabile dell'andamento di un titolo specie nell'operatività a breve termine.
Il silenzio societario si può interpretare in 2 modi: a)disinteresse totale x gli azionisti di minoranza (ma allora che vi quotate in borsa a fare?)
b) hanno le mani in pasta

Spero nella ipotesi b.. che siano manovre in corso x far raccattare azioni e farle smollare ai piccoli, prima di good news.

Specifico che le mie sono semplici speranze!


Il capo ufficio stampa è attualmente in Australia in barca:D:D
 
Concordo, una semplice dichiarazione in cui si afferma che non vi sono elementi per giustificare questa forte discesa aiuterebbe il titolo visto che l'emotività e la psicologia è una importante variabile dell'andamento di un titolo specie nell'operatività a breve termine.
Il silenzio societario si può interpretare in 2 modi: a)disinteresse totale x gli azionisti di minoranza (ma allora che vi quotate in borsa a fare?)
b) hanno le mani in pasta

Spero nella ipotesi b.. che siano manovre in corso x far raccattare azioni e farle smollare ai piccoli, prima di good news.

Specifico che le mie sono semplici speranze!

Concordo con la tua ipotesi b, infatti questa mattina ho osato (per fortuna) incrementare un poco. All'apertura hanno lanciato una bomba da 1 milione di azioni per far saltare gli stop loss di chi investe a breve generare (ulteriore) panico. Quello che conta è il valore della società ed io sono tranquillo.
 
Tutte le ipotesi fatte sono valide... Vedo anche io manipolazioni. Ma senza utili i grossi scappano.
Il primo anno hanno dato 1 centesimo e non lo hanno punito tantissimo. Ma 1 cent. anche il secondo anno forse è sembrato troppo al mercato.
Vedo la complicità di Bono nel ribasso ma non so il perché. Buy back ora?
 
Buongiorno,
Una piccola mia considerazione e previsione:
A questi livelli FCT è regalata e io non mi sogno di venderla neanche se scoppia la 3^ guerra mondiale.
Quasi 30 anni di borsa mi hanno insegnato che il mercato è ciclico e, se un'azienda è sana, ai ribassi seguono i rialzi.
Se si è bravi a tradare il discorso cambia ma è molto difficile e si può sbagliare facilmente.
FCT ci ha già abituato a ribassi non giustificati
Quindi, almeno in questo caso bisogna portar pazienza, spegnere il pc e fare altro.
Io l'aspetto a livelli consoni ai primi mesi del prossimo anno. :bye:

Bravo, la penso come te. I conti prima o poi tornano sempre.
 
Tutte le ipotesi fatte sono valide... Vedo anche io manipolazioni. Ma senza utili i grossi scappano.
Il primo anno hanno dato 1 centesimo e non lo hanno punito tantissimo. Ma 1 cent. anche il secondo anno forse è sembrato troppo al mercato.
Vedo la complicità di Bono nel ribasso ma non so il perché. Buy back ora?



è sempre il solito gioco.....se osservate con attenzione il meccanismo è sempre identico come i timing.....ma lo sai da tempo che i conti 2019 saranno come nel 2018....dunque giocano i grossi perché vedono il dopo......e se viene fuori un nuovo Governo con nuova maggioranza cambia la prospettiva della nomina del Commissario Europeo....otterai quello che chiedi e per Fincantieri sarà un bene.....però serve tempo ora è Agosto e i bambini giocano nelle spiagge.....godiamoci le ferie rovinate da Salvini a tutti gli italiani
 
io sto cercando quello che diceva di comprare a manetta:D:D

Penso di averlo trovato

Fincantieri verso nuove terre. Cina mercato enorme.

Leggete tutta la pagina e a distanza di mesi si possono verificare le previsioni fatte :D

Screenshot_20190412-175134.jpg
 
Indietro