FdI: "Programma in Elaborazione"

_Warlock_

Nuovo Utente
Registrato
16/1/05
Messaggi
13.187
Punti reazioni
1.522
https://www.fratelli-italia.it/programma/

2022-08-09_12-44.jpg

Ma prima c'era (almeno un mese fa)...non e' che lo stanno rimaneggiando per eliminare cose che -diciamo- non andavano bene agli alleati?
Tipo piu' soldi a Roma? :D
O ci aggiungono che ci riprendiamo Alitalia che tanto paga il nord? :D :D
O la Meloni ha capito che meno cose dice e meno cose fa e' meglio e ha "coraggiosamente" tolto il programam dal sito? :D :D

Con calma, comunque, tanto mancano 5 settimane alla elezioni.
 
https://www.fratelli-italia.it/programma/

Vedi l'allegato 2842378

Ma prima c'era (almeno un mese fa)...non e' che lo stanno rimaneggiando per eliminare cose che -diciamo- non andavano bene agli alleati?
Tipo piu' soldi a Roma? :D
O ci aggiungono che ci riprendiamo Alitalia che tanto paga il nord? :D :D
O la Meloni ha capito che meno cose dice e meno cose fa e' meglio e ha "coraggiosamente" tolto il programam dal sito? :D :D

Con calma, comunque, tanto mancano 5 settimane alla elezioni.

Ahahah :D dopo la sgamatura dei "lavori forzati" ai neodiplomati, nascondono la polvere sotto i tappeti. Scommetto che adesso i filodipendentistatali omettono anche l'abolizione del reddito cittadinanza per pigliare voti della plebe impoverita delle periferie del nord
 
https://www.ansa.it/sito/notizie/po...sce_1be865a1-3d3a-4ed4-9033-6ce0a771d143.html
"Alcuni - spiega Meloni - commentano quello di cinque anni fa, ho letto cose totalmente folli. Il M5S è andato a riprendere una frase di un documento che era di contributi esterni. Mi corre l'obbligo di segnalare che c'è stato un caso solo in Italia in cui il governo ha schedato la gente per consentigli di lavorare e si chiama Green pass, io non l'ho votato e l'ha voluto Giuseppe Conte".
 
https://www.ansa.it/sito/notizie/po...sce_1be865a1-3d3a-4ed4-9033-6ce0a771d143.html
"Alcuni - spiega Meloni - commentano quello di cinque anni fa, ho letto cose totalmente folli. Il M5S è andato a riprendere una frase di un documento che era di contributi esterni. Mi corre l'obbligo di segnalare che c'è stato un caso solo in Italia in cui il governo ha schedato la gente per consentigli di lavorare e si chiama Green pass, io non l'ho votato e l'ha voluto Giuseppe Conte".

Si dimentica che ai tempi mussoliniani le schedature per lavorare c'erano
 
Poi cosa c'è di male a commentare "quello di 5 anni fa" ? La sostanza delle intenzioni rimane quella, mica cambia in 5 anni.
 
Mi sembra una polemica stucchevole, oggi alle 17 sarà definito il programma comune del centrodx, e FDI si atterrà a quello, mica è il centrosx dove Letta voleva far convivere i no rigassificatori con i sì rigassificatori, i sì patrimoniale con Calenda, ecc...
 
In compenso mi chiedo se il CSx elaborerà un programma o terrà il file aperto fino all'ultimo min nella speranza di una scialuppa da Giuseppi.
 
Ultima modifica:
In compenso mi chiedo se il CSx elaborerà un programma o terrà il file aperto fino all'ultimo min nella speranza di una scialuppa da giuseppe.

come fanno a fare un programma comune tra gli occhi di tigre e i rosso verde e la bonino e di maio?
 
Mi sembra una polemica stucchevole, oggi alle 17 sarà definito il programma comune del centrodx, e FDI si atterrà a quello, mica è il centrosx dove Letta voleva far convivere i no rigassificatori con i sì rigassificatori, i sì patrimoniale con Calenda, ecc...

Semmai FDI definira' il programma che lega e fi dovranno sottoscrivere.
Comunque data la storia degli ultim 15 anni in Italia, non ha molto senso: se poi al governo ci va una maggioranza diversa? Anche con FDI, ma -invento- con FI all'opposizione?
O l'opposto?
Ricordo che il primo governo uscito dalle urne 2018 era M5S e Lega...
Se annulli i programmi che rimane dei partiti? Le poltrone?
 
Poi cosa c'è di male a commentare "quello di 5 anni fa" ? La sostanza delle intenzioni rimane quella, mica cambia in 5 anni.

Eh ma 5 anni fa non rischiava di andare al governo, quindi le poteva sparare grosse :D :D
Ora deve stare piu' attenta, probabilmente per non creare problemi agli alleati.
Vedi i soldi a Roma che stavano nel programma "vecchio".
Cioe' i soldi a Roma pioveranno comunque e arriveranno copiosi da Lombardia, Veneto e ER, ma non sara' scritto sul programma.
 
Eh ma 5 anni fa non rischiava di andare al governo, quindi le poteva sparare grosse :D :D
Ora deve stare piu' attenta, probabilmente per non creare problemi agli alleati.
Vedi i soldi a Roma che stavano nel programma "vecchio".
Cioe' i soldi a Roma pioveranno comunque e arriveranno copiosi da Lombardia, Veneto e ER, ma non sara' scritto sul programma.

Giorgia deve fare una campagna tranquilla, meno parla meglio è, può permetterselo visto che è in vantaggio, sono gli altri che devono provare a sparigliare

certo con le solite trite e ritrite promesse di flat tax pensioni anticipate dentiere gratis e no negher dubito possano sottrarre troppi voti alla Giorgia...
 
Semmai FDI definira' il programma che lega e fi dovranno sottoscrivere.
Comunque data la storia degli ultim 15 anni in Italia, non ha molto senso: se poi al governo ci va una maggioranza diversa? Anche con FDI, ma -invento- con FI all'opposizione?
O l'opposto?
Ricordo che il primo governo uscito dalle urne 2018 era M5S e Lega...
Se annulli i programmi che rimane dei partiti? Le poltrone?

ci sarà un po di differenza tra fare un governo insieme dopo aver fatto campagne elettorali opposte e fare un governo insieme dopo aver fatto campagna elettorale insieme
 
ci sarà un po di differenza tra fare un governo insieme dopo aver fatto campagne elettorali opposte e fare un governo insieme dopo aver fatto campagna elettorale insieme

Ma occorre capire il valore di quell'INSIEME, anche perché esistono posizioni divisive su questioni non irrilevanti nazionalismo-decentramento, statalismo-PMI e diverse aree di riferimento. Tra l'altro alleati che si contendono un elettorato simile hanno l'esigenza di distinguersi per arrivare poi a pesarsi.
 
Ehhhh il programma, che pretese!

Vanno tanto bene i sondaggi senza, mò uno si mette a scrivere il programma!

:D
 
Basta che ci tengano fuori dalla guerra, fermino l'invasione, abbassino un pochino le tasse, lascino lavorare la gente, facciano qualcosa per l'ordine pubblico, la smettano di regalare soldi pubblici e dire e fare vaccate.

Cazz mica ci vuole tanto per governare decentemente, nessuno vuole miracoli o cose impossibili, solo un po' di buon senso. Politiche ragionevoli alla portata di qualsiasi politico che non sia un imbe cil le, destro o sinistro che sia.

Sicuramente alla portata di un normalissimo governo di centro destra, ma anche di centro sinistra se non si fossero bevuti il cervello con le loro ideologie del cazz.

Poi si può benissimo essere atlantisti ma esserlo con la testa alta e la schiena dritta, senza strisciare con la lingua di fuori e se il boss degli atlantisti dice e/o fa una cagata glielo si deve dire in faccia, tipo: caro americano te lo dico da amico fedele ma hai rotto il cazz al mondo intero adesso calmati o ciapa su le tue atomichette e torna a casina tua che la devi smettere di far danni.
 
Ultima modifica:
Basta che ci tengano fuori dalla guerra, fermino l'invasione, abbassino un pochino le tasse, lascino lavorare la gente, facciano qualcosa per l'ordine pubblico, la smettano di regalare soldi pubblici e dire e fare vaccate.

Cazz mica ci vuole tanto per governare decentemente, nessuno vuole miracoli o cose impossibili, solo un po' di buon senso. Politiche ragionevoli alla portata di qualsiasi politico che non sia un *********, destro o sinistro che sia.

Hai detto niente :D

sono elezioni politiche, mica il concorso delle aspiranti miss Italia che vogliono la pace nel mondo :D
 
Hai detto niente :D

sono elezioni politiche, mica il concorso delle aspiranti miss Italia che vogliono la pace nel mondo :D

Farà le stesse cose di Draghi, ma con meno autorevolezza, e loro applaudiranno entusiasti:D
 
Farà le stesse cose di Draghi, ma con meno autorevolezza, e loro applaudiranno entusiasti:D

Sei convinto che si autocandiderebbe a PDC? Si gioca ancora sull'ambiguità di essere premier o indicarne il nome. Se intelligente opta per la seconda.
 
Sei convinto che si autocandiderebbe a PDC? Si gioca ancora sull'ambiguità di essere premier o indicarne il nome. Se intelligente opta per la seconda.

Io lo spero, rispetto agli altri del gruppo è un genio:D ed una persona rispettabile: non le sue idee, ma nessuno è perfetto:D

Secondo me sarà lei e dovrà farlo anche per rompere il famoso soffitto di vetro..;)

Se c è una cosa che mi piace della sua personalità, e ce ne sono poche:D, è che ha avuto appunto la personalità per non rinunciare alla femminilità: ha sempre addosso addobbi, orecchini, collane ben in vista

Non ha fatto la uoma, la tatcherina patetica con il tailleur fisso e il fare da manager strunzo
 
Sei convinto che si autocandiderebbe a PDC? Si gioca ancora sull'ambiguità di essere premier o indicarne il nome. Se intelligente opta per la seconda.




Se lo fa avendo i numeri per governare si auto squalifica, le elezioni servono per decidere chi comanda, se il popolo ti da il potere lo eserciti, non deleghi il potere ad altri non eletti, completamente diversa la faccenda se non ci fosse la maggioranza e servisse mediare con altre forze politiche, allora un esterno autorevole avrebbe senso.
 
Indietro