Febbre da IPO sull'Aim !!!

Buon esordio per Reway +6% la prossima è Cube Labs cum warrant.
 
Vedo che vi siete svegliati dal torpore invernale, spero che la primavera ci dia qualche soddisfazione!
Buongiorno. Ho visto che l'avevi nominata e purtroppo non trovo un thread specifico. Ma li avete letti i risultati del 2022 ? Eccezionali. Hanno realizzato EBITDA Adj1 per Euro 10,1 milioni con una marginalità super del 19,1% contro gli 8 milioni delle stime e marginalità del 15,6% ( 3 punti e mezzo in più è notevole). Ma soprattutto ora hanno PFN positiva di 15 mln grazie ai proventi IPO ( non contemplati nella PFN del 2022) e alla generazione di cassa per 9 milioni del 2022 che ha portato all'azzeramento della PFN a debito. Outlook molto positivo anche se sicuramente non faranno il + 100% del 2022. Ad oggi hanno un EV/Ebitda x 5 che sicuramente per il settore moda/lusso è regalato. Peccato che scambi poco ed è nell'AIM. Lavorano per i top brand mondiali della moda, da D&G a Prada ed hanno una buona diversificazione di clienti. Se si chiamasse Gentili Moncler o Mosconi Cucinelli, sicuramente quoterebbe il doppio :DMa per il 2023, se ipotizziamo anche una crescita del 20%, abbiamo un X 4 prospettico che grida vendetta. Se qualcuno ha buttato un occhio a questi risultati, mi farebbe piacere leggere un suo commento. Grazie. Saluti

https://www.gentilimosconi.it/wp-content/uploads/2023/03/Comunicato-stampa-dati-2022.pdf
 
Ultima modifica:
Ciao Grande Barza.

Sei uno degli utenti + preparati in assoluto qui sopra. Lo penso da sempre.

Confermo oghni tua singola riga in quanto, se scende ancora un po'
(ora è in fase post sbornia da ipo), inizio ad accumulare.
 
Ciao Grande Barza.

Sei uno degli utenti + preparati in assoluto qui sopra. Lo penso da sempre.

Confermo oghni tua singola riga in quanto, se scende ancora un po'
(ora è in fase post sbornia da ipo), inizio ad accumulare.
Grazie troppo buono. Poi pensano che ci siamo messi d'accordo :P Mi è piaciuta moltissimo anche ABP Nocivelli, anche se non è una new entry. Anche Matica Fintech molto interessante in base alla quotazione attuale, così come Sciuker, Relatech e Italian Sea group ( ma è già salita bene). Cmq ricambio la stima per il gran lavoro che fai con le new entry dell'AIM. Ultimamente mi sono un po' messo in modalità stand-by sull'investimento dei titoli però mi piace leggere tutti i dati di bilancio. Come ho scritto sul thread di INNO, ora mi dedico alla cucina e all'uncinetto. Ci sono fin troppi professori sul fol e lascio campo libero a loro che sanno tutto di tutti... :cool:
 
Buongiorno. Ho visto che l'avevi nominata e purtroppo non trovo un thread specifico. Ma li avete letti i risultati del 2022 ? Eccezionali. Hanno realizzato EBITDA Adj1 per Euro 10,1 milioni con una marginalità super del 19,1% contro gli 8 milioni delle stime e marginalità del 15,6% ( 3 punti e mezzo in più è notevole). Ma soprattutto ora hanno PFN positiva di 15 mln grazie ai proventi IPO ( non contemplati nella PFN del 2022) e alla generazione di cassa per 9 milioni del 2022 che ha portato all'azzeramento della PFN a debito. Outlook molto positivo anche se sicuramente non faranno il + 100% del 2022. Ad oggi hanno un EV/Ebitda x 5 che sicuramente per il settore moda/lusso è regalato. Peccato che scambi poco ed è nell'AIM. Lavorano per i top brand mondiali della moda, da D&G a Prada ed hanno una buona diversificazione di clienti. Se si chiamasse Gentili Moncler o Mosconi Cucinelli, sicuramente quoterebbe il doppio :DMa per il 2023, se ipotizziamo anche una crescita del 20%, abbiamo un X 4 prospettico che grida vendetta. Se qualcuno ha buttato un occhio a questi risultati, mi farebbe piacere leggere un suo commento. Grazie. Saluti

https://www.gentilimosconi.it/wp-content/uploads/2023/03/Comunicato-stampa-dati-2022.pdf
Alla borsa di Milano ci sono diverse società che sono sottovalutate non solo Gentili Mosconi, mi viene da dire che è una cosa fisiologica! In particolare all' ex Aim che viene "schifato" dagli investitori più importanti, mi viene in mente la canzone "i papaveri son alti alti alti, sei nata paperina che cosa ci puoi far". Niente di nuovo sotto il sole.
 
Quale è stata l'ultima IPO accessibile a noi piccoli investitori? Da moltissimo tempo ormai sono tutte riservate ai professional
 
Screenshot_20230615_203647_com.linkedin.android.jpg

Aatech
 
Grazie Max.

Dai pochi dati che ho trovato online, mi pare abbiano avviato l'attività nel 2019.

Parliamo di una micro-impresa.

Di positivo ho notato chesono passati da zero a 1,4 mln euro in poco tempo.

Lati negativi: utile ancora inesistente, un CdA di 5 membri su un totale di 15 dipendenti !?!
Emissione di azioni con diritto di voto multiplo (1 azone --> 3 voti) che non mi piace quasi
mai perchè denota che al proprietario piace il detto del Marchese del Grillo "Io sono io e voi non siete un..."

Finchè non renderanno noti il numero di azioni totali e altri dettagli, la forchetta 1,0 -1,20 serve a poco per
capire se è un'IPo interessante e se l'azione è a buon prezzo o troppo cara.

Vedremo nei prox giorni.
 
Grazie Max.

Dai pochi dati che ho trovato online, mi pare abbiano avviato l'attività nel 2019.

Parliamo di una micro-impresa.

Di positivo ho notato chesono passati da zero a 1,4 mln euro in poco tempo.

Lati negativi: utile ancora inesistente, un CdA di 5 membri su un totale di 15 dipendenti !?!
Emissione di azioni con diritto di voto multiplo (1 azone --> 3 voti) che non mi piace quasi
mai perchè denota che al proprietario piace il detto del Marchese del Grillo "Io sono io e voi non siete un..."

Finchè non renderanno noti il numero di azioni totali e altri dettagli, la forchetta 1,0 -1,20 serve a poco per
capire se è un'IPo interessante e se l'azione è a buon prezzo o troppo cara.

Vedremo nei prox giorni.
Nelle aziende piccole il compenso viene spesso corrisposto come amministratore , molto meglio dal punto di vista dell’onere contributivo per l’azienda ( quindi non è un dato necessariamente negativo )
 
Indietro