Ferrari in Garage.Tomo n.11

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

paolobitta2 ha scritto:
credo proprio nessuno :D
Ieri e oggi buy opportunity, tra l'altro i test a 0,783 hanno avuto esito estremamente soddisfacente
 
Ciao a tutti!!Io solo da poco faccio trading......vi chiedo un parere, sopratutto a più esperti.Io ho comprato le azioni Alerion leggendo le vostre discussioni perchè mi sono convinto che sia un ottimo titolo.Secondo voi se alla fine dell'anno a che prezzo le trovo nn gurdandole più?(purtroppo devo finire di fare gli ultimi esami e rischio di distrarmi.....)Magari sul fol nn potete sbilanciarvi quindi vi lascio una mia e-mail SimoneTomaselli@libero.it
Vi ringrazio anticipatamente
 
Seguo sempre le discussioni anche se non intervengo.
Vorrei aprire una piccola parentesi all'interno di quella principale...
Se i mercati, come probabile, dovessero ritracciare, cosa possiamo aspettarci da Alerion ?
Terrebbe, ritraccerebbe, crollerebbe ?
Lo so che nessuno ha la sfera di cristallo, ma mi piacerebbe avere qualche parere.
 
Vecchio Clint ha scritto:
Seguo sempre le discussioni anche se non intervengo.
Vorrei aprire una piccola parentesi all'interno di quella principale...
Se i mercati, come probabile, dovessero ritracciare, cosa possiamo aspettarci da Alerion ?
Terrebbe, ritraccerebbe, crollerebbe ?
Lo so che nessuno ha la sfera di cristallo, ma mi piacerebbe avere qualche parere.

credo (spero) solo la seconda che hai detto

ma il crollo dei mercati tanto declamato doveva arrivare tra febbraio e aprile
a febbraio c'e' stato anche violento ma compretamente recuperato
aprile sta finendo
ormai non resta che sell in may and go away
 
Ultima modifica:
Vecchio Clint ha scritto:
Seguo sempre le discussioni anche se non intervengo.
Vorrei aprire una piccola parentesi all'interno di quella principale...
Se i mercati, come probabile, dovessero ritracciare, cosa possiamo aspettarci da Alerion ?
Terrebbe, ritraccerebbe, crollerebbe ?
Lo so che nessuno ha la sfera di cristallo, ma mi piacerebbe avere qualche parere.

Se i mercati dovessero ritracciare sarà sempre meglio essere liquidi che impegnati in azioni.
Poi c'è l'oca bianca.
Ma con la sfiga che abbiamo noi fincasiani, vorresti pure che fosse proprio alerion?
Saluti spalle al muro
apuo
 
se rintraccia si salvi chi può........
 
Riformulo la domanda..
In caso di discesa pesante, quale potrebbe essere un buon supporto per entrare ?
 
quindi siete per un crollo?
un mio amico professore di economia alcune settimane fa mi parlo' di possibile crollo entro fine anno dell'economia americana (dando ragione a greespan).
bene non sono messi
se crollano gli usa ci andiamo tutti dietro
 
Se crolla ...crolla tutto.


In questo caso Il miglior titolo è quello che non si compra.

Quindi se si ha quel presentimento bisogna vendere tutto.(flat)

Non mi aspetto di certo dalla borsa italiana una giusta considerazione sui titoli difensivi o no.(visto per assurdo i parametri di considerazione degli stessi che sono sempre fuori da logiche normali) .
Alerion dovrebbe essere un difensivo (o quasi) visto la suà diversificazione proiettata sull'energia alternativa.
Ogni crisi che possa venire non sarà certo dovuta allo spegnimento delle lampadine (semplificando) .
Poi non saremo certo noi con le 4 azioni a dirigere quel mercato.

Infine Non facciamo terrorismo solo sù Alerion.

Penso che questa domanda sè deve essere esposta... l'aspetto da un 18enne al quale ieri il paparino le ha aperto il conto trader come regalo di pasqua.
 
Steel Horse ha scritto:
Se crolla ...crolla tutto.


Infine Non facciamo terrorismo solo sù Alerion.

Penso che questa domanda sè deve essere esposta... l'aspetto da un 18enne al quale ieri il paparino le ha aperto il conto trader come regalo di pasqua.

che sei bisbetico stell :D
 
Vecchio Clint ha scritto:
Se i mercati, come probabile, dovessero ritracciare, cosa possiamo aspettarci da Alerion ?
Terrebbe, ritraccerebbe, crollerebbe ?
.

cmq ti avevo risposto Clint
se c'e' uno storno dei mercati secondo me alerion lo segue
abbiamo l'esperienza di febbraio

se invece c'e' un crollo (sto solo facendo terrorismo) il discorso e' diverso

numeri non se ne possono dare in ogni caso
 

Allegati

  • alemib.jpg
    alemib.jpg
    18,3 KB · Visite: 178
Ultima modifica:
giornata non male..........sempre grazie x le proficue letture, buona serata a voi.......
 
Avevo posto la domanda xchè nel 1999/2000 quando la Borsa ritracciò pesantemente, avevo un bel giardinetto di titoli.
In questi casi,le regole canoniche consigliavano di alleggerire prima i titolini, più speculativi e provare a tenere le Blue Chips....
Io in un primo tempo alleggerii i titolini e dopo un pò, ma sempre troppo tardi le Blue Chips....
E lo presi in quel posto, in entrambi i casi xchè i titolini ressero meglio al crollo...
Mi ricordo che vendetti delle Finarte in pesante loss x seguire queste...regole..e le Finarte, nel giro di un anno fecero solo il 700 x cento....
Ecco xchè mi chiedevo se Alerion poteva essere un titolo,se non da 700%, almeno da non mollare subito e da provare a mantenere, rischiando anche un loss iniziale.
Anche le Finarte inizialmente scesero, ma poi....
 
Clint io nel 2000 non tradavo
probabilmente sarei rimasto vittima delle bolle come tutti
investo in borsa direttamente solo da 2004, quindi 2 anni e mezzo di esperienza
applico rigidamente alcune regole che cerco di rispettare sempre tra cui di non mediare al ribasso tranne che ne brevissimo e mollare titoli anche ottimi al raggiungimento di una perdita prefissata; i crolli a meno che siano tali da farmi saltare gli stop, non mi preoccupano .... non shorto se il mercato storna bonifico su conto colorato
 
Scritto da wind of change
"Sviluppo del Mediterraneo effettuerà inoltre, all'interno della gamma dei servizi offerti, attività di advisory e corporate finance" è tutto scritto solo che molti operano senza sapere nulla delle aziende e fissandosi solo su A T che è pure importante ,ma a posteriori,....

www.alerion.it "********Sviluppo del Mediterraneo sarà, in particolare, dedicata al reperimento di finanziamenti sul mercato dei capitali tramite la strutturazione di: prestiti tradizionali, prestiti sindacati, emissioni obbligazionarie, prodotti strutturati di credito e operazioni di cartolarizzazione"***********


IN GARAGE AL CHIUSO.

L'energia fa parte di cio' di cui si ha sempre bisogno,il protocollo di kyoto nn dipende dall an tecnica cosi' come gli obiettivi dell UE.

Con il dollaro cosi' debole c'è da dire che l'economia USA terrà alti i consumi dall Estero ed il PIL,
D'altronde il FONDO MONETARIO E LA BANCA MONDIALE vedono la crescita mondiale per il 2007 al 4%. Ela Cina ed i Paesi Asiatici sono cmq trainanti per le aziende che producono beni e servizi per quei Paesi.

Strategicamente ALERION si è focalizzata su EN RINNOVABILI settore di sicuro interesse per i prox 3/5 anni.
Anche l'immobiliare ,che si muove in antitesi ai mercati borsistici ,è interessante per ALERION.
Poi ci sono tantissime SMALL destinate ad essere BIG,e ALERION è una di queste.

GRADIREI CHE IN QUESTO 3d NN SI FACESSERO COLLEGAMENTI SUI MERCATI MA SULL AZIENDA,ANCHE PERCHE' HA AVUTO UN ANDAMENTO STAZIONARIO QUANDO I MERCATI SALIVANO.
E' UN AZIENDA NUOVA,CON STRATEGIA NUOVA,TUTTA PROIETTATA AL FUTURO.

E' LA PIU' INTERESSANTE SMALL CAP ITALIANA.

WOC

TARGET PRICES IN ARRIVO...
 
prova,vuoi vedere che ci sono riuscito? :mmmm:
buongiorno a tutti.
finalmente ho capito come inserire i grafici OK!
 

Allegati

  • CAINW7TE.gif
    CAINW7TE.gif
    24,4 KB · Visite: 93
vittinacrozza ha scritto:
stesso grafico visto da lontano

ho messo la media 11 gg di cui prima si e' parlato
io personalmente uso solo mm 5,21,50,100,200.
la prima come brevissimo e trading(non è il ns caso)la seconda e terza medio periodo e la 100,200 per il lungo come alerion OK!
 
Vecchio Clint ha scritto:
Seguo sempre le discussioni anche se non intervengo.
Vorrei aprire una piccola parentesi all'interno di quella principale...
Se i mercati, come probabile, dovessero ritracciare, cosa possiamo aspettarci da Alerion ?
Terrebbe, ritraccerebbe, crollerebbe ?
Lo so che nessuno ha la sfera di cristallo, ma mi piacerebbe avere qualche parere.
alerion è un titolo facente parte del mercato azionario,inquanto tale non è esente da storni.
per questo sono due settimane che vi dico di guardare anche la situazione generale :bow:
sempre piedi a terra mi raccomando,il titolo è buono,ma non è superman :no:
 
Se le Borse ritraccieranno è normale che Alerion ribassi.
Solo il fatto di supporre di poterle comprare più basse convince a vendere anche chi crede nel titolo.
Tuttavia vi invito a riflettere su quanto si discuterà in Assemblea per quel che concerne la parte straordinaria.
Potremmo assistere a belle cose che faranno bene al titolo.
E quando ci sono news oggettive positive i titoli reagiscono anche con Borse negative.

Saluti da S.Tommaso. ;)
 
GRADIREI CHE IN QUESTO 3d NN SI FACESSERO COLLEGAMENTI SUI MERCATI MA SULL AZIENDA,ANCHE PERCHE' HA AVUTO UN ANDAMENTO STAZIONARIO QUANDO I MERCATI SALIVANO.


peccato non si possa dire lo stesso quando i mercati scendevano,quindi ogniuno ha le proprie strategie
 
Indietro