FERVI SPA - l'ex ceo di Datalogic se la porta in borsa

Volumoni...scambia più figu mio nipote!!
 
A 11 qualcuna la compro pure io
 
Fervi ha chiuso il primo semestre 2021 con un preconsuntivo di ricavi in crescita del 38% a 16,9 milioni, segnando il record storico di fatturato per la societa' nel periodo.
Un risultato che beneficia del forte recupero rispetto ai primi sei mesi del 2020, fortemente penalizzati dallo scoppio della pandemia e dal conseguente lockdown, superando pero' del 12% anche i ricavi del primo semestre 2019 pari a 15,2 milioni.
Dal lato patrimoniale, la posizione finanziaria netta riporta cassa per circa 4,1 milioni, in aumento rispetto ai 3 milioni al 31 dicembre 2020 per effetto dei flussi di cassa derivanti dalla gestione caratteristica e nonostante il pagamento di 0,6 milioni di dividendi.
La societa' presentera' i dati completi al 30 giugno 2021 il prossimo 29 settembre
 
Grazie, non l'avevo trovato.

Evidentemente seguitissima :D

Bella società sulla quale investire, unica grossa pecca la dimensione e la solita maggioranza praticamente assoluto del proprietario.
La mia paura se investo su questa società è che durante una prolungata crisi di mercato con crollo di mercato, in cui il prezzo anche di questa ovviamente piomba, arriva il proprietario che fa una bella OPA e se la mette in tasca con 2 lire.
E il piccolo azionista che aveva investito per il lungo periodo e per godersi con calma lustri di utili crescenti, se lo prende nel qulo. :nono:
 
GRANDI acquisita azienda ottimo incremento fatturato 50% avanti così
 
.FERVI S.p.A. ACQUISISCE IL 100% DELLE QUOTE DI RIVIT S.r.l
L’OPERAZIONE APPORTA UN FATTURATO AGGIUNTIVO
DI OLTRE 18 MILIONI DI EURO (FY2020)
Vignola (MO), 07 settembre 2021 – Fervi S.p.A. (“Fervi” o la “Società”), società quotata sul
mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana
S.p.A. (“AIM Italia”), ha acquisito in data odierna – attraverso la società neo costituita controllata
al 100% Sviluppo Industriale S.r.l. – il 100% delle quote della società Rivit S.r.l. (“Rivit”) con
sede a Ozzano dell’Emilia (BO); è già prevista la fusione inversa delle due società a seguito della
quale Fervi deterrà direttamente il 100% del capitale Rivit.
L’acquisizione si configura come un’operazione significativa ai sensi dell’art. 12 del Regolamento
Emittenti AIM Italia.
Descrizione del business svolto da Rivit
Specializzata nella fornitura di sistemi di fissaggio, utensili e macchine per l’assemblaggio e la
deformazione della lamiera, Rivit, fondata nel 1973, si è strutturata in tre macro-divisioni:
industria, edilizia e rivendita.
L’azienda si rivolge in particolare ai settori automotive, carrozzeria industriale, elettronica,
elettrodomestici, lattoneria, carpenteria e coperture metalliche.
Gli alti standard qualitativi e una gamma di prodotti completa fanno di Rivit una realtà ben
radicata sul mercato nazionale e internazionale. L’azienda è presente in più di 60 paesi nel mondo
grazie a una rete di distributori locali.
 
Bene sopra i 14 euro più 20%:D:D:D:D:D:D:D:D.... qualcuno inizia a far di conto
 
Aspettiamo la semestrale completa a fine mese e quasi certamente un aggiornamento al rialzo del TP degli studi
 
Ero rimasto a guardare panic di ieri, oggi a 13 salito in carrozza anche io (anche se la carrozza mi pare proprio vuota vuota).
In attesa di presentazione o almeno qualche cenno circa sinergie previste acquisizione di ieri... momento eccellente per passare da cash positive a un sano 2x ebitda di indebitamento, facendo salto dimensionale importante.

Si partiva già da numeri oggettivamente sacrificati sul 2020 (EV 6x ebitda 2020, seppur margini in calo da 3 anni), 2021 atteso record storico...
Certo, la liquidità non c'è (c'era?)... vedremo se tra acquisizione e semestrale rimane un minimo scambiata.
 
Ultima modifica:
Benvenuto sommo Doriano:bow:........ sì è una carrozza con pochi passeggeri
 
Entrato anch'io oggi a 13,5

Mi sembra graficamente ben impostata per un rialzo, e molto sottovalutata dal punto di vista dei fondamentali...
 
negli ultimi gg girato di mano il 50% del flottante:eek: con lenta salita vediamo il 29 con la semestrale cosa dicono
 
negli ultimi gg girato di mano il 50% del flottante:eek: con lenta salita vediamo il 29 con la semestrale cosa dicono

...probabilmente si sapranno quei dettagli che renderanno ancora più chiara la prospettiva per l'azienda e quindi per il titolo.
Bella realtà e management affidabile.
 
...probabilmente si sapranno quei dettagli che renderanno ancora più chiara la prospettiva per l'azienda e quindi per il titolo.
Bella realtà e management affidabile.
Vero... quanto detto in sede di ipo si è mantenuta fino ad ora . ottima azienda SANA con merce non deperibile:D:D e multipli fin ora moolto sacrificati
 
Inarrestabile...acquisita quota in un distributore B2BOK!
 
500.000€ per comprarsi presenza online di tutti i propri prodotti su un e.commerce b2b non piccolo... con quota 5% omaggio, in pratica. Ci sta.

Ringalluzziti di colpo con doppia operazione strategica dopo anni di sonnolenza. Vedremo i numeri.
 
Indietro