Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 07 joct 2016

chi ha parlato di eliminazione?

Secondo me la nuova amministrazione spingerà affinché i nuovi investimenti siano effettuati negli Stati Uniti (ma per tanti motivi, uno di questi anche quello della sicurezza, non metterà in discussione i pesanti investimenti già fatti in Messico)... e troverà insieme ai costruttori il modo affinché questo convenga a tutti...
come ho già scritto l'unica cosa per me sicura è che se vuoi aumentare l'occupazione negli stati della cintura dell'acciaio che ti hanno fatto vincere le elezioni sicuramente non lo fai facendo una politica che vada contro alle società che in quei stati investono.....
Intanto aspettiamo di sapere quali saranno i componenti del nuovo governo... se ci saranno davvero personalità che arrivano da JP Morgan e Giuliani sarà segretario di stato mi rifiuto di credere che ci sia una politica protezionistica.... a proposito se ci sarà Giuliani alcuni osservatori dicono che la "visione" usa tornerà ad essere più "atlantica"...
se al contrario ci saranno solo gli "evangelici", il genero, e personaggi tipo la Palin e il "mitico sceriffo del sud" ci sarà da preoccuparsi... ma io non ci credo affatto

P.S. Per ora tutto questo clamore (per ora basato sul niente) ha causato la svalutazione della moneta messicana e FCA e gli altri costruttori pagano salari e altri costi in moneta messicana... (quest'ultima è una battuta ma fatta per dire che secondo la mia visione ogni eventuale decisione ha effetti molto variegati e anche complessi da prevedere).

Invece penso che la "forza" del dollaro continuerà e questo è un bel vantaggio per FCA soprattutto fino a che i nostri margini continueranno a essere molto sbilanciati verso gli USA (speriamo ovviamente però che lo siano sempre meno....)
 
Ultima modifica:
Secondo me la nuova amministrazione spingerà affinché i nuovi investimenti siano effettuati negli Stati Uniti (ma per tanti motivi, uno di questi anche quello della sicurezza, non metterà in discussione i pesanti investimenti già fatti in Messico)... e troverà insieme ai costruttori il modo affinché questo convenga a tutti...
come ho già scritto l'unica cosa per me sicura è che se vuoi aumentare l'occupazione negli stati della cintura dell'acciaio che ti hanno fatto vincere le elezioni sicuramente non lo fai facendo una politica che vada contro alle società che in quei stati investono.....
Intanto aspettiamo di sapere quali saranno i componenti del nuovo governo... se ci saranno davvero personalità che arrivano da JP Morgan e Giuliani sarà segretario di stato mi rifiuto di credere che ci sia una politica protezionistica.... a proposito se ci sarà Giuliani alcuni osservatori dicono che la "visione" usa tornerà ad essere più "atlantica"...
se al contrario ci saranno solo gli "evangelici", il genero, e personaggi tipo la Palin e il "mitico sceriffo del sud" ci sarà da preoccuparsi... ma io non ci credo affatto

P.S. Per ora tutto questo clamore (per ora basato sul niente) ha causato la svalutazione della moneta messicana e FCA e gli altri costruttori pagano salari e altri costi in moneta messicana... (quest'ultima è una battuta ma fatta per dire che secondo la mia visione ogni eventuale decisione ha effetti molto variegati e anche complessi da prevedere).

Invece penso che la "forza" del dollaro continuerà e questo è un bel vantaggio per FCA soprattutto fino a che i nostri margini continueranno a essere molto sbilanciati verso gli USA (speriamo ovviamente però che lo siano sempre meno....)

sono d'accordo, la logica vorrebbe questo..

pero' trump ha vinto con i voti degli operai e non puo' fare operazioni a respiro troppo lungo.... credo che andra' come dici tu ma credo anche che qualcosa ci sara' per dare un contentino agli elettori... e mi pare che dal giorno 1 si stia muovendo in modo chiaro...
pensavo anche io bluffasse ma ora non ne sono poi cosi' certo
 
sono d'accordo, la logica vorrebbe questo..

pero' trump ha vinto con i voti degli operai e non puo' fare operazioni a respiro troppo lungo.... credo che andra' come dici tu ma credo anche che qualcosa ci sara' per dare un contentino agli elettori... e mi pare che dal giorno 1 si stia muovendo in modo chiaro...
pensavo anche io bluffasse ma ora non ne sono poi cosi' certo

Sono d'accordo... proverà a fare qualcosa già nel breve... ma potrebbe benissimo essere un accordo tra amministrazione, costruttori e sindacato che preveda nuovi investimenti futuri negli stati che sappiamo... anche perché se dovesse domani mattina mettere i dazi sulle auto che arrivano dal Messico (posto che in ogni caso prima dovrebbe mandare all'aria l'accordo di libero scambio e anche questo non si può fare dalla sera alla mattina) questo non genererebbe di sicuro nel breve periodo maggiore occupazione negli usa... gli impianti produttivi automotive non si trasferiscono certo dalla sera alla mattina... :) finirebbe solo per mettere in seria difficoltà le imprese che danno lavoro ai suoi elettori...

Faranno un accordo anche certamente di sostanza (mi riferisco a reali nuovi investimenti negli stati che sappiamo)... e poi lo "impacchetteranno" per bene per l'opinione pubblica...
 
Ultima modifica:
Alle volte ho il dubbio che il suffragio universale sia sbagliato....perchè il Popolo alle volte fa scelte isteriche, ma mi rendo conto che è un'opinione ampiamente minoritaria in una democrazia.

Quanto ai no e ai si, pur votando si, ti dico che sono pronto al no perchè nessuno mi toglierà il gusto di un VAFFA grillesco (a lui/loro compresi in quanto oggi - quasi inutile - casta) nel momento in cui vorranno anche solo accennare a qualcosa di simile a quello per cui siamo chiamati oggi a votare. Non vedo l'ora, davvero.

Devo dire una cosa: non so in quanti lo stiano notando, ma erano anni che non c'èra questo "tifo" elettorale su questioni specifiche e questo credo sia comunque positivo. Molto di più rispetto al tentativo di riforma di 10 anni fa.

caro riscossa, leggi questo obama su disinformazione e suffragio universale

Per Obama le notizie false minano «le libertà democratiche» - Corriere.it
 
Fca: avvia richiamo di 89 mila veicoli in Nord America

MILANO (MF-DJ)--Fiat Chrysler Automobiles ha avviato in Nord America il richiamo di circa 89 mila veicoli tra autovetture e Suv per riparare possibili perdite di carburante e problemi ai tergicristalli.

Il richiamo piu' ampio, secondo quanto emerge da due distinte note di Fca Us, riguarda 53.155 Dodge Dart del 2016 vendute in Usa, 1.057 in Canada e 43 in Messico e prevede la la sostituzione delle pompe dei tergicristalli a causa di un difetto ad alcune componenti con relativo rischio di corto-circuito elettrico.

Il secondo richiamo coinvolge 30.183 Dodge Durango e Jeep Grand Cherokee 2016 commercializzati in Usa, 2.534 in Canada, 489 in Messivo e 1.427 al di fuori dell'area Nafta. La campagna prevede l'eliminazione di un'anomalia riscontrata in alcuni motori V6 da 3,6 litri di cilindrata prodotti per 11 settimane durante il primo trimestre dell'anno in corso e il relativo rischio di perdite di carburante.

In ogni caso Fca non e' a conoscenza di alcun incidente legato ai difetti individuati.

com/mur

rosario.murgida@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires
 
Fca: con Amazon massimo incremento vantaggio clienti del 33%
MILANO (MF-DJ)--"A completamento di quanto precedentemente indicato in occasione della conferenza stampa odierna, in merito alla Collaborazione tra Fca e Amazon, precisiamo che il dato relativo al 33% fa riferimento al massimo incremento di vantaggio cliente, rispetto alla promozione effettuata normalmente dalla nostra rete ufficiale Fiat". E' quanto afferma il gruppo automobilistico in una nota, sottolineando che "tali incrementi variano per ciascun modello inserito nell'operazione, con livelli che sono inferiori su Fiat 500 e Fiat Panda, e maggiori, come quello indicato, su Fiat 500L. Non si tratta quindi dei vantaggi cliente, in percentuale, rispetto al listino, e neanche di uno sconto totale rispetto al listino". com/mur (fine) MF-DJ NEWS 1817:41 nov 2016
 
APPROFONDIMENTO
*Ford: funzionari Uaw sorpresi da tweet Trump su Kentucky (DJ)
(segue) MF-DJ NEWS 1817:51 nov 2016
 
.. già uno spettacolo, anche considerando il fatto che il Trump non vuole crescere il salario minimo, forse c'è qualcosa che mi sfugge o che non conosco.

il salario minimo non riguarda la classe operaia delle fabbriche
 
AMAZON, QUI UN PO' DI CIFRE DIFFUSE DALL'ANSA (sono scettico su prezzi inferiori del 33%)

L'ultima frontiera è l'e-commerce, l'acquisto di beni e servizi tramite Internet. Un clic e si compera di tutto, pure a condizioni vantaggiose, dalla spesa per la casa agli oggetti di lusso. Ed ora, grazie a un accordo commerciale tra
Fca e Amazon, anche le auto. Panda, 500 e 500L i modelli disponibili sulla piattaforma, con vantaggi fino al 33% rispetto alle promozioni normalmente effettuate. Una «finestra su un nuovo orizzonte», per il responsabile
Fca per il mercato italiano, Gianluca Italia. Il manager ha annunciato l'intesa con il direttore europeo del settore automotive di Amazon, Nabil De Marco, in una conferenza stampa. Online, naturalmente. Le stime sono tutte a favore di questa scelta: secondo Fiat, il 50% dei suoi clienti si sente pronto ad acquistare la propria auto sul web, dove si calcola che in cinque anni gli acquirenti italiani passeranno dagli attuali 19,2 milioni a 26,6 milioni. Numeri ancora lontani rispetto a quelli di Francia (48,3 milioni previsti entro il 2021), Gran Bretagna (54,4 milioni) e Germania (64,4 milioni), ma comunque sufficienti per dare il via alla sperimentazione. Per accedervi serve soltanto un pc, o un mobile, da cui selezionare sul Fiat Store di amazon.it il proprio modello preferito tra Panda, la vettura più apprezzata dal mercato, 500, la più glamour, e 500L negli allestimenti più apprezzati delle rispettive gamme, arricchiti degli optional più richiesti e nei colori preferiti. A disposizione anche 500 cabrio, Panda 4x4 e la versione Trekking di Fiat 500L. Un 'kit di benvenutò, al prezzo di 180 euro, assicura l'accesso ai vantaggi della promozione. Sarà poi il Servizio Clienti Amazon a contattare il cliente per individuare il concessionario Fiat presso cui finalizzare l'acquisto.
 
Da La Stampa

di domenica 20 novembre
 

Allegati

  • Motori.pdf
    1,9 MB · Visite: 162
L'accordo con amazon sembra parecchio ripreso nelle news online US.

Per ora sembrerebbe solo una minuscola sperimentazione locale, però boh...
 
una disamina molto approfondita della compass (con anche la comparazione di mercato dei due suoi predecessori, compass vecchia epatriot) che ne preconizza le enormi potenzialità non solo nordamericane , ma globali...dalla comparazione si evince anche che rene è leader assoluta in USA come SUV piccolo

Why This New Compact Jeep Is Huge for Fiat Chrysler Automobiles -- The Motley Fool

Compass ricalca totalmente il progetto 500X/Renegade: ne condivide pianale, componentistica, rete di bordo, powertrain

logico che sia benchmark tra i b-suv

500X/Renegade/Compass è attualmente il miglior progetto fca, fuor di dubbio

venerdì ritirato la mia 500X, sempre avuto almeno una Fiat in casa, è la prima volta che ne ritiro una e che non ci riempio un sacchetto di viti&varie disperse in giro x l'auto (non è una battuta)
testata su strada e messa sul ponte (ci son stato dietro tutto il week-end) --> zero difetti, zero registrazioni (che di solito mi tocca fare a me perché in fabbrica...tipo assetto fari, convergenza, cablaggi mal fissati, ecc...)

auto eccellente!

non condivido invece tutto l'entusiasmo sul brand Alfa, per diventare benchmark non serve il tempo sul giro al Ring, serve fare la migliore auto a 360° ossia sotto ogni aspetto, costruirla bene e il tutto al giusto prezzo/Brand

da qui il successo di 500X che sottolineiamolo ha un prezzo medio di 25.000€ contro i 10.000€ di Punto e Panda
e il successo di Renegade e Cherokee worldwide
mentre le vendite di Giulia, ormai commercializzata da 6 mesi.....

vediamo lo Stelvio, sicuramente avrà + successo di Giluia (ci vuole poco) ma in europa mancano completamente i diesel per far concorrenza ai tedeschi (c'è il vuoto sopra i 210cv) e anche sul benzina 4 cilindri contro 6......mha.....
il V6 della quadrifoglio ovviamente farà numeri insignificanti, è un modello-immagine (a differenza delle serie M BMW che vendono decine di migliaia di pezzi
/anno)
 
Ultima modifica:
AMAZON, QUI UN PO' DI CIFRE DIFFUSE DALL'ANSA (sono scettico su prezzi inferiori del 33%)

L'ultima frontiera è l'e-commerce, l'acquisto di beni e servizi tramite Internet. Un clic e si compera di tutto, pure a condizioni vantaggiose, dalla spesa per la casa agli oggetti di lusso. Ed ora, grazie a un accordo commerciale tra
Fca e Amazon, anche le auto. Panda, 500 e 500L i modelli disponibili sulla piattaforma, con vantaggi fino al 33% rispetto alle promozioni normalmente effettuate. Una «finestra su un nuovo orizzonte», per il responsabile
Fca per il mercato italiano, Gianluca Italia. Il manager ha annunciato l'intesa con il direttore europeo del settore automotive di Amazon, Nabil De Marco, in una conferenza stampa. Online, naturalmente. Le stime sono tutte a favore di questa scelta: secondo Fiat, il 50% dei suoi clienti si sente pronto ad acquistare la propria auto sul web, dove si calcola che in cinque anni gli acquirenti italiani passeranno dagli attuali 19,2 milioni a 26,6 milioni. Numeri ancora lontani rispetto a quelli di Francia (48,3 milioni previsti entro il 2021), Gran Bretagna (54,4 milioni) e Germania (64,4 milioni), ma comunque sufficienti per dare il via alla sperimentazione. Per accedervi serve soltanto un pc, o un mobile, da cui selezionare sul Fiat Store di amazon.it il proprio modello preferito tra Panda, la vettura più apprezzata dal mercato, 500, la più glamour, e 500L negli allestimenti più apprezzati delle rispettive gamme, arricchiti degli optional più richiesti e nei colori preferiti. A disposizione anche 500 cabrio, Panda 4x4 e la versione Trekking di Fiat 500L. Un 'kit di benvenutò, al prezzo di 180 euro, assicura l'accesso ai vantaggi della promozione. Sarà poi il Servizio Clienti Amazon a contattare il cliente per individuare il concessionario Fiat presso cui finalizzare l'acquisto.

https://www.amazon.it/gp/adlp/fiat?...57040307_500 amazon_b_c&mtid=nqfv16xto0&#500L

non mi pare niente di che, si trovano offerte migliori in conc
 
Indietro