Fiat Chrysler Automobiles: news & market 14 oct 2014

....ma sapete esattamente perché della valle ce l'ha a morte con marchionne e fiat?
Oramai mi pare quasi pietoso...ogni due per due sente la necessità di esternare rabbiosamente nei confronti di fca! Da dove trae origine questa rabbia?
 
buongiorno 4milioni e mezzo di titoli trattati in 40 mm iniziali è quasi da record.....
 
....ma sapete esattamente perché della valle ce l'ha a morte con marchionne e fiat?
Oramai mi pare quasi pietoso...ogni due per due sente la necessità di esternare rabbiosamente nei confronti di fca! Da dove trae origine questa rabbia?

perche' e' invidioso del grande successo di Marchionne sopratutto in america..oggi ho incrementato la posizione...quando era quotata solo nella nostra borsetta manco la cAGA,,VO ..il prezzo ora viene fatto sul mercato Usa...noi andiamo solo a traino...mi attendo grandi cose da questo titolo...punto decisamente a 20$...nel giro di pochi mesi..OK!
 
....ma sapete esattamente perché della valle ce l'ha a morte con marchionne e fiat?
Oramai mi pare quasi pietoso...ogni due per due sente la necessità di esternare rabbiosamente nei confronti di fca! Da dove trae origine questa rabbia?

vedi la storia e le battaglie per il controllo di RCS "corriere della sera" e l'uscita da confindustria della fiat di marchionni
 
perche' e' invidioso del grande successo di Marchionne sopratutto in america..oggi ho incrementato la posizione...quando era quotata solo nella nostra borsetta manco la cAGA,,VO ..il prezzo ora viene fatto sul mercato Usa...noi andiamo solo a traino...mi attendo grandi cose da questo titolo...punto decisamente a 20$...nel giro di pochi mesi..OK!

il mercato di riferimento è ancora il nostro.. ma Sergio (:bow:) sta lavorando per "passare" tutto di la.. OK!
 
vedi la storia e le battaglie per il controllo di RCS "corriere della sera" e l'uscita da confindustria della fiat di marchionni

per non parlare poi della questione Renzi ...
 
che gioiellino FCA..
comunque con il convertendo rimarremo un po' diluiti come azionariato quindi andrebbe arrotondata la nostra quota(per chi non avra' il convertendo).

comunque ripeto. con sta mossa di Ferrari zavoranno il cavallino rampante per alleggerire i conti di FCA quindi per noi va bene uguale.per i futuri azionisti di Ferrari un po meno anche se questi dovrebbero comprare le FCA ora e non aspettare l Ipo di Ferrari
 
Fca: De Benedetti, Marchionne si e' rivelato genio finanza
ROMA (MF-DJ)--"Marchionne si e' rivelato un genio della finanza. Ha avuto un successo straordinario. Ma non e' un uomo di automobili". Lo ha detto Carlo De Benedetti intervistato dal Corriere della Sera aggiungendo che "in materia finanziaria vorrei essere bravo come Marchionne. So che qualcuno mi ritiene un finanziere. Io sono sempre stato un imprenditore che ha capito la leva della finanza. E nei 100 giorni in cui rimasi in Fiat, con Giorgetto Giugiaro inventammo la Panda". Alla domanda su cosa ha rappresentato per lui Gianni Agnelli, De Benedetti ha sottolineato come "e' stato l'unico uomo che mi ha affascinato. Ho stimato La Malfa, Berlinguer, Ciampi e Visentini: sono state tutte persone importanti per me. L'Avvocato mi affascino': gli invidiavo l'impalpabile. Mi sedusse pur con i suoi limiti, che riconosceva lui per primo perche' era cinico anche con se stesso". Quanto poi alla storia secondo cui Steve Jobs da giovane gli propose di investire in Apple e lui rifiuto', "ero a Cupertino con Elserino Piol. Erano le 7 di sera. Ero esausto per riunioni e per il fuso. Piol mi dice di passare in un garage dove ci sono due capelloni con i jeans stracciati che lavorano a un mini-computer: erano Wozniak e Jobs. Steve mi propose di rilevare il 20% della sua societa' per 30 milioni di dollari. Me ne andai. Oggi quella quota varrebbe 100 miliardi. Ma quella partita non la persi solo io, l'ha persa l'industria europea che sulle nuove tecnologie ha rinunciato a un pezzo di futuro", ha concluso De Benedetti. red/vs (fine) MF-DJ NEWS 1409:57 nov 2014
 
pil italia di questo trimestre rispetto al trimestre precedente -0,1%... continuiamo a scendere
 
che gioiellino FCA..
comunque con il convertendo rimarremo un po' diluiti come azionariato quindi andrebbe arrotondata la nostra quota(per chi non avra' il convertendo).

comunque ripeto. con sta mossa di Ferrari zavoranno il cavallino rampante per alleggerire i conti di FCA quindi per noi va bene uguale.per i futuri azionisti di Ferrari un po meno anche se questi dovrebbero comprare le FCA ora e non aspettare l Ipo di Ferrari

Gheddy la tua analisi è superficiale. Perdonami se mi permetto di dirtelo. Tu guardi a fca e ferrari come sono adesso. Errore da matita blu. Ferrari libera da fiat diventerà una cosa enorme. Se enormi sono diventate caccole, si fa per dire, come prada o armani, immagina cosa sarà ferrari polo del lusso fra 5/7 anni!!! Dunque lo spin off di ferrari o la classica operazione win win. Vince fca e vince forse ancor di più ferrari.
 
x industria

verissimo.
i 2,2 mld da ferrari a fca e' niente vista nel lungo termine
 
Gheddy la tua analisi è superficiale. Perdonami se mi permetto di dirtelo. Tu guardi a fca e ferrari come sono adesso. Errore da matita blu. Ferrari libera da fiat diventerà una cosa enorme. Se enormi sono diventate caccole, si fa per dire, come prada o armani, immagina cosa sarà ferrari polo del lusso fra 5/7 anni!!! Dunque lo spin off di ferrari o la classica operazione win win. Vince fca e vince forse ancor di più ferrari.

in che senso? puoi spiegarmi in cosa crescerà ferrari? nel valore di borsa o nei valori economici (ricavi utili cach flow?)

se parli dei secondi (e a cui i primi seguiranno) dove vedi tutto questo potenziale up? io credo che ferrari possa si crescere ma a ritmi medi del 5% annuo... non male sicuramente ma non abbastanza per fare salti di qualità economici e borsistici nel medio lungo termine...

vorrei capire in base a cosa affermi ciò e se puoi spiegarmelo... sia mai che decido di tenere anche ferrari...
 
in che senso? puoi spiegarmi in cosa crescerà ferrari? nel valore di borsa o nei valori economici (ricavi utili cach flow?)

se parli dei secondi (e a cui i primi seguiranno) dove vedi tutto questo potenziale up? io credo che ferrari possa si crescere ma a ritmi medi del 5% annuo... non male sicuramente ma non abbastanza per fare salti di qualità economici e borsistici nel medio lungo termine...

vorrei capire in base a cosa affermi ciò e se puoi spiegarmelo... sia mai che decido di tenere anche ferrari...

Senza andare lontano basta leggere le dichiarazioni di marchionne. Qualche giorno fa ha detto che l auto è "incidentale" per ferrari. Il senso è chiaro: creare un polo del lusso globale (per capirci moltiplica per mille l oggettistica e il centro ricreativo ferrari di dubai) in mano a gente 1.000 volte più competente di montezemolo, incentrata su un ulteriore marchio iperapprezzato come il made in italy e ottieni una miniera d'oro. Ripeto: Fca era una bara per ferrari. Ora hanno entrambe il carburante per decollare. Tempo fa paragonai - non sono certo il solo - Marchionne a mattei. Ecco finalmente abbiamo uno con una visione analoga. Di mezzo c'è l attuazione. Che è difficilissima. Ma affascinante.
 
Indietro