Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 26 apr 2016

Sarebbe interessante capire da cosa deduci la mia età, nonchè le mie pertinenze in ambito storico.
Temo tu abbia preso un abbaglio in entrambi i casi, caro gro. ;) Capita ai migliori. :yes:

Oltretutto com'è che mi ascrivi alle fila dei complottisti?
Ti riferisci alla vicenda del ministro tedesco che convoca GM e FCA?
Se una rondine non fa primavera, tanto meno un'ipotesi fa un teorema.
 
Ultima modifica:
Da La Stampa

di domenica 15 maggio
 

Allegati

  • Motori.pdf
    2,5 MB · Visite: 105
http://www.yellowmotori.it/news/emissioni-sospette-opel-zafira-astra/

intanto Opel ha smentito, FCA no...

cmq sarebbe il colmo che proprio ora, con il rilancio Alfa venisse fuori una cosa del genere...

dico anche un'altra cosa...

credo che dopo cosi' tanti mesi il governo italiano sappia se FCA e' pulita o meno (Sergio Marchione checche' se ne dica lo sa da prima che scoppiasse lo scandalo... alla VW i vertici sapevano benissimo...)

detto questo vedo che Renzi si sta spendendo moltissimo come immagine per FCA... e lo stesso Marchionne ad esempio e' andato da Crozza (che lo prende per il **** da anni...)... ora, che il premier spenda la sua immagine per un'azienda che sa essere sporca e che sa che lo scandalo prima o poi arrivera' (pochi mesi) non ha molto senso...

lo stesso, in misura minore per Marchionne... (solo per fare un esempio) va da chi lo ha preso per il **** da anni e ci va con il sorrisone sapendo che da qui a qualche mese sara' tirato in ballo in uno scandalo e che avra' un danno di immagine colossale (presumo che oltre ai soldi gli interessi della propria immagine, come tutti)...

possono sembrare tesi deboli ma ricordate quanto ho detto che in questa faccenda ci sono pro e contro che mi fanno pensare? ecco, questa e' (una) delle cose che mi pensare FCA sia innocente...

qualcuno potra' ridere di queste teorie... ma io credo che un senso lo abbiano ;)

ps.: non ho cambiato opinione... semplicemente non so se FCA sia colpevole o meno e cerco di capire che elementi ci sono PRO e che elementi CONTRO
 
Sarebbe interessante capire da cosa deduci la mia età, nonchè le mie pertinenze in ambito storico.
Temo tu abbia preso un abbaglio in entrambi i casi, caro gro. ;) Capita ai migliori. :yes:

Oltretutto com'è che mi ascrivi alle fila dei complottisti?
Ti riferisci alla vicenda del ministro tedesco che convoca GM e FCA?
Se una rondine non fa primavera, tanto meno un'ipotesi fa un teorema.


OK!
 
oggi un ottimo servizio su Giulia a tg2 motori..

Zanna.. anche a me sembra inverosimile e concordo con te... ma, forse, a star zitto ed a non sollevare polvere sta facendo bene visto che non ci sono stati grossi"movimenti" negativi... la notizia gira ormai... il chiarimento sarà a breve... meglio non implementare pressioni mediatiche imho...
 
oggi sono stato in concessionaria al porte aperte per presentare Fullback e Tipo 5 porte

entrambi mi hanno fatto un'ottima impressione, il Fullback è davvero massiccio e imponente, peccato che i pick up sono immatricolabili solo come autocarro in Italia, preclude una fetta di clienti privati


per la Tipo mi ha impressionato la cura degli interni, il volante robusto con tasti multifunzione, sedili davvero confortevoli da auto di classe superiore, in salone versione 1.6 Mjet con uno squanterno di accessori, bagagliaio capiente, cerchi 17" da listino 21k, la davano con sconto a 18.500euro, prezzo onesto

manca ruota di scorta, c'è kit di riparazione

unica nota un po' stonata il concessionario, non avevano dépliant (finiti) e presentazione poco pubblicizzata, fuori non c'erano cartelli, passando sembrava chiuso, venditori poco propensi ad accogliere i visitatori, ho parlato con uno, rispondeva un po' scocciato, mi sarei aspettato un minimo di entusiasmo in più nel presentare un nuovo modello e magari proporre al cliente un incontro per un test drive... boh forse pretendo troppo io
 
Ultima modifica:
Da Il Sole 24 Ore, la Repubblica, Corriere della Sera

di lunedì 16 maggio
 

Allegati

  • Motori1.pdf
    1,3 MB · Visite: 75
  • Motori2.pdf
    2,3 MB · Visite: 82
  • Motori3.pdf
    1,7 MB · Visite: 114
intanto Opel ha smentito, FCA no...

A me pare strana una cosa. Sia Opel che Fiat producono diversi modelli a gasolio eppure ci si sofferma su due modelli specifici.
Tra l'altro, 500x è gemella di Renegade e 500L e sono già Euro 6.
Nei precedenti test (intendo effettuati in più posti/paesi), non è emerso nulla che potesse in qual he modo supportare la tesi del "ha barato" per cui o sono stati così bravi da aver utilizzato un device (o altro accrocchio) più sofisticato di VW (e questo significa che ci sarà la rincorsa ad utilizzare sistemi molto sofisticati, non necessariamente fuorilegge, magari con l'aiuto dei Google di turno..:D) oppure chi sta facendo controlli non è in grado di stabilire la correttezza dei sistemi utilizzati (e questo è quasi peggio di quanto scritto sopra).

Resto della mia idea, bastonateli se hanno barato oppure titoli cubitali se la sola ad averlo fatto era la prima della classe.
 
unica nota un po' stonata il concessionario................venditori poco propensi ad accogliere i visitatori, ho parlato con uno, rispondeva un po' scocciato, mi sarei aspettato un minimo di entusiasmo in più nel presentare un nuovo modello e magari proporre al cliente un incontro per un test drive.....

Direi che stanno copiando la ex prima della classe...;)
 
buongioro
aperto mezzora fa megashort con 6.755,
le teniamo un mesetto a fari spenti, voglio vedere quanto dura sta lateralità.
con il brexit..
la crisi economica truccata da ripresa dovuta agli economisti comunisti...
e la farsa delle auto vendute ai concessonari, costretti a rivendere auto le 500x a sconti del 33%..
 
Quanto alla questione pickup solo autocarro per partite iva magari è il momento opportuno perché Marchionne il renziano chieda un favore al fiorentino visto che ora fca è presente nel segmento
 
Fiat Cassino, partita la produzione della Giulia ma senza assunzioni
http://roma.corriere.it/notizie/cro...ni-ab5ac86c-1aae-11e6-bdfe-4c04a6b60821.shtml

Quello che non capisco è come si faccia ad intervistare un solo sindacalista (CGIL) e lo stesso pare non rendersi conto che la produzione è partita da 5 minuti e dovrà lentamente portarsi sui livelli previsti. Non è che inizi a fare un modello e ne sforni 1000 all'ora tant per occupare la fabbrica....
 
Quanto alla questione pickup solo autocarro per partite iva magari è il momento opportuno perché Marchionne il renziano chieda un favore al fiorentino visto che ora fca è presente nel segmento

Stai chiedendo una legge ad modellum...? :D
 
Tesla Model 3, sarà l’iPhone del mondo dell’auto. O forse no?

Tesla Model 3, sarà l’iPhone del mondo dell’auto. O forse no? - Il Sole 24 ORE
""Non bisogna inoltre dimenticare che Model S e Model X hanno avuto diversi problemi di assemblaggio; il SUV, per esempio, è stato richiamato per sistemare i malfunzionamenti delle portiere posteriori “Falcon Wings”. Si tratta di problematiche che incontrano anche Costruttori storici che producono auto da oltre un secolo, è vero, ma che nel caso di un'azienda che moltiplica la produzione di oltre 10 volte nel giro di 5 anni potrebbero essere ancora più serie.""
 
Tesla Model 3, sarà l’iPhone del mondo dell’auto. O forse no?

Tesla Model 3, sarà l’iPhone del mondo dell’auto. O forse no? - Il Sole 24 ORE
""Non bisogna inoltre dimenticare che Model S e Model X hanno avuto diversi problemi di assemblaggio; il SUV, per esempio, è stato richiamato per sistemare i malfunzionamenti delle portiere posteriori “Falcon Wings”. Si tratta di problematiche che incontrano anche Costruttori storici che producono auto da oltre un secolo, è vero, ma che nel caso di un'azienda che moltiplica la produzione di oltre 10 volte nel giro di 5 anni potrebbero essere ancora più serie.""

Tesla, dirigente veterano Audi alla supervisione di Model 3 | Hardware Upgrade
 
Fiat Cassino, partita la produzione della Giulia ma senza assunzioni
http://roma.corriere.it/notizie/cro...ni-ab5ac86c-1aae-11e6-bdfe-4c04a6b60821.shtml

Quello che non capisco è come si faccia ad intervistare un solo sindacalista (CGIL) e lo stesso pare non rendersi conto che la produzione è partita da 5 minuti e dovrà lentamente portarsi sui livelli previsti. Non è che inizi a fare un modello e ne sforni 1000 all'ora tant per occupare la fabbrica....

Puro livore. Marchionne è nemico perché non riconosce la Fiom. Può investire miliardi, produrre gioielli, lavorare come un matto, ma se non ha il placet della Cgil resterà per sempre un nemico del popolo.

Resteremo sempre ai livelli di guelfi e ghibellini.
 
Indietro