Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 29 mag 2018

Bell'articolo, però commenti in gran parte pessimi e rivelatori del sentimento nazionale (e dell'idio-cugina italiaca)

sì ragà, però ai commenti diamo la cifra che meritano: i commentatori , fino a prova contraria, sono signori nessuno che , molto probabilmente hanno fatto un min-chia...non è che siccome hanno , in alcuni casi ,colto un aspetto in maniera brillante o azzeccato un'analisi, automaticamente siano da considerarsi nel giusto...i cosidetti leoni da tastiera

chi scrive gli articoli su la voce, non solo ha nome e cognome, ma un curriculum di settore e , tipicamente un ruolo sul campo (che sia professore universitario, consulente d'impresa o ricercatore)
 
preciso meglio: io i commenti li leggo, ma sinceramente, non mi sento di dargli un peso tale da sovvertire il contenuto di un articolo scritto in buona fede da una persona qualificata...poi gli osservatori brillanti esistono e ne tengo conto , ma un conto son le parole e un altro conto i fatti

mamma mia , come non mi piace il concetto di "democrazia diretta" che internet sta sdoganando-determinando...temo proprio che il merito(di qualsiasi tipo) , sopratutto in italia , soccomba (ancor prima di essersi affermato) di fronte alle opinioni dei caz-zoni
 
se ci riduciamo lo stipendio come hanno fatto gli spagnoli e portiamo le ferie a 8/15 giorni all'anno togliamo 13esima e il tfr e facciamo la sanità a pagamento con una franchigia di 3000 euri e le medicine te le paghi , giorni di malattia pagati 5 all'anno e gli altri te li tolgo dallo stipendio tipo in usa ,vedrai che diventiamo competitivi anche noi ,non ho paragonato la Cina perché allora si tornerebbe direttamente alla schiavitù .
ma allora se dobbiamo competere e abbassarci ai livelli di paesi con tenore di vita completamente diverso dal nostro noi europei siamo belli che fregati e destinati a estinguerci ,tutti i sforzi fatti per conquistare diritti andranno a farsi benedire e come in tutte le cose tornare indietro sarà molto dura.
comunque la fiat che compra la Chrysler e poi come casa madre in un momento che è di moda il suv , che non costruisca un piccolo suv non molto caro abbordabile a persone non ricchissime sotto i quattro metri prendendo un pochino di tecnologia dal marchio jeep "per renderla più interessante " sinceramente mi pare assurdo .
ci sarebbero migliaia di persone che comprerebbero un'auto del genere per andare a caccia o a funghi o semplicemente fare una scampagnata in collina su una strada sterrata.
secondo me la fiat con panda e cinquecento ha fatto oltre le proprie possibilità ,però ci vorrebbe qualche altro modello da avere un po di scelta in più.
ps. secondo me la opel non vendeva perché gli mancava una rete di concessionari adeguata.
saluto
 
Io riguardo ad Altavilla ho semplicemente valutato il fatto che l'area da lui curata, e tutt'ora una di quelle più critiche per il bilancio di FCA.

Dipende da lui? Probabilmente no, magari dipende dal team o altro.
Serve discontinuità? Io di certo non posso saperlo, magari chi arriva farà peggio.
Se ne va perché sbatte il pugno sul tavolo volendo diventare AD? Pazienza, è senz'altro una perdita delicata in un brutto momento.
Ma mi sembra un atteggiamento (se confermato) non da manager di grande livello quale lo reputavo.
In un momento critico per l'azienda un manager tiene duro e cerca di dar una mano...
Un gesto del genere mi fa sospettare che oltre a sperarci, abbia avuto anche qualche conferma.


Per quanto mi riguarda, la scelta di Manley è preferire semplicemente perché ha realizzato dei risultati non discutibili sulla qualità, e proviene dall'area dove FCA fa più utili.
Sarà di passaggio o quello definitivo?
Non credo che sia dato saperlo.

Chiudo l'argomento, magari ne ho già parlato anche troppo.
ù
secondo me ha fatto bene ad andare via perché ha visto che le sue aspettative di carriera in fca si sono bloccate,
oltre a questo si troverebbe a prendere ordini da un collega/rivale che gli andrebbe a fare le pulci sul suo operato che non è stato il massimo.
per me scelta giusta quella di provare in altre realtà.
saluto
 
ho appena visto il tg di sky in cui la sostituta di leardini faceva notare come il titolo fca anche oggi va male perchè anche se sale dell'1,5% sale meno degli altri titoli e secondo lei è tutto dovuto al fatto che manca il piano industriale che doveva essere scritto da Marchionne (con enfasi e sospiro tragico alla fantozzi quando ha nominato l'ex ad).
Allora, per curiosità ho dato un'occhiata ai grafici (fca non la trado e quindi nn so niente, anzi... "gniente!").
A quanto vedo è in fase di scarico e ieri ha fatto doppio minimo bissando quello del 28/6, MA SOPRATTUTTO vedo che tra ieri e oggi ha recuperato quanto perso venerdì (quando ancora nn si sapeva niente) ed è tornata sui livelli di settimana scorsa, come dire: "ma perchè la sostituta di leardini nn se ne va in vacanza insieme a zanna90 e ci lascia tradare senza sparare c@g@t€ ad alta voce... :D :bye:

bravo a farlo notare.
oggi l'azione è tornata sui livelli di qualche giorno fa prima del ferale annuncio (a meno che uno non si metta a sospettare che nelle ultime settimane Fca scendeva xché qualcuno sapeva, ecc.)
 
ma che ce frega !
tanto ce famo lo scoporo der Magnete come li precedenti

rimanangono le macchine e quelle le vennemo ? venghino ....GM.....venghino.........

e finisce la storia auto

Amen
 
ù
secondo me ha fatto bene ad andare via perché ha visto che le sue aspettative di carriera in fca si sono bloccate,
oltre a questo si troverebbe a prendere ordini da un collega/rivale che gli andrebbe a fare le pulci sul suo operato che non è stato il massimo.
per me scelta giusta quella di provare in altre realtà.
saluto

penso anch'io: non si regge a quei livelli se il tuo rivale ti scavalca e tu ti senti prevaricato.
vale anche per i comuni mortali, solo che i comuni mortali spesso non hanno alternative e devono andare dal medico per l'ulcera o per il prozac (o come si chiama ora)
 
Indietro