Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 31 jul 2017

vabbè dico anche la mia: e se la speculazioni di questi giorni fossero propedeutiche ad arrivare a prezzi più consoni per effettuare il merge con il vero gruppo interessato a fca ?
 
quello che penso io...
mi sembra già di averlo sentito accennare...

e cioè siamo sicuri che gli agnelli abbiano intenzione di restare
nel settore automotive?

il fatto che stiano interessandosi al settore dei media...
e che marchionne a breve lascerà il pallone..

non potrebbero essere dei sintomi...?

beh diciamo che questo pensiero (o forse illazione) circola ad ogni piè sospinto da decenni e Marchionne, dicevano con aria sorniona da "saputi" molti sedicenti esperti, era stato messo li proprio per quello... tutto può essere io dal 2004 rilevo che sia stato fatto tutto il contrario e che di occasioni per vendere e incassare ce ne siano già state (soprattutto dopo i primi anni di risanamento marchionnesco), però sono ancora li... e se invece ci fosse il desiderio di restarci più solidamente?
 
Fca: faro Consob per individuare eventuali abusi di mercato (fonte)

MILANO (MF-DJ)--Prosegue il monitoraggio di Consob sull'andamento del titolo Fca per la parte di competenza, quella italiana.

L'authority presieduta da Giuseppe Vegas secondo quanto si apprende, avrebbe acceso da una decina di giorni il proverbiale "faro", che consiste in una serie di procedure ordinarie messe in campo in casi come questo per controllare l'andamento dell'azione sul mercato. Una procedura avviata a seguito del tam tam mediatico e dei rumors di mercato circa gli appetiti cinesi per il Lingotto.

Le indiscrezioni stampa si sono poi intensificate stringendo il cerchio intorno al costruttore cinese Great Wall Motors (che tuttavia non ha ancora contattato il gruppo guidato dal Ceo, Sergio Marchionne, per una possibile offerta). Ieri si è poi arrivati a ipotizzare lo scorporo dei marchi Maserati e Alfa Romo (scenario già disegnato il 28 luglio da MF) e un possibile spin-off di Magneti Marelli entro l'anno, funzionale ad accelerare il piano che prevede l'azzeramento dell'indebitamento di Fca.

Negli ultimi dodici mesi, le azioni Fca hanno più che raddoppiato il loro valore e la crescita nell'ultimo trimestre è superiore al 25%. L'attenzione dell'authority di vigilanza punta a individuare l'eventuale presenza di abusi di mercato.
 
quello che penso io...
mi sembra già di averlo sentito accennare...

e cioè siamo sicuri che gli agnelli abbiano intenzione di restare
nel settore automotive?

il fatto che stiano interessandosi al settore dei media...
e che marchionne a breve lascerà il pallone..

non potrebbero essere dei sintomi...?

Si stanno interessando al settore media?
Al massimo finanziario/assicurativo :)
 
quello che penso io...
mi sembra già di averlo sentito accennare...

e cioè siamo sicuri che gli agnelli abbiano intenzione di restare
nel settore automotive?

il fatto che stiano interessandosi al settore dei media...
e che marchionne a breve lascerà il pallone..

non potrebbero essere dei sintomi...?

Qualcuno faceva notare che FCA pesa per Exor circa il 30%. Non è poco ovviamente, ma a mio avviso sarebbe assurdo uscire da un settore come questo tout-court.
Si possono ridimensionare, certamente (che poi è quello che mi pare avessero più o meno sempre detto), ma non vedo perchè debbano uscire come se fossero in perdita.
La notizia, sembrerà banale, è che ci stanno guadagnando.....e che il valore della baracca è aumentato a dismisura.
 
quanti miliardi di surplus la Cina ha datto grazie al suo NON seguire le regole negli ultimi 20 anni? CENTINAIA DI MILIARDI, FORSE MIGLIAIA
quante aziende ha comperato grazie a questi soldi? quanta tecnologia ha importanto grazie a questi acquisti fatti con soldi che non avrebbe dovuto avere?
quanta tecnologia ha preso SENZA AVER RISPETTATO LE REGOLE?

tu stimi Obama piu' di Trump

Obama aveva alzato le tariffe sull'import di acciaio cinese del 300% proprio per le pratiche scorrette cinesi:

https://www.cnbc.com/2016/04/12/cramer-obama-just-changed-the-game-for-steel.html

"Call that protectionist if you want to, I say it is smart policy and one of the most pro-business things President Obama has done since taking office," Cramer said.



ora la questione sara' (spero) affrontata in tutte le sfaccettature, non soltanto in 1 o 2 settori


se la Cina avesse giocato pulito (in un libero mercato TUTTI devono giocare pulito) non starebbe dove sta oggi ma molto piu' indietro (anche qualche anno indietro a tassi di sconto del 7% (la crescita del PIL) vuol dire ridimensionare di molto la Cina)

e quanto export europeo ha assorbito la cina???
E quanti utili di aziende europee sono legate alla cina???
Ragazzi, non è che la cina è il regno del male, e la sua presenza nello scacchiere mondiale ha convenuto un pò a tutti: noi siamo i primi esportatori in Cina di tutto quello che riguarda la meccatronica, ad esempio.
 
e quanto export europeo ha assorbito la cina???
E quanti utili di aziende europee sono legate alla cina???
Ragazzi, non è che la cina è il regno del male, e la sua presenza nello scacchiere mondiale ha convenuto un pò a tutti: noi siamo i primi esportatori in Cina di tutto quello che riguarda la meccatronica, ad esempio.

e quati lavori sono passati in cina o non sono stati creti in europa grazie ai loro furti di tecnologia?
quanti posti di lavoro sono saltati grazie al dumping?
quante risorse finanziarie uscite o non entrate con import che non sarebbe esistito o export che ci sarebbe stato in maniera maggiore senza furti tecnologici/altre pratiche scorrette?

ti assicuro che la somma finale e' negativa, inutile focalizzarsi su alcuni settori specifici

devo essere sicnero... trovare giustificazione ad ogni costo a quacuno che ha barato non seguendo le regole personalmente mi da fastidio
se poi a voi va bene tutto ok
 
sono come quelli che dopo lo scandalo VW hanno detto: ''si ma quanto lavoro porta VW alle aziende italiane fornitrici?''

dimenticando che senza barare VW avrebbe venduto meno, a tutto vantaggio di altre aziende che sarebbero in parte state cmq fornite da noi e a tutto vantaggio di FCA che a sua volta viene fornite da aziende italiane (forse in misura maggiore\) e non si limita solo ad essere fornita ma porta un valore aggiunto molto piu' alto


si riconosce il ''danno potenziale diretto'' e ci si dimentica dei minori ''ricavi diretti ed indiretti'' che sono venuti a mancare... oltre a tutte le conseguenze indirette che questo comporta (+ fatturato + ricerca - fatturato - ricerca ed aziende sulla difensiva)
 
Rimanere aperto a tutte le possibilità e rimanere flessibili (anche mentalmente) é alla base della strategia di Marchionne, ma usare questo per puntualmente sparare bojate nn é da giornalista.
 
e quati lavori sono passati in cina o non sono stati creti in europa grazie ai loro furti di tecnologia?
quanti posti di lavoro sono saltati grazie al dumping?
quante risorse finanziarie uscite o non entrate con import che non sarebbe esistito o export che ci sarebbe stato in maniera maggiore senza furti tecnologici/altre pratiche scorrette?

ti assicuro che la somma finale e' negativa, inutile focalizzarsi su alcuni settori specifici

devo essere sicnero... trovare giustificazione ad ogni costo a quacuno che ha barato non seguendo le regole personalmente mi da fastidio
se poi a voi va bene tutto ok

zanna, non dico che è ok, ma dico anche che non è che la cina è il male e il resto del mondo è il bene...
perchè anche noi bariamo....
 
zanna, non dico che è ok, ma dico anche che non è che la cina è il male e il resto del mondo è il bene...
perchè anche noi bariamo....

rispetto a loro (e soprattutto l'Italia) praticamnte 0
 
zanna, non dico che è ok, ma dico anche che non è che la cina è il male e il resto del mondo è il bene...
perchè anche noi bariamo....


il più pulito ha la rogna...
in cina, in usa, in italia, in giappone...
dove volete...

è il sistema.
 
anche oggi volumi significativi.con wall street arriveremo a 70 milioni di pezzi
 
Fca: discute con VW per jv in veicoli commerciali leggeri (DJ)

MILANO (MF-DJ)--Volkswagen Ag e Fiat Chrysler Automobiles Nv hanno intrattenuto colloqui sulla produzione congiunta di alcuni veicoli commerciali leggeri. Lo hanno riferito, scrive Dowjones Newswires, fonti a conoscenza della situazione. Tale cooperazione potrebbe comprendere la creazione congiunta di future versioni del furgoncino VW di Caddy e del camion di piccole dimensioni Amarok di VW, che vende anche in Europa. Le discussioni sarebbero allo stadio iniziale e non andrebbero oltre i veicoli ultra-leggeri. red/est/cce (fine) MF-DJ NEWS
 
Indietro