Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link
Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.
Per continuare a leggere visita questo LINKma la garanzia?non è necessario chiedere al mercato nero o affidarsi a loschi tipi per risparmiare migliaia di euro sull'acquisto di una fiat. Chi lo volesse fare ed è disposto a viaggiare per un po' di chilometri basterà che si rechi in germania: Panda a 4.900 euro, grande punto a 6.400, bravo a 9.900. Il tutto grazie agli incentivi statali che in germania agevolano l'acquisto di un'autovettura, sponsorizzati anche sul sito tedesco della fiat.
In italia i prezzi sono nettamente differenti. Nella migliore delle ipotesi, le stesse automobili, vale a dire la panda, la grande punto e la bravo, si trovano rispettivamente a 8.000, 10.000 e 14.000 euro. Con queste differenze nelle cifre, anche i 1.000 euro di incentivo per veicolo, che forse verranno ufficializzati oggi dal governo nel corso dell'incontro con i rappresentanti dei settori delle due e quattro ruote, non sono destinati a cambiare granché la situazione.
In queste condizioni, molti operatori del settore saranno sicuramente invogliati ad importare le auto dalla germania, per rivenderle poi in italia a prezzi più bassi rispetto ad altre concessionarie. Una situazione che potrebbe trasformare il mercato, e in particolare quello delle fiat, in una giungla, sulla falsariga di quanto già successe negli anni ottanta, con il fenomeno dei cosiddetti "importatori paralleli". Per comprare auto in germania infatti non è necessaria neanche la residenza nel paese tedesco in quanto l'unione europea vieta imposizioni del genere.
Giovanni carzana
Non è necessario chiedere al mercato nero o affidarsi a loschi tipi per risparmiare migliaia di euro sull'acquisto di una Fiat. Chi lo volesse fare ed è disposto a viaggiare per un po' di chilometri basterà che si rechi in Germania: Panda a 4.900 euro, Grande Punto a 6.400, Bravo a 9.900. Il tutto grazie agli incentivi statali che in Germania agevolano l'acquisto di un'autovettura, sponsorizzati anche sul sito tedesco della Fiat.
In Italia i prezzi sono nettamente differenti. Nella migliore delle ipotesi, le stesse automobili, vale a dire la Panda, la Grande Punto e la Bravo, si trovano rispettivamente a 8.000, 10.000 e 14.000 euro. Con queste differenze nelle cifre, anche i 1.000 euro di incentivo per veicolo, che forse verranno ufficializzati oggi dal Governo nel corso dell'incontro con i rappresentanti dei settori delle due e quattro ruote, non sono destinati a cambiare granché la situazione.
In queste condizioni, molti operatori del settore saranno sicuramente invogliati ad importare le auto dalla Germania, per rivenderle poi in Italia a prezzi più bassi rispetto ad altre concessionarie. Una situazione che potrebbe trasformare il mercato, e in particolare quello delle Fiat, in una giungla, sulla falsariga di quanto già successe negli anni Ottanta, con il fenomeno dei cosiddetti "importatori paralleli". Per comprare auto in Germania infatti non è necessaria neanche la residenza nel paese tedesco in quanto l'Unione Europea vieta imposizioni del genere.
Giovanni Carzana
Non penso ke questo sia il prezzo finito. Quali oneri bisogna aggiungere per poi portare una fiat in italia? Alla fine si risparmia ancora?
ma
chiarimento: in germania vero panda 4990 euri ma:
- incentivo stato per rottamazione di 2500 euri +
- bonus fiat per rottamazione
possono solo usufruire chi ha auto immatricolata in germania e la possiede da + di 1 anno
idem gpunto e bravo
ciao
FIAT +2% Per UBS è uno dei titoli migliori del settore auto
Websim - 03/02/2009 12:43:17
Fiat (F.MI) estende il rialzo e ora passa di mano a 3,84 euro, +2%, sui massimi della seduta.
A spingere le quotazioni del titolo è la notizia di pochi minuti fa che gli analisti di UBS hanno aggiunto il titolo Fiat alla lista dei preferiti del settore auto.