Fiat ...un a.t. differente -4..e Race-Cnhi-Exo

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

ciao Xavier secondo te quale potrebbe essere un buon ingresso?Io sto aspettando di vedere un po di volumi in denaro...ho l' 8% del portafoglio su fca con pmc 7.98 sto pensando di mediare e cercare di liberarmi da questo incastro.
 
buongiorno...
15 min base...
vediamo se riesce a farla tutta...6,42..ma non è detto..
 

Allegati

  • fca.jpg
    fca.jpg
    71,4 KB · Visite: 647
ciao Xavier secondo te quale potrebbe essere un buon ingresso?Io sto aspettando di vedere un po di volumi in denaro...ho l' 8% del portafoglio su fca con pmc 7.98 sto pensando di mediare e cercare di liberarmi da questo incastro.

ciao...mediare in borsa è una opzione che non consiglio a meno che disponi di una potenza di fuoco finanziaria di tutto rispetto ma poi se capita un cigno nero tipo saipem il risultato è pessimo ugualmente
bisogna usare lo stop loss..ogni volta che ci si espone a mercato bisogna chiedersi "..quanto sono disposto a perdere per questa operazione ? "
è sopratutto un problema di qualita della vita..quando si è in sofferenza finanziaria la passiamo male sia noi che quelli che ci stanno vicini
per quando riguarda un buon ingresso su Fiat sarà quando entreranno le mani forti
ma una cosa deve essere chiara..Fca è un titolo speculativo..da comprare quando i mercati sono in chiara tendenza up ma quando sono in una fase di incertezza come in questo periodo mettersele in tasca è altamente rischioso
 
con l'indice in questa zona pensateci due volte a schiacciare il tasto buyScreenShot064.jpg
 
ciao...mediare in borsa è una opzione che non consiglio a meno che disponi di una potenza di fuoco finanziaria di tutto rispetto ma poi se capita un cigno nero tipo saipem il risultato è pessimo ugualmente
bisogna usare lo stop loss..ogni volta che ci si espone a mercato bisogna chiedersi "..quanto sono disposto a perdere per questa operazione ? "
è sopratutto un problema di qualita della vita..quando si è in sofferenza finanziaria la passiamo male sia noi che quelli che ci stanno vicini
per quando riguarda un buon ingresso su Fiat sarà quando entreranno le mani forti
ma una cosa deve essere chiara..Fca è un titolo speculativo..da comprare quando i mercati sono in chiara tendenza up ma quando sono in una fase di incertezza come in questo periodo mettersele in tasca è altamente rischioso

Parole sante...bisognerebbe sempre seguire queste indicazioni.
 
e si..comunque piazzati le estensioni sull'ultima impulsiva completata..quella dell'1 marzo... e tieni d'occhio come si comporta su quei livelli lì

ciao xavi...in che senso dici di piazzare le estensioni sull'ultima impulsiva?
ho fatto due conti a mano e mi viene:

21.60 (max) - 19.36 (min) = 2.24
2.24:100*161.8=3.62 21.6-3.62=17.98 €
2.24:100*261.8=5.86 21.6-5.86=15.74 €
2.24:100*423.6=9.48 21.6-9.48=12.12
giusto?
 
ciao xavi...in che senso dici di piazzare le estensioni sull'ultima impulsiva?
ho fatto due conti a mano e mi viene:

21.60 (max) - 19.36 (min) = 2.24
2.24:100*161.8=3.62 21.6-3.62=17.98 €
2.24:100*261.8=5.86 21.6-5.86=15.74 €
2.24:100*423.6=9.48 21.6-9.48=12.12
giusto?
intendevo l'ultima impulsiva completata..1 marzo..sotto i livelli vecchi il titolo si indebolisce ulteriormenteVedi l'allegato 2262389
 
solita situazione di debolezza su Fiat
la volumetria scarsa aumenta solo sui ribassi..per ora meglio stare alla finestra oppure eseguire solo operazioni veloci di scalpingScreenShot002.gif
 
Buon giorno a tutti xavi volevo chiederti un piacere è possibile avere il tasto o l indicatore che utilizzi sui volumi . Grazie
 
Buon giorno a tutti xavi volevo chiederti un piacere è possibile avere il tasto o l indicatore che utilizzi sui volumi . Grazie

l'indicatore è il Positive/Negative Volume Index
la teoria è che se un prezzo sale anche i volumi devono aumentare...in caso contrario non è un rialzo sano ( idem per il ribasso )
il ts che metto la formula sotto non è altro che un contatore..salgono i volumi..sale il prezzo..lui conta al rialzo ( viceversa per lo short )
sempre tenendo da conto che non esiste sulla faccia della terra un indicatore che seguito pedissequamente porti ad un guadagno costante nel tempo

Var: volp,voln,expo9,expo5,op3,cumpos,cumneg,volneg,volpos,sompos,somneg,indzona1,indzona2;

volp=PVI(C,9);
voln=NVI(C);
op3=OP(volp,voln,add);
expo5=ExpSmooth(op3,5);
expo9=ExpSmooth(expo5,7);


if expo9>=expo9[1]
then cumpos=(cumpos+1);
else cumpos=0;VOLNEG=V; VOLPOS=0; CUMPOS=0;
endif;

if expo9<expo9[1]
then cumneg=(cumneg+1);
else cumneg=0;CUMNEG=0; VOLPOS=V; VOLNEG=0;
endif;
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////

sompos=SUM(VOLPOS,50); somneg=SUM(VOLNEG,50);
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Indzona1=CreateViewport(450,0,true);
PlotChart(sompos,Indzona1,green,istogramma,2);
PlotChart(somneg,Indzona1,red,istogramma,2);

Indzona2=CreateViewport(450,0,true);
PlotChart(cumpos,Indzona2,green,istogramma,2);
PlotChart(cumneg,Indzona2,red,istogramma,2);
 
Chi ha comprato 400000 fiat alle 10,29? 6,71

:o










l'indicatore è il Positive/Negative Volume Index
la teoria è che se un prezzo sale anche i volumi devono aumentare...in caso contrario non è un rialzo sano ( idem per il ribasso )
il ts che metto la formula sotto non è altro che un contatore..salgono i volumi..sale il prezzo..lui conta al rialzo ( viceversa per lo short )
Chi ha comprato
sempre tenendo da conto che non esiste sulla faccia della terra un indicatore che seguito pedissequamente porti ad un guadagno costante nel tempo





Var: volp,voln,expo9,expo5,op3,cumpos,cumneg,volneg,volpos,sompos,somneg,indzona1,indzona2;

volp=PVI(C,9);
voln=NVI(C);
op3=OP(volp,voln,add);
expo5=ExpSmooth(op3,5);
expo9=ExpSmooth(expo5,7);








if expo9>=expo9[1]
then cumpos=(cumpos+1);
else cumpos=0;VOLNEG=V; VOLPOS=0; CUMPOS=0;
endif;

if expo9<expo9[1]
then cumneg=(cumneg+1);
else cumneg=0;CUMNEG=0; VOLPOS=V; VOLNEG=0;
endif;
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////

sompos=SUM(VOLPOS,50); somneg=SUM(VOLNEG,50);
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Indzona1=CreateViewport(450,0,true);
PlotChart(sompos,Indzona1,green,istogramma,2);
PlotChart(somneg,Indzona1,red,istogramma,2);

Indzona2=CreateViewport(450,0,true);
PlotChart(cumpos,Indzona2,green,istogramma,2);
PlotChart(cumneg,Indzona2,red,istogramma,2);
 
Ma sei sicuro..su che piatta operi?
 
i fornitori dati stamane danno i numeri
alle 09.45 mi davano una candela volumetrica di circa 1450000 pezzi..poi scomparsa..quella di 620000 pezzi delle 10.25 invece è confermataScreenShot052.gifScreenShot035.gif
 
15 min base ...
penso che sara 6,42...
un indizio oggi sul 5 min dava 6,58...
 

Allegati

  • fca.jpg
    fca.jpg
    71,2 KB · Visite: 352
  • fca1.jpg
    fca1.jpg
    64,9 KB · Visite: 353
la fase è sempre di attesa con movimenti speculativi
di conseguenza sino ad un segnale chiaro operativita di breve durata con stop loss categoriciScreenShot053.gif
 
la grafica chiara,la macchinosita per allegare grafici e stamane la pubblicita di seat e lufthansa mi fan scappar la voglia di continuare:wall:
si stava meglio quando si stava peggio :rolleyes:
 
Ciao xavier,
volevo chiedere a te che sei esperto se è possibile scrivere un codice in VT che su un grafico a 10 min. plotti per il giorno successivo sia il max che il min del giorno precedente, oltre al max e al min del periodo 15:30-16:00
Grazie
 
Indietro