FIB/SP500FUT/EUROSTOXX PARTE 5a

agamarino

FinanzaNoStop
Registrato
27/10/09
Messaggi
4.358
Punti reazioni
163
oggi abbiamo testato l'obiettivo citato venerdì..le medie che seguo a vista sul sp 500 sono ancora a rialzo....tenendo conto degli indicatori di leonardo mi aspetto una discesa repentina.. ma aggiungo che visto che tutti si aspettano una ripartenza oppure che tutto sia già ripartito ...tutto accadrà solo dopo aver raggiunto la n.line in alto con un massmo inferiore ai precedenti e con una discesa repentina rompendo i minimi precedenti (da 1020 a 1040 circa.)...è da molto che seguo l'sp500 e mi sono abituata a non dare nulla di scontato...questi saliranno incastrando i long e poi scenderanno incastrando gli short...perchè dopo il prossimo test della ribassista( che trovate sul grafico settimanale dell'indice) questi ripartiranno..il tutto in una decina quindicina di giorni...quindi operiamo a vista a meno che non applicate coperture come leonardo e aspettiamo il nuovo annuale per posizionarci di lungo:yes:

per oggi:
le oscillazioni per oggi sono tra 1102 e 114 il break dei 112 porterebbero al prossimo obiettivo a quota 1125
inserisco il grafico di leo
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=24539819&postcount=434
e inserisco il mio
 

Allegati

  • mmmoiuu.jpg
    mmmoiuu.jpg
    112,2 KB · Visite: 536
oggi abbiamo testato l'obiettivo citato venerdì..le medie che seguo a vista sul sp 500 sono ancora a rialzo....tenendo conto degli indicatori di leonardo mi aspetto una discesa repentina.. ma aggiungo che visto che tutti si aspettano una ripartenza oppure che tutto sia già ripartito ...tutto accadrà solo dopo aver raggiunto la n.line in alto con un massmo inferiore ai precedenti e con una discesa repentina rompendo i minimi precedenti (da 1020 a 1040 circa.)...è da molto che seguo l'sp500 e mi sono abituata a non dare nulla di scontato...questi saliranno incastrando i long e poi scenderanno incastrando gli short...perchè dopo il prossimo test della ribassista( che trovate sul grafico settimanale dell'indice) questi ripartiranno..il tutto in una decina quindicina di giorni...quindi operiamo a vista a meno che non applicate coperture come leonardo e aspettiamo il nuovo annuale per posizionarci di lungo:yes:

per oggi:
le oscillazioni per oggi sono tra 1102 e 114 il break dei 112 porterebbero al prossimo obiettivo a quota 1125
inserisco il grafico di leo
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=24539819&postcount=434
e inserisco il mio

un saluto veloce occhio ai 1103........:bye:
 
sullo spoors siamo ancora short
si è fermato vicino allo stop 1111.50 devo ringraziare 11tick
un pò di c.ulo visto che il mio target di 1083 è stato sfiorato nella discesa.
CMQ molto stupido a non seguire in trailing e mi sarei meritato di uscire. "Mai trasformare una posizione vincente in un loss"
Ma stavolta sono così convinto che scenderà che non me la sento di uscire
per adesso stop spostato di nuovo a 1115
profit a 1066

Euro schiantato alle 6.00 am (NYT) con volumi decenti mi fa pensare che forse oggi si scende ancora. La posizione potrebbe subire aggiustamenti
 

Allegati

  • euro100301.jpg
    euro100301.jpg
    108,9 KB · Visite: 510
anche 90.......;)
Quello è il secondo ob short;)
ok aggiorniamo il settimanale eccolo...vedete due ribassiste una sottile e l'altra spessa...quella sottile è uguale identica alla ribassista del ribasso tra il 2000 e il 2003 sto ragionando ad alta voce non fateci caso
 

Allegati

  • 1122S&P 500 INDEX.png
    1122S&P 500 INDEX.png
    18,8 KB · Visite: 498
sullo spoors siamo ancora short
si è fermato vicino allo stop 1111.50 devo ringraziare 11tick
un pò di c.ulo visto che il mio target di 1083 è stato sfiorato nella discesa.
CMQ molto stupido a non seguire in trailing e mi sarei meritato di uscire. "Mai trasformare una posizione vincente in un loss"
Ma stavolta sono così convinto che scenderà che non me la sento di uscire
per adesso stop spostato di nuovo a 1115
profit a 1066

Euro schiantato alle 6.00 am (NYT) con volumi decenti mi fa pensare che forse oggi si scende ancora. La posizione potrebbe subire aggiustamenti
115 direi stop condiviso...sul fattore trasformare un operazione vincente in perdente...hai qui davanti una persona molto capace in questo:(...chi non si accontenta non gode:'(
 
primo dato macro alle 14.30 italia
redditi e spese degli individui

attenzione alle spese che tendono ad essere molto volatili nella componente dei beni durevoli. Non credo che muoverà molto il mercato anche se econoday gli da la stella rossa di molto importante.

Altro appuntamento alle 10.00
ISM index. Questo si che potrebbe muovere il mercato atteso a 57.5 (fonte econoday)
 
Quello è il secondo ob short;)
ok aggiorniamo il settimanale eccolo...vedete due ribassiste una sottile e l'altra spessa...quella sottile è uguale identica alla ribassista del ribasso tra il 2000 e il 2003 sto ragionando ad alta voce non fateci caso
eccole...perfettamente uguali
 

Allegati

  • 3S&P 500 INDEX.png
    3S&P 500 INDEX.png
    19,1 KB · Visite: 488
115 direi stop condiviso...sul fattore trasformare un operazione vincente in perdente...hai qui davanti una persona molto capace in questo:(...chi non si accontenta non gode:'(

questa parte è la più difficile del trading decidere lo stop dopo che non ti ha preso il target. Ma a volte bisogna lasciare da parte l'emozione e seguire quello che dice il TS. E il TS mi diceva di uscire (o per lo meno di coprirmi con una call) dopo 1097 sfondato al rialzo. Ma niente da fare la mia parte irrazionale ha preso possesso e ha deciso di rimanere dentro.

cmq ritengo l'area 1097- 1093 un bell'ostacolo
 
giorno

la dipendenza e' dipendenza :D

solo uno sguardo ,giusto per dire la zzata della giornata :rolleyes:
con un grafico cosi',si dovrebbe fare un minimo ancora, con una risalita
di quanto ?
se ,non arriviamo almeno a 1101,5 c'e' il pericolo dei 10 di delta all'insu'
di conseguenza dovesse tenere questo minimo i 1114virgola sono alla sua portata
certo, dipende dai dati delle 14,30 e 16 ..per vedere se gli danno sta botta in giu'

se riesco gli do' 'n'occhiata alle 16
buona continuazione

guardando f/dj...riuscirebbe un 1101 con un 10300 di dj
vediamo sta discesucola da 1107 cosa fa per le 14.30 (insomma dovrebbe scendere :D )
 
Ultima modifica:
Forex

questa parte è la più difficile del trading decidere lo stop dopo che non ti ha preso il target. Ma a volte bisogna lasciare da parte l'emozione e seguire quello che dice il TS. E il TS mi diceva di uscire (o per lo meno di coprirmi con una call) dopo 1097 sfondato al rialzo. Ma niente da fare la mia parte irrazionale ha preso possesso e ha deciso di rimanere dentro.

cmq ritengo l'area 1097- 1093 un bell'ostacolo
35,90 e 35,95 dato in arrivo vediamo
 

Allegati

  • mmmoii.jpg
    mmmoii.jpg
    98,6 KB · Visite: 316
Avrei un suggerimento x chi apre il thread.
Visto che se nn sbaglio sono possibili solo 500 risposte x thread e poi bisogna aprirne un altro, invece di intitolarlo "Fib/Sp500fut/Eurostoxx parte....", al posto del n° progressivo, forse è meglio specificare la data giornaliera (nn credo si arrivi a 500 risp. al giorno OK!
 
attualmente la situazione è questa:
 

Allegati

  • Cattura22.jpg
    Cattura22.jpg
    94,2 KB · Visite: 254
Vediamo le 2 posizioni possibili del C86 e dei suoi mensile.
Quella che sto cavacando ora è questa con tutto nella piu grande normalita.


10766.png




e il mensile messo in questa maniera e circa 7 giorni ancora davanti per terminare tutto


10765.png
 
la seconda ipotesi che abbiano allungato qualcosa tanto per far i :cool:....
e sia messo cosi il C86

10767.png



e il mensile invece cosi, con circa 12 giorni ancora davanti



10768.png
 
attualmente la situazione è questa:

si tratterebbe della classico ritracciamento "a - b - c- " con proseguimento del trend principale in atto .

Intanto è appena giunta notizia che l'indice Ism manifatturiero degli Stati Uniti a febbraio è sceso a 56,5 punti dai 58,4 punti di gennaio.
 
X Ziga:
mi sembra che la 2^ ipotesi si adatti meglio all'andamento del batt.

In ogni caso vedendo le diverse forze relative dei vari indici a mio avviso è ormai molto probabile che ripartano "sfalsati" :rolleyes:

Il ns. fibbastro, vista la sua cronica debolezza, è quasi certo che i minimi del 5-8/2 li ritoccherà.

Sull'SP500 ho molti dubbi che vada sotto il min del 5/2, al limite potrebbe fare un doppio minimo o un min di poco superiore (e forse il Dax potrebbe fare altrettanto)

L'Eurostoxx prob. sarà una via di mezzo...:specchio:

In sè la cosa non sarebbe scandalosa, in fondo va ricordato che gli Usa fecero il min del ciclo pluriennale a ott 2002, l'Europa invece a mar 2003, quindi non sarebbe una novità la partenza "sfalsata".
 
Indietro