FIB/SP500FUT/EUROSTOXX PARTE 5a

vediamo se alle 19 aprono le stalle:rolleyes:................mi sto addormentando:o
 
voglio postare un grafico che ho elaborato adesso

riporta le variazioni di SP500 e di SP500/DX (dove DX sta per dollar index)
con valore 100 per entrambi preso all'inizio del 2005
SP500/DX rappresenta un indice grossolano del costo delle azioni per investirori stranieri. In realtà sappiamo che DX è un paniere di soltanto sei valute: euro sterlina, dollaro canadese, yen, franco svizzero e corona svedese. Quindi non rappresentativo della globalità degli investitori ma può dare un'idea.

La mia interpretazione è che in fasi di crescita si tende a preferire azioni di altri paesi e SP500 è considerato poco costoso in altre valute. In periodi incerti si tende a preferire USA con SP500 che diventa molto costoso. Quando è brutta per tutti non si compra nulla.
Ovviamente il periodo in esame è molto breve per trarre conclusioni sommarie ma mi faceva fatica adattare tutte le date fino al 1995. Chissà magari lo farò nel fine settimana.

Cosa ci aspetta adesso? Sembra che siamo ad un punto di svolta, infatti gli stranieri cominciano a tentennare anche sugli USA e nonostante tutto non sembrano comprare azioni.
Si potrebbe pensare a due scenari:
1) USA escono dalla crisi e trascinano l'economia globale verso la ripresa. Si torna a comprare all'estero, dollaro comincia a reindebolirsi e SP500 ritorna cheap. Si comprano euro e azioni di altri paesi.
2) Anche gli USA faticano ad uscire dalla crisi, si torna alla fase di incertezza e si ricomincia ad avere un SP500 "caro" con preferenza degli investitori stranieri verso dollaro e azioni USA. Short euro e short SP500
3) solo gli USa si tirano fuori dalla crisi. Long dollaro e long SP500. In questa fase SP500 dovrebbe tornare "caro" per gli stranieri e la crescita potrebbe essere effettivamente limitata. Tra l'altro dubito che sia una situazione durevole, gli usa mi sembrano molto deboli per sostenere la ripresa dell'economia globale.

Speriamo che lo scenario 1) arrivi al più presto oppure sarà un brutto 2010
 

Allegati

  • spdx.jpg
    spdx.jpg
    82,8 KB · Visite: 191
corporates bonds..emissioni..

la Banca..
 

Allegati

  • Capture_12.gif
    Capture_12.gif
    38,3 KB · Visite: 187
il mercato Italiano...ma se sui siti Internazionali non ci sta neanche il nostro listino..

ma per favore..contiamo come il 2 di picche quando si gioca denari...

chissa' perche' siamo cosi' deboli sul nostrano;););)


non ti offendere ......vai a vedere il mercato americano......è lo stesso :yes::yes:
 
qulacuno ha idea cosa voglia dire a livello obbligazionario cosa significhi per le banche europee comprare un bonds USA a valori infimi..e trovarsi un dollaro super?
 
vediamo se alle 19 aprono le stalle:rolleyes:................mi sto addormentando:o
puo' essere magari sino a 107ma anche 109 potrebbero accontentarsi.. ma poi dovrebbero ripartire..in tanto il primo test a 114 è stato fatto ed io ho portato a casa..ora vedo dove riposizionarmi
 

Allegati

  • nnnoiiiu.jpg
    nnnoiiiu.jpg
    107 KB · Visite: 185
......faccio prima ti metto il mercato mondiale...

.....napoletana a denari :D:D;)
 

Allegati

  • merger mondiali.jpg
    merger mondiali.jpg
    48,9 KB · Visite: 187

Allegati

  • Capture_13.gif
    Capture_13.gif
    34,5 KB · Visite: 179
oggi abbiamo testato l'obiettivo citato venerdì..le medie che seguo a vista sul sp 500 sono ancora a rialzo....tenendo conto degli indicatori di leonardo mi aspetto una discesa repentina.. ma aggiungo che visto che tutti si aspettano una ripartenza oppure che tutto sia già ripartito ...tutto accadrà solo dopo aver raggiunto la n.line in alto con un massmo inferiore ai precedenti e con una discesa repentina rompendo i minimi precedenti (da 1020 a 1040 circa.)...è da molto che seguo l'sp500 e mi sono abituata a non dare nulla di scontato...questi saliranno incastrando i long e poi scenderanno incastrando gli short...perchè dopo il prossimo test della ribassista( che trovate sul grafico settimanale dell'indice) questi ripartiranno..il tutto in una decina quindicina di giorni...quindi operiamo a vista a meno che non applicate coperture come leonardo e aspettiamo il nuovo annuale per posizionarci di lungo:yes:

Complimenti per la chiarezza dell'analisi! bravissima! è perfetto
o almeno è quello che veramente ritengo potrebbero fare! se prima ti seguivo in silenzio per non disturbare gli interventi tuoi, di ziga & c
questa volta non posso esimermi dal commentare OK!
ragazzi grazie siete vermamente molto bravi e sto imparando molto a seguirvi

sei carino...ti ringrazio...ma guarda qui c'è gente molto meglio di me...prendi spunto da uno come leo...che ha veramente valore aggiunto...io modifico le mie teorie in base a ciò che sento da lui...poi ci applico del mio...ma il bravo da seguire è lui...per me ovvio( anche perchè è un trader professionista ...mica venditore di pizzette) comunque sei gentile e ti ringrazio
 
oggi seconda volta che mi fanno il pelo 1114.75

ma forse è meglio se mi prendo una call in copertura
 
puo' essere magari sino a 107ma anche 109 potrebbero accontentarsi.. ma poi dovrebbero ripartire..in tanto il primo test a 114 è stato fatto ed io ho portato a casa..ora vedo dove riposizionarmi

andiamo bene ..1 punto di sp 1 di stocco:mad:
 
vediamo se alle 19 aprono le stalle:rolleyes:................mi sto addormentando:o

anch'io ero in attesa della fatidica ora... tanto che mi ero allontanato dal PC...;
come vedi... dalle 19.00 qualcosa è successo...
 
:confused::confused::confused:.....vado oltre :wall:



assi ne hai? :p:p:p:p

grazie ziga per la tua disponibilità :bow:OK!

fai tu....

probabilmente non sai che i tassi dal 2008, data ultima dei tuoi grafici sono ben cambiati...

o dobbiamo ancora discutere del nulla? :D:D
 
...qualcosa mi dice che il derivato dell'S&P500 non chiuderà sopra i 1111,00
 
Indietro