Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Scusate, provengo da IWBank, giovedi ho fatto un bonifico un bonifico prova di 500 euro verso il libretto postale ed è andato tutto bene, oggi volevo spostare 5k ma non me lo permettono, bloccano l'operazione per motivi di sicurezza. Però ho rifatto uno da 500 ed è stato seguito. Non mi è molto chiaro.

strano che blocchino per 5k
io qualche settimana fa dovevo fare un bonifico di 15k e pure me lo hanno bloccato perché "sospetto"
fatto allora uno da 10k e uno da 5k e non li ha bloccati ...

ma avevi modificato il limite standard? perché di default avevo visto:

giornaliero 30k aumentabile a 50k
mensile 100k aumentabile a 200k

(menù > profilo > sicurezza e firme > limiti operativi)
 
strano che blocchino per 5k
io qualche settimana fa dovevo fare un bonifico di 15k e pure me lo hanno bloccato perché "sospetto"
fatto allora uno da 10k e uno da 5k e non li ha bloccati ...

ma avevi modificato il limite standard? perché di default avevo visto:

giornaliero 30k aumentabile a 50k
mensile 100k aumentabile a 200k

(menù > profilo > sicurezza e firme > limiti operativi)

a me la cosa non stupisce, mi è capitato spessissimo con Intesa, probabilmente adesso IW adotta gli stessi standard e blocca spesso i bonifici in uscita (ne avevo scritto più volte in passato con esperienze analoghe personali proprio con Intesa) ;);)
 
a me la cosa non stupisce, mi è capitato spessissimo con Intesa, probabilmente adesso IW adotta gli stessi standard e blocca spesso i bonifici in uscita (ne avevo scritto più volte in passato con esperienze analoghe personali proprio con Intesa) ;);)



In pratica come far uscire un bonifico sopra i 15k dopo che l'operazione viene bloccata?
 
niente, anche oggi ho fatto 2 bonifici da 1k e poi mi bloccano gli altri. Non ho cambiato i limiti standard, vedrò di chiamare il numero verde
 
Comunque non mi è chiaro, a volte mi blocca il bonifico altre no. vado avanti di 500/1000 euro alla volta. Non si pagano i bonifici vero?
 
La mia carta di debito Iwbank non funziona piú per fare acquisti online. Mi hanno detto che devo fare richiesta di Carta Bancocard.
É mai possibile che nel 2022 debbo ancora stampare un modulo ed inviarlo per raccomandata?!
Al telefono mi hanno detto che potrei andare in filiale dato che alcune consegnano la carta in giornata. Qualcuno ne sa qualcosa? Chiamo le filiali di Milano ma nessuno risponde o se rispondono mi mettono in attesa senza neanche che finisca la domanda. Ridicoli!
 
come impostazioni ero andato in: Il mio profilo, I miei rapporti, Rapporti e rendicontazione associata, ALERT (in fondo) ... comunque è una cosa parziale... ti informa sui bonifici (sempre con mail "neutra" del tipo hai una nuova comunicazione...)
Visto che arrivavano ancora lettere via posta ordinaria avevo anche scritto mail e mi avevano risposto di attivare il servizio online (ma risposta di due righe senza specificare bene... inutile semplicemente)
ok grazie
 
Ma la carta di credito Fideuram Ambra come si attiva?

Mi è arrivata via raccomandata la carta di credito ambra, sul foglio c'era scritto che per attivarla bastava recarsi presso uno sportello banca intesa, l'ho inserita ma mi chiede il PIN? Qualcuno ha una soluzione?
 
Ma la carta di credito Fideuram Ambra come si attiva?

Mi è arrivata via raccomandata la carta di credito ambra, sul foglio c'era scritto che per attivarla bastava recarsi presso uno sportello banca intesa, l'ho inserita ma mi chiede il PIN? Qualcuno ha una soluzione?

per l'attivazione non so rispondere ma ho una domanda, dopo quanto è arrivata la carta? perché ho fatto li richiesta da diverso tempo, mi hanno chiamato 12 gg fa ma della carta ancora niente e da "gestione pratiche" non vedo aggiornamenti
 
La mia carta di debito Iwbank non funziona piú per fare acquisti online. Mi hanno detto che devo fare richiesta di Carta Bancocard.
É mai possibile che nel 2022 debbo ancora stampare un modulo ed inviarlo per raccomandata?!
Al telefono mi hanno detto che potrei andare in filiale dato che alcune consegnano la carta in giornata. Qualcuno ne sa qualcosa? Chiamo le filiali di Milano ma nessuno risponde o se rispondono mi mettono in attesa senza neanche che finisca la domanda. Ridicoli!

Puoi ordinarla in home banking
 
Ma la carta di credito Fideuram Ambra come si attiva?

Mi è arrivata via raccomandata la carta di credito ambra, sul foglio c'era scritto che per attivarla bastava recarsi presso uno sportello banca intesa, l'ho inserita ma mi chiede il PIN? Qualcuno ha una soluzione?
Bisogna chiamare chiamare il numero verde per le carte di pagamento e te la attivano subito, se hai scelto l'invio del PIN via SMS ti viene inviato subito dopo l'attivazione. Purtroppo non è ancora disponibile l'attivazione online o tramite app.
 
Bisogna chiamare chiamare il numero verde per le carte di pagamento e te la attivano subito, se hai scelto l'invio del PIN via SMS ti viene inviato subito dopo l'attivazione. Purtroppo non è ancora disponibile l'attivazione online o tramite app.

La mia Bancocard l'ho attivata dallo sportello. Avevo il numero di cellulare certificato, ho inserito la carta nell'ATM e mi è arrivato un codice tramite sms. Poi è arrivato un sms a cui rispondere per ricevere il pin. Non so se per la carta di credito è la stessa cosa.
 
Estratti conto fermi a marzo

Qualcuno vede l'estratto di aprile? Siamo ormai a fine maggio ma niente ancora... Ho mandato una mail e mi hanno risposto che a breve saranno disponibili (una settimana fa).
 
Qualcuno vede l'estratto di aprile? Siamo ormai a fine maggio ma niente ancora... Ho mandato una mail e mi hanno risposto che a breve saranno disponibili (una settimana fa).
Arriverà, se la prendono molto comoda, quello di Marzo mi è arrivato il 2 maggio se ricordo bene, quello di febbraio intorno il 20 di marzo. Non serve avere fretta can il conto IW bank...
 
Nella mia home banking non c'è possibilità di richiesta...vedo solo il vecchio bancomat IW.....
Come si richiedono le carte di credito? sulla barra di ricerca esce il suggerimento ma la pagina rimane "bianca".

Menu>Gestione Pratiche>Nuova Pratica>Richiesta emissione nuova carta
Comunque anche dopo la richiesta online, copia della documentazione cartacea va sempre inviata via raccomandata. ll motivo di cio', nonostante PEC e firma digitale già attivata non e' dato sapersi.
 
Indietro