Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Estratto Conto

Scaricato oggi PDF con Estratto Conto Integrato n. 5 al 30 aprile 2022

comprende anche, in fondo, E.C. Deposito Titoli
 
Schermata 2022-06-01 alle 09.39.41.png
 
20 anni fa avevo iwbank e mi ricordo che c'era il conto deposito che rendeva circa il 4%... adesso iwbank non fa più conto deposito?
 
20 anni fa avevo iwbank e mi ricordo che c'era il conto deposito che rendeva circa il 4%... adesso iwbank non fa più conto deposito?

credo che un po tutti i CD liberi o vincolati rendevano bene 20 anni fa.
 
Ciao, qualcuno ha provato (dopo il 15 feb 2022) a trasferire le sicav presso altre banche?
 
quotazioni push trading+

Per chi utilizza trading + da un paio di settimane ottengo i prezzi non in tempo reale ma con asterisco . In precedenza bastava cacellare la cash e rifunzionava ill tempo reaale . Adesso non è piu' cosi , qualcuno di voi sa il perche' ed eventualmente conosce il modo per evitare cio' ? Grazie
 
Visto che si parla di ritardi aggiungo che dopo una vendita titoli in data 09/05/22 non sono ancora state gestite le minus
in pratica le hanno caricate solo una volta dopo la migrazione, nel mio deposito titoli, poi tutto fermo
 
Visto che si parla di ritardi aggiungo che dopo una vendita titoli in data 09/05/22 non sono ancora state gestite le minus
in pratica le hanno caricate solo una volta dopo la migrazione, nel mio deposito titoli, poi tutto fermo

l'aggiornamento è mensile. me lo hanno detto al telefono. La sezione "fiscalità" viene aggiornata mensilmente
 
l'aggiornamento è mensile. me lo hanno detto al telefono. La sezione "fiscalità" viene aggiornata mensilmente

Quindi se maturassimo minus nel mese precedente e successivamente plus... per quel mese pagheremmo imposta cap. gain?
 
Vi domando se quello che mi sta succedendo e una cosa possibile nell'anno domini 2022.....

Posizione fondi bloccata dal 14 febbraio 2022, il valentino di sangue di iwbank, i fondi arrivano nel nuovo deposito, i pmc arrivano a fine marzo, comunicati poi in un e/c titoli che arriva via posta ordinaria circa il 20 aprile..... morale in tutto questo tempo i fondi sono rimasti BLOCCATI, nel frattempo il valore iniziale di gennaio si e disintegrato, scoppia la guerra, su circa 50k iniziali erano scesi a 45k per poi riprendersi adesso a circa 49k, sono una decina, sta mattina, dopo l'ennesimo casino causato da fideuram che non riesce a fare neppure un frazionamento corretto delle azioni amazon, pero mi fa pagare 30 euro dico 30 euro per un'operazione societeria che si e no conoscevano al call center 2 persone su 10, mi decido per la TOTALE VENDITA DI TUTTO IL PORTAFOGLIO FONDI.

Chiamo il numero verde ex clienti iwbank, passano 30 minuti niente, faccio il numero urbano, rispondono dopo 2 iminuti scemo io che non mi ricordavo piu questo particolare...... faccio tutte le scelte giuste, la lotteria dei numeri, digito il pin, ed inizia il giro acrobatico tra operatori, "le passo la persone che fa i fondi comuni"...... mi manda al banking, no, ha sbagliato deve digitare 3, comunque le passo la persona e cosi via per 10 minuti di show "a babbo morto"..... miei smoccoli che vengono giu..... alla fine di sto palio della sfiga, mi passa una signorina che mi dice, "si ma io non posso fare niente per lei, deve chiedere al suo private banker, solo con lui si puo acquistare e vendere fondi"

La mia risposta "si ma questo era una cosa provvisoria, non c'era scritto in nessuna delle dannatissime mille milla pagine che mi avete mandato che i fondi si potevano acquistare solo con il private banker..... che poi io avrei anche un altro piccolo dettaglio, il mio "private banker" e andato in prepensionamento ad aprile..... poi voi mi dovevate dare un nuovo "private banker"....... come e sempre successo in iwbank da 2 anni a questa parte che me ne avete cambiati tipo 10"

Rispsota, "No mi dispiace ma noi adesso di fideuram, non forniamo piu un nuovo "private banker", deve cercarlo lei sul sito, prendere appuntamento, andare presso il suo ufficio, per un primo contatto conoscitivo, e poi li firmera il nuovo contratto di consulenza che puo essere gratuito oppure a pagamento, decidera con lui".....

La mia risposta "ma lei sta scherzando vero? Io devo andare a cercare un perfetto scconosciuto e poi io dovrei....." non mi fa finire di parlare e mi dice "questa e la prassi da noi e cosi, buon giorno, altro non so come aiutarla"..... seccata mi chiude il telefono in faccia ci mancava che mi mandasse a fare in ....

Morale, vi siete tenuti i miei soldi tra parantesi "in ostaggio", e adesso nessuno dei vostri "consulenti" on line ha il coraggio di prendersi la responsabilita di vendere circa 50k di fondi...... un operazione che con iwbank potevo fare io in circa 20 minuti, due codici dal telefono e ale fatto tutto".

Morale adaesso che faccio? Seguo la prassi? ........ questa banca e il peggio del peggio.... peggio persino di poste che ci ha sfrattato dal tol per passare a sella (il paradiso).
 
@aragons, come sempre hai due strade, una non pregiudica l'altra per cui puoi seguirle entrambe.
1) cerchi di far valere le tue ragioni e procedi con reclamo ufficiale (sul sito troverai come far reclamo) indicando appunto che non ti è consentito vender i fondi, da nessuna parte risultava l'obbligo di operar con private banker o che tu dovessi sceglierlo etc.
2) ti adegui e mettendoti a 90 gradi segui la prassi anche se assurda e kafkiana

Fossi in te proverei entrambe, facendo reclamo ma nel frattempo provando a selezionar un private banker.
Quel che è chiaro, e francamente non capisco perché tu come altri siate qui ancora a lamentarvi, è che da sta banca (così come successo per binck) o scappi o stai zitto e ti fai andar bene tutto perché non te l'ha ordinato il medico di rimanere.
La risposta che ti ha dato il servizio clienti non è una novità, in intesa funziona così, ti invitano tranquillamente a andartene se rompi, non gliene frega nulla. C'è gente a cui evidentemente piace e rimane. Mi pare che almeno tu alla fine hai già preso la decisione di andare, quindi segui entrambe le strade perché come quando lasci una ragazza isterica, devi esser contento di essertene liberata senza cercar per orgoglio di ottenere anche ragione


Quindi se maturassimo minus nel mese precedente e successivamente plus... per quel mese pagheremmo imposta cap. gain?
sarebbe il colmo. Semplicemente (almeno spero perché da intesa ci si può aspettar di tutto) dovrebbero seguire la cronologia giornaliera ma la calcolano a fine mese. Pertanto nel mentre rimani al buio e non conosci la tua posizione esatta salvo farti i conti
 
sarebbe il colmo. Semplicemente (almeno spero perché da intesa ci si può aspettar di tutto) dovrebbero seguire la cronologia giornaliera ma la calcolano a fine mese. Pertanto nel mentre rimani al buio e non conosci la tua posizione esatta salvo farti i conti


OK!
 
@aragons, come sempre hai due strade, una non pregiudica l'altra per cui puoi seguirle entrambe.
1) cerchi di far valere le tue ragioni e procedi con reclamo ufficiale (sul sito troverai come far reclamo) indicando appunto che non ti è consentito vender i fondi, da nessuna parte risultava l'obbligo di operar con private banker o che tu dovessi sceglierlo etc.
2) ti adegui e mettendoti a 90 gradi segui la prassi anche se assurda e kafkiana

Fossi in te proverei entrambe, facendo reclamo ma nel frattempo provando a selezionar un private banker.
Quel che è chiaro, e francamente non capisco perché tu come altri siate qui ancora a lamentarvi, è che da sta banca (così come successo per binck) o scappi o stai zitto e ti fai andar bene tutto perché non te l'ha ordinato il medico di rimanere.
La risposta che ti ha dato il servizio clienti non è una novità, in intesa funziona così, ti invitano tranquillamente a andartene se rompi, non gliene frega nulla. C'è gente a cui evidentemente piace e rimane. Mi pare che almeno tu alla fine hai già preso la decisione di andare, quindi segui entrambe le strade perché come quando lasci una ragazza isterica, devi esser contento di essertene liberata senza cercar per orgoglio di ottenere anche ragione



sarebbe il colmo. Semplicemente (almeno spero perché da intesa ci si può aspettar di tutto) dovrebbero seguire la cronologia giornaliera ma la calcolano a fine mese. Pertanto nel mentre rimani al buio e non conosci la tua posizione esatta salvo farti i conti


ciao
ti ringrazio del consiglio, ho mandato una pec all'indirizzo dei reclami e sta mattina ho ricevuto la chiamata di un loro addetto non so se del commerciale o del legale che mi ha posto delle domande su come mai volevo liquidare tutta la posizione fondi, spiegato il tutto il tipo mi fa "ok la faremo contattare da con private banker che e vicino a lei per istruire tutta l'operazione", come detto alle 11.30 mi chiama il private banker, mi cerca di persuadere ma alla fine e piu forte la mia "convinzione" di "liquidare tutto".... da notare la parola liquidare, e non rimborsare, al che mi istruisce tutta l'operazione nel giro di mezz'ora, anche se le borse vanno giu, anche se e in arrivo un altra tempesta finanziaria peggio di covid e guerra messe insieme non ne potevo piu di questi soldi presi e buttati li in mano al nulla, poco fa ho fatto tutta l'operazione anche se con una decina di fondi, ti fa fare con due codici per "firmare" prima la proposta (che poi ho scoperto essere fatta su iniziativa cliente, e con esito di non adeguatezza della banca..... bhe certo di liquido 49k), e la seconda firma con pin dalla app per dare seguito alle operazioni.... operazione revocabile fino alle 17.20 di oggi, poi non so bene le tempistiche dell'accredito e poi via verso altri lidi, chiudo tutto con un altra bella pec. e pongo fine all'incubo fideuram.
 
Visto poco fa (in Home Page Alfabeto)

10 GIU 2022
Intervento tecnico programmato sito e app Alfabeto
AVVISO URGENTE
Per un intervento tecnico programmato, dalle ore 8:00 alle ore 13:00 di domenica 12 giugno 2022 il sito e le app Alfabeto Fideuram potrebbero risultare non disponibili.

Ci scusiamo per il disagio.
 
ciao
ti ringrazio del consiglio, ho mandato una pec all'indirizzo dei reclami e sta mattina ho ricevuto la chiamata di un loro addetto non so se del commerciale o del legale che mi ha posto delle domande su come mai volevo liquidare tutta la posizione fondi, spiegato il tutto il tipo mi fa "ok la faremo contattare da con private banker che e vicino a lei per istruire tutta l'operazione", come detto alle 11.30 mi chiama il private banker, mi cerca di persuadere ma alla fine e piu forte la mia "convinzione" di "liquidare tutto".... da notare la parola liquidare, e non rimborsare, al che mi istruisce tutta l'operazione nel giro di mezz'ora, anche se le borse vanno giu, anche se e in arrivo un altra tempesta finanziaria peggio di covid e guerra messe insieme non ne potevo piu di questi soldi presi e buttati li in mano al nulla, poco fa ho fatto tutta l'operazione anche se con una decina di fondi, ti fa fare con due codici per "firmare" prima la proposta (che poi ho scoperto essere fatta su iniziativa cliente, e con esito di non adeguatezza della banca..... bhe certo di liquido 49k), e la seconda firma con pin dalla app per dare seguito alle operazioni.... operazione revocabile fino alle 17.20 di oggi, poi non so bene le tempistiche dell'accredito e poi via verso altri lidi, chiudo tutto con un altra bella pec. e pongo fine all'incubo fideuram.

Minus stimate dopo liquidazione fondi?
 
Proposta di modifica unilaterale + DDS di accoglienza

Comunicazioni ricevute oggi (datate 10 giu 2022)
una relativa al prestito titoli e l'altra al canone annuo servizi online
tutto gratuito
tengono a precisare che eventuali SMS sono a pagamento "gestione avvisi bancari"
 
Comunicazioni ricevute oggi (datate 10 giu 2022)
una relativa al prestito titoli e l'altra al canone annuo servizi online
tutto gratuito
tengono a precisare che eventuali SMS sono a pagamento "gestione avvisi bancari"

Ciao, le hai ricevute tramite posta ordinaria, via mail, oppure direttamente nell'homebanking?
 
Ciao, le hai ricevute tramite posta ordinaria, via mail, oppure direttamente nell'homebanking?
direttamente su Alfabeto nella pagina delle Rendicontazione bancaria > documenti

...a parte che potevano fare un unico documento ed una sola pagina... invece di due distinti documenti con due pagine :wall:
 
Indietro