Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Già alfabeto, ma l'abilitazione l'ho fatta tramite cellulare e l'app io , ho solo inserito l'iban!
Per BPay non si inserisce alcun IBAN, inoltre prima di inserirlo su app Io devi prima abilitarlo lato banca. Non è che hai usato qualche altro metodo di pagamento?
 
Per BPay non si inserisce alcun IBAN, inoltre prima di inserirlo su app Io devi prima abilitarlo lato banca. Non è che hai usato qualche altro metodo di pagamento?
Ora mi vengono dei dubbi ma l'addebito è sul conto ex-iw ed effettuato tramite l'app io usando bancomat pay! in ogni caso se l'hanno dismesso vado a disabilitarlo anche dall'app io . grazie!
 
Ora mi vengono dei dubbi ma l'addebito è sul conto ex-iw ed effettuato tramite l'app io usando bancomat pay! in ogni caso se l'hanno dismesso vado a disabilitarlo anche dall'app io . grazie!
Vedi nella lista movimenti o nell'estratto conto se il movimento risulta proprio BPay.
 
Ho visto che nel foglio informativo (che allego) parlano di carte virtuali, però non vedo i costi.
:mmmm:
 

Allegati

  • FI CDD.pdf
    166,8 KB · Visite: 26
colleghi della valle (di lacrime),
sapete ogni quanto si aggiorna il computo delle minus / plusvalenze? Il mio è fermo al 30 maggio

grazie
 
Buondì a tutti ,
Vista la migrazione di noi clienti iwbank in fideuram , i prelievi da atm di altri circuiti bancari (Unicredit o bcc locali ) hanno dei costi ?

Nella sezione c/c dell'applicazione esce iw private investiment.Non ho trovato ulteriori dettagli a riguardo

Voi avete qualche esperienza diretta?

Ho mandato la mail ad assistenza fideuram . Se mi rispondono o chiamano , aggiornerò la discussione.
 
ma gli ex clienti Iwbank possono attivare bancomat pay? banca intesa è abilitata ma non trovo il modo di farlo.... qualcuno ci è riuscito o saprebbe dirmi come ha fatto?
 
Buondì a tutti ,
Vista la migrazione di noi clienti iwbank in fideuram , i prelievi da atm di altri circuiti bancari (Unicredit o bcc locali ) hanno dei costi ?

Nella sezione c/c dell'applicazione esce iw private investiment.Non ho trovato ulteriori dettagli a riguardo

Voi avete qualche esperienza diretta?

Ho mandato la mail ad assistenza fideuram . Se mi rispondono o chiamano , aggiornerò la discussione.

Ho prelevato diverse volte, sempre gratuitamente.
Noi ex Iw abbiamo, in pratica, le stesse condizioni del Fideuram One, che prevede appunto prelievi gratuiti ovunque
 
ma gli ex clienti Iwbank possono attivare bancomat pay? banca intesa è abilitata ma non trovo il modo di farlo.... qualcuno ci è riuscito o saprebbe dirmi come ha fatto?
Gli ex IW Bank sono sotto Fideuram, e Fideuram non è abilitata.
 
Update ... Ho inviato un'email al servizio clienti fideuram . Mi hanno chiamato, dopo circa 10gg (oggi pochi secondi fa), possiamo prelevare presso qualsiasi sportello in area sepa senza pagare commissioni di prelievo x qualsiasi importo .
 
colleghi della valle (di lacrime),
sapete ogni quanto si aggiorna il computo delle minus / plusvalenze? Il mio è fermo al 30 maggio

grazie
Procedono con calma... verso i primi di luglio potresti trovare qualcosa (fanno un aggiornamento mensile, non è più come IWB dove anche il conto base era trading e aggiornavano abbastanza in fretta)
 
dopo oltre 10 anni di iwbank, conto ex-iwbank chiuso!

il passaggio da iwbank a fideuram è stato peggio di qualunque aspettativa peggiore.

Vergognosa assistenza fideuram!!

mai più fideuram
 
sul fideuram applicazione non hai ne e-mail di acredito bonifici,cosi come neanche notifiche push,la webank le ha in temo reale,prelievi con il bancomat di qualsiasi importo senza avviso,versamenti o prelievi cardless idem,per il resto va...
 
fideuram non ha nulla rispetto alle varie altre banche online "serie": fineco, sella, "vecchia" iwbank....

il conto fideuram è del paleozoico.
il sito è lento/pesante e mal navigabile (non si trova mai nulla al volo).
 
Concordo, per non parlare che per avere le informative RealTime ci vogliono un sacco di soldi. Cosa che non Fineco e quasi tutto compreso.
 
dopo oltre 10 anni di iwbank, conto ex-iwbank chiuso!

il passaggio da iwbank a fideuram è stato peggio di qualunque aspettativa peggiore.

Vergognosa assistenza fideuram!!

mai più fideuram
Anche a me lo stesso iter. Ma stamattina, mentre stiamo procedendo alla chiusura di Fideuram e contestuale trasferimento in altra banca: ecco che ricevo una telefonata di nuovo consulente fideuram che mi propone di rimanere offrendomi il 3% liquido su tutto il "gestito" rimanendo almeno 18 mesi.
E' capitato a qualcun altro di Voi che in questi giorni vi state trasferendo presso altro istituto, chiudendo Fideuram ?
 
Anche a me lo stesso iter. Ma stamattina, mentre stiamo procedendo alla chiusura di Fideuram e contestuale trasferimento in altra banca: ecco che ricevo una telefonata di nuovo consulente fideuram che mi propone di rimanere offrendomi il 3% liquido su tutto il "gestito" rimanendo almeno 18 mesi.
E' capitato a qualcun altro di Voi che in questi giorni vi state trasferendo presso altro istituto, chiudendo Fideuram ?


anche a me, dopo che avevo già avviato l'iter di trasferimento titoli presso altra banca, mi ah chiamato il nuovo consulente!!
gli ho quindi fatto presente che era alquanto deludente notare che finchè avevo problemi presso di loro, MAI NESSUNO MI HA CHIAMATO.
invece adesso che hanno capito che sto andando via, mi fanno la telefonata.....
terminato il trasferimento titoli, ho fatto quindi poi chiusura conto.

e cmq per inciso la nuova banca a cui sto facendo riferimento è BANCA SELLA.
assistenza top + ottima piattaforma di trading.

non lho avrei mai pensato che una "piccola" banca come banca sella fosse così efficiente.

BANCA SELLA.è anni luce avanti rispetto FIDEURAM nel rispetto e nell'attenzione verso il cliente.
 
anche a me, dopo che avevo già avviato l'iter di trasferimento titoli presso altra banca, mi ah chiamato il nuovo consulente!!
gli ho quindi fatto presente che era alquanto deludente notare che finchè avevo problemi presso di loro, MAI NESSUNO MI HA CHIAMATO.
invece adesso che hanno capito che sto andando via, mi fanno la telefonata.....
terminato il trasferimento titoli, ho fatto quindi poi chiusura conto.

e cmq per inciso la nuova banca a cui sto facendo riferimento è BANCA SELLA.
assistenza top + ottima piattaforma di trading.

non lho avrei mai pensato che una "piccola" banca come banca sella fosse così efficiente.

BANCA SELLA.è anni luce avanti rispetto FIDEURAM nel rispetto e nell'attenzione verso il cliente.
In bocca al lupo: ho avuto Sella per 10 anni, non la voglio più neppure sentir nominare
 
Indietro