Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Buongiorno Ragazzi, una domanda, qualcuno di voi ha aperto il conto Fideuram Direct Start/Trading Da quanto è disponibile la promozione?

Grazie
 
Quanto tempo avete impiegato a fare il trasferimento titoli?
PS: tramite raccomandata?
 
Buongiorno Ragazzi, una domanda, qualcuno di voi ha aperto il conto Fideuram Direct Start/Trading Da quanto è disponibile la promozione?

Grazie
Chiedo più che altro perché ho visto che se viene aperto entro fine anno il canone è gratis, ora la domanda è, è gratis per sempre oppure per un periodo, perché ho XME Conto gratis fino a 35 Anni, a questo punto stavo pensando di trasferire tutto a Fideuram e lasciarmi il XME per spese quotidiane almeno fino a 35 anni poi valutero, tutto ciò anche perché avrei intenzione di aprire DA in questo modo apro tutto con Fideuram e non apro il DA ad intesa
 
Salve a tutti,
qualcuno ex iwbank migrato a fideuram ha acquistato obbligazioni/btp sul mercato secondario?
Che commissioni ci sono? Io avevo un conto cat. 800 e sul faldone di carta che mi hanno inviato leggo 0.035% +1.5€ : ho letto bene?
Se si, c'è un massimo alla commissione di 0,035 % ? Leggo 50€ è così ? :5eek:

Grazie mille
Riprendo questo thread perchè in questi mesi di utilizzo ho appurato questi costi per noi ex iwbank:
1. Se non hai un conto trading non puoi partecipare all'asta dei titoli di stato
2. acquistare un bot sul secondario costa lo 0,065% del valore effettivo + 1,5€ (mi hanno scalato 3€ e stanno indagando sul perchè)
3. acquistare un btp sul secondario costa lo 0,035% del valore effettivo + 1,5€(mi hanno scalato 3€ e stanno indagando sul perchè). Importo massimo per acquisto btp 50€

Mi volevano proporre di passare al conto Trading, ma da una rapida occhiata non mi convince tantissimo e sommata ad altri costi (29€ per emissione carta di credito + 29€ di costo annuale, mancanza di notifiche mail, ecc) temo che dovrò guardare altrove.....
A tal proposito si accettano suggerimenti.

Saluti.
 
Ultima modifica:
Chiedo più che altro perché ho visto che se viene aperto entro fine anno il canone è gratis, ora la domanda è, è gratis per sempre oppure per un periodo, perché ho XME Conto gratis fino a 35 Anni, a questo punto stavo pensando di trasferire tutto a Fideuram e lasciarmi il XME per spese quotidiane almeno fino a 35 anni poi valutero, tutto ciò anche perché avrei intenzione di aprire DA in questo modo apro tutto con Fideuram e non apro il DA ad intesa
cosa sarebbe il DA?
 
Riprendo questo thread perchè in questi mesi di utilizzo ho appurato questi costi per noi ex iwbank:
1. Se non hai un conto trading non puoi partecipare all'asta dei titoli di stato
2. acquistare un bot sul secondario costa lo 0,065% del valore effettivo + 1,5€ (mi hanno scalato 3€ e stanno indagando sul perchè)
3. acquistare un btp sul secondario costa lo 0,035% del valore effettivo + 1,5€(mi hanno scalato 3€ e stanno indagando sul perchè). Importo massimo per acquisto btp 50€

Mi volevano proporre di passare al conto Trading, ma da una rapida occhiata non mi convince tantissimo e sommata ad altri costi (29€ per emissione carta di credito + 29€ di costo annuale, mancanza di notifiche mail, ecc) temo che dovrò guardare altrove.....
A tal proposito si accettano suggerimenti.

Saluti.
queste commissioni o struttura di commissioni è interessante sul nasdaq e borsa usa

mi viene tipo 0.07% + 3€ per fare eseguiti non troppo grandi è abbastanza conveniente rispetto al resto

con il cambio ad occhio non lucrano molto 0.05 - 0.07% fineco 0.3%...

per eseguiti da 2 - 3 k non è malvagia
 
DA intendo il deposito amministrativo/deposito titoli
La domanda delle domande, credo nessuno qui ti possa rispondere con certezza. Fino ad ora hanno esteso l'offerta sul canone gratis all'anno successivo, magari la estenderanno ancora considerando il buon momento degli alti tassi di interesse e quindi dei profitti, ma nessuno ne ha garanzia. Per me preferiscono lasciare sempre l'opzione in sospeso cosi da introdurre il canone in caso di tempi duri senza avere reclami dalla clientela in futuro.
 
Chiedo più che altro perché ho visto che se viene aperto entro fine anno il canone è gratis, ora la domanda è, è gratis per sempre oppure per un periodo, perché ho XME Conto gratis fino a 35 Anni, a questo punto stavo pensando di trasferire tutto a Fideuram e lasciarmi il XME per spese quotidiane almeno fino a 35 anni poi valutero, tutto ciò anche perché avrei intenzione di aprire DA in questo modo apro tutto con Fideuram e non apro il DA ad intesa
La validità della promozione non ha una durata prestabilita. E' scritto che chi aprirà il conto entro dicembre non pagherà il canone.
Quindi è "per sempre" fino ad eventuale futura PMU.
 
Concordo, per non parlare che per avere le informative RealTime ci vogliono un sacco di soldi. Cosa che non Fineco e quasi tutto compreso.

Ciao, a quali informative real time ti riferisci? Immagino che quelle relative alla borsa italiana (con book a 5/20 livelli) siano gratuite per il conto Trader...
 
Ciao, a quali informative real time ti riferisci? Immagino che quelle relative alla borsa italiana (con book a 5/20 livelli) siano gratuite per il conto Trader...
No, costa 2 euro se non generi un ordine ogni due mesi mi sembra. Sto per artivare le quotazioni delle opzioni su titoli americani a 3 euro mese.
 
No, costa 2 euro se non generi un ordine ogni due mesi mi sembra. Sto per artivare le quotazioni delle opzioni su titoli americani a 3 euro mese.

In effetti il foglio informativo del conto Trader è contraddittorio: a pag. 25 leggo che le informative real time per borsa italiana costano mensilmente 2 euro + 3 euro per il book a 20 livelli; ma a pag. 20 leggo che le quotazioni real time level 1 e level 2 per borsa italiana sono completamente gratuite... Secondo me hanno fatto confusione con il conto Start che ha indubbiamente delle condizioni meno vantaggiose per il trading.
 
Ultima modifica:
No, costa 2 euro se non generi un ordine ogni due mesi mi sembra. Sto per artivare le quotazioni delle opzioni su titoli americani a 3 euro mese.
Immagino che tu abbia il conto Trader. Per caso hai attivato le quotazioni real time per borsa italiana level 1 e 2 (MTA, SEDEX MTF, MOT, IDEM, con book a 20 livelli) e ti è stato effettivamente addebitato un canone mensile?
 
il trasferimento integrale del dossier titoli ad altra banca si puo chiedere con PEC?
quale?
avete gia avuto esperienze?
[mio primo step per la chiusura dopo 21 anni]
 
il trasferimento integrale del dossier titoli ad altra banca si puo chiedere con PEC?
quale?
avete gia avuto esperienze?
[mio primo step per la chiusura dopo 21 anni]

Vai via da Fideuram? Io stavo valutando la possibilità di aprire il conto Direct Trader di Fideuram Direct. C'è qualcosa (di negativo) che dovrei sapere?
 
Ultima modifica:
Vai via da Fideuram? Io stavo valutando la possibilità di aprire il conto Direct Trader di Fideuram Direct. C'è qualcosa (di negativo) che dovrei sapere?
per la mia operatività uso directa, per il banking oramai mi sono veramente stancato di non avere un servizio di messaggistica neppure a pagamento per i movimenti in INGRESSO sul cc..... penso che per il banking mi apro il BBVA appena ho il tempo di leggere recensioni positive\negative a riguardo.
 
Vai via da Fideuram? Io stavo valutando la possibilità di aprire il conto Direct Trader di Fideuram Direct. C'è qualcosa (di negativo) che dovrei sapere?
Anch’io stavo valutando ciò in quando a questo punto oltre al conto avrei anche il DA aperto però sono indeciso sulla promozione, perché come conto se inizierei a pagare dopo i 35 mi conviene perché andrei a risparmiare il 50% in confronto al CC ISP però cominciare a pagare il conto magari già tra 3 mesi non conviene
 
Anch’io stavo valutando ciò in quando a questo punto oltre al conto avrei anche il DA aperto però sono indeciso sulla promozione, perché come conto se inizierei a pagare dopo i 35 mi conviene perché andrei a risparmiare il 50% in confronto al CC ISP però cominciare a pagare il conto magari già tra 3 mesi non conviene

Quale conto esattamente vorresti aprire? Tieni presente che il conto Trader non è un conto corrente completo, la parte bancaria è praticamente inesistente (solo bonifici in entrata/uscita).
 
Quale conto esattamente vorresti aprire? Tieni presente che il conto Trader non è un conto corrente completo, la parte bancaria è praticamente inesistente (solo bonifici in entrata/uscita).
Parlo del Direct Start
 
Indietro