Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Quanto tempo passa, mediamente, tra la richiesta di apertura del CC e la "famosa" telefonata?

Cosa chiedono durante l'intervista telefonica?

Ricevuta telefonata la mattina successiva. Nell'intervista chiedono le solite cose...se vuoi la rendicontazione mensile, trimestrale o annuale, bancomat Visa o Mastercard, se sei US person...
 
Ricevuta telefonata la mattina successiva. Nell'intervista chiedono le solite cose...se vuoi la rendicontazione mensile, trimestrale o annuale, bancomat Visa o Mastercard, se sei US person...

Grazie. Informazione molto utile per me
 
ciao a tutti. Volevo fare un bonifico istantaneo visto che dovrebbe essere gratuito ma non ci sono riuscito. Non trovo la voce bonifici istantanei, alla fine ho dovuto fare il classico bonifico ordinario. Qualcuno sa aiutarmi?

Io con ISP e Fideuram non sono mai riuscito ad attivarli, le domande di sicurezza risultano sempre errate (ed errate non sono). Ci sono riuscito solo una volta da home banking aprendo in contemporanea l'app, ma una volta usciti da home banking e app si disattivava...mistero!

Fatta prova su app proprio ora, nella sezione sicurezza ho inserito le risposte alle domande di sicurezza e l'opzione per i bonifici istantanei si e' attivata subito, proverei magari a verificare la correttezza di eventuali maiuscole/minuscole ed eventuali spazi vuoti anche alla fine. Successivamente si va nella sezione operazioni, bonifico Italia, selezionando il destinatario dalla rubrica se l'iban puo' riceverlo, appare un cursore per attivare l'opzione bonifico istantaneo.
 
Fatta prova su app proprio ora, nella sezione sicurezza ho inserito le risposte alle domande di sicurezza e l'opzione per i bonifici istantanei si e' attivata subito, proverei magari a verificare la correttezza di eventuali maiuscole/minuscole ed eventuali spazi vuoti anche alla fine. Successivamente si va nella sezione operazioni, bonifico Italia, selezionando il destinatario dalla rubrica se l'iban puo' riceverlo, appare un cursore per attivare l'opzione bonifico istantaneo.
bonifici istantanei hanno delle problematiche dal fisso
e infatti viene consigliato il mobile
 
Una domanda per gli utenti Fideuram provenienti da Iwbank:

dopo dicembre/2021, qualcuno ha chiesto la carta di debito Fideuram che consente di utilizzare gli sportelli automatici evoluti della rete Intesa San Paolo ?

Se sì, quale procedura bisogna seguire?



Dall'applicazione mobile, se vado nella sezione "carte", mi rimanda al sito internet principale di Fideuram, senza informazioni su come richiedere una nuova carta...

Grazie!
 
Una domanda per gli utenti Fideuram provenienti da Iwbank:

dopo dicembre/2021, qualcuno ha chiesto la carta di debito Fideuram che consente di utilizzare gli sportelli automatici evoluti della rete Intesa San Paolo ?

Se sì, quale procedura bisogna seguire?



Dall'applicazione mobile, se vado nella sezione "carte", mi rimanda al sito internet principale di Fideuram, senza informazioni su come richiedere una nuova carta...

Grazie!

Ciao #Efts, per utilizzare gli sportelli automatici evoluti della rete Intesa San Paolo puoi usare ancora la vecchia carta di debito IW Cash. L'unico limite è che non è più abilitata per gli acquisti online, in questo caso devi richiedere la spedizione della carta di debito Fideuram tramite call center, consulente o richiederla presso la filiale Fideuram più vicina. Comunque entro la scadenza della IW Cash ti verrà spedita la nuova carta di debito Fideuram.
 
Ultima modifica:
Ciao #Efts, per utilizzare gli sportelli automatici evoluti della rete Intesa San Paolo puoi usare ancora la vecchia carta di debito IW Cash. L'unico limite è che non è più abilitata per gli acquisti online, in questo caso devi richiedere la spedizione della carta di debito Fideuram tramite call center, consulente o richiederla presso la filiale Fideuram più vicina. Comunque entro la scadenza della IW Cash ti verrà spedita la nuova carta di debito Fideuram.

Grazie mille Kuka!

Contatterò allora l'assistenza telefonica per chiedere l'emissione di una nuova carta.

Con Iwbank non avevo nessuna carta di debito da molti anni, e dopo l'integrazione in Fideuram non mi hanno inviato nessuna nuova carta Fideuram.

Con la nuova carta marchiata Fideuram si possono anche eseguire versamenti tramite sportelli automatici evoluti della rete Intesa?
 
Ma gli IWPower 90, 180 e 365 (o qualcosa di simile) torneranno mai?
 
Ciao #Efts, per utilizzare gli sportelli automatici evoluti della rete Intesa San Paolo puoi usare ancora la vecchia carta di debito IW Cash. L'unico limite è che non è più abilitata per gli acquisti online, in questo caso devi richiedere la spedizione della carta di debito Fideuram tramite call center, consulente o richiederla presso la filiale Fideuram più vicina. Comunque entro la scadenza della IW Cash ti verrà spedita la nuova carta di debito Fideuram.

La nuova carta di debito Fideuram su che circuiti si appoggia ? Ha il pagobancomat come quella di IWbank ?
 
Grazie mille Kuka!

Contatterò allora l'assistenza telefonica per chiedere l'emissione di una nuova carta.

Con Iwbank non avevo nessuna carta di debito da molti anni, e dopo l'integrazione in Fideuram non mi hanno inviato nessuna nuova carta Fideuram.

Con la nuova carta marchiata Fideuram si possono anche eseguire versamenti tramite sportelli automatici evoluti della rete Intesa?

Ciao, si con la carta di debito Fideuram puoi fare versamenti su tutti gli ATM della rete ISP. Solo i conti trading non hanno la carta di debito.
 
ho letto nel forum, non ricordo dove, che i prelievi presso sportelli del gruppo isp sono gratuiti mentre altrimenti c'è una commissione con i conti ex-iwbank. ma allora è meglio attivare Fideuram One che li ha gratuiti in tutta Europa? c'è qualche altro motivo per preferire iwbank rispetto a Fideuram One? (per me non è un problema aprire tramite private banker)
 
ho letto nel forum, non ricordo dove, che i prelievi presso sportelli del gruppo isp sono gratuiti mentre altrimenti c'è una commissione con i conti ex-iwbank. ma allora è meglio attivare Fideuram One che li ha gratuiti in tutta Europa? c'è qualche altro motivo per preferire iwbank rispetto a Fideuram One? (per me non è un problema aprire tramite private banker)

Non è un problema per te...per gli altri forse sì.
 
IL recente avviso popup dopo il login alfabeto riguarda l'accesso tramite le credenziali ISP per chi è già cliente ISP? Fa riferimento all'autenticazione tramite oksmart app o okey. sms. Non riceveremo più il token tramite conferma su alfabeto app?
 
Appena aperto il CC.

C'è qualcosa da disattivare o modificare per evitare costi non previsti? Alert, notifiche o invio estratto conto per esempio?
 

Erano uno strumento utile per investire qualcosa, anche scaglionandolo nel tempo, semplici da usare, senza troppi sforzi, a portata di mano, che seguivano i tassi della BCE.
Non mi dispiacerebbe affatto avere, anche adesso, qualcosa del genere.
A me piacevano.
 
Appena aperto il CC.

C'è qualcosa da disattivare o modificare per evitare costi non previsti? Alert, notifiche o invio estratto conto per esempio?

Io non ho fatto nulla. Con rendicontazione online non ho costi se non quelli già noti da contratto tipo bonifici istantanei, bonifici ricorrenti, etc.
 
Erano uno strumento utile per investire qualcosa, anche scaglionandolo nel tempo, semplici da usare, senza troppi sforzi, a portata di mano, che seguivano i tassi della BCE.
Non mi dispiacerebbe affatto avere, anche adesso, qualcosa del genere.
A me piacevano.

Con gli IWPower ricordo che avevo un buon flusso di interessi.
Ricordo anche la prepagata IWSmile :)
E ancora il forum iwforum moderato dal dott. Simonetta. Bei ricordi
 
Con gli IWPower ricordo che avevo un buon flusso di interessi.
Ricordo anche la prepagata IWSmile :)
E ancora il forum iwforum moderato dal dott. Simonetta. Bei ricordi

c'erano costi minori e potevano permettersi quella politica.
Iwpower libero e vincolato rendeva bene con lo spread btp/bund alto,
il tasso d'interesse annuo offerto dal debito pubblico era probabilmente alle stelle. circa +4 , 5% effettivo per il decennale.
 
Indietro