Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

Ricevuta una chiamata da Fideuram . Da ottobre chi ha un conto ISP dovrà accedere ad alfabeto con lo stesso pin di ISP.

Testo Dall'email -

Schermata 2022-09-14 alle 15.51.48.png


Importante:
Se utilizzi le piattaforme di negoziazione Alfabeto Trading, 4Trader+, IW QuickTrade e l’App Trading+ ti informiamo che da lunedì 10 ottobre, per poter disporre della piena operatività, sarà necessario sottoscrivere l’Addendum contrattuale nell’Area Clienti Alfabeto - da app Banking o da web - prima di effettuare l’accesso alle piattaforme.
 
Ultima modifica:
ciao, ho il conto banking, mi sono trovato qualche cents per il prestito titoli (che non avevo attivato :D), sapete come si disattiva?
 
Ricevuta una chiamata da Fideuram . Da ottobre chi ha un conto ISP dovrà accedere ad alfabeto con lo stesso pin di ISP.

Testo Dall'email -

Vedi l'allegato 2847535


Importante:
Se utilizzi le piattaforme di negoziazione Alfabeto Trading, 4Trader+, IW QuickTrade e l’App Trading+ ti informiamo che da lunedì 10 ottobre, per poter disporre della piena operatività, sarà necessario sottoscrivere l’Addendum contrattuale nell’Area Clienti Alfabeto - da app Banking o da web - prima di effettuare l’accesso alle piattaforme.

ma tu avevi un conto ISP ? e ci entravi con codice titolare e pin diversi da quelli che usi per entrare in Alfabeto Fideuram ?

a me hanno detto che chi non ha conti ISP ma solo il conto Fideuram ( ex Iwbank) non deve fare nulla , ne firmare alcun addendum...ti risulta ?
 
ciao, ho il conto banking, mi sono trovato qualche cents per il prestito titoli (che non avevo attivato :D), sapete come si disattiva?

Io l'ho disattivato sia per il Dossier banking che trading da: MENU > Trading evoluto > PrestAzioni.
Inizialmente la funzione dava delle anomalie , ovvero risultava come stato Attivo pur disattivando .
 
ma tu avevi un conto ISP ? e ci entravi con codice titolare e pin diversi da quelli che usi per entrare in Alfabeto Fideuram ?

a me hanno detto che chi non ha conti ISP ma solo il conto Fideuram ( ex Iwbank) non deve fare nulla , ne firmare alcun addendum...ti risulta ?


Conto ISP aperto in filiale. il codice titolare di fideuram (ex IW) è il medesimo. Mi hanno detto si accederà solo con pin di ISP.
Penso che l'addendum ,che già avvisa quando si entra in alfabeto, vada comunque sottoscritto ed online per l'adesione al servizio myKey. Non penso si debba stampare, firmare e spedire perchè è un integrazione app già prevista da ISP. infatti lo trovo come contratto nella sezione documenti dall'homebanking di ISP. https://www.intesasanpaolo.com/content/internetbanking/it/faq/common/faqHome/my-key.privati.html
Mi manca di capire se per la generazione dell'o-key dal 10 ottobre dovremo scaricare l'app o-key smart o riceveremo l'o-key su alfabeto app.
 
Ultima modifica:
Conto ISP aperto in filiale. il codice titolare di fideuram (ex IW) è il medesimo. Mi hanno detto si accederà solo con pin di ISP.
Penso che l'addendum ,che già avvisa quando si entra in alfabeto, vada comunque sottoscritto ed online per l'adesione al servizio myKey. Non penso si debba stampare, firmare e spedire perchè è un integrazione app già prevista da ISP. infatti lo trovo come contratto nella sezione documenti dall'homebanking di ISP. https://www.intesasanpaolo.com/content/internetbanking/it/faq/common/faqHome/my-key.privati.html
Mi manca di capire se per la generazione dell'o-key dal 10 ottobre dovremo scaricare l'app o-key smart o riceveremo l'o-key su alfabeto app.

resta il fatto che è una vergogna dare delle informazioni così incasinate. io ho la delega ad operare su un conto intesa san paolo aziendale intestato ad una srl insieme all'amministratore e ad oggi ancora non ho capito come acederò al mio conto fideuram ex iwbank
 
Conto ISP aperto in filiale. il codice titolare di fideuram (ex IW) è il medesimo. Mi hanno detto si accederà solo con pin di ISP.
Penso che l'addendum ,che già avvisa quando si entra in alfabeto, vada comunque sottoscritto ed online per l'adesione al servizio myKey. Non penso si debba stampare, firmare e spedire perchè è un integrazione app già prevista da ISP. infatti lo trovo come contratto nella sezione documenti dall'homebanking di ISP. https://www.intesasanpaolo.com/content/internetbanking/it/faq/common/faqHome/my-key.privati.html
Mi manca di capire se per la generazione dell'o-key dal 10 ottobre dovremo scaricare l'app o-key smart o riceveremo l'o-key su alfabeto app.

a me hanno detto che chi ha solo conto Fideuram ( ex Iwbank) e che quindi continua ad entrare con lo stesso PIN ricevuto a metà febbraio 2022 ( passaggio da iwbank a fideuram) ....non deve fare nulla......nessun addendum

l'addendum lo devi firmare TU xke con le credenziali ISP tu potrai accedere ad Alfabeto Trading, 4Trader+, IW QuickTrade e l’App Trading+ ......piattaforme che con l'accesso in ISP non potevi avere a disposizione.

Quindi i clienti Fideuram Iwbank.... che NON hanno anche un conto ISP..... non hanno ricevuto email e telefonata perchè per questi soggetti NON CAMBIA ALCUNCHE'.....dato che non vengono traslocati su ISP.

poichè non mi fido del call center ....ho chiamato 2 volte ed entrambe le operatrici mi hanno riferito quando suddetto.

comunque chiamate......e fatevelo dire anche voi
 
Ultima modifica:
Anche io - per l'accesso - ho capito come dice Cesare.

Ma le APP (ed i siti) rimarranno disgiunti oppure li fondono in uno solo che conterrà entrambi i servizi offerti dalle due piattaforme?
 
Anche io - per l'accesso - ho capito come dice Cesare.

Ma le APP (ed i siti) rimarranno disgiunti oppure li fondono in uno solo che conterrà entrambi i servizi offerti dalle due piattaforme?

Questo mi manca da capire. Sembra che si accederà con l'app o-key smart correttamente autenticata.
 
a me hanno detto che chi ha solo conto Fideuram ( ex Iwbank) e che quindi continua ad entrare con lo stesso PIN ricevuto a metà febbraio 2022 ( passaggio da iwbank a fideuram) ....non deve fare nulla......nessun addendum

l'addendum lo devi firmare TU xke con le credenziali ISP tu potrai accedere ad Alfabeto Trading, 4Trader+, IW QuickTrade e l’App Trading+ ......piattaforme che con l'accesso in ISP non potevi avere a disposizione.

Quindi i clienti Fideuram Iwbank.... che NON hanno anche un conto ISP..... non hanno ricevuto email e telefonata perchè per questi soggetti NON CAMBIA ALCUNCHE'.....dato che non vengono traslocati su ISP.

poichè non mi fido del call center ....ho chiamato 2 volte ed entrambe le operatrici mi hanno riferito quando suddetto.

comunque chiamate......e fatevelo dire anche voi


quale numero hai chiamato?
 
quale numero hai chiamato?

800991188 Fideuram Iwbank

comunque anche per chi non ha altri conti ISP, ma solo il conto Fideuram ( ex Iwbank) è vero che non cambia nulla per l'accesso .....ma qualche documento da firmare per il contratto a distanza Mykey che sostituirà l'attuale contratto a distanza Fideuram....andrà firmato....speriamo si faccia tutto on line....usando OKsmart o OKsms
 
Ultima modifica:
800991188 Fideuram Iwbank

comunque anche per chi non ha altri conti ISP, ma solo il conto Fideuram ( ex Iwbank) è vero che non cambia nulla per l'accesso .....ma qualche documento da firmare per il contratto a distanza Mykey che sostituirà l'attuale contratto a distanza Fideuram....andrà firmato....speriamo si faccia tutto on line....usando OKsmart o OKsms

probabilmente si aderirà online. è un'integrazione. Il essendo cliente ISP ho già disponibile il contratto di MYKey nella sezione contrattuale.
Attualmente per l'accesso a fid... genero il token dopo tap notifica di alfabeto app. ora dovremo scaricare o-key smart?
 
Ciao #Efts, per utilizzare gli sportelli automatici evoluti della rete Intesa San Paolo puoi usare ancora la vecchia carta di debito IW Cash. L'unico limite è che non è più abilitata per gli acquisti online, in questo caso devi richiedere la spedizione della carta di debito Fideuram tramite call center, consulente o richiederla presso la filiale Fideuram più vicina. Comunque entro la scadenza della IW Cash ti verrà spedita la nuova carta di debito Fideuram.

Io ho ancora la carta IW Cash che scadrà nel 2024 ma
non ho più la funzionalità per gli acquisti online ed è una
grave limitazione. Se chiedo la nuova carta di debito
Fideuram che è abilitata agli acquisti online, posso
mantenere anche la IW Cash fino alla scadenza?
 
Io ho ancora la carta IW Cash che scadrà nel 2024 ma
non ho più la funzionalità per gli acquisti online ed è una
grave limitazione. Se chiedo la nuova carta di debito
Fideuram che è abilitata agli acquisti online, posso
mantenere anche la IW Cash fino alla scadenza?

prova a sentire loro al 800991188
 
Domani li contatto.
Grazie.
 
Il mio conintestatario che non ha ancora generato le credenziali per l'accesso a fideuram alfabeto continua a ricevere l'invito a crearle ma con sorpresa quando immette la vecchia password di iw usata fino allo scorso 13 febbraio gli appare Password bloccata per numerosi tentativi errati quindi deduco che mai potrà crearle finchè c'è questo blocco di sistema.
L'errore fu generato verso dicembre in occasione di ripetuti tentativi da App IW.

Schermata 2022-09-21 alle 14.52.43.png
 
Gpay

Non riesco a collegare la mia carta di debito Visa al wallet di google.
Inserisco tutti i dati, do l'ok, ricevo il messaggio: stiamo contattando la tua banca .... e poi



Qualcuno può darmi una mano?
 
Non riesco a collegare la mia carta di debito Visa al wallet di google.
Inserisco tutti i dati, do l'ok, ricevo il messaggio: stiamo contattando la tua banca .... e poi



Qualcuno può darmi una mano?

Sul sito di Google Pay dice che sono supportate solo le Credit di Fideuram
 
Ah grazie.
Non avevo letto questa cosa.
Davo per scontato la compatibilità.
Poco male.
Grazie OK!
 
se si vuole richiedere per esempio la carta prepagata cosa bisogna fare?

ma carta di debito bancomat iwbank non funziona per acquisti online? non sono riuscita a collegarla nemmeno su paypal
 
Ultima modifica:
Indietro