Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC

per i fan del NUC e , in particolare , per quelli che aspettavano un modello senza ventola , l'intel ha deciso di ingegnerizzarne uno fanless, appunto. è un NUC comunque particolare, più robusto perchè non è dalla serie consumer, come la maggior parte, ma industrial&commercial (quindi particolarmente adatto agli usi H24/D7

il modello è

NUC7i7DNFE

dovrebbero iniziarlo a vendere tra qualche giorno/settimana
 
oggi ne ha aggiunti altri.si evincono dallo stesso link del post precedente
 
Io mi terrò il mio per parecchi anni....
 
il tuo se non erro è un broadwell i3 o i5: proprio oggi sono usciti i nuovi bios corretti per spectre. la seconda versione. la prima , di gennaio, aveva dato sporadici riavvi e BSOD, ora completamente risolti
 
Confermo, i3 OK!

Rimane acceso 24/24h per videocamere, per rete domestica, navigare........soddisfattissimo
 
Salve Ragazzi :D, intervengo sulla discussione da me iniziata :) l'i5 ancora va che è una meraviglia e sono arrivato al penultimo aggiornamento del SO senza mai una defaillance (la versione High ****** formatterebbe il ssd in un formato differente e mi creerebbe particolari problemi di compatibilità con le porte usb etc etc :terrore: :fiufiu:.

Per il NAS ho risolto con il cambio router e passaggio alla fibra :D, adesso tutto in rete domestica :eek: e con la app sul telefonino anche fuori :clap::clap::clap::clap:


PS: per qualche detrattore sulle temperature interne :p(:bye:), mai avuto un problema anche se è fanless

PS2: avevo messo sotto osservazione di prezzi un i7 di 7° generazione e dal suo lancio da oltre 600€ è sceso a poco più di 400€ (quanto ho preso il mio tutto compreso di ram et alia).... ma preferisco non prenderlo in quanto non mi piacerebbe vederlo aperto in maniera non convenzionale (sbattuto sulla testa da mia moglie :censored:)

:bye:
 
vince, mi raccomando, preparati a fare l'aggiornamento del tuo bios (CPU haswell se non erro):yes:
 
altra infornata di nuovi bios dei prodotti intel. li trovate al solito link, già indicato
 
con oggi, intel ha fornito i BIOS nuovi e corretti (e finalmente ben testati)per le note vulnerabilità per tutti i suoi prodotti finiti consumer (NUC , computstick, board)...li trovate al solito link di qualche post fa
 
segnalo, sempre al link suesposto, una nuova , corposa infornata di nuovi BIOS per i vari NUC
 
Ciao, vorrei un consiglio da qualcuno più eperto di me.
Attualmente ho un Gigabyte con N3150, questo GB-BACE-3150 (rev. 1.0) | Mini-PC Barebone (BRIX) - GIGABYTE Global con 8 Gb RAM, SSD 250 e Linux mint.
Per quello che mi serve mi trovo bene, ma avendo la possibilità di riciclarlo avrei pensato ad uno di questo due.
GB-BLPD-5005 (rev. 1.0) | Mini-PC Barebone (BRIX) - GIGABYTE Global oppure Kit Intel(R) NUC NUC7PJYH 126137 con 8 o 16 gb RAM, SSD da 500 gb e Linux mint od Ubuntu (non so bene).
Il costo sarebbe intorno ai 400 euro, ne vale la pena o mi tengo quello che ho ?
 
per me , puoi tranquillamente tenere quello che già possiedi
tra GB e NUC io preferisco i NUC perchè il supporto in fatto di aggiornamento di driver e firmware (e microcode) è insuperabile per frequenza e tempi di distribuzione
 
Quello che mi interesserebbe è l'upgrade della cpu da n3150 a j5005.
Dovrebbe esserci un discreto boost prestazionale, però non sono sicuro ne valga la pena.
Il nuc è senz'altro meglio per gli aggiornamenti del bios, però il gigabyte supporta anche un disco M.2 oltre allo ssd.
 
Quello che mi interesserebbe è l'upgrade della cpu da n3150 a j5005.
Dovrebbe esserci un discreto boost prestazionale, però non sono sicuro ne valga la pena.

il j ha prestazioni sicuramente superiori (non solo per la CPU, ma per tutto il contorno(GPU-memoria, tipo di caratteristiche aggiuntive supportate)

Il nuc è senz'altro meglio per gli aggiornamenti del bios, però il gigabyte supporta anche un disco M.2 oltre allo ssd.

praticamente tutti i NUC degli ultimi 3 anni, supportano l'M.2 oltre all'SSD 2.5"..alcuni NUC ospitano anche doppio M.2
 
Boh. Mi sono riguardato le specifiche sul sito dell'intel, ma non trovo scritto da nessuna parte il supporto a m.2. :confused:
La cosa mi interesserebbe per, eventualmente, collegare due dischi.
 
Indietro