Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ciao ragazzi
avrei, cortesemente, bisogno di un consiglio da parte vostra….
Per motivi di spazio (molto poco) avrei bisogno di acquistare un MiniPc: è un “settore” che non conosco proprio… anzi… fino a qualche settimana fa non sapevo nemmeno esistessero i MiniPc…. Poi ho cominciato a cercare in internet ed ho visto che potrebbe fare al caso mio…
Il mio uso sarebbe quello classico (cose d’ufficio, e della quotidianità normale) e trading con la T3…
Ci "aggancerei" tastiera e monitor che ho già..
Qualcuno di voi sta usando i MiniPC? Come vi state trovando? Cosa mi consigliereste? Cosa evitare? Su amazon ce ne sono veramente tanti, ma faccio fatica ad orientarmi e a capire quello che potrebbe essere il più adatto per le mie esigenze.

Grazie mille per l’aiuto!!! OK! OK!

Ciao

amos
https://www.amazon.it/NiPoGi-Lake-N...353-4b4f-9a79-f1c6396691af&pd_rd_i=B0C1GV3QK8
 
Ciao ragazzi
avrei, cortesemente, bisogno di un consiglio da parte vostra….
Per motivi di spazio (molto poco) avrei bisogno di acquistare un MiniPc: è un “settore” che non conosco proprio… anzi… fino a qualche settimana fa non sapevo nemmeno esistessero i MiniPc…. Poi ho cominciato a cercare in internet ed ho visto che potrebbe fare al caso mio…
Il mio uso sarebbe quello classico (cose d’ufficio, e della quotidianità normale) e trading con la T3…
Ci "aggancerei" tastiera e monitor che ho già..
Qualcuno di voi sta usando i MiniPC? Come vi state trovando? Cosa mi consigliereste? Cosa evitare? Su amazon ce ne sono veramente tanti, ma faccio fatica ad orientarmi e a capire quello che potrebbe essere il più adatto per le mie esigenze.

Grazie mille per l’aiuto!!! OK! OK!

Ciao

amos
da 4 anni sto "maltrattando" un beelink ap35 per 8 ore al giorno tutti i giorni, ventola scollegata da 3 anni, antivirus e defender disabilitati, aggiornamenti w10 disabilitati fin dal primo giorno...
brave browser, libreoffice, metastock, piattaforma trading bancaria, gimp...
perfetto, indistruttibile, mai ripristinato, mai defrag, mai virus, blue screen 2 all'anno, solo una volta l'ho dovuto spegnere staccando la corrente...
 
da 4 anni sto "maltrattando" un beelink ap35 per 8 ore al giorno tutti i giorni, ventola scollegata da 3 anni, antivirus e defender disabilitati, aggiornamenti w10 disabilitati fin dal primo giorno...
brave browser, libreoffice, metastock, piattaforma trading bancaria, gimp...
perfetto, indistruttibile, mai ripristinato, mai defrag, mai virus, blue screen 2 all'anno, solo una volta l'ho dovuto spegnere staccando la corrente...
Guardando su amazon (Amazon.it : beelink mini pc ) mi escono un sacco di modelli beelink...mi domandavo quale poteva fare al caso mio, cioè cose d'uffico e trading con la T3 (mi stavo chiedendo, da profano, se questi mini pc possono avere rallentamenti nei momenti di alto flusso di dati nella T3).
Grazie mille.
Ciao
amos
 
Ultima modifica:
Giardando su amazon (Amazon.it : beelink mini pc ) mi escono un sacco di modelli beelink...mi domandavo quale poteva fare al caso mio, cioè cose d'uffico e trading con la T3 (mi stavo chiedendo, da profano, se questi mini pc possono avere rallentamenti nei momenti di alto flusso di dati nella T3).
Grazie mille.
Ciao
amos
non conosco t3
uso xtrading di bancasella senza problemi
e quello che ho io, l'ap35 ha prestazioni molto basiche
 
Ciao ragazzi
avrei, cortesemente, bisogno di un consiglio da parte vostra….
Per motivi di spazio (molto poco) avrei bisogno di acquistare un MiniPc: è un “settore” che non conosco proprio… anzi… fino a qualche settimana fa non sapevo nemmeno esistessero i MiniPc…. Poi ho cominciato a cercare in internet ed ho visto che potrebbe fare al caso mio…
Il mio uso sarebbe quello classico (cose d’ufficio, e della quotidianità normale) e trading con la T3…
Ci "aggancerei" tastiera e monitor che ho già..
Qualcuno di voi sta usando i MiniPC? Come vi state trovando? Cosa mi consigliereste? Cosa evitare? Su amazon ce ne sono veramente tanti, ma faccio fatica ad orientarmi e a capire quello che potrebbe essere il più adatto per le mie esigenze.

Grazie mille per l’aiuto!!! OK! OK!

Ciao

amos
Io uso da qualche hanno due Minux, l'ultimo preso 2 anni fa, rigorosamente fanless. Le prestazioni per uso semplice, per la navigazione web,lo streaming video, il lavoro d'ufficio con MS office...e simili. Sono l'ideale.
 
Ciao ragazzi
avrei, cortesemente, bisogno di un consiglio da parte vostra….
Per motivi di spazio (molto poco) avrei bisogno di acquistare un MiniPc: è un “settore” che non conosco proprio… anzi… fino a qualche settimana fa non sapevo nemmeno esistessero i MiniPc…. Poi ho cominciato a cercare in internet ed ho visto che potrebbe fare al caso mio…
Il mio uso sarebbe quello classico (cose d’ufficio, e della quotidianità normale) e trading con la T3…
Ci "aggancerei" tastiera e monitor che ho già..
Qualcuno di voi sta usando i MiniPC? Come vi state trovando? Cosa mi consigliereste? Cosa evitare? Su amazon ce ne sono veramente tanti, ma faccio fatica ad orientarmi e a capire quello che potrebbe essere il più adatto per le mie esigenze.

Grazie mille per l’aiuto!!! OK! OK!

Ciao

amos
Ciao!
io di principio evito quasi sempre amazon, ho acquistato un mini pc droix 2 anni fa (i7 16 gb) e mai avuto nessun problema, assolutamente soddisfatto.
Se volessi dare un'occhiata trovi anche molte alternative, io l'ho preso qua:
Mini PC Categoria | DroiX Global
 

Lo sconto è reale, mi sembrano entrambi ottimi. Quello spedito da Amazon beneficia della super-garanzia di Amazon, che è sicuramente un plus...
 
il 479 è ottimo con 32 giga e un tera di ssd

anche il primo non è male
 
per l’uso che descrivi tu, sono troppo sopravvalutati. 480 euro e 32 gb di ram è assurdo per uso Office.
ti consiglio un beelink da 150 euro con N95, a meno che non inizino a giocare.

https://www.amazon.it/Beelink-MINI-S12-Lake-N95-Bluetooth4-2/dp/B094VM2ZJM/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3CJ76JPJM39XO&keywords=Beelink+n95&qid=1700646901&sprefix=beelink+n95,aps,105&sr=8-5

altrimenti La versione leggermente superiore con N100 e il doppio di ram e ssd.

https://www.amazon.it/Beelink-Intel-Alder-Lake-N100-Bluetooth5-2/dp/B08DFL2L1F/ref=sr_1_4_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3CJ76JPJM39XO&keywords=Beelink+n95&qid=1700646901&sprefix=beelink+n95,aps,105&sr=8-4-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

fai la garanzia estesa di 3 anni per pochi euro e non ci pensi più.

in ufficio ho una 15ina di mini pc tra nuc, msi cubi, gigabyte brix , beelink, bmax, tutti montati e aggiornati in autonomia. ho Ancora qualche celeron N3350 con 4gb di ram che funziona Perfettamente (parlo di preistoria eh!)
 
Ultima modifica:
... , beelink, bmax, tutti montati e aggiornati in autonomia. ho Ancora qualche celeron N3350 con 4gb di ram che funziona Perfettamente (parlo di preistoria eh!)
ho un beelink con celeron 3355: indistruttibile...

come vanno i bmax?
 
Non male ma sono molto più plasticosi dei beelink. Per me escono tutti dalla stessa azienda china
 
è quello

la vulnerabilità l'hanno divulgata qualche giorno fa ufficialmente come da

INTEL-SA-01028

evidentemente il BIOS patchato era gia disponibile da un paio di mesi


diciamo che sei attenta alle nuove uscite dei BIOS e controlli spesso la disponibilità (lo faccio anche io e spesso mi capita di aver già installato quando viene fuori l'avviso:rotfl:)
 
importante vulnerabilità patchata per il BIOS del NUC 8 (prevalentemente)
Era da tempo che non mi interessavo ad aggiornamenti BIOS tanto che sono rimasto alla versione BE0090.bio, vista la vulnerabilità vorrei aggiornare, ma dove trovo il nuovo BIOS?
 
Indietro