Financedrip - monitor ptf

Long Player Special

longplayerspecial.blogspot.com/
Registrato
11/12/21
Messaggi
3.226
Punti reazioni
807
Grazie al buon @bow ho avuto il piacere di registrarmi al sito e ne sono soddisfatto: Financedrip - We are investors
E' ancora in fase di test ma a parte cose risolvibili il funzionamento di base c'è ed è fatto molto bene. Per chi non possiede azioni o chi come me non sente la necessità di monitorare quotidianamente le azioni è tutto gratis con il grande bonus che è Italiano. Ho imporato il mio pft da Degiro, mancavano gli ETF e sono stati aggiunti in brevissimo tempo. Mi sono già confrontato con diverse emails per segnalare problemi e la soddisfazione è vedere almeno una persona dietro questo "progetto" appassionata e disponibile, per cui dal mio punto di vista è consigliato.

Per chi avesse problemi e direi anche spunti, suggerimenti, consigli o altro, questo potrebbe essere il thread giusto.
 
molto interessante.. ma si può collegare il proprio conto e lui fa il popolamento in automatico o vanno importati a manella? :o
 
molto interessante.. ma si può collegare il proprio conto e lui fa il popolamento in automatico o vanno importati a manella? :o
Io ho fatto tutto importando il portafoglio da Degiro, se non erro c'è Directa e Fineco. Non importa le azioni se hai il profilo "base" cioè gratis ;)
 
Sul LS60 sembra ci sia un problema sulla percentuale dei Paesi. Gli Stati Uniti al 36% è troppo basso rispetto a quanto dichiarato dalla stessa Vanguard.
Non è una critica, ma una segnalazione.

Il sito graficamente è molto carino, complimenti.

In bocca al lupo per il progetto!
 
Sul LS60 sembra ci sia un problema sulla percentuale dei Paesi. Gli Stati Uniti al 36% è troppo basso rispetto a quanto dichiarato dalla stessa Vanguard.
Non è una critica, ma una segnalazione.

Il sito graficamente è molto carino, complimenti.

In bocca al lupo per il progetto!

Grazie della segnalazione, stiamo approfondendo!
 
Se qualcuno fosse interessato a gestire portafogli anche con azioni, crypto e obbligazioni mi scriva in privato che gli attivo gratuitamente i piani a pagamento! Siamo nelle fasi iniziali e qualche tester in più ci farebbe comodo :)
 
Se qualcuno fosse interessato a gestire portafogli anche con azioni, crypto e obbligazioni mi scriva in privato che gli attivo gratuitamente i piani a pagamento! Siamo nelle fasi iniziali e qualche tester in più ci farebbe comodo :)
Mi farebbe molto piacere.
Ho iniziato a testarlo in questi giorni.
Ho trovato sia la user Interface che la User Experience benfatte.
Complimenti a @fc500
 
Se qualcuno fosse interessato a gestire portafogli anche con azioni, crypto e obbligazioni mi scriva in privato che gli attivo gratuitamente i piani a pagamento! Siamo nelle fasi iniziali e qualche tester in più ci farebbe comodo :)
Sono interessato a provare le piene capabilities: azioni, bond, etf e transazioni varie. @fc500 sono disponibile
 
Il sito sembra veramente ben fatto, complimenti!
Posso sapere come si può importare un portafoglio ETF da Directa?
Grazie!
 
Se qualcuno fosse interessato a gestire portafogli anche con azioni, crypto e obbligazioni mi scriva in privato che gli attivo gratuitamente i piani a pagamento! Siamo nelle fasi iniziali e qualche tester in più ci farebbe comodo :)
Potresti farci una presentazione di quello che Financedrip dà all'abbonato riguardo ai portafogli modello Esperto/Premium?
 
Interessante, sto provando ad inserire il mio PAC A DUE ANNI (da Fineco, molto comodo) ma ci sono alcuni titoli non presenti nel sistema, questi:
LU1900069219
FR0014002CG3
LU1285960032
LU1686831030
IE0005YK6564
XS2434891219

(@fc500 Ovviamente se vi va faccio volentieri da tester, visto che ho un sistema di monitoraggio mio eventualmente da confrontare)
 
Ultima modifica:
Potresti farci una presentazione di quello che Financedrip dà all'abbonato riguardo ai portafogli modello Esperto/Premium?
ciao, se mi scrivi in privato la mail con cui ti sei registrato ti attivo direttamente il piano così puoi testarlo.
 
Interessante, sto provando ad inserire il mio PAC A DUE ANNI (da Fineco, molto comodo) ma ci sono alcuni titoli non presenti nel sistema, questi:
LU1900069219
FR0014002CG3
LU1285960032
LU1686831030
IE0005YK6564
XS2434891219

(@fc500 Ovviamente se vi va faccio volentieri da tester, visto che ho un sistema di monitoraggio mio eventualmente da confrontare)

Grazie per la segnalazione! ho inserito tutti gli ETF che mi hai segnalato. Puoi reimportare tranquillamente lo stesso export da fineco perché la piattaforma riconosce le transazioni esistenti e le salta.

Se mi scrivi in privato la mail con cui ti sei registrato ti attivo il piano expert!
 
Se qualcuno fosse interessato a gestire portafogli anche con azioni, crypto e obbligazioni mi scriva in privato che gli attivo gratuitamente i piani a pagamento! Siamo nelle fasi iniziali e qualche tester in più ci farebbe comodo :)

Si può confrontare l'andamento grafico del proprio portafoglio (etf/etn/azioni) rispetto ad un benchmark es. lifestrategy 60/40 VNGA60? E funziona anche in backtest? Potresti pubblicare un esempio di cosa si visualizza? :bow:
 
Il sito sembra veramente ben fatto, complimenti!
Posso sapere come si può importare un portafoglio ETF da Directa?
Grazie!

1675099663257.png


@eagle10 Devi creare un portafoglio reale - poi segui le istruzioni che vedi anche qui nello screenshot.
Purtroppo al momento directa permette solo export dei singoli mesi. Abbiamo anche provato a scrivergli per dare la possibilità di esportare almeno le transazioni annualmente ma senza successo.
 
Grazie a Fabio @fc500 ho caricato in pochi secondi tutti i movimenti del mio PAC dall'export Fineco (il sito spiega benissimo come fare)
Il progetto è interessante, provo ad utilizzarlo con le prossime rate del mio PAC in parallelo al mio foglio Google
 
sto provando ad importare dal file directa ma vedo "list index out of range"; qual è il problema?
 
sto provando ad importare dal file directa ma vedo "list index out of range"; qual è il problema?

hai controllato che il file che dà errore non sia vuoto? potrebbe essere una causa :o
 
Indietro