Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 2 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex...

raga secondo voi oggi si andranno a testare i 21.000?
 
si vedek infatti sto rivedendo il film del gas che crollava e sembrava non toccare il fondo,ma poi senza nessun preavviso è schizzato in alto quindi per me succederà la stessa cosa nel frattempo incremento per abbassare il pmc e farmi trovare pronto non puo' salire all'infinito e specialmente che non è grano americano anzi da quello che ho letto in un post le scorte del wheat sono ai massimi, mi correggesse chi ne sa piu' di me

cmq sei fortunato a poterti permettere (economicamente) di mediare in tutta liberta' quote su quote di un titolo senza pensare di uscire e poi rientrare. :yes:
 
Un proverbio americano recita "What's good for the goose is good for the gander": ciò che è buono per l'oca femmina è buono per l'oca maschio.
Il punto è che questo proverbio non sempre si dimostra valido e se certe cose non hanno conseguenze "for the goose" inspiegabilmente (ma mica poi tanto) le hanno - e serie - "for the gander" :cool:

:bow:
 
ma che riposo. dovrei cambiare nick e farmi più furbo come molti altri

:yes::yes::yes:

Sul gas io avevo chiesto una cosa e nessuno mi ha risposto comunque. Mi sono dovuto ristudiare la materia per dirvi che il roll inizia tra poco e sul levgas significa almeno un -5% a parità di future poi vedete voi è come regolarvi...

:p:p:p

gentile sig gass ieri avevo postato che il roll avveniva dal sesto al decimo giorno lavorativi eh eh eh lei mi e' un po distratto:p:p
 
cmq sei fortunato a poterti permettere (economicamente) di mediare in tutta liberta' quote su quote di un titolo senza pensare di uscire e poi rientrare. :yes:

in verità mi sono rotto di vendere in perdita chi mi dice che io vendo e questo mi scappa? mi è successo ecco perchè preferisco mediare chiaramente fino a che avro' polvere per sparare (ormai mi sono rimaste poche cartucce) quindi dovrò mediare in modo oculato
 
Provato il long sul gas.. con stop strettissimo se rompe al ribasso e conferma 4,72 :)
 
mi sfugge la notizia che sta facendo salire borsa, petrolio ed euro... :rolleyes:
 
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum, sono mesi che vi leggo, esattamente da quando il lev gas ha iniziato a sprofondare verso 0,50 e ho cercato un po' di conforto in rete approdando sul 3d. Non sono mai intervenuta, perchè non sono molto esperta della materia e non sono alla vostra altezza. Ma sto imparando tantissimo da voi e mi piace molto leggervi.

Volevo solo dire a Dj che è un grande e a Mur che pian piano sta diventando più simpatico. Robert K torna a essere un po' più presente per favore! E anche un po' più preciso come Dj!!
Grazie a tutti

P.s.
Vi assicuro che non sono nessuno di voi con il nick cambiato.
 
Appuntamenti macro di oggi:

EUROPA
- La BCE comunica le proprie decisioni in materia di politica monetaria (ore 13.45). Previsti tassi di interesse invariati. Il saggio di riferimento dovrebbe restare fermo all’1%.
- Conferenza stampa di Trichet (presidente della BCE) a commento delle decisioni di politica monetaria (ore 14.30).

GERMANIA
- Ordini all’industria a giugno (ore 12.00). Consensus: +1,4% m/m.

GRAN BRETAGNA
- La Bank of England comunica le proprie decisioni in materia di politica monetaria (ore 13.00). Previsti tassi di interesse invariati. Il saggio di riferimento dovrebbe restare fermo allo 0,5%.

STATI UNITI
- Richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione (ore 14.30). Consensus: 457mila.
- Discorso di Ben Bernanke (presidente della FED) (ore 16.15).
 
Ciao a tutta la banda..

..vi leggo da molto..

..sparata l'ultima cartuccia su SWEA ed ora PMC a 51,31.. sperem ;)
 
il mio topo nel granaio (capo area di un grosso mulino) mi ha ribadito che il grano andrà ancora sù. in cuor mio e con le dovute cautele mi sono sentito di dirvelo.
 
Aggiornamento - 05\08\2010 ore 10:45:

- Ftse Mib Index: Lo shortone mega a questo punto lo detengo con un Pmc a 21310 e verra' indicativamente stoppato sopra area 21650/21750 e se l'sp500 sapra' mantenersi sopra area 1118/1123 punti..... e a quel punto reversero' Long deciso con target 22300\22400... Altrimenti mantengo lo short con target ambiziosi: 20750/20800 prima e 20000/20200 poi. Siamo all'incrocio, si decidera' il trend di fondo su Agosto.. Anche il vix e' in una fase di incrocio anche se darebbe gia' un segnale bull.... ma potrebbe invertire nuovamente e rompere dal basso verso l'alto...suggerendo un autunno e prossima primavera in aumento. Anche a livello ciclico, tecnico..... siamo arrivati ad un incrocio...
Quindi molta attenzione perche' sara' fondamentale restare vigili. Attenzione ai falsi segnali e alle false rotture. Non riesco a vedere chiara una sostenibilita' di questa ripresa che e' rallentata piu' del previsto nel secondo trimestre e stando alle mie considerazioni complessive non potra' essere forte in questo quarto e difficlmente lo potra' essere nell'ultimo trimestre (faccio un esempio ma ne potrei portare veramente molti; il settore immobiliare e' si rimbalzato, ma perche'? Perche' il governo Usa si e' comprato parte delle abitazioni con l'incentivo fiscale - credito d'imposta, ed ora questo e' terminato e' gia' le prime stime e dati provvisori trovati sul web descrivono un nuovo crollo. La bilancia commerciale si e' allargata e le scorte sono state fatte, d'ora in poi si sostituita' in funzione dei consumi. Non ci sara' piu' da riorganizzare il magazzino e i consumi sono deboli perche' stanno rallentando con la disoccupazione mantenutasi intorno al 10% che spaventa chi consuma, psicologia del consumatore. I pignoramenti sono aumentati e questo non giochera' a favore del prezzo delle case. Se anche il prezzo si contrae sara' dura.... i dati usciti ieri smentirebbero le basi su cui si fonda la speranza di continuazione di ripresa da parte della fed.... oggi sono stati di nuovo leggermenti buoni ma regna preoccupazione e incertezza, anche in altre parti del mondo e non solo Usa + europa........ vedasi Cina..).
Certi valori devono essere sostenuti e quindi..... se si salisse ad agosto poi bisognera' verificare se poi non ci sia un tuffo verso il basso. Prima di pensare a nuovi target a rialzo a quel punto credo bisognera' stare attenti a non restare con il cerino in mano... Se sale poi ancora .....invece intorno ad area 1000 dell'sp500 era partito l'annuale..
SARANNO FONDAMENTALI I DATI DI OGGI E IL DATO SULL'OCCUPAZIONE DI DOMANI PER DEFINIRE IL TREND E PRENDERE DIREZIONE..
Stavo studiando il movimento del cambio eur\usd e studiando l'indice sp500 noto che.... credo che area 1,3120 rappresenti un punto chiave che se oltrepassato aprirebbe importanti accelerazioni del movimento... A mio avviso in qursta visione si veddrebbe l'indice sp500 scendere non poco.... Se invece ci sara' una continuazione del trend di brevissimo (ultimi 2 mesi) rialzista con molta probabilita' potremmo puntare area 1,35 e 1210\1220 circa di sp500...

- CARICATO SHORT SULL'SP500 DA 1119,75 = mantengo. L' sp500 daily e' sopra la MM200 ma serve un inpulso up forte per togliersela di torno altrimenti se si ritorna sotto e' una bull trap...

- Gas: PMC 4,70 CON STOP IN AREA 4,74\4,75 CONFERMATI A RIALZO. Vado avanti confermando la strategia. Sopra vado cmq deciso Long. Se scende mi pongo come primo target area 4,49/4,52 anche se area 4,59/4,63 potra' essere un buon supporto. Fondamentale la tenuta di area 4,40/4,44 eventualmente. Sopra 5,02 si aprirebbero altri spazi di crescita..
Sul gas posso dire che secondo la mia personalissima strategia fino ad ora e' al contatto con la parte alta del punto chiave 4,69\4,74 e mantengo lo short aperto a 4,70. stoppero' credo intorno ad area 4,75 confermati. Spero di essere long da area 4,76 circa... Oggi abbiamo l'appuntamento alle 16 e 30..... se va alto prima del dato prendo profitto e carico short . Se arriviamo bassi prendo profitto dallo short e aspetto dopo il dato per entrare sulla forza\debolezza a seconda della direzione fino al punto chiave successivo ... e cosi' via. Se rimane invariato resto flat e valuto se posizionarmi subito dopo e se ne vale la pena. Se saremo tra area 4,60\4,64 provero' un long piccolino potendo stoppare sotto con punti chiave forti e prendendo profitto dal piccolo gain dello short da 4,70 a 4,60 circa. Se sara' in area 4,80\4,83 prendero' profitto dal piccolo gain da area 4,76 del long eventualmente aperto e carico uno shortino pronto a stoppare alla meno peggio manualmente...... e vado al target successivo, in un senso o nell'altro.


- Wheat: HO INCREMENTATO (DOVENDO CAMBIARE STRATEGIA) ANCORA AVENDOMI SORPRESO NELLA NOTTE ED ORA HO UN ASSET IMPORTANTE CON pmc sullo short in area 735 CIRCA con stop INDICATIVO SE SI MANTIENE SOPRA area 750/765 confermata almeno sull'orario in questa fase (meglio il 4H) e dopo apertura Usa. Se rimarra' sopra dovro' assolutamente stoppare contenendo la perdita, non vado oltre in questa fase e con questa situazione meteo e dato il movimento speculativo non si puo' sapere fino a dove arrivera' anche se credo il tonfo sia maturo...Non reversero' long se verro' stoppato ma riprovero' short sotto area 710/720 di nuovo.

- Sugar: GRANDE RISCHIO: avendo voluto mantenere oggi ho mediato come postato sensibilmente in area 18,08 portando il Pmc a 18,60 sul Long e giocandomi il tutto per tutto... Mi e' andata bene!!! Se non riuscira' a portarsi sopra 18,80 confermando sul 4h prendero' profitto, seppur piccolo ma considerando che era unn assets in perdita in questa fase e oro che cola... sopra area 18,80 vado avanti fino al target 19,15/19,30..... Se non tiene area 18.80 confermandolo almeno sull' orario chiudo.

- Short Silver: .... mantengo una visione short di brevissimo. Pmc dello short 18,20 circa dopo l'ultimo incremento di oggi - Take profit dello short e' 16,80. ma se tra oggi/domani non si riporta sotto area 18,20 stoppero'.

- Gold: credo ancora in una debolezza in agosto con approdo in area 1150 dove incrementero' sperando anche in un cambio abbastanza favorevole.. Mantengo la posizione long aperta in area 1080 usd\oncia comprato in euro al cambio del tempo.. Personale target entro fine anno 1300\1350 usd\oncia con cambio eur\usd a 1,10\1,15.
Certo che l'intenti della Fed hanno fatto riscattare l'appetito al Gold e questo potrebbe cambiare i piani di un agosto statisticamente sfavorevole all' assets.

- Crude oil: INCREMENTATO LO SHORT in maniera importante a 82,50 - attuale PMC 81,50 circa. Lo stop doveva essere appena oltre area 81,50 ma ho preferito mantenere, mi e' sembrato un movimento scorrelato.... Mi pongo come limite area 83,50/83,70 confermata.. se poi vengo stoppato resto flat ma sotto area 79 ritornero' short.

- Corn e Lux: Resto flat

- Cotton: caricato pesantemente short da 84,50..... sostenevo di farlo tra 84,50\85 e il massimo e' proprio stato a 85...!!!

- Ripreso qualche titolo sul solare e fotovoltaico da tenere per qualche balzo ma non lo tengo nel cassetto. Aplichero' anche qui uno stop di circa un -4%\-5% e potendoli seguire con poca costanza essendo assets marginali preferisco scegliere titoli solitamente meno volatili e a maggior capitalizzazione... Per esempio preso Solarworlds sul dax a 10,45 circa e venduto stamane a 10,74
 
Ultima modifica:
allora siamo in tanti a ballare l'hully gully:D dai dai dai che deve per forza fermarsi speriamo non a 1000 dollari

Faccio parte anche io dell'allegra combriccola: comprata la terza tranche di SWEA a 46,30: adesso PMC a 49,20... sperando che lo short non voglia riprendersi il guadagno accumulato con il long :)
 
Di sicuro è stata una svista, ma per il bene di tutti è meglio precisare che l'appuntamento delle 16:30 ce l'abbiamo oggi, non domani.

puo' darsi che domani abbia l'appuntamento dal ginecologo alle 16,30:D:D:D con profonda stima e ammirazione dj naturalmente:p
 
Di sicuro è stata una svista, ma per il bene di tutti è meglio precisare che l'appuntamento delle 16:30 ce l'abbiamo oggi, non domani.

precisazione giusta e doverosa,
ma forse è utile fare notare che il post a cui fai riferimento e lo stesso che Dj ripete da giorni quale conferma della sua strategia
e da qui il refuso
 
Excusatio non petita... :cool:

Cara Lafenice,
ammesso che tu non sia gassato che ha cambiato sesso, o Grande Mur rivestito di umiltà...
... aggiornaci sulle tue strategie, posizioni e sui tuoi loss (domanda alla debitofilo)... perché sai... il trader neofita, finché non va in loss e non sa come uscirne... questi forum non li cerca neanche:p
 
Indietro