Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 39 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

stavo osservando il X3, e sto riscontrando lo stesso problema che mi ha spinto a vendere in anticipo il x2: non c'è corrispondenza in presenza di forti salite e discese...

Oggi lo shortx3, come notato da strong, perde molto di più del sottostante...

Provo a fare una domanda a cui mi sono già risposto in brutto modo da solo: può essere che la differenza sia dovuta al "mercato" che vuole "scaricare" posizioni short?
 
stavo osservando il X3, e sto riscontrando lo stesso problema che mi ha spinto a vendere in anticipo il x2: non c'è corrispondenza in presenza di forti salite e discese...

Oggi lo shortx3, come notato da strong, perde molto di più del sottostante...

Provo a fare una domanda a cui mi sono già risposto in brutto modo da solo: può essere che la differenza sia dovuta al "mercato" che vuole "scaricare" posizioni short?

il sottostante non è il future corrente ma un indice che non so come venga calcolato:

https://indexes.nasdaqomx.com/Index/Overview/NQCINGER
 
Ieri, alle 17 e 30 l'indice era intorno a 5.02, e i conti non tornano per niente.
Forse stamattina si e' venduto oltre il suo vero valore.

no, l'indice quotava sopra i 900 ma non so di preciso, 5,02 il future su marzo.
 
si ma i conti li devi fare da quanto quotava ieri alle 17:30

posto che non sto seguendo l'ETCx3, non ho il book sott'occhio e non posso verifcare quello che state dicendo, quindi la mia è pura speculazione (nel senso etimologico del termine) e chiedo scusa in anticipo se scrivo minkiate, ma:
i fattori per una differenza (anche se mi sembra enorme) possono essere molteplici:
1) il cambio
2) la diversa volatilità tra il front future che tutti guardiamo e quello cui si riferisce davvero l'ETC
3) il fatto che bisogna guardare il prezzo nel book in quel momento e non l'ultimo prezzo battuto, che potrebbe riferirsi a molti minuti prima, un momento in cui il sottostante quotava molto diversamente
4) stesso discorso per la chiusura dl giorno prima...siamo sicuri che sia delle 17:30 e non l'ultimo prezzo delle, invento, 17:15?

mi pare strano si mettano a fare i giochetti di ruberie sul prezzo...come ho scritto nel thread sul coffee, hanno molti strumenti per sottrarci danaro in maniera fintamente pulita, senza arrivare a simili mezzucci
poi magari avete ragione voi...
 
ricordi di 11 anni fa
 

Allegati

  • NGH03.jpg
    NGH03.jpg
    46,8 KB · Visite: 44
posto che non sto seguendo l'ETCx3, non ho il book sott'occhio e non posso verifcare quello che state dicendo, quindi la mia è pura speculazione (nel senso etimologico del termine) e chiedo scusa in anticipo se scrivo minkiate, ma:
i fattori per una differenza (anche se mi sembra enorme) possono essere molteplici:
1) il cambio
2) la diversa volatilità tra il front future che tutti guardiamo e quello cui si riferisce davvero l'ETC
3) il fatto che bisogna guardare il prezzo nel book in quel momento e non l'ultimo prezzo battuto, che potrebbe riferirsi a molti minuti prima, un momento in cui il sottostante quotava molto diversamente
4) stesso discorso per la chiusura dl giorno prima...siamo sicuri che sia delle 17:30 e non l'ultimo prezzo delle, invento, 17:15?

mi pare strano si mettano a fare i giochetti di ruberie sul prezzo...come ho scritto nel thread sul coffee, hanno molti strumenti per sottrarci danaro in maniera fintamente pulita, senza arrivare a simili mezzucci
poi magari avete ragione voi...
Potrebbero essere tutte le ipotesi che hai detto, o semplicemente oggi c'e' stato un selloff senza senso.
Se l'emittente e' onesto il prezzo si dovrebbe riallineare oggi o domani, ma non ci credo.
 
Il mercato non sembra credere a un altro spike... oppure stanno solo cercando di farlo scendere per accumulare?

JT che dici c'è ancora spazio per salire?
 
Il mercato non sembra credere a un altro spike... oppure stanno solo cercando di farlo scendere per accumulare?

JT che dici c'è ancora spazio per salire?

dipendera' dal meteo

se fara' freddo non ci saranno limiti alla salita su marzo viste le scorte cosi' basse e le limitazioni dell'offerta

se il meteo si gira comunque il rischio di una coda dell'inverno terra' le quotazioni alte ma potremmo aver visto il max

in ogni caso la volatilita' giornaliera potrebbe rimanere molto alta quindi ripeto che questo mercato e' diverso da quello di 15 giorni fa usare meno contratti e rivedere le strategie se uno usa gli stop loss

io sono flat poiche' non posso seguire molto credo che fino al primo febbraio non tocchero' il gas in modo serio, magari un paio di contrattini in intraday ma non di piu'
 
invece di offendere non ti viene in mente che forse questo è il mio nick principale?

cambia tinta dei capelli che col grigio rimorchi giusto i bianco e neri :D

Gas, questo non è il tuo nick principale. Per adesso mi limito a cancellare
 
Non pensi che il mercato del Natural Gas sia diverso rispetto a 11 anni fa?
Shale gas ben sviluppato, ecc.

penso di si

ma allo stesso tempo penso che nel breve termine lo shale gas puo' far poco se fa molto freddo e le scorte sono basse

limitazioni dovute alla pressione alla fonte e obbligo dei distributori di consegnare gas alle abitazioni per non fare morire di freddo nessuno da un lato e dall'altro il potenziale effetto di book troppo short che potrebbero essere forzati a chiudere per effetto di margin call possono rendere il contratto di marzo molto pericoloso.

ripeto io sono flat e non ho intenzione di longare qui ma e' bene riconoscere la potenza del gas nel breve termine
 
Indietro